|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
|
Quote:
Ho la necessità di una nuova VGA |
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
|
Quote:
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W Telefono: Nokia N8 dark grey [Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8 |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
|
Io anche ho sentito parlar bene della phantom, io ero deciso verso la gigabyte OC edition però mi frena il fatto che essendo appunto overcloccata soffra anche lei, magari nel tempo, delle alte temperature rispetto ad una 570 base.
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
|
Quote:
)...detto ciò, io personalmente non ho mai acquistato schede nvidia dal brand Gainward...però facendo qualche ricerca qua e là son rimasto colpito...la GTX 570 sembra un ottimo prodotto (e poi di estetica fa la sua porca figura
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W Telefono: Nokia N8 dark grey [Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8 |
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Non mi pare abbia un dissipatore reference. Sono indeciso su questi due modelli appunto: Gigabyte GTX 570 SuperOverclocked Gainward GTX 570 Phantom Entrambe hanno un dissipatore non reference ed entrambe sono overcloccate di fabbrica, però la phantom di poco, mentre la giga è abbastanza "spinto" come OC. Quello che mi blocca sulla decisione è il fatto che il dissi della Phantom credo sia difficile da tener pulito, inoltre la Phantom occupa 2,5 slot. La giga invece mi pare più semplice da tener pulita, ma mi preoccupano le temperature, non vorrei come ho già detto, ritrovarmi nuovamente con una bistecchiera nel case. |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
cma gigabyte e asus dovrebbero avere i due dissi migliori per la 570, la asus però è 3-slot |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
|
Ah ma tu parlavi della normale, io credevo la Super Overclock, allora ok.
Quindi tu escluderesti la SO? L'asus no, 3 slot mi sa che non ci sta. |
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
ah stikazzi il dissi è lo stesso e mi sono confuso, quella su echiave è la OC a 780 mhz
cmq quella differenza di oc proprio perchè il dissi è lo stesso puoi fargliela da solo , io comprerei quella che costa meno, anche se le tieni così va cmq + di una reference (il clock standard della 570 è 732mhz) io non pagherei quei 30€ per una manciata di mhz che a) influiscono poco b) posso occare da solo |
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però, così per curiosità, tra le 2 credi ci sia tanta differenza di riscaldamento? |
|
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
La differenza di temp non è elevata, anche perchè parliamo di due schede uguali con due dissi belli ignoranti, ma la manciata di gradi in meno se la becca la giga. Inoltre è più silenziosa.
E poi basta guardarla la phantom.. Le ventole sono appiccicate al pcb, non fanno un pò fatica a pescare aria fresca? Soprattutto quella centrale... mah... |
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Perfetto, grazie, vada per la giga.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

)...detto ciò, io personalmente non ho mai acquistato schede nvidia dal brand Gainward...però facendo qualche ricerca qua e là son rimasto colpito...la GTX 570 sembra un ottimo prodotto (e poi di estetica fa la sua porca figura 
) è a 310€ no 280€