Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Quale funzionalità implementata in window 8 preferite di più?
nuova interfaccia Metro(the Start screen) 90 21.63%
Charms Bar 2 0.48%
WinRT 8 1.92%
File History(nuovo strumento di backup) 2 0.48%
nuovo Storage Pool 1 0.24%
Integrazione Windows Live 3 0.72%
Inserimento di account utente "non locali" live 11 2.64%
nuova funzione Refresh/reset 7 1.68%
interfaccia Explorer Ribbon 12 2.88%
Mounting ISO 25 6.01%
Nuovo file system ReFS (Resilient File System) 13 3.13%
Supporto multimonitor con estensione barra 2 0.48%
eliminazione del pulsante Start 3 0.72%
eliminazione dell'Aero 5 1.20%
Hybrid boot 7 1.68%
Windows to Go 2 0.48%
nuovo Hyper-V 5 1.20%
Gestione memoria migliorata 49 11.78%
Supporto NFC 0 0%
Secure Boot 1 0.24%
supporto UEFI 9 2.16%
Windows Store 17 4.09%
Migliore gestione del risparmio energetico 9 2.16%
migliorato supporto multi touch 1 0.24%
eliminazione dei gadget 6 1.44%
Antivirus integrato 19 4.57%
Windows Smart Screen 1 0.24%
nuovo tesk manager 27 6.49%
altro 10 2.40%
nessuna 69 16.59%
Votanti: 416. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-09-2011, 11:21   #801
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Originariamente inviato da Teox82 Guarda i messaggi
Scusate l'intrusione,ma le voci che davano Win8 compatibile con i giochi X360 ha qualche fondamento è una balla?
era uscita una news non tanto tempo fa ma ancora non si sa niente di preciso.

L'unificazione del servizio Games è un indizio così come due stringhe trovate nel kernel e che menzionanno la 360 ne è un altro...
DioBrando è offline  
Old 10-09-2011, 01:18   #802
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ma è possibile sta cosa?
http://www.youtube.com/watch?v=yLyFsehgvS8
JohnBytes è offline  
Old 10-09-2011, 01:21   #803
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:
Originariamente inviato da JohnBytes Guarda i messaggi
È possibile si,basta utilizzare l'ibernazione,però,mi sembra che dal video mancasse la sequenza del post.......
cajenna è offline  
Old 10-09-2011, 01:33   #804
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da cajenna Guarda i messaggi
È possibile si,basta utilizzare l'ibernazione,però,mi sembra che dal video mancasse la sequenza del post.......
E' tutta una questione di driver alla fine.

Spero vivamente risolvano il problema sui Mac Book Pro dato che l'ibernazione non funziona
DioBrando è offline  
Old 10-09-2011, 02:41   #805
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
si vede che sei un esperto...saluti
Quote:
L'interfaccia grafica Metro di Windows 8 appare in pochi secondi, ma come è possibile questo? Microsoft fornisce la spiegazione tecnica. Rispetto a Windows 7, infatti, viene chiusa la sessione dell'utente ma, invece che chiudere la sessione kernel, questa viene ibernata. Comparata all'ibernazione completa, che include molte pagine di memoria in utilizzo dalle applicazioni, i dati dell'ibernazione della sessione 0 sono molto più piccoli e richiedono così molto meno tempo per essere scritti su disco. Utilizzando questa tecnica per l'avvio si possono andare a ridurre notevolmente i tempi: si tratta di leggere il file di ibernazioni e ri-inizializzare i driver. Questa procedura è generalmente più veloce sulla maggior parte dei sistemi e offre da un 30 ad un 70% di miglioramento prestazionale. Questa la spiegazione di Steven Sinofsky
arnyreny è offline  
Old 10-09-2011, 09:11   #806
JohnBytes
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
si vede che sei un esperto...saluti
Quindi...perdonate l'ignoranza, ma è una specie di ibernazione "selettiva" (da quello che leggo in quella spiegazione di Microsoft) che si occupa solo di ibernare la sessione del kernel.
Cavolo se quelli sono i risultati ...
JohnBytes è offline  
Old 10-09-2011, 09:47   #807
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
Quindi...perdonate l'ignoranza, ma è una specie di ibernazione "selettiva" (da quello che leggo in quella spiegazione di Microsoft) che si occupa solo di ibernare la sessione del kernel.
Cavolo se quelli sono i risultati ...
praticamente si, il sistema è come se si ibernasse dall'accensione fino alla schermata di selezione utente per farti capire. Poi li inizia un avvio vero e proprio
Cosa imho molto ma molto fica XD
Old 10-09-2011, 10:40   #808
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
Cajenna.
il POST c'è eccome.
è stato selezionato il POST "velocissimo" senza controlli e con logo HP.
il pc si accende normalmente e spara al primo harddisk, che carica quel poco che gli han dato da ibernare.

ma io l'ibernazione la uso per ibernare la sessione con i miei software aperti, e la preferisco a una sessione chiusa con sistema ibernato.

anche perchè, se chiudi la sessione utente... i servizi di windows rimangono accesi, daccordo.
ma tutti i tuoi processi in background li deve ricaricare.

il problema del POST.... se win 8 si ibernava sorpassando il BIOS, avrebbe avuto accesso ad hardware che non esiste.
anche perchè, una volta ibernato.... io vorrei magari passare ad un altro sistema operativo in dual boot. se il POST non si ripropone all'accensione, eventuali bootloader non potevano uscirmi per la nuova selezione.

Ultima modifica di Khronos : 10-09-2011 alle 10:43.
Khronos è offline  
Old 10-09-2011, 11:01   #809
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Grazie Khronos,solo che non vedendo il logo al boot,come fanno quasi tutti i note attuali (non conoscevo la funzione da te descritta) mi sembrava che mancava un "pezzo" di filmato...
cajenna è offline  
Old 10-09-2011, 11:02   #810
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

ma si che c'è il logo al boot lo dice pure " aaaand, the POSTING...." guarda bene, appena accende esce in mezzo allo schermo il logo HP

un pezzo di filmato invece MANCA, al 34esimo secondo. appena 8 mostra la sua schermata con i widget, han tagliato qualcosa.

Ultima modifica di Khronos : 10-09-2011 alle 11:07.
Khronos è offline  
Old 10-09-2011, 11:08   #811
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

È verooooo...ma mi sembrava tanto il logo circolare di windows,più che il logo hp.....
cajenna è offline  
Old 10-09-2011, 12:45   #812
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Hanno tagliato qualcosa ma secondo me non è significativo, perché il boot avviene prima dei 34 secondi .
WarDuck è offline  
Old 10-09-2011, 12:46   #813
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
C'è! E' il logo HP! All'inizio mette anche la batteria per far capire che non era in sleep Cmq ieri è uscito qui su HWUpgrade l'articolo. Praticamente lo spegnimento di Windows consiste nell'ibernazione del kernel (parti) e altre parti di sistema. All'avvio queste vengo riprstinate, i driver vengono reinizializzati e tutto parte normalmente. Hanno scelto di ibernare parti che richiedono lunghi tempi di avvio ed escludendo quelle che è necessario riavviare ogni tanto.

Sparisce il boot screen.

Tramite il riavvio è possibile far partire Windows da 0, come al solito, nel caso serva
birmarco è offline  
Old 10-09-2011, 12:47   #814
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Hanno tagliato qualcosa ma secondo me non è significativo, perché il boot avviene prima dei 34 secondi .
Probabilmente qualcosa che non vogliono far vedere, di sicuro non hanno messo in pausa la telecamera per 10 minuti aspettando l'iavvio!
birmarco è offline  
Old 10-09-2011, 19:43   #815
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
C'è! E' il logo HP! All'inizio mette anche la batteria per far capire che non era in sleep Cmq ieri è uscito qui su HWUpgrade l'articolo. Praticamente lo spegnimento di Windows consiste nell'ibernazione del kernel (parti) e altre parti di sistema. All'avvio queste vengo riprstinate, i driver vengono reinizializzati e tutto parte normalmente. Hanno scelto di ibernare parti che richiedono lunghi tempi di avvio ed escludendo quelle che è necessario riavviare ogni tanto.

Sparisce il boot screen
Evvabbè ma così non vale c'è il trucco!
Comunque è una scheggia
Old 11-09-2011, 11:32   #816
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Khronos Guarda i messaggi
ma si che c'è il logo al boot lo dice pure " aaaand, the POSTING...." guarda bene, appena accende esce in mezzo allo schermo il logo HP

un pezzo di filmato invece MANCA, al 34esimo secondo. appena 8 mostra la sua schermata con i widget, han tagliato qualcosa.
Non è qualcosa di essenziale ai fini del test dato che il sistema era già avviato.

Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi

Sparisce il boot screen.

Tramite il riavvio è possibile far partire Windows da 0, come al solito, nel caso serva
Penso che la rimozione del boot screen sia automatica con la metro UI per dare meno carico alla CPU/GPU, dato che comunque quell'interfaccia è ottimizzata per tablet.

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque è una scheggia
Come ho scritto sopra, la scelta della MetroUI per il test non è casuale, dato che è leggera e viene caricata in men che non si dica. Certo che se l'interfaccia "base" ci mette 5-6 secondi con un SSD ben meglio ancora.
Old 11-09-2011, 12:15   #817
Khronos
Senior Member

L'Avatar di Khronos

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Non è qualcosa di essenziale ai fini del test dato che il sistema era già avviato.
no.
il problema che mi pongo è questo:
l'ibernazione "standard", quella che io conosco da Xp (che la chiama Sospensione, in italiano, traducendo male.), iberna TUTTO. Sessione utente, softwares, bla bla.

quella ibernazione nuova che ci hanno appena mostrato, cosa fa, invece? chiude la sessione e iberna solo i servizi di sistema puliti?
è pari a uno spegnimento iperveloce del pc, dato che si risveglia in maniera istantanea.

ma si risveglia IL SISTEMA, in maniera istantanea.
NON la MIA sessione.
che va RiCaricata da zero. i miei processi, i miei file aperti e i miei programmi aperti.

allora tanto valeva ibernare tutta la sessione aperta.

quella nuova "ibernazione velox" è il sostituto dell"arresta il sistema" che va eliminato a favore di questo "iberna il sistema".
ma non penso che possa sostituire l'ibernazione classica a sessione aperta.
Khronos è offline  
Old 11-09-2011, 12:31   #818
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
siccome in pochi conoscono l'ibernazione (non contiamo quelli su HWU dai ) mi pare una mossa giusta mettere una ibernazione parziale al posto dell'arresto del sistema In questo modo gli utonti non capiranno niente ma vedranno windows avviarsi molto più velocemente (si spera), mentre gli utenti potranno ancora smanettare come vogliono
robertogl è offline  
Old 11-09-2011, 12:34   #819
winebar
Senior Member

L'Avatar di winebar

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Milano
Quote:
no.
l'ibernazione "standard", quella che io conosco da Xp (che la chiama Sospensione, in italiano, traducendo male.), iberna TUTTO. Sessione utente, softwares, bla bla.

quella ibernazione nuova che ci hanno appena mostrato, cosa fa, invece? chiude la sessione e iberna solo i servizi di sistema puliti?
è pari a uno spegnimento iperveloce del pc, dato che si risveglia in maniera istantanea.

NON la MIA sessione.
che va RiCaricata da zero. i miei processi, i miei file aperti e i miei programmi aperti.

quella nuova "ibernazione velox" è il sostituto dell"arresta il sistema" che va eliminato a favore di questo "iberna il sistema".
Arresta il sistema cos' come lo conosciamo oggi non ci sarà più in Windows 8 in quanto ALCUNE parti del sistema (il kernel per la precisione) viene ibernato, il resto viene reinizializazto da 0. Conta che in questo modo riescono a fornire prestazioni migliori senza dover creare un kernel nuovo e spezare la retrocompatibilità. Il kernel (e il suo registro) sono quelli che all'avvio ci impiegano più tempo perchè il kernel non carica ciò che serve in maniera selettiva, ma va a (pre)caricare tutte le stringhe che vi trova.
L'ibernazione standard rimarrà taole e quale a quella di 7.
Occhio a non fare confusione, l'ibernazione "congela" la sessione su disco senza consumare niente, mentre la sospensione (in inglese equivale allo stand-by) spegne tutto tranne la RAM.
Old 11-09-2011, 12:49   #820
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Comunque è una scheggia
Ben venga il trucco!

Quote:
Originariamente inviato da winebar Guarda i messaggi
Penso che la rimozione del boot screen sia automatica con la metro UI per dare meno carico alla CPU/GPU, dato che comunque quell'interfaccia è ottimizzata per tablet.
Secondo me invece è perchè l'avvio è talmente veloce che non c'è tempo di visualizzarlo! Credo che con il cold boot classico il boot screen dovrebbe tornare... quel nuovo cerchiolino puntinato che gira

Quote:
no.

NON la MIA sessione.

L'ibernazione classica c'è ancora, questo è solo un nuovo sistema di avvio hce sfrutta le tecnologie d ibernazione per le parti del sistema che non è necessario avviare ogni volta.

Io aggiungerei anche un sistema di hot fix per gli aggiornamenti
birmarco è offline  
 Discussione Chiusa

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian