Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2011, 11:49   #381
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
puoi gentilmente inviarmi un link o qualcosa alla discussione essendo la 1 volta che mi cemente nell'@ vorrei saperne di più.
Te ne sarei grato.
Comunque ho provato anche adesso niente da fare e tanto x cambiare gli usb non andavano neanche stavolta ho dovuto staccare tutto togliere la batteria e resettare.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678

segui la parte dedicata alle cpu black edition. la guida è fatta molto bene e non si deve far altro che procedere nei vari passi descritti.

per quanto riguarda le sezioni del bios della nostra main ho scritto tutto in prima pagina , in particolare il 4 post è dedicato tutto al bios.

inoltre tra i link ufficiali c è una guida all overclock (video in inglese) e un post di guida all overclock (sempre in inglese) a cura di Raja (aka uno che lavora per asus) dove c è scritto praticamente tutto, nonchè una guida ai settaggi delle ram.
Old 13-09-2011, 13:31   #382
yallkok
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
usa il tasto "modifica", cosi puoi integrare il primo post. non scrivere 3 post di fila. grazie

grazie per aver condiviso la tua esperienza con la sabertooth però qui cerchiamo di restare in topic.

per le ram IMHO sbagli perchè consigli le sniper che sono low voltage, e più di qualcuno su amd anche le eco (sempre low voltage) non si è trovato bene (perchè se richiedono 1,35v su intel, su amd volevano 1,45v)

poi sbagli anche a dire che le ram non supportate ufficialmente possono dare problemi. la qvl è una lista e basta, ma non è detto che le altre ram non possano andare bene.
per la scelta delle ram conta sia l utilizzo che si fa del pc, sia il proprio livello di conoscenza dell overclock. sul thuban il supporto è fino a 1600, oltre in oc. sugli fx dovrebbe essere 1866, oltre in oc.
se uno non sa bene dove mettere mani, stabilizzare ram a 2133 è difficile. e oltretutto se uno non sa alzare il nb almeno a 2800-3000 la differenza usando ram a 1600 o 2000 non si sente proprio.

Infatti dicevo che oggi come oggi bisogna abbassare sole le frequenze delle ddr3 2133...per renderle operative a frequenze di cpu nb ecc standard...l'unico vantaggio è l'abbassamnto delle latenze ..

per quanto riguarda le ram le sniper sono si nella lista qvl ma sono anche quelle a miglior mercato (4gbx2 1866 circa 60 euro) e con basso profilo e sono a 1.5v non come dici tu(F3-14900CL9D-8GBSR(XMP))....quindi vanno benissimo

tralaltro se non usi la qvl, il voltaggio ed il timing come faresti ad essere certo che una ram fa al caso tuo?

Tornando al discorso del bios....come mai ci sono stati aggiornamenti per la crosshair e nessuno per la saber?...qualcuno potrebbe elencarmi i problemi riscontrati ?

Ultima modifica di yallkok : 13-09-2011 alle 13:39.
yallkok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 13:54   #383
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da yallkok Guarda i messaggi
Infatti dicevo che oggi come oggi bisogna abbassare sole le frequenze delle ddr3 2133...per renderle operative a frequenze di cpu nb ecc standard...l'unico vantaggio è l'abbassamnto delle latenze ..
cioè dovresti comunque metterti a fare test. a sto punto megio che prendi delle 1866 alle latenze che vuoi tu, no?
perchè prendere 2133 se poi non le usi a quella frequenza?
i chip dei kit sono gli stessi.. quindi allo stesso modo puoi prendere un 1866 poi se vuoi farle andare a 2133 le porti alle specifiche del kit a 2133, tranquillamente

Quote:
per quanto riguarda le ram le sniper sono si nella lista qvl ma sono anche quelle a miglior mercato (4gbx2 1866 circa 60 euro) e con basso profilo e sono a 1.5v non come dici tu(F3-14900CL9D-8GBSR(XMP))....quindi vanno benissimo
le sniper dipende dalla versione, ovviamente.
la 1600 è a 1,25v o 1.35 Volts, l altra è 1,5v. ma non è altro che lo stesso chip però per andare a 1866 ha bisogno di volts in più.
è nella qvl, anche le eco sono nella qvl però qualcuno ha avuto problemi.
tu le stai utilizzando? oppure non so hai visto qualche test o recensione?

Quote:
tralaltro se non usi la qvl, il voltaggio ed il timing come faresti ad essere certo che una ram fa al caso tuo?
non ho capito la tua domanda.
le specifiche delle ram sono riportate sui moduli. una cosa è certa, anche se nella qvl (e parlo per esperienza, ho provato 4-5 kit di ram diverse) spesso le ram vanno impostate manualmente come voltaggi e timings altrimenti ti carica il profilo jedec standard.

Quote:
Tornando al discorso del bios....come mai ci sono stati aggiornamenti per la crosshair e nessuno per la saber?...qualcuno potrebbe elencarmi i problemi riscontrati ?
non saprei. chiedi nel thread della sabertooth.
Old 13-09-2011, 14:16   #384
yallkok
Member

Quote:
cioè dovresti comunque metterti a fare test. a sto punto megio che prendi delle 1866 alle latenze che vuoi tu, no?
perchè prendere 2133 se poi non le usi a quella frequenza?
i chip dei kit sono gli stessi.. quindi allo stesso modo puoi prendere un 1866 poi se vuoi farle andare a 2133 le porti alle specifiche del kit a 2133, tranquillamente

non ho capito la tua domanda.
le specifiche delle ram sono riportate sui moduli. una cosa è certa, anche se nella qvl (e parlo per esperienza, ho provato 4-5 kit di ram diverse) spesso le ram vanno impostate manualmente come voltaggi e timings altrimenti ti carica il profilo jedec standard.

allora premettendo che avere delle ram con stock alte (nel caso 2133) non è come avere ram con overclock alle stesse frequenze (1866@2133)...penso che non ci sia nulla da spiegare a riguardo...il contrario può essere un vantaggio per chi ha intenzione di fare overclock solo in alcuni frangenti...
infatti abbassare le frequenze operative permette di abbassare il timing ed eventualmente (sino a che è possibile) i voltaggi ciò permette un incremento prestazionale a parità di frequenze, migliore dissipazione di calore e naturalmente minori consumi....(naturalmente bisogna sempre impostare tutto manualmente)...se ad esempio poi prendi delle ram con frequenze più alte di quelle consentite dalla motherboard cosa succede?...carica il profilo jedec standard
se sbaglio ....delucidami

per l'acquisto delle ram tu vai sempre sul sicuro ?...io no leggo le specifiche e naturalmente anche la qvl ....tu come fai?....le provi tutte?

Ultima modifica di yallkok : 13-09-2011 alle 14:24.
Old 13-09-2011, 14:49   #385
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
allora premettendo che avere delle ram con stock alte (nel caso 2133) non è come avere ram con overclock alle stesse frequenze (1866@2133)...penso che non ci sia nulla da spiegare a riguardo...il contrario può essere un vantaggio per chi ha intenzione di fare overclock solo in alcuni frangenti...
quello che sto cercando di spiegarti è che nei modelli di una "famiglia" di ram montano tutti lo stesso chip.

allora prendiamo ad esempio un modello di gskill il modello XYZ
ci sono le seugenti versioni (ipotetiche)

1,65v 1600 7-7-7-21
1.65v 1866 8-8-8-24
1.65v 2000 9-9-9-27

il chip è sempre lo stesso!!
quindi se tu ti compri il modello a 1600 al 99% lo potrai fare andare come il modello a 2000. ok?

Quote:
infatti abbassare le frequenze operative permette di abbassare il timing ed eventualmente (sino a che è possibile) i voltaggi ciò permette un incremento prestazionale a parità di frequenze, migliore dissipazione di calore e naturalmente minori consumi....(naturalmente bisogna sempre impostare tutto manualmente)...
il risparmio energetico con le ram è una cosa abbastanza inutile.
quello che dici tu è errato.non puoi da 2133 cl9 passare a 1866 cl 8 abbassando pure i voltaggi!

oltretutto ti ripeto, l incremento prestazionale va valutato. se uno mantiene il nb a 2000 allora stai tranquillo che anche se metti le ram 2500 cl7 la banda sarà la stessa delle 1333 cl7!

comunque stiamo andando off topic. non mi sembra il caso di mischiare così tante cose. se uno vuole un kit di ram, vede le specifiche e lo compra.
io ti sto cercando di far capire che in un kit di ram, il chip è sempre lo stesso, non è che c'è un chip per le 1600 cl7 e un chip per le 2000 cl9.

in ogni caso se uno vuole risparmiare allora prendi delle low voltage, se vuoi una via di mezzo prendi qualsiasi kit di ram e carica il profilo jedec a 1,5v e 1333mhz

Quote:
se ad esempio poi prendi delle ram con frequenze più alte di quelle consentite dalla motherboard cosa succede?...carica il profilo jedec standard
se sbaglio ....delucidami
la main carica quasi sempre il profilo jedec (come ti ho detto prima questo mi è capitato con 5-6 kit che ho provato, sia appartenenti alla qvl che non).
partendo dal presupposto che se uno prende ram oltre 2133 allora dovrebbe capirci qualcosa e quindi dovrebbe anche sapere che non può montarle oltre 2133.
semplicemente le può far andare a 2133 magari mantenendo gli stessi timings e voltaggio, ma questo non è un discorso oggettivo, ci sono talmente tante variabili in mezzo! però teoricamente è così.

Quote:
per l'acquisto delle ram tu vai sempre sul sicuro ?...io no leggo le specifiche e naturalmente anche la qvl ....tu come fai?....le provi tutte?
partendo dal presupposto nella qvl ci sono talmente tanti modelli che se uno va a scegliere proprio quello che non c'è allora si è già impegnato.

le specifiche?
sulla nostra main non ci sono limitazioni di voltaggio delle ram, quindi che specifiche leggi?

in che senso le provo tutte?non capisco se è sarcasmo.
come ho ripetuto ho provato molti kit di ram, praticamente quasi tutte le tipologie e di tutti i chip (micron, elpida hyper, elpida bbse, psc, samsung, inyx ecc ecc)

1333 cl9 (delle mushkin silverline)
1600 cl9 (gskill f3)
1600 cl7-6-6 (delle ocz con voltaggio 1.8v!)
1600 cl6 (dominator gt)
2133 cl9 (gskill trident)
2000 cl9 (gskill trident)
2200 cl8 (cioè queste che ho ora).

e non ho avuto mai problemi, MAI.
per quseto motivo mi permetto di dire, alla luce delle mie esperienze che qvl o non qvl, sono pippe mentali.

per concludere, non capisco tutta questa divagazione.
la tua "proposta" di comprare le sniper può anche essere valida, nessuno lo mette in dubbio, io ti ho chiesto solo se le consigli perchè le hai provate oppure non so hai visto una recensione in cui le provano con il thuban e una crosshair v?
Old 13-09-2011, 14:53   #386
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Record di overclock per i processori AMD FX sulla CROSSHAIR V FORMULA

per restare in topic.

Record di overclock per i processori AMD FX

OTTENUTO SULLA NOSTRA
ASUS CROSSHAIR V FORMULA

e piccola nota autocelebrativa, avevo predetto questo risultato !

http://www.xtremesystems.org/forums/...t=#post4946691

Ultima modifica di liberato87 : 13-09-2011 alle 18:04.
liberato87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 14:54   #387
yallkok
Member

non sò se è concesso ma cmq ti posto il link della notizia http://www.asusrog.com/forums/showth...RIDENT-2133MHZ

in cui sono usate delle g.skill 2133

mentre un amico ha testato le sniper 1600@1866

sembrano ottime per amd...

sinceramente io ho spesso avuto problemi con le ram in configurazione amd.....

Ultima modifica di yallkok : 13-09-2011 alle 14:57.
Old 13-09-2011, 14:59   #388
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
non sò se è concesso ma cmq ti posto il link della notizia http://www.asusrog.com/forums/showth...RIDENT-2133MHZ

in cui sono usate delle g.skill 2133

mentre un amico ha testato le sniper 1600@1866

sembrano ottime per amd...

sinceramente io ho spesso avuto problemi con le ram in configurazione amd.....
LOL
leggi chi è l autore del post che hai linkato

cioè io che infatti dicevo che a 2133 non bootavano mentre a 2000 cl9 si però ho dovuto lavorarci parecchio per renderle stabili anche grazie ai preziosi consigli di raja sia sui timings che sui drivings.
purtroppo quelle ram le ho dovute restituire dopo una settimana perchè mi erano state vendute senza garanzia e non ero più interessato, però posso dire che 2000 cl9 funzionavano benissimo

quindi il tuo amico ha le sniper 1600 però portate alle specifiche delle 1866 giusto? buono a sapersi.
mi dispiace che haia vuto problemi, io personalmente mai e ho provato 6-7 kit di ram e veramente mai mezzo problema.

Ultima modifica di liberato87 : 13-09-2011 alle 15:01.
Old 13-09-2011, 15:04   #389
yallkok
Member

hai ragione sono un distratto !!!!

per quanto riguardo la resa del overclock delle ram da 1600@1866 ti so dire per certo che riusciva il boot ...però sotto stress non saprei....perciò sono un pò scettico

dato che sei ferrato mi sapresti dire la differenza tra i condensatori utilizzati da la CHV e la SB ?...o cambiano solo i materiali sui dissi ?

inoltre vorrei chiederti se attualmente consigli un raid 0 con 2 ssd o conviene attendere nuovi bios post bulldozer?
...prestazionalmente conviene a causa dei problemi del raid 0 e delle scarse prestazioni del sb950?

Ultima modifica di yallkok : 13-09-2011 alle 15:18.
Old 13-09-2011, 23:55   #390
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
dato che sei ferrato mi sapresti dire la differenza tra i condensatori utilizzati da la CHV e la SB ?...o cambiano solo i materiali sui dissi ?
a livello di alimentazione anche se a livello di fasi dovrebbero essere uguali credo comunque che la crosshair v abbia componenti di maggiore qualità, e si, sono diversi come materiale sui dissi.
comunque parliamo di differenze che probabilmente le possono notare solo overclockers estremi (ad esempio vedi il record mondiale sulla crosshair v formula)

Quote:
inoltre vorrei chiederti se attualmente consigli un raid 0 con 2 ssd o conviene attendere nuovi bios post bulldozer?
...prestazionalmente conviene a causa dei problemi del raid 0 e delle scarse prestazioni del sb950?
il raid di due ssd è inutile. la differenza rispetto al singolo ssd si vede solo nei bench (fatti un giro nel thread degli ssd).
che problemi al raid?
scarse prestazioni del sb950?!? non mi risulta proprio è il controller migliore alla pari di quello intel!
Old 14-09-2011, 09:05   #391
yallkok
Member

qualcuno sa se il video http://www.youtube.com/watch?v=wlsJ0...eature=related è un fake ?...voci confermano le frequenze raggiunte ad aria da questi processori...

per quanto riguarda i problemi legati al sb 950 prima detto, mi riferivo a molti forum in cui si discute delle scarse prestazioni sia degli ssd sia delle configurazioni raid 0 con 2 ssd a confronto di sistemi basati su mother intel...

http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...p/59800/page/2
Old 14-09-2011, 10:37   #392
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
qualcuno sa se il video http://www.youtube.com/watch?v=wlsJ0...eature=related è un fake ?...voci confermano le frequenze raggiunte ad aria da questi processori...
quello non so.. e comunque è uno step B0 quindi lo ritengo inutiele..
comunque a questo indirizzo c'è il video ufficiale della sessione di overclock sponsorizzata da amd con tutti i risultati ad aria (ma con un h100 della corsair mi sembra), con phase change e sotto ln2

http://www.hardocp.com/article/2011/...cking_preview/

e inoltre macci (un famoso overclcoker che lavora per amd ha detto che parecchie cpu benchavano tranquillamente in multithread anche a 5ghz, ad aria)

comunque, restiamo in topic, di bulldozer c'è il thread apposito

[/quote]

Quote:
per quanto riguarda i problemi legati al sb 950 prima detto, mi riferivo a molti forum in cui si discute delle scarse prestazioni sia degli ssd sia delle configurazioni raid 0 con 2 ssd a confronto di sistemi basati su mother intel...

http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...p/59800/page/2
[/quote]

grazie per la segnalazione.
allo stesso thread linkato comunque sembra esserci la soluzione

I found out what it's all about ... there is option in BIOS to enable RAID5.
When it's turned off then max transfers are limited to ~550MB/s so it's about what can make on SATA2 in RAID 0. When its enabled then I can make max up to ~740MB/s on 2x M4 64GB ( depends what cache settings etc ).

This is what I'm able to make now.

There is one more weird thing. I can't use system cache for Read Ahead. All is fine and results are best ... till I restart system. Then transfers are dropping and mainly for small files. While using Read Cache I have to enable system cache or most transfers are kinda low.

Summary, what is working for me on this board:

1. Enable RAID 5 in BIOS

2. Enable system cache for Read Cache

3. Disable system cache for Read Ahead

While using Read Cache , Crystal 512K Read is higher but most other results are worse so I'm using Read Ahead.

grazie della segnalazione, inserisco in prima pagina.

Ultima modifica di liberato87 : 14-09-2011 alle 10:40.
Old 14-09-2011, 11:16   #393
yallkok
Member

diciamo che più ke una soluzione sembra piuttosto un paliativo se confrontati ai dati con mother intel...in singolo ssd e soprattutto in raid 0 (in entrambi casi dovrebbero essere aggiornati i firmware http://www.hwupgrade.it/articoli/sto...009_index.html) le velocità in lettura anche se non lontanissime sono alquanto diverse ...

http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...d-0/td-p/62011

in base ad altre notizie il problema sembra dovuto al sb 950 ...speriamo in un miglioramento con una futura release del bios....

Ultima modifica di yallkok : 14-09-2011 alle 11:25.
Old 14-09-2011, 11:42   #394
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
diciamo che più ke una soluzione sembra piuttosto un paliativo se confrontati ai dati con mother intel...in singolo ssd e soprattutto in raid 0

http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...d-0/td-p/62011

in base ad altre notizie il problema sembra dovuto al sb 950 ...speriamo in un miglioramento con una futura release del bios....
allora sinceramente non capisco perchè insisti a dire che ci sono problemi o differenze prestazionali.
poi se permetti non è nè un "paliativo" nè una soluzione.
li spiega che se non si attiva quella voce allora si è limitati in sata II. attivandola, si sblocca.

per esempio il problema degli ssd crucial con gli intel rst?! che freezano dopo pochi minuti? e che per risolvere si deve fare una modifica da registro in windows?
quella è una soluzione! e sopratutto quello è un problema!

il link che hai postato tu poi è di uno che
"I am using Asus P8p68 Pro motherboard"

quindi di che stiamo parlando?
tra l altro il suo as ssd è inferiore a quello che ho postato io nell'immagine e se ti fai un giro qui http://forum.crucial.com/t5/Solid-St...p/58420/page/2 vedrai che problemi di raid 0 su sb950 o 850 non esistono. se poi mi metti un link che c'entri qualcosa ben venga.

scarse prestazioni in singolo ssd?!
ti ripeto è una stupidaggine, e te lo ripeto per la terza volta che il sb950 è alla pari dei migliori controller intel.
posso sapere tu di che cosa parli? cioè in base a che cosa? hai un ssd su sb950 e ti va male? l hai letto da qualche parte?! te l ha detto qualcuno?!

questo è il mio c300 128gb su sb950 della mia crosshair v formula

questo è un c300 128gb su Intel ICH9r

avevo anche un agility 3 e facevo gli stessi risultati delle review che utilizzavano controller intel

quindi come vedi non è vero che il sb950 non è prestazionale.
in ogni caso se hai utleriori dubbi chiedi nel thread degli ssd ma vedrai che ti diranno la stessa cosa.
inoltre IMHO il raid di ssd non ha molto senso sia perchè l aumento di prestazioni si avverte solo nei bench e sia perchè si perde il trim.

comunque, per favore, restiamo in topic, e se devi affermare qualcosa documentati bene.
se uno dice il sb950 fa schifo ci sono problemi ecc se uno ti legge magari pensa che è vero.

Ultima modifica di liberato87 : 14-09-2011 alle 23:15.
Old 14-09-2011, 11:48   #395
yallkok
Member

fastleo63 in un thread su sb990fx mi ha così risposto:

Semplici stripes o mirror sul SB950 non mi risulta che diano problemi.
Gli unici inconvenienti da me sperimentati non riguardano il SB950 ma il predecessore SB750, in modalità RAID-5, e con unità disco Samsung della serie SpinPoint. Ogni tanto un disco a caso dei tre costituenti la matrice si spegneva.
Una precedente configurazione, sempre del SB750, in modalità RAID-1 (mirror) invece non mi ha dato mai alcun problema.
Non necessariamente gli aggiornamenti BIOS della mainboard includono anche updates relativi al RAID BIOS, quindi attendere nuove releases potrebbe inutile.
Le prestazioni del SB950, seppur non paragonabili agli ICH di Intel, sono comunque di tutto rispetto.

potrebbe essere utile...

cmq grazie per le delucidazioni !!!!
Old 14-09-2011, 11:54   #396
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
fastleo63 in un thread su sb990fx mi ha così risposto:

Semplici stripes o mirror sul SB950 non mi risulta che diano problemi.
Gli unici inconvenienti da me sperimentati non riguardano il SB950 ma il predecessore SB750, in modalità RAID-5, e con unità disco Samsung della serie SpinPoint. Ogni tanto un disco a caso dei tre costituenti la matrice si spegneva.
Una precedente configurazione, sempre del SB750, in modalità RAID-1 (mirror) invece non mi ha dato mai alcun problema.
Non necessariamente gli aggiornamenti BIOS della mainboard includono anche updates relativi al RAID BIOS, quindi attendere nuove releases potrebbe inutile.
Le prestazioni del SB950, seppur non paragonabili agli ICH di Intel, sono comunque di tutto rispetto.

potrebbe essere utile...

cmq grazie per le delucidazioni !!!!
potrebbe essere utile sapere che sul sb750 in raid poteva dare problemi? qui? non credo.

poi ti informo che fare crossposting non è consentito.non puoi chiedere la stessa cosa sempre su sb950 in due thread e sopratutto non puoi dire che ci sono problemi quando non è vero, quando tu ne hai un raid ne un singolo ssd.

inoltre, ti ripeto, qui ovviamente sei il benvenuto e puoi chiedere quello che vuoi, però non venire ad affermare cose tipo "le ram danno problemi" "il sb950 in raid da problemi e ci sono problemi bugs ecc" senza avere una minima cognizione dell'argomento e senza citare una fonte:

- per le ram hai citato un link di una discussione che avevo aperto io dicendo "vedi funzionano perfettamente a 2133", quando io stesso dicevo che non fuznionavano

- per gli ssd hai citato il link di uno che aveva una mobo p68 dicendo "vedi qui ci sono problemi in raid".

e poi ti ri chiedo di stare in topic, se parli della sabertooth, se metti link a cose strettamente legate agli ssd (addirittura su mobo intel), qui non c'entra nulla e si genera solo confusione.

Ultima modifica di liberato87 : 14-09-2011 alle 11:56.
Old 14-09-2011, 13:26   #397
yallkok
Member

Quote:
potrebbe essere utile sapere che sul sb750 in raid poteva dare problemi? qui? non credo.

poi ti informo che fare crossposting non è consentito.non puoi chiedere la stessa cosa sempre su sb950 in due thread e sopratutto non puoi dire che ci sono problemi quando non è vero, quando tu ne hai un raid ne un singolo ssd.

inoltre, ti ripeto, qui ovviamente sei il benvenuto e puoi chiedere quello che vuoi, però non venire ad affermare cose tipo "le ram danno problemi" "il sb950 in raid da problemi e ci sono problemi bugs ecc" senza avere una minima cognizione dell'argomento e senza citare una fonte:

- per le ram hai citato un link di una discussione che avevo aperto io dicendo "vedi funzionano perfettamente a 2133", quando io stesso dicevo che non fuznionavano

- per gli ssd hai citato il link di uno che aveva una mobo p68 dicendo "vedi qui ci sono problemi in raid".

e poi ti ri chiedo di stare in topic, se parli della sabertooth, se metti link a cose strettamente legate agli ssd (addirittura su mobo intel), qui non c'entra nulla e si genera solo confusione.

ok !!...grazie cmq per le risposte
Old 14-09-2011, 16:08   #398
yallkok
Member

sarei interessato a prendere 2 banchi da 4gb come questi

geil EVO Corsa 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 2133 Mhz CL10 1,5V

qualcuno mi saprebbe dare qualke opinione su tali ram?

sono ben accetti ulteriori consigli anche su banchi da 4gbx2 a 1866 testati a 2133

Ultima modifica di yallkok : 14-09-2011 alle 16:12.
Old 14-09-2011, 19:52   #399
anchelos
Senior Member

Quote:

carissimo, ho dei problemi con la mia scheda, è possibile che per avviarsi ci impiega più tempo della crossahir IV? la V che ho ci impiega molti secondi prima di apparire il logo di windows in caricamento. circa 30 secondi o più.

sono riuscito a stabilizzare le ram a 2000 con 9-11-9-28-38, e possibile che il pc ci impieghi tempo in più a causa delle ram?

ho formattato il tutto e devo dire che il sistema sembra il tutto rallentato.
Old 14-09-2011, 22:29   #400
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da anchelos Guarda i messaggi
carissimo, ho dei problemi con la mia scheda, è possibile che per avviarsi ci impiega più tempo della crossahir IV? la V che ho ci impiega molti secondi prima di apparire il logo di windows in caricamento. circa 30 secondi o più.

sono riuscito a stabilizzare le ram a 2000 con 9-11-9-28-38, e possibile che il pc ci impieghi tempo in più a causa delle ram?

ho formattato il tutto e devo dire che il sistema sembra il tutto rallentato.
mmm non credo sia un problema..
calcola che la scheda al boot fa una serie di check, voltaggi, cpu, ram, vga e boot device e poi magari rispetto alla ch iv impiega più tempo a caricare il bios uefi rispetto ad un bios normale (è una mia supposizione, però penso che un bios grafico sia più "pesante" di un bios "tipo dos").
la mia non l ho cronometrata però non è di certo un fulmine, però per fortuna ho l ssd che appena mi appare il logo mi carica seven

almeno a me la sequenza è questa
accendo il pc
logo asus rosso
check asrmedia ecc
logo asus rosso di nuovo
poi carica windows

anyway non è che la velocità del caricamento identifica una main migliore dell'altra.
schede con tutte queste features in più è normale credo che ci mettano un pò più di tempo (parliamo di una manciata di secondi credo).
mi ricordo che anche gio all inizio si era un pò lamentato di questo tempo in più dicendo che la sua vecchia e un pò scrausa asrock (mi pare) ci metteva molto meno.. e ci credo

in che senso il sistema ti sembra rallentato?
ma sei in overclock?
per le ram stabili che intendi? hai fatto almeno un memtest?

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP