Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2011, 10:59   #19921
tuttoapposto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Salve a tutti un paio di mesi fa chiesi per un consiglio su un buon mp3 che costasse poco e mi consigliaste il sansa clip + mi ci trovavo davvero bene anche perchè avaevo installato rockbox. Purtroppo un giorno di luglio sullo schermo dell'mp3 è uscita la scritta che bisognava formattarlo; allora l'ho formattato ma ora non viene riconosciuto dal pc e non si accende neanche il display quando lo collego. Credo non si possa riparare e che magari non ne valga la pena visto il prezzo. Ho deciso di comprarne uno nuovo con una spesa massima di 90€ ero intressato al Samsung Q3 8gb o al Cowon I9 8gb oppure se esiste qualcosa di meglio per il prezzo
tuttoapposto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 11:34   #19922
Anthony77
Senior Member

L'Avatar di Anthony77

Iscritto dal: May 2004
Città: un pò ovunque...
come lo hai formattato?
Anthony77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 14:17   #19923
tuttoapposto
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
in fat 32 se non sbaglio
tuttoapposto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 17:46   #19924
Ronin224
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Consiglio lettore/registratore Mp3

Salve a tutti,

devo sostituire il mio vecchio creative zen nano plus, che ha la particolarita' dell'entrata line in (jack 2,5mm) per la registrazione.

Vedo che praticamente non e' una caratteristica che i lettori piu' recenti hanno, qualcuno ha qualche segnalazione da farmi?

Grazie a tutti,
Ronin
Ronin224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:09   #19925
lonewo|_f
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ronin224 Guarda i messaggi
Vedo che praticamente non e' una caratteristica che i lettori piu' recenti hanno, qualcuno ha qualche segnalazione da farmi?
semplice, riaa che si lamenta perché la registrazione tramite line in pone un ostacolo ai loro drm, e quindi i produttori la integrano meno.
aggiungici apple che vende musica e quindi se la gente la registra connettendo due ipod tra loro non ci guadagnano.
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:18   #19926
Ronin224
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da lonewo|_f Guarda i messaggi
semplice, riaa che si lamenta perché la registrazione tramite line in pone un ostacolo ai loro drm, e quindi i produttori la integrano meno.
aggiungici apple che vende musica e quindi se la gente la registra connettendo due ipod tra loro non ci guadagnano.
Immaginavo che ci fosse qualcosa di questo tipo.

Io la uso NON per registrare musica, ma trasmissioni televisive informative, che non importa che veda.
Adesso ho ancora un creative che funziona, ma prima o poi passera' a miglior vita anche lui
Ronin224 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 18:52   #19927
lonewo|_f
Senior Member

get 20000
u jelly?

comunque, idem io, non ho mai passato materiale coperto da copywrong tramite la line in, ma semplicemente era un' "analog hole" troppo chiara ed evidente, naturale e completamente incontrollabile. se ben ricordo qualche lettore con entrata line in ci sta ancora in commercio, prova a vedere se qualche cowon (vado a memoria) cel'ha

comunque:
si hanno notizie del nuovo sandisk sansa clip zip, e soprattutto del se e quando verrà venduto in italia? sono rimasto senza lettore e non ce la faccio più ad aspettare
lonewo|_f è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2011, 21:53   #19928
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Iscritto dal: May 2002
Città: modena/savignano s.p.
Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Alla fine i modelli su cui mi sono orientato sono questi:

Sony NWZ E453/454 ed E463
Sony NWZ S754
Sony NWZ A845
iRiver E200
Samsung Q3
Samsung R0
Samsung R1
Archos 24c

Aspetto vostri consigli e/o opinioni sui modelli così da riordinarmi le idee e decidere...
cme mi avevi chiesto ti do le (prime) impressioni sul Samsung r1 ..
il lettore in se e leggero , piccolo e dotato di un buon display
immediato e veloce come software , discreto come touch ma nemmeno lontano parente di un iphone .
purtroppo non posso dire molto sulla qlt , se usi le cuffie in dotazione (ciofeca assurda) fa quello che puo , provando con delle soundMagic pl50 non suona affatto , nel senso che a tutto volume la musica e bassa , molto bassa ..
ho provato le stesse in-ear su iphone 4 e ipod touch e sonano divinamente
in questi giorni sto rodando un paio di senneiheser ie7 , voglio provare anche con quelle e vediamo cosa ne viene fuori ...
temo che a breve lo cambiero con un cowon o qlc che possa far funzionare bene le soundmagic , sono davvero strepitose queste in-ear , sopratutto rapporto qualita prezzo ...
Old 08-09-2011, 22:25   #19929
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Casella(GE)
Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
cme mi avevi chiesto ti do le (prime) impressioni sul Samsung r1 ..
il lettore in se e leggero , piccolo e dotato di un buon display
immediato e veloce come software , discreto come touch ma nemmeno lontano parente di un iphone .
purtroppo non posso dire molto sulla qlt , se usi le cuffie in dotazione (ciofeca assurda) fa quello che puo , provando con delle soundMagic pl50 non suona affatto , nel senso che a tutto volume la musica e bassa , molto bassa ..
ho provato le stesse in-ear su iphone 4 e ipod touch e sonano divinamente
in questi giorni sto rodando un paio di senneiheser ie7 , voglio provare anche con quelle e vediamo cosa ne viene fuori ...
temo che a breve lo cambiero con un cowon o qlc che possa far funzionare bene le soundmagic , sono davvero strepitose queste in-ear , sopratutto rapporto qualita prezzo ...
Grazie,per il touch non ho grossi problemi,per il volume prova a guardare qui se l'inglese non è un problema per te,sembra ci siano varie soluzioni...

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=49761

EDIT: Guarda anche il topic ufficiale sul forum,c'è la stessa soluzione...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047785
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4

Ultima modifica di legolasnd : 08-09-2011 alle 22:30.
legolasnd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 15:26   #19930
BLUCHINA
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Brescia
chiedo aiuto a voi super-informati: devo prendere un MP3/MP4 (quindi con lettura video .avi) per un ragazzo non vedente. Serve quindi che abbia tasti fisici e non comandi touch.
Qualcuno mi sa dare una dritta? grazi mille!!
BLUCHINA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 16:10   #19931
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da BLUCHINA Guarda i messaggi
chiedo aiuto a voi super-informati: devo prendere un MP3/MP4 (quindi con lettura video .avi) per un ragazzo non vedente. Serve quindi che abbia tasti fisici e non comandi touch.
Qualcuno mi sa dare una dritta? grazi mille!!
I dispositivi sui quali si può caricare rockbox hanno questa possibilità:
http://www.rockbox.org/wiki/VoiceHowto.

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 17:06   #19932
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Quote:
Originariamente inviato da legolasnd Guarda i messaggi
Grazie,per il touch non ho grossi problemi,per il volume prova a guardare qui se l'inglese non è un problema per te,sembra ci siano varie soluzioni...

http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=49761

EDIT: Guarda anche il topic ufficiale sul forum,c'è la stessa soluzione...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2047785
prb risolto ...grazie delle dritta
adesso suona davvero bene , anche merito delle SoundMagic ...mai speso meglio 40 euro
Old 09-09-2011, 17:30   #19933
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

chi mi puo consigliare un lettore di qualita ?
se prendo un cowon d2 o similari o un sansa fuze ho una qualita superiore a parita di in-ear rispetto al gia buono samsung r1?
dopo la modifica mi paice molto di piu , persino meglio dell ipod nano o iphone .. ma vorrei qlc in piu ...
cosa mi consigliate ?
io ascolto molto musica italiana , pop/rock anni 70/80/90 ecc ecc
lo vorrei piu piccolo iphone , non mi interessa la radio o i game , i video se ci osno e meglio ma non fondamentale...
prezzo max 150 euro ...nuovo o usato non mi importa .

graziassss

Ultima modifica di simoneco : 09-09-2011 alle 17:33.
simoneco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2011, 17:42   #19934
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Quote:
Originariamente inviato da simoneco Guarda i messaggi
prb risolto ...grazie delle dritta
adesso suona davvero bene , anche merito delle SoundMagic ...mai speso meglio 40 euro
Prego,contento di esserti stato d'aiuto...
Case: Thermaltake Armor 1st Series Modded Ups: AL OnePower 1501 Psu: Seasonic S12II-520 MoBo: Asus P8Z77-V LX Cpu: Core i5 3570 Ram: 8 Gb Kingston HyperX Genesis Blu 1600 Mhz Vga: Sapphire HD 7950 Dual X Flex HDD: WD Caviar Blue 1 Tb Video LG W2284F Tastiera: Chicony PS2 Mouse: Razer Lachesis v2 + Goliathus Speed Mid Audio: X-fi Xtreme Gamer / Logitech Z-523 / Carcharias S.O: W7 Home Premium 64 ADSL: Alice 7 Mega + SI Plus @19 mega Router: Tp-Link TD-W8960N v4
Old 11-09-2011, 11:22   #19935
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Un nuovo cowon dovrebbe uscire nelle prossime settimane..il cowon iaudio 10
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 11:42   #19936
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da 3nto86 Guarda i messaggi
Un nuovo cowon dovrebbe uscire nelle prossime settimane..il cowon iaudio 10
Grosso come un telefono e ancora con la solita tastiera touch che nell'i9 era un tormento. Contenti loro
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2011, 14:55   #19937
DeadMan87
Senior Member

L'Avatar di DeadMan87

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Pieve Emanuele (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Grosso come un telefono e ancora con la solita tastiera touch che nell'i9 era un tormento. Contenti loro
A me la cosa che ha fatto davvero cadere le braccia è la mancanza dell'espansione esterna con microSD. Trovo che ormai sia un requisito praticamente di base, ok che si rumoreggia un modello da 32Gb, ma a quelle dimensioni a meno che il prezzo non sia veramente bassissimo sarà snobbato.
DeadMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2011, 15:17   #19938
z110man
Member

L'Avatar di z110man

Iscritto dal: Jan 2011
Ciao!

ho letto diverse pagine e da quel che ho capito i lettori migliori sono apple, sansa, cowon, samsung e sony.

Io ho un'esigenza particolare, per questo avrei bisogno di un consiglio più "mirato": purtroppo ho avuto un danno da rumore alle orecchie , mi fischiano sempre le orecchie e soffro molto i rumori, per questo motivo vado in giro con le cuffie e con della musica di sottofondo (per forza di cosa a volumi molto bassi) che mi copre il fischio.

Attualmente ascolto radio ed mp3 con il mio cellulare nokia e71 e con delle soundmagic PL30, cuffie che hanno un buon isolamento dai rumori esterni (cosa per me fondamentale).
Sul cellulare però il volume si regola per tacchette, ma sono molto poche e pur tenendolo al minimo (una tacca) spesso suona cmq a volume troppo alto.

Sto pensando di prendere un lettore dedicato, con la speranza che il range di volume sia più ampio (sperando che al minimo non suoni più forte del mio cell).

Mi interessa che abbia una buona qualità sonora con le mie cuffie (posso ev. prenderle anche migliori come le PL50 o altre con maggiore isolamento dall'esterno), che abbia la radio e che consenta di riprodurre video divx, capienza 4-8gb è ok.

Avete dei consigli per me? grazie
z110man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2011, 15:20   #19939
legolasnd
Senior Member

L'Avatar di legolasnd

Sono in dubbio sull'Archos 24c,non trovo recensioni in giro ma mi ispira perchè c'è il pack con custodia e alimentatore da rete elettrica...
Gli altri candidati rimangono il samsung q3 e i vari sony serie E...
Su questi ho qualche dubbio: allora,l'ultimo numero rappresenta la capacità,il 3 (es E453) sono 4 gb, il 4 8 gb e il 5 16,e qui ci sono; invece il numero in mezzo,cioè 453 o 463 cosa cambia? Il 6 dovrebbe identificare un modello più nuovo ma non riesco a trovare indicazioni sulle differenze...

Ricapitolando,i candidati sono:
Archos 24c
Samsung YP-Q3
Sony E-454
Sony E-464

Poi dovrei vedere se riesco a trovare il sony S754...
Old 13-09-2011, 15:28   #19940
simoneco
Senior Member

L'Avatar di simoneco

Il sansa Fuze nuovo perché non lo prendi in considerazione ?

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian