|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
fatto ma nn basta come si fa? che utility installate dell'asus? pauraaa....
|
|
|
|
|
|
#662 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NUCAROTE cosa intendi tu per surriscaldamento? a me è diventato infungibile... hai trovato soluzioni? sembra che la ventolina giri più lentamente |
|
|
|
|
|
|
#663 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Le soluzioni da applicare, sarebbero quello di pulire la ventolina e il dissipatore ed applicare della nuova pasta, nel caso in cui nemmeno questo intervento non vada a buon fine, di sostituire ventola e dissipatore applicando nuova pasta. |
|
|
|
|
|
|
#664 |
|
Senior Member
|
non riesco ad installare Power4Gear eXtrem non è che la cattiva gestione dipende da li?
Anto |
|
|
|
|
|
#665 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#666 |
|
Senior Member
|
ho un A8jr, ho installato un Vista Ultimate licenziato ecc ecc,
ho riscaricato tutti (e preciso TUTTI) i drivers presenti sul sito asus, ho aggiornato anche il bios. Il problema è il seguente, windows non riesce più a controllare la velocità della ventola in base alla temperatura della CPU. Parte in modalità silenziosa (detta da Asus NB probe), e così rimane fino a quando si spegne per surriscaldamento. Rimane un po lampeggiante, dopo riavvia con ventola al 100% di velocità. Visto che vorrei evitare ogni volta di riavviare dopo 10 minuti, qualcuno saprebbe suggerirmi qualcosa? Asus probe non va perchè riconosce la scheda madre NON Asus ( ).nessuno mi sa aiutare? |
|
|
|
|
|
#667 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Tavarnelle Val di Pesa (FI)
|
Il problema di dover riavviare tutte le volte che accendo il pc io l'ho risolto in questo modo:
dopo che hai avuto accesso a Windows (io ho il seven) vado in profilo e li cambio finche' non sento che la ventola parte... In questo modo la faccio partire senza bisogno di dover riavviare... Fammi sapere se in questo modo a te funziona... Andre p.s. Questo lunedì o martedì mi arriva il T5600, vi faro' sapere se funziona..
|
|
|
|
#668 |
|
Senior Member
|
Caro Andre, sembra chequi in italia nessuno abbia voglia di risolvere il problema.. ;-); ho beccato questo post inglese mi son deciso a reinstallare vista. Tu intanto mi spiegheresti meglio cosa vuol dire " vado in profilo e li cambio finche' non sento che la ventola parte..."
ECCO IL POST in cui si dice di usare i driver per K50IN ------------------------------ Have done a successful clean installation of Windows 7 Ultimate 64-bit on my ASUS notebook computer. It works perfectly. Windows 7 contains the necessary drivers in itself. You don’t need to install the drivers. When the installation of Windows 7 is completed, use Windows Update to get the latest drivers. Also, install the following Windows 7 drivers and utilities. Everything will work properly. ATK0100 ACPI Driver ATK_MEDIA Utility ATK_Hotkey Utility ASUS ATKOSD2 Utility ATK Generic Function Utility ASUS Wireless Switch (Wireless Console3) Utility Life Frame Utility Power4 Gear Hybrid Utility ASUS Splendid Video Enhancement Technology Keyboard Device Filter Utility http://support.asus.com/download/dow...us&model=K50IN Although they are for K50IN, they are also suitable for your A8Jr. Good luck!! ------------------------------ Ecco la fonte, http://vip.asus.com/forum/view.aspx?...Language=en-us Saluti AntoYMCA |
|
|
|
|
|
#669 |
|
Member
|
Ciao antoymca,
il link alla soluzione sul sito del support asus già lo conoscevo. Il problema e' che asus non ne vuole sapere di upgradare il bios del mitico A8Jr per supportare Windows Vista 64 bit e Windows 7 32/64 bit. Il problema e' sostanzialmente solo abbinato alla capacita' del sistema di variare la velocità della ventola in modalità automatica. Ecco qui che nasce questa specie di workaround, che si tratta semplicemente nel cambiare il profilo di utilizzo una volta che il computer e' acceso per un po' di tempo. Per cambio profilo intendo quell'operazione che serve per passare da un'impostazione di gestione dell'energia all'altro. Non mi ricordo in windows vista come si cambia, mi sembra sia power options oppure opzioni risparmio energia... A quel punto selezioni un profilo diverso da quello attualmente in uso, finche' non senti che la ventola non parte... Fammi sapere se in questo modo risolvi. Andre
|
|
|
|
#670 |
|
Senior Member
|
Ti sto scrivendo da un seven ultimate... sto reinstaLLANDO proprio ora il tutto per vedere se va con qlla soluzione.. ma tu già mi hai cannato! sigh sigh!
ancora nn rieco a capire il tuo modo per aggirare il probl! attendo lumi! Anto PS. ora installo nprobe |
|
|
|
|
|
#671 |
|
Senior Member
|
NB probe...il programma che gestisce le ventone nn lo fa installare.. tu hai provato? Anto
|
|
|
|
|
|
#672 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
E' un metodo empirico che ha trovato... non mi sembra molto complicato. Clicca sulla batteria in basso a destra e cambi profili energetici.
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit |
|
|
|
|
|
|
#673 |
|
Senior Member
|
bingo.. grazie ... ci son riuscito... esiste a vostro parere un software che ci parmetta di monitorare e regolare la velocità della ventola cpu?
|
|
|
|
|
|
#674 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#675 |
|
Senior Member
|
amici ma un buon 14" allineato con il nostro vecchio a8jr quale modello è?
|
|
|
|
|
|
#676 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#677 |
|
Senior Member
|
nessuna news per i dirver SEVEN?
|
|
|
|
|
|
#678 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#679 |
|
Senior Member
|
amici nulla ancora? risolti i problemi di surriuscaldamento con seven?
|
|
|
|
|
|
#680 |
|
Member
|
Io uso Seven da due anni ormai, e mi sembra di non aver mai avuto grossi problemi...
E' anche vero però che ho cambiato processore, ed ho messo il T5600 (avevo bisogno delle VT-X). Sinceramente un po scalda, ma a volte lo tengo acceso anche per 5/6 gg di fila, senza nessun problema evidente, tranne la parte vicino al tasto canc ed al tasto accensione calda. P.s. lo uso oramai come pc principale, e ci faccio di tutto tranne giocare (non gioco mai al pc A.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.

).