Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2011, 16:49   #17201
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Winder...Hai la firma nettamente irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024*768; grazie.
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 17:15   #17202
Winder
Member
 
L'Avatar di Winder
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 96
Chiedo scusa, non sapevo, era molto tempo che non intervenivo più in questo forum. Provvedo subito.
__________________
AMD Ryzen 9 3900x [email protected] Ghz - Asus TUF X570 Plus - (2x8GB) Corsair Vengeance LPX DDR4 3600 Mhz - Samsung M.2 970 Evo Plus 250 GB - SSD Samsung 850 Evo 500 GB - Zotac Geforce GTX 1660 Super 6 GB - Noctua NH-U14S - Corsair CV 550W - Cooler Master Silencio S600
Winder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 18:11   #17203
Abilmen
Moderatore
 
L'Avatar di Abilmen
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Messaggi: 14228
Ok Winder....a posto
__________________
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 09:57   #17204
Ushiooo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Pisa
Messaggi: 66
Salve ragazzi. Vorrei comprarmi un 27" e naturalmente lo userei per vedere film e videogiocare. Possibilmente mi piacerebbe avesse anche il sintonizzatore TV incorporato.
Sinceramente in giro non ho trovato niente che rispecchi queste caratteristiche. Voi potete consigliarmi un paio di attrezzi a cui dare un'occhiata?
Ushiooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 10:19   #17205
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quelli che cerchi tu fanno parte della categoria TV-monitor. Il samsung P2770HD potrebbe fare al caso tuo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 14:40   #17206
berclop
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 11
é opaco il monitor u2412m?


Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Se ti va bene un 24" ed i film li vedrai usando il pc, il nuovo DELL U2412M (pannello eIPS) di cui si è appena parlato, mi sembra un'ottima soluzione anche per te, e costa proprio 299 euro. E' un monitor reattivo adatto al gaming e visione di filmati, di qualità superiore alla media e con complete regolazioni ergonomiche. E' appena uscita la recensione di tftcentral.

Per consigli sul TV, chiedi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2314122 - NB. mi pare che il sony EX500 si riesca ancora a trovare online in qualche shop.
berclop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 17:06   #17207
SolidAran
Member
 
L'Avatar di SolidAran
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 282
Ciao!
Sto cercando un monitor 22'-24' per sostituire il mio crt che all'improvviso è diventato giallo. Oggi sono andato a fare un giro nei negozi e ho trovato questo modello interessante: samsung s22a300b.
Attualmente non gioco, ma in futuro (cambio pc) sicuramente. Inoltre ho come scheda video una geforce 6200: dite che supporta i 1920x1080?

Grazie
__________________
Ho acquistato felicemente da: keru84, Fabryce, devilmanx
Ho venduto felicemente a:pierangelo.militello, Persia_2
PS3 nick: solidaran
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:50   #17208
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da berclop Guarda i messaggi
é opaco il monitor u2412m?
Si. Bastava dare un'occhiata alla recensione di tftcentral, che avevo indicato nel post che hai quotato
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:53   #17209
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da SolidAran Guarda i messaggi
Ciao!
Sto cercando un monitor 22'-24' per sostituire il mio crt che all'improvviso è diventato giallo. Oggi sono andato a fare un giro nei negozi e ho trovato questo modello interessante: samsung s22a300b.
Attualmente non gioco, ma in futuro (cambio pc) sicuramente. Inoltre ho come scheda video una geforce 6200: dite che supporta i 1920x1080?

Grazie
Una attente lettura delle ultime 7-8 pagine (qualcuna in più non farà male) di questa discussione ti aiuterà molto nel capire verso quale monitor orientarti, e perchè non è consigliato comprarne uno come quello che hai indicato

Per la scheda video, penso sia meglio che tu chieda nella sua discussione ufficiale, o nella sezione del forum dove parlano di schede video.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2011, 19:58   #17210
berclop
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 11
hai ragione...grazie mille x la risposta

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Si. Bastava dare un'occhiata alla recensione di tftcentral, che avevo indicato nel post che hai quotato
berclop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 16:24   #17211
SolidAran
Member
 
L'Avatar di SolidAran
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Una attente lettura delle ultime 7-8 pagine (qualcuna in più non farà male) di questa discussione ti aiuterà molto nel capire verso quale monitor orientarti, e perchè non è consigliato comprarne uno come quello che hai indicato

Per la scheda video, penso sia meglio che tu chieda nella sua discussione ufficiale, o nella sezione del forum dove parlano di schede video.
Ho letto le ultime 10 pagine come mi hai suggerito e il monitor che incontra le mie esigenze e finanze sembra proprio il LG IPS226V. Anche l' ASUS ML239H è interessante, soltanto che costa un po' di più e non si riesce a trovare facilmente.

PS: Althotas sei veramente competente!
__________________
Ho acquistato felicemente da: keru84, Fabryce, devilmanx
Ho venduto felicemente a:pierangelo.militello, Persia_2
PS3 nick: solidaran
SolidAran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 18:43   #17212
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
iscritto.
In attesa di prendere qualcosa a natale mi son letto le ultime 10 pagine e già mi son fatto 1 idea
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 18:45   #17213
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Che tipi di utilizzo intendi farne di 'sto monitor?
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 18:50   #17214
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
Beh, deve sostituire quello che ho in firma che è stato e continua ad essere ottimo
L'ho usato praticamente per tutto.

Oggi come oggi mi servirebbe per giocare (almeno 2 o 3 volte al mese gioco) poi per navigare , usare photoediting e video editing nonchè lavorare con word-excel.

Un buon compromesso tra tutte queste esigenza, mi pare di capire che sia un 23 pollici
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 18:57   #17215
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
Un buon compromesso tra tutte queste esigenza, mi pare di capire che sia un 23 pollici
Tu hai capito bene. La mia domanda, però, era rivolta a SolidAran (il tuo post era uscito poco prima del mio)
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 19:05   #17216
serpone
Senior Member
 
L'Avatar di serpone
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Messaggi: 5858
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh
__________________
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 19:28   #17217
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
aaaaaaaaahhhhhhhhhhhh
Visto che tu intendi acquistarlo per Natale, tieni monitorizzati i prezzi del nuovo DELL U2412M. E' un 24" 1920x1200 che adesso si trova a 299 euro, e per il tipo di utilizzo che intendi farne, è una scelta migliore nel tempo.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 07:10   #17218
tekken
Senior Member
 
L'Avatar di tekken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
Messaggi: 146
Ciao Althotas

Intanto ti ringrazio perchè mi hai chiarito le idee su cosa scegliere tra i tagli da 23 e24.
Ma se volessi passare ad un 27,per uso SOLO gaming con PC-PS3-XBOX360, e quindi possibilmente con due HDMI,e preferibilmente con pannello IPS?
__________________
Asus P5WDH Q9500 2x2Gb Corsair XMS ATI 5770 HD 150Gb 10000 rpm Raptor LG 2362D Nas QNAP T219P 2Tb Tab Acer ICONIA A500 16Gb XBOX360 250Gb
tekken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:27   #17219
Althotas
Senior Member
 
L'Avatar di Althotas
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 16645
I 27" con pannello IPS per il momento sono solo ad altissima risoluzione (2560x1440), costano abbastanza e non ricordo di modelli che abbiano 2 HDMI. Il doppio ingresso HDMI lo trovi solo nei TV-monitor (che per adesso non esistono con pannelli IPS).

Non ho capito perchè vuoi avere per forza 2 HDMI. Per il collegamento al pc, la DVI va benone, al pari della HDMI. E quasi sempre va molto bene anche la VGA, che io uso da secoli.
__________________
LG 32PG6000 Rulez! - Settings di base per plasma LG serie 2009 e 2010-2011: LINK
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 08:57   #17220
tekken
Senior Member
 
L'Avatar di tekken
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Genova
Messaggi: 146
Solo per una questione di comodità:così collego le due console alle porte HDMI ed il pc in DVI o VGA.
Quindi che modelli mi consigli per un 27?
__________________
Asus P5WDH Q9500 2x2Gb Corsair XMS ATI 5770 HD 150Gb 10000 rpm Raptor LG 2362D Nas QNAP T219P 2Tb Tab Acer ICONIA A500 16Gb XBOX360 250Gb
tekken è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Il mercato delle auto usate: calano i tr...
Starmind sarà il nome della coste...
Smartwatch da non perdere: Apple Watch U...
Euro digitale, via libera dell'ECON: lan...
Deepfake sessuali, l'Oversight Board sgr...
IBM entra nel programma Daybreak di Open...
Fusione Apple-Disney: ci furono trattati...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow crolla a 499€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v