Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 21:57   #4941
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Grossi pericoli non credo ce ne siano, basta fare le cose come vanno fatte. Magari un PC collegato alla corrente con un buon APC aiuta se per sfrotuna massima ti va via la corrente mentre sta flashando...
Non credo ci sia l'evenienza, visto che queste rom si flashano via ZIP e non via Odin
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:01   #4942
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non credo ci sia l'evenienza, visto che queste rom si flashano via ZIP e non via Odin
già, solo la prima flashata di circa 7 secondi per mettere la CWM si fa da odin...
e se manca la corrente proprio in quei 7 secondi.....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:02   #4943
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
già, solo la prima flashata di circa 7 secondi per mettere la CWM si fa da odin...
E che sfiga ....

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:05   #4944
Razer(x)
Bannato

Quote:
C'è gente senza CWM?
Old 29-08-2011, 22:09   #4945
mamamama
Bannato

Quote:
C'è gente senza CWM?
se dice che non vuole perdere la garanzia vuol dire che il suo telefono è completamente originale...credo!!!

Razer cosa ti ha fatto abbandonare la Cyano per la MIUI???
Old 29-08-2011, 22:09   #4946
kalius
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
Una domanda per chi ha la cyanogen mod o MIUI: com'è l'audio in cuffia del lettore musicale? E' sensibilmente più alto o anche i modder stanno riscontrando difficoltà? Perchè è la cosa che meno sopporto di questo terminale. Tutto il resto è perfetto.

Eventualmente, per chi ha cyano e MIUI, potete fare una prova installando volume+ dal market?

Lo sviluppatore dice che funziona su tutte le rom, ma sulle stock i miglioramenti sono minimi (l'ho riscontrato personalmente) Solo sulle rom cucinate diventa una bomba...
Potreste essere cosi gentili da provare e riportare i vostri feed sull'audio rispetto alla stock? (parlo del volume, al di la della qualità audio... il volumeeee)

Ho letto di gente che ha problemi con l'ultima release ufficiosa samsung e schede h3g. Ma a me funziona tutto splendidamente.
Migliorata sensibilmente la batteria.

Segnalo appzorter, disponibile ratuitamente dal market, per chi vuole elencare in ordine alfabetico le app nel menu (perche diamine la touchwiz non lo fa in automatico??)... Se invece utilizzate un launcher alternativo come Go Launcher EX (gratuito anch'esso), allora li ordina tutto lui in automatico.

La Samsung ha fatto uno splendido terminale, ma su certe cose si perde in un bicchier d'acqua...

Grazie per ogni reply...

Ps. Sono più tentato dalla MIUI che dalla cyano... del resto sono un ex apple user XD

EDIT: per volume piu alto intendo l'audio in cuffia...

Ultima modifica di kalius : 29-08-2011 alle 22:12.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:16   #4947
Razer(x)
Bannato

Quote:
se dice che non vuole perdere la garanzia vuol dire che il suo telefono è completamente originale...credo!!!

Semplicemente il fatto che ormai sulla Cyano avevo trovato il setup, e non mi divertivo più

Anche se ora penso di aver trovato la configurazione ottimale anche sulla MIUI
Old 29-08-2011, 22:16   #4948
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:

CWM sarebbe?

Comunque non è questione di non essere capace o quant'altro... ci lavoro nell'informatica e smanetto abbastanza su altro... non ho molta voglia di star dietro anche al telefono... funziona bene, fa quello che deve e anche più... ho messo anche GoLuncher... ma non lo uso nemmeno...

certo, da informatico c'è la tentazione di smanettare, ma cosa mi offrono in più le mod?

sono nuovo del mondo android, lo conoscevo già per carità, ho anche un archos 101 (che si è depresso da quando ho preso l'sgs2 ), ma non mi sono mai addentrato così tanto...

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:17   #4949
mamamama
Bannato

@ Kalius:

non posso farti paragoni con rom stock perchè le cuffie le ho messe solo per provarle ma penso di non aver ascoltato più di 1 min di musica con le cuffie e idem con la MIUI...anzi con la miui non ho mai inserito le cuffie direi..!!
Principalmente collego il telefono all'autoradio!
Old 29-08-2011, 22:19   #4950
kalius
Registered User

Iscritto dal: Jun 2005
Sono l'unico disperato che trova l'audio in cuffia scandaloso allora XD
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:21   #4951
mamamama
Bannato

Quote:
Semplicemente il fatto che ormai sulla Cyano avevo trovato il setup, e non mi divertivo più

Anche se ora penso di aver trovato la configurazione ottimale anche sulla MIUI
eh bravo......e ora cosa monterai per smanettare di nuovo??

Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
CWM sarebbe?

Comunque non è questione di non essere capace o quant'altro... ci lavoro nell'informatica e smanetto abbastanza su altro... non ho molta voglia di star dietro anche al telefono... funziona bene, fa quello che deve e anche più... ho messo anche GoLuncher... ma non lo uso nemmeno...

certo, da informatico c'è la tentazione di smanettare, ma cosa mi offrono in più le mod?

sono nuovo del mondo android, lo conoscevo già per carità, ho anche un archos 101 (che si è depresso da quando ho preso l'sgs2 ), ma non mi sono mai addentrato così tanto...
la CWM è una recovery modificata che ti permette di fare tante operazioni in più rispetto a quella stock, tra cui installare rom, fare backup, wipe vari...
Old 29-08-2011, 22:25   #4952
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
mettere la MIUI per farlo somigliare all'iphone...?...non fa per me....(ovviamente lo so che non è solo una mod estetica ma ha diversi tipi di ottimizzazioni etc etc)

l'unica cosa che prenderei sono tutti i diversi tipi di lockscreen...
Old 29-08-2011, 22:40   #4953
c28393
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Prov.BS
Il dispositivo floppy è sul pc da quando l'ho preso... l'ho aggiornato è non lo ho mai tolto....
Comunque è normale ci sia un conflitto fra i drivers USB e il canali del floppy che continua a richiedere l'inserimento di un vecchio dischetto?

Quel rumore mi da ai nervi...
c28393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:06   #4954
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da c28393 Guarda i messaggi
Il dispositivo floppy è sul pc da quando l'ho preso... l'ho aggiornato è non lo ho mai tolto....
Comunque è normale ci sia un conflitto fra i drivers USB e il canali del floppy che continua a richiedere l'inserimento di un vecchio dischetto?

Quel rumore mi da ai nervi...
Boh, sarà qualche bug o interferenza.. soluzione stacca la corrente al floppy
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:11   #4955
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
C'è gente senza CWM?
Io

faccio solo upgrade da ufficiose samsung della quale sono soddisfatto...e non l'avrei mai creduto viste le porcate del primo sgs.

Comunque pare sia in distribuzione via ota per gli uk la kh5.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:13   #4956
c28393
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Prov.BS
Ok visto che c'ero oltre a scollegarlo l'ho proprio tolto....

Ulteriore domanda, come posso fare a dare una prioprita' di connessione al servizio internet; ovvero:

1-Wifi
2-connessione 3g
3-connessione edge o gsm

NB. magari domanda stupida perchè si auto gestisce il telefono... ma chiedo visto che sono neo android con questo ottimo cell..
c28393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 00:10   #4957
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Sono l'unico disperato che trova l'audio in cuffia scandaloso allora XD
La qualità dell'audio è dipendente dal tipo di cuffie che usi. E' incredibile ma è proprio così.
Ecco alcuni miei casi: la cuffia dell'SGS2 suona male, se invece uso quella dell'SGS1 la musica viene stravolta ed i volumi dei singoli strumenti cambiano tantissimo arrivando addirittura a coprire il volume della voce del cantante, con una vecchia cuffia Samsung mi suona da dio ma col volume basso. Altri utenti hanno trovato alcune cuffie che dicono suonare bene sull'SGS2. Dovresti trovare alcuni modelli nel primo post di questo thread.

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Io

faccio solo upgrade da ufficiose samsung della quale sono soddisfatto...e non l'avrei mai creduto viste le porcate del primo sgs.

Comunque pare sia in distribuzione via ota per gli uk la kh5.
Sull'SGS1 ho flashato di tutto mentre sull'SGS2 per ora non ho MAI messo una rom cucinata e anche coi kernel mi sono limitato a rootare e mettere il CWM (che non ho mai usato).
Per fortuna il telefono è perfetto così e finchè non si troveranno rom che aumentino drasticamente la durata della batteria non sento proprio la necessità di allontanarmi da una rom stock.
Comunque sia già l'autonomia che ho oggi mi soddisfa visto che, contrariamente alla terribile esperienza dei primi giorni, ora mi dura ALMENO una giornata con un uso di 2-2,5 ore e me ne farebbe due se non uso il browser (ma con tutti gli altri servizi internet attivi).

Allo stato dei fatti sono proprio curioso di sapere come sarà mai il prossimo telefono che mi invoglierà a cambiare l'SGS2.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 00:17   #4958
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Ho fatto da poco ritorno dal centro assistenza dove avevo portato il telefonino a riparare (display rotto)

Lo porto a casa, inserisco la Sim ma non aggancia la rete.
Faccio un flash all'ultima rom stock KH3, dopo aver fatto un formact factory, ma ancora nulla.
Metto un altra rom, la KG6, e niente...

Ho una sim Vodafone, che funziona perfettamente in altri telefoni.
Il telefono la legge, nel senso che carica le voci della rubrica e i messaggi, però non prende linea.

Se vado in Impostazioni/Info su dispositivo/Stato, leggo:

Rete: Sconosciuto
Potenza del segnale: -113 dBm 0 asu
Tipo di rete mobile: Sconosciutio
Stato del servizio: Fuori servizio
Stato rete mobile: Disconnesso

Anche se vado manualmente su Impostazioni/Wireless e Rete/Rete Mobile/Operatori di Rete/Ricerca Rete
non trova nessuna rete

Che abbiano fatto dei danni in assistenza?
Stasera mentre ero fuori, in un ampissimo spiazzale, il telefono è riuscito ad agganciare 1 tacca di segnale.

Siete sempre piu convinti che sia l'antenna staccata?
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 00:45   #4959
Gi@ngino
Senior Member

L'Avatar di Gi@ngino

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Roma
oggi ho notato ke il mio telefono va difficilmente in standby ma resta quasi sempre attivo anche a schermo spento...come posso capirne la causa? ho la KE7, evitate risposte tipo "flasha un custom fw" please

EDIT: inoltre ci sono fix per l'autofocus dei video?

Feedback venditore:
oldbelle, Armyd500

Ultima modifica di Gi@ngino : 30-08-2011 alle 01:56.
Gi@ngino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 06:13   #4960
dudu23
Senior Member

L'Avatar di dudu23

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Vinci
Quote:
Originariamente inviato da Gi@ngino Guarda i messaggi
oggi ho notato ke il mio telefono va difficilmente in standby ma resta quasi sempre attivo anche a schermo spento...come posso capirne la causa? ho la KE7, evitate risposte tipo "flasha un custom fw" please

EDIT: inoltre ci sono fix per l'autofocus dei video?
Così su due piedi credo che dipenda da qualche applicazione che hai installato e che lavora in background. prova a controllare le statistiche batteria, può esserti d'aiuto a capire di quale applicazione si tratta..
dudu23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
ASML è l'azienda più prezi...
Microsoft conferma che Gears of War: E-D...
All'Xbox Games Showcase 2026, Metro 2039...
Il prossimo pieghevole di Vivo si svela ...
Meta ammette la falla IA su Instagram: v...
Bloober Team porta l'horror psicologico ...
L'IA sta prosciugando le riserve idriche...
Europa spaccata in due: Italia e Germani...
TOP 10 offerte Amazon del lunedì:...
State of Decay 3: trailer, data e la mos...
Iconico ed elegante: Samsung Galaxy S26 ...
Cybersecurity a misura di PMI: le soluzi...
Microsoft svela una speciale Xbox Series...
Perché l'IA agentica è la vera intellige...
Con il coupon torna a soli 34,19€ il car...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian