Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2011, 10:38   #361
Gio_87
Senior Member

L'Avatar di Gio_87

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Calabria
Quote:
Originariamente inviato da liberato87 Guarda i messaggi
chissà con il nuovo bios.. ora aspetto qualche giorno vedo le prime impressioni e poi flasho.

a proposito qualcuon dei possessori della ch v già ha flashato al 0705?
Sinceramente aspetto anche io, al momento non ho problemi con questo e mi sta bene

Ps: piccolo ot. Hai risolto poi con gli hhd? io ho preso poi un caviar black da 2 tb e fatto sostituire il samsung. Dopo un mese mi ritorna da rma(però mi hanno mandato un caviar black da 1 tb ricondizionato)....Mi è durato mezza giornata Intanto anche se sprecato come disco di beckup il 2 tb è finito dritto drittto sul box esterno(anche se con questo da 2tb mai un problema dopo più di un mese d'utilizzo)
Amd Ryzen 7 1700X cooling by Noctua Nh-D14, Msi Gaming Pro Carbon X370, G.Skill TRZ f4-3200c16d-16gtzr, Asus Rog Rx 560 Evo Gaming 4Gb, Samsung 960 Evo NVMe 250+vertex 2 120 gb+WD caviar black 2 tb, Windows 10 Pro.Trattative positive:15
Gio_87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 10:41   #362
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
Quote:
Originariamente inviato da Baio73 Guarda i messaggi
Mi dici la sigla esatta delle tue che le cerco?
AX3U2200PB2G8-DP2
Old 12-09-2011, 11:29   #363
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Mmmh... no, sono 2x2Gb, non vanno bene per me... e poi l'unico shop in cui le ho trovate, le vende a più di 200€!
Ciao!
Baio
per me rifatti a quel post per vedere quali moduli sono già stati testati e stabili e magari inseriti anche nella qvl delle ddr3 della nostra main.

comunque i powerchip sembrano lavorare molto bene col thuban, quindi per me vai di gskill ripjaws o ripjaws x che sono compatibili anche col tuo dissi.
Old 12-09-2011, 17:01   #364
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Grazie per il consiglio!
D'altronde se in quel link quasi tutti hanno le G.Skill un motivo dovrà pur esserci, no? L'unico problema è che le G.Skill non le trovo praticamente dietro a tutti gli angoli degli e-shop... hai qualche dritta, dimmi pure che accetto anche consigli di negozi di zii e cugini!
Ciao!
Baio
le gskill sono ottime memorie poi comunque hanno un ottimo servizio di assistenza e di garanzia, e costano meno di corsair a parità di chip e di prestazioni.

ti ho mandato un pvt con qualche dritta
Old 12-09-2011, 19:19   #365
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da naumakia Guarda i messaggi
posso chiedervi una mano sul oc delle ram? g-skill 1600 8-8-8-24 ! devo alzare il voltaggio per rendere stabili o posso abbassare i timings senza overvoltare tipo 7-8-7-24
up! che programma usate per testare il processore! per vedere se è stabile vorrei lanciare un test di due ore! e poi infine che temperature massime consigliate sul processore 1090t! grazie
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 19:26   #366
minicooper_1
Bannato

Città: la capitale
Quote:
up! che programma usate per testare il processore! per vedere se è stabile vorrei lanciare un test di due ore! e poi infine che temperature massime consigliate sul processore 1090t! grazie
prime 95 per lo stress, le temperature dipende se stai ad aria o liquido
minicooper_1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:01   #367
naumakia
Senior Member

L'Avatar di naumakia

Iscritto dal: Nov 2009
Città: catania
Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
prime 95 per lo stress, le temperature dipende se stai ad aria o liquido
grazie! h 70!!! nn saprei definirlo!
MOBO:Maximus viii formula,CPU:Intel i7-6700k@4,6ghz,DISSI:Lepa exllusion 4 apollish,RAM:G-skill trident-z 3200 16gb cl15,VGA:Zotac Amp Edition gtx 1080,ALI: Corsair HX-850,SSD:Samsung 850 Evo 500gb,HD:WD 1TB sata3,Monitor:Samsung s27a950d 120hz 3d led,CASE: Obsidian 800d,Tastiera:G19,Mouse:g700, Il mio prototipino .
naumakia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 20:11   #368
minicooper_1
Bannato

Quote:
grazie! h 70!!! nn saprei definirlo!
ibrido cmq amd dice di non superare i 40°, io il mio 1090 a 4ghz sta a 37 in idle e max 45 in full, sotto liquido
Old 12-09-2011, 20:19   #369
minicooper_1
Bannato

Quote:
Prime95 per la CPU và bene, ma sono le due ore che sono pochine... per me un RS non può prescindere da una "tirata" di 24h...
Ciao!
Baio
24H ore di tirata per vedere se si è rock solid??
Old 12-09-2011, 20:38   #370
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

la temperatura massima del 1090t è 62 gradi.. è ovviamente meglio stare sotto.

per gli stress test prime95 è ottimo, io lo uso in modalità blend perchè stressa anche la memoria.

sennò i linpack, linx oppure occt in modalità linpack.

il concetto di rock solid poi è personale, ci sta chi gli basta 1 ora, chi 3 chi 10 chi 24 ecc ecc

considera che questi programmi stressano all'inverosimile il processore quindi io personalmente non ne abuso visto che comunque sottopongono il processore ad uno stress che neanche lontamente il gioco o il programma più pesante gli fanno raggiungere.
Old 12-09-2011, 20:40   #371
minicooper_1
Bannato

Quote:
la temperatura massima del 1090t è 62 gradi.. è ovviamente meglio stare sotto.

per gli stress test prime95 è ottimo, io lo uso in modalità blend perchè stressa anche la memoria.

sennò i linpack, linx oppure occt in modalità linpack.

il concetto di rock solid poi è personale, ci sta chi gli basta 1 ora, chi 3 chi 10 chi 24 ecc ecc

considera che questi programmi stressano all'inverosimile il processore quindi io personalmente non ne abuso visto che comunque sottopongono il processore ad uno stress che neanche lontamente il gioco o il programma più pesante gli fanno raggiungere.
io sono rock solid dopo 10 minuti, per questo 24h mi sembrano eccessive.....
Old 12-09-2011, 20:49   #372
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da minicooper_1 Guarda i messaggi
io sono rock solid dopo 10 minuti, per questo 24h mi sembrano eccessive.....
eheheh 10 minuti allora sono veramente troppo pochi IMHO.

in ogni caso, l importante è che il pc sia stabile con l applicazione più pesante che utilizziamo.
ad esempio se uno col pc ci gioca e non ha problemi dopo ore e ore di crysis II o bf bc2 allora può considerarsi stabile per il suo utilizzo.
quindi meglio non esagerare con questi stress test sopratutto con le temperature estive..
Old 12-09-2011, 22:43   #373
Condor Legend
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
pare che oltre 2000 non digerisce bene.

prima avevo delle gskill trident 2133 9-9-9-24 1T (elpida bbse).
così non bootavano.
se mettevo a 2000 bootavano

chissà con il nuovo bios.. ora aspetto qualche giorno vedo le prime impressioni e poi flasho.

a proposito qualcuon dei possessori della ch v già ha flashato al 0705?
Io ho messo pomeriggio la 0705 sperando di risolvere qualche bsod con ssd force gt 120gb ( )

Non sto in overclock attualmente (aspetto l'h100 in garanzia, e pure le ram... una sfiga assurda) quindi non so dirti se abbiamo progressi miracolosi riguardo la stabilità
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 09:46   #374
yallkok
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Possessore Sabertooth

Salve ragazzi, non so se potrei essere fuori luogo ma ho letto che qualche giorno fà volevate notizie riguardanti la saber 990fx....
da possessore vi posso dire che le ventole pwm che ho montato (3 case+1cpu) sono perfettamente gestite dal bios sino alla velocità di circa 1300 giri...dopo di chè sballa...sottolineo che ho un phii 965 undervoltato 1,245v con schyte mugen ii e case luxuray (in idle 37° core temp)a pieno carico (dopo quasi un ora di p95) ad agosto con 30° non superavo i 48° di core temp con le ventola cpu a 1200/rpm e quelle del case circa al 75%

il bios è quello stock naturalmente mi pare fosse il 0402...

le ventole sono thermalright ty-140 estrazione pwm
l'enermax stock frontale del case 3pin
la schyte stock della cpu pwm
e due schyte pwm regolabili anke manualmente da 300-700 min a 1300-200 max in estrazione posteriore immissione ...entrambe settate al minimo quindi 300min-1300max

le ventole in questione sono gestite in win dalla suite asus

Ultima modifica di yallkok : 13-09-2011 alle 09:51.
yallkok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 10:07   #375
yallkok
Member

personalmente per bd prenderei delle ram ddr3 2133 (abbassando le frequenze otterresti latenze + basse) appena un bios decente supporterà ufficialmente banchi di ram da 4gb su i 4 slot...
al momento se hai un dissi grande che ti occupa verticalmnte lo spazio per le ram a profilo alto t consiglio le gskill 14900 sniper ddr3 da 1866 4gbx2
altrimenti vai sicuro su le corsair vengeance 1866 4gbx2
Old 13-09-2011, 10:09   #376
yallkok
Member

per quanto riguarda overclock t posso dire che da bios con la saber 990fx mi ha portato il 965 c3 quasi a 3.8 in auto con i voltaggi standard ma ho preferito lasciare le freq standard e fare undervolt per le temp...la diff è minima non sono un videogiocatore
Old 13-09-2011, 10:11   #377
yallkok
Member

le ram se non sono supportate ufficialmente potrebbero darti + che una noia
che ram hai ?
Old 13-09-2011, 10:53   #378
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da AquilaOro Guarda i messaggi
mmmm mi sorge una doma.
Essendo da poco posessore di sta MB avrei bisogno di 2 consigli da voi veterano che cel'avete da più tempo di me:

1) I programmi suit, turbo ecc della asus sono buoni per @
"@" sarebbe?

Quote:
2) Che ddr3 mi consigliate per eventuale BD?
ne stavamo parlando con l utente baio da un paio di pagine.

Quote:
3) Ho provato a overcloccate in maniera automatica x ora il mio 965 BD a 3,6 ora non sò se ho combinato qualcosa, ma quando ho riavviato gli USB non andavano e neanche l'attacco dell'ethernet mo messo gli attacchi sui connettori ROG e andavano ma l'ethernet no, qualcuno sò spiegarmelo?
Ho installato l'ultimo firmware quello di poco tempo fa.
L'unica cosa diciamo che non quadra con questa piattaforma sono le ram che sarebbero x la intel.
l auto tuner non è molto buono perchè ti da voltaggi molto alti.. per portarlo a 3600, cioè un aumento di solo 200mhz te lo reggerà sicuramente anche con il vcore default.
Non credo possa essere collegato all overclock questo tipo di problemi.
Tu hai installato tutti i driver dal cd della mainboard?
per firmware che intendi?

le ram anche se sono "per intel" (come tutte praticamente, difficilmente trovi ram testate per amd) dovrebbero andare benissimo. su amd giusto qualche problemino con le ram low voltage che spesso hanno bisogno di qualche volt in più per funzionare rispetto a piattaforme intel.
Old 13-09-2011, 10:57   #379
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
Originariamente inviato da yallkok Guarda i messaggi
personalmente per bd prenderei delle ram ddr3 2133 (abbassando le frequenze otterresti latenze + basse) appena un bios decente supporterà ufficialmente banchi di ram da 4gb su i 4 slot...
al momento se hai un dissi grande che ti occupa verticalmnte lo spazio per le ram a profilo alto t consiglio le gskill 14900 sniper ddr3 da 1866 4gbx2
altrimenti vai sicuro su le corsair vengeance 1866 4gbx2
Quote:
per quanto riguarda overclock t posso dire che da bios con la saber 990fx mi ha portato il 965 c3 quasi a 3.8 in auto con i voltaggi standard ma ho preferito lasciare le freq standard e fare undervolt per le temp...la diff è minima non sono un videogiocatore
Quote:
le ram se non sono supportate ufficialmente potrebbero darti + che una noia
che ram hai ?
usa il tasto "modifica", cosi puoi integrare il primo post. non scrivere 3 post di fila. grazie

grazie per aver condiviso la tua esperienza con la sabertooth però qui cerchiamo di restare in topic.

per le ram IMHO sbagli perchè consigli le sniper che sono low voltage, e più di qualcuno su amd anche le eco (sempre low voltage) non si è trovato bene (perchè se richiedono 1,35v su intel, su amd volevano 1,45v)

poi sbagli anche a dire che le ram non supportate ufficialmente possono dare problemi. la qvl è una lista e basta, ma non è detto che le altre ram non possano andare bene.
per la scelta delle ram conta sia l utilizzo che si fa del pc, sia il proprio livello di conoscenza dell overclock. sul thuban il supporto è fino a 1600, oltre in oc. sugli fx dovrebbe essere 1866, oltre in oc.
se uno non sa bene dove mettere mani, stabilizzare ram a 2133 è difficile. e oltretutto se uno non sa alzare il nb almeno a 2800-3000 la differenza usando ram a 1600 o 2000 non si sente proprio.
Old 13-09-2011, 11:07   #380
liberato87
Senior Member

L'Avatar di liberato87

Quote:
firmware intendo bios
@=overclock
Quote:
i driver del cd li ho installati tutti tranne le applicazioni
anche a te consiglio di usare il tasto modifica e di non scrivere due post di due righe in successione

per l overclock puoi utilizzare turbo v evo. magari è utile per testare al volo senza dover riavviare e passare nel bios.
usa anche digi vrm (o il programma della suite, o l apposita sezione nel bios) che gestisce l alimentazione ed è fondamentale.

io l overclock mi trovo bene a farlo da bios e poi quando ho testato tutto gestisco con k10stat.
se non hai mai fatto overclock ti consiglio di leggere l ottima guida sull overclock dell amd k10.

non so che problemi hai con le usb, però nell ultimo bios 0705 indicano nel changelog anche un fix ai problemi con le usb.

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Un deposito anti-speculazione per i nuov...
Anche il cerotto diventa smart: accelera...
Mezzo milione di galassie in una sola im...
Lefant V1 a 99 euro: 40.000 Pa, LED touc...
Adesso il cibo si ordina a voce: Just Ea...
I brani creati dall'IA fuori dalle class...
Il gioco che tutti aspettano nel 2026 no...
Kindle Scribe 32 GB in offerta: schermo ...
MSI rompe gli schemi: il nuovo OLED 4K d...
Dreame V20 sotto i 200 euro: 24.000 Pa, ...
OPPO amplia la gamma Reno16 con Reno16 F...
Addio alle vecchie centrali telefoniche:...
SkyNomad N90 Max: il SUV a 7 posti di Xi...
Dimenticate Windows 11: questo 'ritorno'...
Danubio a secco e si ferma la centrale d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian