|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
|
Quote:
Ps: piccolo ot. Hai risolto poi con gli hhd? io ho preso poi un caviar black da 2 tb e fatto sostituire il samsung. Dopo un mese mi ritorna da rma(però mi hanno mandato un caviar black da 1 tb ricondizionato)....Mi è durato mezza giornata Intanto anche se sprecato come disco di beckup il 2 tb è finito dritto drittto sul box esterno
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15 |
|
|
|
|
|
|
#362 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
AX3U2200PB2G8-DP2
|
|
|
#363 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque i powerchip sembrano lavorare molto bene col thuban, quindi per me vai di gskill ripjaws o ripjaws x che sono compatibili anche col tuo dissi.
|
|
|
|
#364 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti ho mandato un pvt con qualche dritta
|
|
|
|
#365 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
Quote:
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino |
|
|
|
|
|
|
#366 |
|
Bannato
Città: la capitale
|
prime 95 per lo stress, le temperature dipende se stai ad aria o liquido
|
|
|
|
|
|
#367 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
|
grazie! h 70!!! nn saprei definirlo!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino |
|
|
|
|
|
#368 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#369 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#370 |
|
Senior Member
|
la temperatura massima del 1090t è 62 gradi.. è ovviamente meglio stare sotto.
per gli stress test prime95 è ottimo, io lo uso in modalità blend perchè stressa anche la memoria. sennò i linpack, linx oppure occt in modalità linpack. il concetto di rock solid poi è personale, ci sta chi gli basta 1 ora, chi 3 chi 10 chi 24 ecc ecc considera che questi programmi stressano all'inverosimile il processore quindi io personalmente non ne abuso visto che comunque sottopongono il processore ad uno stress che neanche lontamente il gioco o il programma più pesante gli fanno raggiungere.
|
|
|
#371 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso, l importante è che il pc sia stabile con l applicazione più pesante che utilizziamo. ad esempio se uno col pc ci gioca e non ha problemi dopo ore e ore di crysis II o bf bc2 allora può considerarsi stabile per il suo utilizzo. quindi meglio non esagerare con questi stress test sopratutto con le temperature estive..
|
|
|
|
#373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Quote:
Non sto in overclock attualmente (aspetto l'h100 in garanzia, e pure le ram... una sfiga assurda) quindi non so dirti se abbiamo progressi miracolosi riguardo la stabilità |
|
|
|
|
|
|
#374 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Possessore Sabertooth
Salve ragazzi, non so se potrei essere fuori luogo ma ho letto che qualche giorno fà volevate notizie riguardanti la saber 990fx....
da possessore vi posso dire che le ventole pwm che ho montato (3 case+1cpu) sono perfettamente gestite dal bios sino alla velocità di circa 1300 giri...dopo di chè sballa...sottolineo che ho un phii 965 undervoltato 1,245v con schyte mugen ii e case luxuray (in idle 37° core temp)a pieno carico (dopo quasi un ora di p95) ad agosto con 30° non superavo i 48° di core temp con le ventola cpu a 1200/rpm e quelle del case circa al 75% il bios è quello stock naturalmente mi pare fosse il 0402... le ventole sono thermalright ty-140 estrazione pwm l'enermax stock frontale del case 3pin la schyte stock della cpu pwm e due schyte pwm regolabili anke manualmente da 300-700 min a 1300-200 max in estrazione posteriore immissione ...entrambe settate al minimo quindi 300min-1300max le ventole in questione sono gestite in win dalla suite asus Ultima modifica di yallkok : 13-09-2011 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#375 |
|
Member
|
personalmente per bd prenderei delle ram ddr3 2133 (abbassando le frequenze otterresti latenze + basse) appena un bios decente supporterà ufficialmente banchi di ram da 4gb su i 4 slot...
al momento se hai un dissi grande che ti occupa verticalmnte lo spazio per le ram a profilo alto t consiglio le gskill 14900 sniper ddr3 da 1866 4gbx2 altrimenti vai sicuro su le corsair vengeance 1866 4gbx2 |
|
|
|
|
|
#376 |
|
Member
|
per quanto riguarda overclock t posso dire che da bios con la saber 990fx mi ha portato il 965 c3 quasi a 3.8 in auto con i voltaggi standard ma ho preferito lasciare le freq standard e fare undervolt per le temp...la diff è minima non sono un videogiocatore
|
|
|
|
|
|
#377 |
|
Member
|
le ram se non sono supportate ufficialmente potrebbero darti + che una noia
che ram hai ? |
|
|
|
|
|
#378 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
ne stavamo parlando con l utente baio da un paio di pagine. Quote:
Non credo possa essere collegato all overclock questo tipo di problemi. Tu hai installato tutti i driver dal cd della mainboard? per firmware che intendi? le ram anche se sono "per intel" (come tutte praticamente, difficilmente trovi ram testate per amd) dovrebbero andare benissimo. su amd giusto qualche problemino con le ram low voltage che spesso hanno bisogno di qualche volt in più per funzionare rispetto a piattaforme intel.
|
|
|
|
#379 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie per aver condiviso la tua esperienza con la sabertooth però qui cerchiamo di restare in topic. per le ram IMHO sbagli perchè consigli le sniper che sono low voltage, e più di qualcuno su amd anche le eco (sempre low voltage) non si è trovato bene (perchè se richiedono 1,35v su intel, su amd volevano 1,45v) poi sbagli anche a dire che le ram non supportate ufficialmente possono dare problemi. la qvl è una lista e basta, ma non è detto che le altre ram non possano andare bene. per la scelta delle ram conta sia l utilizzo che si fa del pc, sia il proprio livello di conoscenza dell overclock. sul thuban il supporto è fino a 1600, oltre in oc. sugli fx dovrebbe essere 1866, oltre in oc. se uno non sa bene dove mettere mani, stabilizzare ram a 2133 è difficile. e oltretutto se uno non sa alzare il nb almeno a 2800-3000 la differenza usando ram a 1600 o 2000 non si sente proprio.
|
|
|
|
#380 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per l overclock puoi utilizzare turbo v evo. magari è utile per testare al volo senza dover riavviare e passare nel bios. usa anche digi vrm (o il programma della suite, o l apposita sezione nel bios) che gestisce l alimentazione ed è fondamentale. io l overclock mi trovo bene a farlo da bios e poi quando ho testato tutto gestisco con k10stat. se non hai mai fatto overclock ti consiglio di leggere l ottima guida sull overclock dell amd k10. non so che problemi hai con le usb, però nell ultimo bios 0705 indicano nel changelog anche un fix ai problemi con le usb.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:57.

Intanto anche se sprecato come disco di beckup il 2 tb è finito dritto drittto sul box esterno