|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
![]() Questo senza connessioni attive solo telefonate e messaggi vari... ![]() Direi che per il battery drain sono a posto.... solo che appena navigo ci sono dei picchi notevoli
|
|
|
#3502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
Quote:
Da notare che sono stato attento a dove tenevo le dita e ho pulito il vetrino della fotocamera per sicurezza. Tra l'altro mi sembra che il cerchio della fotocamera non sia centrato bene come in questa foto: http://androidadvices.com/wp-content...-II-camera.jpg ps: provate a fare una foto con flash al cielo di notte e ditemi se lo fa anche a voi
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB Ultima modifica di Dave83 : 02-08-2011 alle 23:38. |
|
|
|
|
|
|
#3503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
|
Quote:
msi mpg velox 100r, ryzen 7 5700x3d, tryx panorama 360, asus strix b550-xe, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, asus tuf rtx 4070 super 12gb oc, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, seagate barracuda 4tb, hyperx alloy rise 75 wireless, steelseries aereox 3 wireless, lg 34gn850p, steelseries arena 7, steelseries arctis nova 7, steam deck oled 512gb |
|
|
|
|
|
|
#3504 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Oggi in treno ho giocato un po a gt racing hd, e ragazzi mammamia, non pensavo che il cell potesse raggiungere certe temperature. Ad un certo punto non riuscivo veramente a tenere il dito vicino alla fotocamera, scottava! Uso come rom la stock KE7, con un bel po di sotware installati, ma la 3g disattivata (ho finito i giga mensili....). Altre volte avevo avuto temps un po più alte usando wifi o con apps un po più pesantucce, ma mai a questi livelli. Ad occhio e croce la temperatura sarà stata attorno ai 70-80 gradi, lo so perché ho smanettato tanto con overclock di cpu e gpu per pc toccando spesso anche i dissipatori e +o- la temperatura sarà stata quella. Assurdo. A succedere qualcosa, non succede niente, i transistor che io sappia fondono oltre i 100-110 gradi.
Comunque volevo chiedere una cosa a chi usa widget locker. In pratica quando mi arrivano le chiamate, o quando le faccio io, se avvicino il cell all'orecchio e poi lo allontano, ansiché uscire il dialer della samsung (per staccare la chiamata, mettere il vivavoce, tastiera etc etc) mi esce il lockscreen, e solo dopo averlo sbloccato vedo la telefonata da sotto; scomodissimo. Inoltre volevo sapere se è possibile gestire le chiamate in arrivo sempre con widget locker (con un paio di slider magari) ansiché con quello di default samsung che ha gli slider quadrati. |
|
|
|
|
|
#3505 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
allora.... vi espongo il mio problema di battery drain... giusto oggi ho montato la CriskeloRom V7 (oggi è uscita la versione 10... in 2 giorni nemmeno sono uscite 3 versioni, vabbè
ecco... stamattina ho fatto una calibrazione della batteria che era ovviamente al 100%, telefono usato POCHISSIMO, 2 chiamate, 2 SMS, 30 minuti di navigazione wifi, giocato 20 minuti circa... a voi i commenti dopo gli screen... ![]() ![]() ![]() io NON HO PAROLE! qualche idea? P.S: la luminosità del display è impostata al 30-40% massimo...
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 Ultima modifica di blak24 : 03-08-2011 alle 00:11. |
|
|
|
|
|
#3506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3507 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
|
Quote:
Attenzione però!!! Il tempo a disposizione non è infinito... Mi pare siano a disposizione 7-8 giorni. Quote:
Quote:
Dicesi microstuttering quel coso che... mmm... messo di fianco al... ehhh... mmmm... Che cacchio è il microstuttering dell'LGCamera? Quote:
Quanto? Nei pc sono circa 80 °C. Quote:
I transistor (ed i wafer dei microprocessori) sono composti al 99% da silicio monocristallino o policristallino. In questa forma esso fonde a poco meno di 1700 °C, molto al di sopra della temperatura oltre la quale il microprocessore smette di funzionare. La temperatura di danneggiamento infatti è di circa 80 °C, ma non perhè si fonde qualcosa, bensì perchè a quella temperatura gli elementi droganti del silicio acquistano una certa mobilità andando a rovinare le separazioni tra transistor e transistor. L'ho semplificata molto ma diciamo che in linea di massima è quello che succede. |
|||||
|
|
|
|
|
#3508 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In realtà tu hai cancellato le statistiche della batteria, annientando la calibrazione della rom precedente (ed è giusto così). Ora hai le statistiche basate sul niente. Man mano che userai la rom le statistiche si calibreranno e le stime saranno più fedeli. Guardando le percentuali il grosso del consumo è stato consumato dal display, direi che va tutto bene così. Per il fatto che sia durata poco potrebbe essere forse che in realtà la batteria non era veramente scarica, non saprei che altro dire... |
|
|
|
|
|
|
#3509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
|
Boh... io da quando ho seguito questa semplice procedura Martedì 26 Luglio (ormai 8 giorni!), non ho MAI più avuto battery drain, che prima avevo riscontrato quotidianamente per 2 giorni di fila appena comprato (import Polonia). Connessione dati a pacchetto attiva (no roaming dati!), Google mail con check orari, widget Meteo di default con aggiornamenti ogni 3 ore, non ho disattivato niente dal browser che ha ancora l'instant search anche sul sito Google né la geolocalizzazione, non ho mai rootato il tel che è basic KF2 e non ho mai usato Titanium Backup o altro per freezare il noto "Wifi Sharing"... Mistero? Avete tutti provato come ho fatto io per "risolvere" il problema?
Ultima modifica di hexaae : 03-08-2011 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
#3510 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
Quote:
la lucetta del caricabatterie da macchina si accende solo se collego il galaxy, corretto? il fatto che il touch sembrava "durissimo" a muoversi (x es lo scroll dei desktop), potrebbe essere dovuto ad un app incastrata in background che nel contempo mi surriscaldava anche il procio ? o può essere l alimentatore da macchina bacato ?
|
|
|
|
#3511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se l'alimentatore dell'auto non ti dà la tensione corretta me più alta lo stabilizzatore/limitatore che si auspica vi sia a monte del circuito di carica nel telefono si trova a dover dissipare una extra corrente di ricarica. Dissipazione=calore... Non mi stupirebbe che tutta la carica sia stata fatta col telefono rovente per via di quella dissipazione e per via del fatto che la corrente di ricarica a valle del circuito sarebbe stata la massima sopportabile dalla batteria per cui anch'essa sarebbe stata caricata a tratti fino al raggiungimento dei 42 °C (temperatura della batteria, il telefono potrebbe essere stato anche più caldo) per poi essere disconnessa, raffreddata e riconnessa. Così via fino alla completa (e pessima) carica. Ovviamente lo stabilizzatore/raddrizzatore riesce a dissipare solo piccole extra tensioni. Se la tensione in ingresso era veramente esagerata potrebbe essere possibile che, a valle del circuito, la tensione era troppo alta. Non ci sarebbe da stupirsi che il sistema vada in pappa in quelle condizioni e si metta a funzionare male facendo a questo punto le cose più strane. L'ipotesi invece di un'app "incastrata" in background è meno apocalittica ma in quel caso troverei le 12 ore di scarica troppo lunghe. Se il calore del telefono era tanto la batteria si sarebbe dovuta scaricare più in fretta. 1650 mA sono tanti per un telefono ma non così tanti da farlo scaldare per così tanto tempo. Se non vado errato sono 1650 mA x 4 V = 6.6 W 6.6 W / 12 h = 0.55 W all'ora Secondo me non sono sufficienti a tenere caldo un telefono. |
|
|
|
|
|
|
#3513 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Errore plausibile, certo è che avrei potuto pensarci meglio anch'io... Dunque... I microscatti in registrazione sono dovuti al fatto che i video dell'SGS2 (ma non solo) hanno un framerate di 30 fps. 30 fps sarebbero sufficienti a vedere un filmato fluido ma... Ma in realtà quei 30 fps non ci sono, o perlomeno non sempre. Per via di aumentare la compressione il framerate è impostato a 30 fps "variabili" per cui, analizzando i filmati ho riscontrato spesso un abbassamento fino a 10 fps, ma anche 5 fps ed in casi più rari anche poco più di 3 fps. Credo che il controllo sia gestito dall'hardware e non so se sia eventualmente controllabile direttamente dall'app e neppure se sia impostabile costante invece che variabile. Questo è quanto... |
|
|
|
|
|
|
#3514 |
|
Senior Member
|
Cavoli, ma non c'è più nessuno? Sono arrivato tardi, è un'ora che rispondo nel forum e sono rimasto da solo?
|
|
|
|
|
|
#3515 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
|
Quote:
Quote:
Quando navigo, a parte che scalda, ci sono dei picchi in discesa della batteria che fanno paurrrraa .
|
|
|
|
#3516 |
|
Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
Ragazzi vi riposto le mie domande:
Come vi trovate con il gps del sgs2? Nel senso che io lo trovo impreciso e non constante, ho fatto dei test con GPS status e come precisione ho una media di 20 metri, con un motorola milestone 4 metri, mi sembra allucinante come differenza, stessa cosa con un lg 2x 6 metri, ma sono dati affidabili o il gps del sgs2 fa pena? L'ho testato in varie zone ed in efetti sbaglia ubicazione di alcune decine di metri ed oltre. Che ne pensate che esperienze avete avuto. |
|
|
|
|
|
#3517 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
Quote:
però porca miseria, possibile che tenendo lo schermo acceso 2 ore (saranno state massimo 3) con luminosità al 40% la batteria si fumi in 12 ore? non mi sembra normale... no?
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
|
#3518 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
grazie pascal... oggi riproverò e prima lo riavvio in modo da eliminare app "incastrate" ...
l'alimentatore da macchina è originale samsung 5V/0.7mA .. strano che dia sti problemi (se è lui).. boh. cmq ieri battery indicator mi dava 44° in carica da presa a muro sempre ali orig samsung..
|
|
|
#3519 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Pompei
|
Quote:
Purtroppo ci ho già provato senza alcun risulltato. Ci avevo pensato anche io, ma la cosa strana è che Odin3 lo vede (si accende l'cona gialla). Per il download mode ho fatto la classica sequenza Vol Giù + Home+ Power. La domanda che mi viene, poichè finora ho semmpre cambiato solo il PDA mentre ora devo cambiare anche il CSC ed il Phone, occorre qualche procedura dedicata? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#3520 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Problemi sincronismo video audio
Ciao a tutti,
ho provato utilizzando il tasto di ricerca ma non ho trovato info su questo argomento..mi è capitato di fare una ripresa video al massimo della definizione di circa 40 minuti e quando sono andato a riguardarla trascorsi circa 15 minuti il sincronismo della voce rispetto alle immagini il video lo va a perdere,praticamente comincia a ritardare l'audio, in maniera leggermente percettibile all'inizio poi sempre piu' vistosamente...ho fatto un'altra prova per verificare e pure nella seconda lo stesso problema.. qualcuno ha notato lo stesso problema? qualche suggerimento? Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:25.

ASUS ROG SCAR 18 G834JY (i9-13980HX, 32GB DDR5@5600MHz, 4090 16GB 256bit 175W), 18" res: 2560x1600 240Hz con G-Sync.
.