Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2011, 23:06   #41
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da q12q Guarda i messaggi
Eh allora io cambierei proprio programma..aggiungerei qualche ventola al case e magari farei un pannello laterale mobile con possibilità di aprirlo quando faccio sessioni game lunghe,in modo da evitare/limare il surriscaldamento di cui parli.
Mi tengo in tasca i 300€ di 570 (che non sono pochi) e quando posso farlo,butto giù una bella configurazione completa per l'upgrade.
Il case è pieno di ventole, anche volendo non avrei più spazio materiale, il pannello laterale ha inoltre una fan da 23cm e a volta lo tengo aperto proprio per far areare meglio, ma il risultato è sempre lo stesso, il problema è la 295, il resto è tutto bello fresco, la cpu è perfetta e anche tutto il resto.
Ho la necessità di una nuova VGA
Alex222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 12:37   #42
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da Alex222 Guarda i messaggi
Il case è pieno di ventole, anche volendo non avrei più spazio materiale, il pannello laterale ha inoltre una fan da 23cm e a volta lo tengo aperto proprio per far areare meglio, ma il risultato è sempre lo stesso, il problema è la 295, il resto è tutto bello fresco, la cpu è perfetta e anche tutto il resto.
Ho la necessità di una nuova VGA
Io ti consiglio una bella EVGA GTX570 (reference o Classified )...a parer mio è un'ottima scheda dal rapporto qualità/prezzo discreto...poi vedi tu, io non sono mai stato un amante delle Gainward e delle Gigabyte...però se dovessi scegliere tra le 2 prenderei di sicuro la Phantom
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 14:33   #43
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Io anche ho sentito parlar bene della phantom, io ero deciso verso la gigabyte OC edition però mi frena il fatto che essendo appunto overcloccata soffra anche lei, magari nel tempo, delle alte temperature rispetto ad una 570 base.
Old 05-09-2011, 14:54   #44
MatteoBambuz
Senior Member

L'Avatar di MatteoBambuz

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Brescia
Quote:
Io anche ho sentito parlar bene della phantom, io ero deciso verso la gigabyte OC edition però mi frena il fatto che essendo appunto overcloccata soffra anche lei, magari nel tempo, delle alte temperature rispetto ad una 570 base.
Beh, se le versioni overclockate hanno dei bei dissipatori (intendo quelli non-reference) non c'è motivo di preoccuparsi...io purtroppo ho avuto esperienze negative con le schede video overclockate (della famiglia Ati però) avevo una HD5870 XXX che è durata poco più di un annetto (colpa del fatto che era overclockata di fabbrica ma aveva il dissi stock e quindi addio memorie )...detto ciò, io personalmente non ho mai acquistato schede nvidia dal brand Gainward...però facendo qualche ricerca qua e là son rimasto colpito...la GTX 570 sembra un ottimo prodotto (e poi di estetica fa la sua porca figura )
Scheda Madre: Gigabyte GA-990FXA-UD5 Processore: AMD Phenom II X6 1090t @ 4.1ghz Dissipatore: Noctua NH-D14 Ram: Crucial Ballistix Tracer Blue 2 x 4GB 1600mhz ddr3 Case: Antec Twelve Hundred Scheda Video: EVGA GTX 580 Alimentatore: Corsair HX850W
Telefono: Nokia N8 dark grey
[Thread Ufficiale] Dissipatore Cooler Master V8
MatteoBambuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:15   #45
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Quote:
Originariamente inviato da MatteoBambuz Guarda i messaggi
Beh, se le versioni overclockate hanno dei bei dissipatori (intendo quelli non-reference) non c'è motivo di preoccuparsi...io purtroppo ho avuto esperienze negative con le schede video overclockate (della famiglia Ati però) avevo una HD5870 XXX che è durata poco più di un annetto (colpa del fatto che era overclockata di fabbrica ma aveva il dissi stock e quindi addio memorie )...detto ciò, io personalmente non ho mai acquistato schede nvidia dal brand Gainward...però facendo qualche ricerca qua e là son rimasto colpito...la GTX 570 sembra un ottimo prodotto (e poi di estetica fa la sua porca figura )
Io parlo di questa:

Non mi pare abbia un dissipatore reference.

Sono indeciso su questi due modelli appunto:

Gigabyte GTX 570 SuperOverclocked
Gainward GTX 570 Phantom

Entrambe hanno un dissipatore non reference ed entrambe sono overcloccate di fabbrica, però la phantom di poco, mentre la giga è abbastanza "spinto" come OC.
Quello che mi blocca sulla decisione è il fatto che il dissi della Phantom credo sia difficile da tener pulito, inoltre la Phantom occupa 2,5 slot.
La giga invece mi pare più semplice da tener pulita, ma mi preoccupano le temperature, non vorrei come ho già detto, ritrovarmi nuovamente con una bistecchiera nel case.
Old 05-09-2011, 15:27   #46
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ma lol

Si ora ho capito qual'è, lo conosco anche, solo che al momento detto così non ci ero arrivato

PS: cmq Pat. anche da echiave () è a 310€ no 280€
mah veramente è sempre in listino a 281,70€ come l'altro giorno quando ti ho segnalato quel prezzo

cma gigabyte e asus dovrebbero avere i due dissi migliori per la 570, la asus però è 3-slot
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 15:39   #47
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Ah ma tu parlavi della normale, io credevo la Super Overclock, allora ok.

Quindi tu escluderesti la SO?

L'asus no, 3 slot mi sa che non ci sta.
Old 05-09-2011, 15:52   #48
Pat.Jane
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
ah stikazzi il dissi è lo stesso e mi sono confuso, quella su echiave è la OC a 780 mhz

cmq quella differenza di oc proprio perchè il dissi è lo stesso puoi fargliela da solo , io comprerei quella che costa meno, anche se le tieni così va cmq + di una reference (il clock standard della 570 è 732mhz)

io non pagherei quei 30€ per una manciata di mhz che
a) influiscono poco
b) posso occare da solo
Pat.Jane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 16:00   #49
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Quote:
Originariamente inviato da Pat.Jane Guarda i messaggi
ah stikazzi il dissi è lo stesso e mi sono confuso, quella su echiave è la OC a 780 mhz

cmq quella differenza di oc proprio perchè il dissi è lo stesso puoi fargliela da solo , io comprerei quella che costa meno, anche se le tieni così va cmq + di una reference (il clock standard della 570 è 732mhz)

io non pagherei quei 30€ per una manciata di mhz che
a) influiscono poco
b) posso occare da solo
Saggia decisione, a questo punto risparmio quei 30€.

Però, così per curiosità, tra le 2 credi ci sia tanta differenza di riscaldamento?
Old 05-09-2011, 20:01   #50
Gun09
Senior Member

L'Avatar di Gun09

Iscritto dal: Feb 2011
La differenza di temp non è elevata, anche perchè parliamo di due schede uguali con due dissi belli ignoranti, ma la manciata di gradi in meno se la becca la giga. Inoltre è più silenziosa.

E poi basta guardarla la phantom.. Le ventole sono appiccicate al pcb, non fanno un pò fatica a pescare aria fresca? Soprattutto quella centrale... mah...
Gun09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2011, 20:16   #51
Alex222
Senior Member

L'Avatar di Alex222

Perfetto, grazie, vada per la giga.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
HONOR aggiorna la serie 600 con una nuov...
Lo smartphone più venduto su Amaz...
Samsung Galaxy S27 Ultra, non c'è spazio...
Per gaming e creator: il portatile Lenov...
Valve, il leak riporta alla luce Half-Li...
RTX 5090, basta connettori a 16 pin che ...
CXMT contro il Pentagono per la designaz...
DLSS 5 arriva anche sulle GeForce RTX 30...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian