|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5441 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
cmq secondo me si sta tendendo all'esagerazione e alle pignolerie più assurde: posso capire l'autofocus ke è una cosa inaccettabile, ma andare a vedere aloni rosa che si notano soltanto in condizioni estreme mi sembra esagerato...dopo tutto abbiamo comprato un telefono non una reflex... inoltre questo fatto dei cali di frame io non l'ho notato e nemmeno nel telefono di un amico mio...l'ho notato invece quando ho uppato i video su youtube che ovviamente fa la sua compressione |
||
|
|
|
|
|
#5442 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Dagli un'occhiata. Dovresti trovare il link per tutti i codici segreti su Samfirmware nella parte in alto della pagina dei firmware, mi pare... Quote:
Quote:
Al momento i miei settaggi sono: 825mV@200Mhz 900mV@500Mhz 975mV@800Mhz 1100mV@1000Mhz 1200mV@1212Mhz (quest'ultimo settaggio lo aumenterò di 10 mhz ogni due o tre giorni fino al primo crash, dopodichè tornerò indietro di 10 mhz) |
|||
|
|
|
|
|
#5443 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
8) La qualità delle foto fatte in notturna o poca luce, a parte i problemi già elencati sopra, è bassa. Io non riesco, ad esempio, ad eliminare (ridurre) il NON desiderato effetto "stella" quando nella foto ci sono lampioni, fonti di luce etc.. ciao |
|
|
|
|
|
|
#5444 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=hZlv_XVK2Pw http://www.youtube.com/watch?v=WkQE_...eature=related Questo è quello mio, ho aumentato a +2 l'esposizione per evidenziare meglio l'effetto "flash" che si ha durante la messa a fuoco, che coincide anche con la caduta di framerate: http://www.youtube.com/watch?v=xfjsFzsQHgY Edit2: http://www.youtube.com/watch?NR=1&v=XKNBcVDjimY Penso siano abbastanza come esempi. E' un difetto ampiamente diffuso. Impostando a -2 l'esposizione il framerate migliora parecchio, ma non è mai fluido come altri video che ho visto in rete. Edit: Ho trovato un altro video girato con l'sgs2 che mostra un framerate indegno: http://www.youtube.com/watch?v=Wnbmh...eature=related
XXXX Ultima modifica di }DrSlump{ : 07-09-2011 alle 19:55. |
|
|
|
|
|
|
#5445 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#5446 |
|
Senior Member
|
Ti confermo gli fps instabili. Come verificare:
imposta la risoluzione a 720P o 1080P. Fa in modo di trovarti in condizioni di luminosità scarsa (non è necessario che tu sia completamente al buio, anche in una stanza con luce accesa di media intensità). Avvia la registrazione. Dopo un pò, muovendo lentamente il dispositivo, esso effettuerà una messa a fuoco. Durante tale messa a fuoco il framerate cala vistosamente. Aggiungo un altro difetto che riscontro sul mio galaxy s2, sempre durante le riprese e le foto: in alcune occasioni è possibile vedere lo schermo sfarfallare. Sembra come se il sistema di sincronia con la frequenza di rete (50Hz o 60Hz) non funzioni a dovere. Ad esempio riprendendo un tv o un monitor il video sfarfalla.
|
|
|
#5447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Per quanto riguarda l'alone rosa senza flash (cosa che io non ho ancora notato e verificato) concordo pure io che sia una piccolezza e anche se ci fosse non è un problema che rovina la foto Per quanto riguarda l'alone con il flash sono riuscito a fare altre prove proprio adesso, e penso che sia un problema software o tanto per cambiare di messa a fuoco. Ho provato infatti a fare un pò di foto (pochi instanti fa visto che è già buio) dalla finestra di casa. Se faccio una foto random fuori, l'alone rosa è evidente (sia che fotografo il cielo o il paeseggio fuori, comunque nelle immediate vicinanze non ho niente, solo un'altro palazzo a circa 40 metri (e abitando al 9° piano anche la terra è piuttosto lontana). Tuttavia, facendo le foto al davanzale ho potuto notare delle cose interessanti. Se l'oggetto che sto fotografando è vicino (e quindi mette a fuoco un oggetto vicino, io provato stanto a non più di mezzo metro dal davanzale) non comprare nessun alone rosa, anche se il resto della foto è molto scura. Più l'oggetto da mettere a fuoco si allontana più si nota l'alone rosa. Anche facendo una foto al salotto al buio, stando ad almeno un paio di metri dalla parete con i mobili, l'alone si nota (anche se sul bianco del muro da meno fastidio) Queste le prove che ho fatto: ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 07-09-2011 alle 21:42. |
|
|
|
|
|
|
#5448 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
|
Ragazzi se per voi ha tutti sti problemi resta una sola soluzione... Vendetemeli a me, vi offro 200 euro l'uno...
Tanto son dieci pagine che tirate fuori problemi... Beh, io vado fuori dal coro e devo dire che il GS2 (con la MIUI) è uno dei miei acquisti migliori!! |
|
|
|
|
|
#5449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
|
#5450 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, ho applicato questi settaggi ma utilizzando Set CPU, penso che sia la stessa cosa no?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB |
|
|
|
|
|
#5451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
io con 1150mV sto bene a 1,2GHz
|
|
|
|
#5452 | |
|
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
Dicano che il problema non è risolvibile e uno se ne fa una ragione, non questo silenzio imbarazzante... Io avevo comprato questo cell anche per fare dei video non dico di qualità eccellente ma almeno sufficiente. Se avessi saputo prima del problema dell'autofocus avrei sicuramente preso altre decisioni.
|
|
|
|
#5453 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
scusate, per chi ha vodafone e ha aggiornato alla kg1: a voi funziona il router wifi?
da altri dispositivi mi fa connettere ma non navigare... uso mobile.vodafone.it, dite che avranno bloccato questo access point? |
|
|
|
|
|
#5454 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
scusate ma in lumninosità scarsa non è che skippa, è che i tempi di posa per singolo fotogramma si allungano, e l'autofocus ha problemi.
|
|
|
#5455 | |
|
Senior Member
|
Su XDA stanno lavorando per disattivare di default il Noise Reduction
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=1251922 Quote:
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 07-09-2011 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
|
#5456 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'altro pretendente era l'htc sensation che aveva a suo favore: zoom con il fullhd audio stereo e di qualità migliore nelle riprese Però aveva meno memoria ed era più "lento", nonchè un display meno brillante. Alla fine l'estetica e le caratteristiche tecniche mi fecero propendere per l'sgs2 e accettai la mancanza dello zoom in 1080P e l'audio mono 16Khz (permettetemi ma è una vera ed ingiustificata porcata, sono due righe di codice da implementare nell'apk, visto che il firmware dell'isp supporte campionamenti e bitrate superiori) in cambio di un dispositivo con 1Gb di ram, 16GB di flash, un display fantastico ed un processore estremamente potente, con fotografie e resa dei colori che incontravano meglio i miei gusti. Beh immaginate la mia delusione quando ho scoperto che il display perfetto presentava una disuniformità della luminosità inaccettabile ed un pixel verde acceso nel bel mezzo del display. Beh, mi dissi, può capitare. Così l'ho cambiato con un altro. Lo accendo e noto che non c'è nessun problema dei pixel, ma presenta sempre sta sfumatura verso sx e in più delle striature più scure verticali. Vabbè dai so sfigato... lo ricambio. Senza portarvela per le lunghe, l'ho cambiato 4 volte. Niente da fare, due carichi di cellulari, 2 esemplari per carico, tutti e 4 con display in questa maniera. Tutti e 4 soffrivavon in oltre di pink spot al centro delle foto e stuttering + perdita di frames nella video ripresa. In pratica, mi sono ritrovato con un terminale che è si potente ma non rispecchia quelle che erano le caratteristiche che io volevo e che, fatto grave, vengono riportate nelle caratteristiche tecniche. Il commesso della catena da cui l'ho preso mi ha detto che probabilmente era inutile continuare a fare cambi, così l'unica prospettiva è quella di sperare in un aggiornamento firmware o nell'assistenza. Temo che quest'ultima sia l'unica ipotesi plausibile. Per il cliente, nel caso in cui il produttore del bene non possa essere in grado di rendere il bene conforme alle caratteristiche con il quale viene venduto, è obbligato infine a offrire un refund. Spero vivamente di non dover giungere a questo punto
|
|
|
|
#5457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Mandare mail a casaccio non serve a nulla...tanto le legge un ragazzino in un call center.che manco sa cosa sia un gs2 e vi lascia una bella risposta automatica.
Secondo me è molto più utile scrivere su xda dove ci sono gli occhi di molte aziende. |
|
|
|
|
|
#5458 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
|
Uscito il langpack ita B per Miui, pare risolvere alcune cosucce.
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
|
#5459 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#5460 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Napoli
|
Siamo in tre ad usare la Miui e in due prediligiamo l'italiano, quindi si
Case Antec Flux Pro - Cpu AMD Ryzen 9800x3d - Cooler Noctua NH D15 G2 LBC - Mobo Asus ProArt x870e - Ram GSkill FlareX5 32Gb 6000 cl28 - Vga Nvidia 5090 FE - Ssd Samsung 990 pro - Ali Seasonic Prime TX-1600 Noctua Edition |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:33.