Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2011, 22:34   #4941
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Prov. Lecco
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
hai ragione...però teoricamente...
se riflashi il firmware originale e azzeri il contatore con il jig il telefono torna come nuovo e in assistenza non DOVREBBERO accorgersene...
mi piace smanettare, ma non voglio diventare scemo... e visto che, prima di questo, ho sempre ritenuto 250+ euro assurdi per un telefono....... pensare di perdere la garanzia mi farebbe incazzare di brutto...

e se succede qualcosa mentre flasho? son procedure sicure? magari son cose dette e ridette, ma giuro non ne sono a conoscenza...

anche perchè, onestamente, mi trovo bene già così volendo vedere... certo devo usare juice defender (ora sto provando Battery2x, stiamo a vedere)...

provare mi piacerebbe, ma non a questo "prezzo"... e vabbè

Diablo 3 Hardcore - HOTS - Sandrous#2819

Ale Ale Ale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:36   #4942
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:
Originariamente inviato da monkey.d.rufy Guarda i messaggi
e comunque nei centri assistenza chiudono un occhio
per esperienza personale sia con samsung che htc ho mandato terminali moddati e mi son stati riparati senza problemi
guarda, ho rinunciato a prenderlo con la 3 a causa dei 30 mesi di vincolo, oltre la garanzia del terminale quindi, pagandolo 500 grazie ad uno sconto che avevo al darty... dopo che il mio n85 è morto al 20esimo mese e non ho pagato per sistemarlo è una cosa che preferisco tenermi (la garanzia appunto eheheh)

Old 29-08-2011, 22:43   #4943
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ale Ale Ale Guarda i messaggi
mi piace smanettare, ma non voglio diventare scemo... e visto che, prima di questo, ho sempre ritenuto 250+ euro assurdi per un telefono....... pensare di perdere la garanzia mi farebbe incazzare di brutto...

e se succede qualcosa mentre flasho? son procedure sicure? magari son cose dette e ridette, ma giuro non ne sono a conoscenza...

anche perchè, onestamente, mi trovo bene già così volendo vedere... certo devo usare juice defender (ora sto provando Battery2x, stiamo a vedere)...

Diciamo che per fare casini bisogna essere proprio degli incapaci totali (ed anche in questo caso è difficile), ma se non te la senti di rischiare ti conviene lasciar stare.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 22:50   #4944
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
Originariamente inviato da c28393 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da oggi sono anche io possessore del SII.
Come prima cosa ho sincronizzato i contatti che avevo su Outlook mediante il nuovo KIES 2. Tutto OK sia per i contatti che per l'agenda senza alcuna perdita di info.
Ho riscontrato però questa anomalia : alla fine dell'installazione dei drivers samsung il floppy del mio PC ha cominciato a gracchiare di continuo.
E' successo anche ad altri?
Ma nel 2011 usi ancora il floppy? ...
Si scherza eh...
Quote:

Grossi pericoli non credo ce ne siano, basta fare le cose come vanno fatte. Magari un PC collegato alla corrente con un buon APC aiuta se per sfrotuna massima ti va via la corrente mentre sta flashando...
Per la garanzia, eventualmente dovessi avere bisogno dell'assistenza, basta riflashare la rom standard Samsung e usare un jig USB per azzerare contatore di "taroccate" e cancellare triangolini giallo ... e il terminale torna nuovo di fabbrica
Io credo che il bello di un telefono Android sia proprio quello di poter smanettare in pace, poter provare rom, elaborazioni, applicazioni di tutti i tipi, senza vincoli, senza imposizioni e senza troppe remore
Old 29-08-2011, 22:57   #4945
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
Grossi pericoli non credo ce ne siano, basta fare le cose come vanno fatte. Magari un PC collegato alla corrente con un buon APC aiuta se per sfrotuna massima ti va via la corrente mentre sta flashando...
Non credo ci sia l'evenienza, visto che queste rom si flashano via ZIP e non via Odin
Old 29-08-2011, 23:01   #4946
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Non credo ci sia l'evenienza, visto che queste rom si flashano via ZIP e non via Odin
già, solo la prima flashata di circa 7 secondi per mettere la CWM si fa da odin...
e se manca la corrente proprio in quei 7 secondi.....
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:02   #4947
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Quote:
già, solo la prima flashata di circa 7 secondi per mettere la CWM si fa da odin...
E che sfiga ....

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:05   #4948
Razer(x)
Bannato

Quote:
C'è gente senza CWM?
Old 29-08-2011, 23:09   #4949
mamamama
Bannato

Quote:
C'è gente senza CWM?
se dice che non vuole perdere la garanzia vuol dire che il suo telefono è completamente originale...credo!!!

Razer cosa ti ha fatto abbandonare la Cyano per la MIUI???
Old 29-08-2011, 23:09   #4950
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Una domanda per chi ha la cyanogen mod o MIUI: com'è l'audio in cuffia del lettore musicale? E' sensibilmente più alto o anche i modder stanno riscontrando difficoltà? Perchè è la cosa che meno sopporto di questo terminale. Tutto il resto è perfetto.

Eventualmente, per chi ha cyano e MIUI, potete fare una prova installando volume+ dal market?

Lo sviluppatore dice che funziona su tutte le rom, ma sulle stock i miglioramenti sono minimi (l'ho riscontrato personalmente) Solo sulle rom cucinate diventa una bomba...
Potreste essere cosi gentili da provare e riportare i vostri feed sull'audio rispetto alla stock? (parlo del volume, al di la della qualità audio... il volumeeee)

Ho letto di gente che ha problemi con l'ultima release ufficiosa samsung e schede h3g. Ma a me funziona tutto splendidamente.
Migliorata sensibilmente la batteria.

Segnalo appzorter, disponibile ratuitamente dal market, per chi vuole elencare in ordine alfabetico le app nel menu (perche diamine la touchwiz non lo fa in automatico??)... Se invece utilizzate un launcher alternativo come Go Launcher EX (gratuito anch'esso), allora li ordina tutto lui in automatico.

La Samsung ha fatto uno splendido terminale, ma su certe cose si perde in un bicchier d'acqua...

Grazie per ogni reply...

Ps. Sono più tentato dalla MIUI che dalla cyano... del resto sono un ex apple user XD

EDIT: per volume piu alto intendo l'audio in cuffia...

Ultima modifica di kalius : 29-08-2011 alle 23:12.
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:16   #4951
Razer(x)
Bannato

Quote:
se dice che non vuole perdere la garanzia vuol dire che il suo telefono è completamente originale...credo!!!

Semplicemente il fatto che ormai sulla Cyano avevo trovato il setup, e non mi divertivo più

Anche se ora penso di aver trovato la configurazione ottimale anche sulla MIUI
Old 29-08-2011, 23:16   #4952
Ale Ale Ale
Senior Member

L'Avatar di Ale Ale Ale

Quote:

CWM sarebbe?

Comunque non è questione di non essere capace o quant'altro... ci lavoro nell'informatica e smanetto abbastanza su altro... non ho molta voglia di star dietro anche al telefono... funziona bene, fa quello che deve e anche più... ho messo anche GoLuncher... ma non lo uso nemmeno...

certo, da informatico c'è la tentazione di smanettare, ma cosa mi offrono in più le mod?

sono nuovo del mondo android, lo conoscevo già per carità, ho anche un archos 101 (che si è depresso da quando ho preso l'sgs2 ), ma non mi sono mai addentrato così tanto...

Old 29-08-2011, 23:17   #4953
mamamama
Bannato

@ Kalius:

non posso farti paragoni con rom stock perchè le cuffie le ho messe solo per provarle ma penso di non aver ascoltato più di 1 min di musica con le cuffie e idem con la MIUI...anzi con la miui non ho mai inserito le cuffie direi..!!
Principalmente collego il telefono all'autoradio!
Old 29-08-2011, 23:19   #4954
kalius
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Sono l'unico disperato che trova l'audio in cuffia scandaloso allora XD
kalius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2011, 23:21   #4955
mamamama
Bannato

Quote:
Semplicemente il fatto che ormai sulla Cyano avevo trovato il setup, e non mi divertivo più

Anche se ora penso di aver trovato la configurazione ottimale anche sulla MIUI
eh bravo......e ora cosa monterai per smanettare di nuovo??

Quote:
CWM sarebbe?

Comunque non è questione di non essere capace o quant'altro... ci lavoro nell'informatica e smanetto abbastanza su altro... non ho molta voglia di star dietro anche al telefono... funziona bene, fa quello che deve e anche più... ho messo anche GoLuncher... ma non lo uso nemmeno...

certo, da informatico c'è la tentazione di smanettare, ma cosa mi offrono in più le mod?

sono nuovo del mondo android, lo conoscevo già per carità, ho anche un archos 101 (che si è depresso da quando ho preso l'sgs2 ), ma non mi sono mai addentrato così tanto...
la CWM è una recovery modificata che ti permette di fare tante operazioni in più rispetto a quella stock, tra cui installare rom, fare backup, wipe vari...
Old 29-08-2011, 23:25   #4956
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
mettere la MIUI per farlo somigliare all'iphone...?...non fa per me....(ovviamente lo so che non è solo una mod estetica ma ha diversi tipi di ottimizzazioni etc etc)

l'unica cosa che prenderei sono tutti i diversi tipi di lockscreen...
Old 29-08-2011, 23:40   #4957
c28393
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Prov.BS
Il dispositivo floppy è sul pc da quando l'ho preso... l'ho aggiornato è non lo ho mai tolto....
Comunque è normale ci sia un conflitto fra i drivers USB e il canali del floppy che continua a richiedere l'inserimento di un vecchio dischetto?

Quel rumore mi da ai nervi...
c28393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 00:06   #4958
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da c28393 Guarda i messaggi
Il dispositivo floppy è sul pc da quando l'ho preso... l'ho aggiornato è non lo ho mai tolto....
Comunque è normale ci sia un conflitto fra i drivers USB e il canali del floppy che continua a richiedere l'inserimento di un vecchio dischetto?

Quel rumore mi da ai nervi...
Boh, sarà qualche bug o interferenza.. soluzione stacca la corrente al floppy
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 00:11   #4959
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
C'è gente senza CWM?
Io

faccio solo upgrade da ufficiose samsung della quale sono soddisfatto...e non l'avrei mai creduto viste le porcate del primo sgs.

Comunque pare sia in distribuzione via ota per gli uk la kh5.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2011, 00:13   #4960
c28393
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Prov.BS
Ok visto che c'ero oltre a scollegarlo l'ho proprio tolto....

Ulteriore domanda, come posso fare a dare una prioprita' di connessione al servizio internet; ovvero:

1-Wifi
2-connessione 3g
3-connessione edge o gsm

NB. magari domanda stupida perchè si auto gestisce il telefono... ma chiedo visto che sono neo android con questo ottimo cell..
c28393 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian