Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2011, 15:52   #3301
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Dardo RX-8 Guarda i messaggi
Ho seguito anche io il tuo consiglio ho "drogato" il kernel e questi sono i risultati:
Prima

E dopo

Il test è stato ripetuto sempre in modalità standby e per lo stesso perieodo di tempo (minuto più minuto meno), come si nota dalla percentuale di carica in alto a sinistra, dove con il kernel sock si perdeva il 6% senza fare assolutamente niente, con il kernel Ninphetamine v2.0.2 non si perde niente in standby, quindi il miglioramento è evidente. Ora sto calibrando la batteria per vedere con un utilizzo normale quanto consuma.
Scusa ma no... Non è così che si test significativi sulla batteria.
I tuoi risultati sono troppo dipendenti dalla calibrazione della batteria e comunque sia stai lavorando sui suoi margini di lettura, che sono la parte più imprecisa.
Comunque sia un test significativo deve durare almeno una mezza carica di batteria.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 15:58   #3302
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Perchè 44hz e non 48hz?

@Governator io uso Phantom Music Control
Se ho capito è un interfaccia per lockscreen che supporta tutti i player musicali. Vero?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:02   #3303
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Scusa ma no... Non è così che si test significativi sulla batteria.
I tuoi risultati sono troppo dipendenti dalla calibrazione della batteria e comunque sia stai lavorando sui suoi margini di lettura, che sono la parte più imprecisa.
Comunque sia un test significativo deve durare almeno una mezza carica di batteria.
Va bè si, ma cmq era più un test di confronto non di durata effettiva
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:06   #3304
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Se ho capito è un interfaccia per lockscreen che supporta tutti i player musicali. Vero?
Si i più famosi, nelle impostazioni setti il player che usi (consigliato) oppure lasci che lo riconosca automaticamente.
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:06   #3305
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=...7&postcount=81

anche voi avete problemi con il display?
è esposto negli ultimi post di questo thread:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=536543
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:10   #3306
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Dardo RX-8 Guarda i messaggi
Va bè si, ma cmq era più un test di confronto non di durata effettiva
Sì, ma cosa confronti? Se i consumi non hanno una lettura significativa non ti rimane altro che le percentuali, che rimangono l'unica lettura con un qualche valore.
Old 30-07-2011, 16:12   #3307
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
http://gaming.ngi.it/showpost.php?p=...7&postcount=81

anche voi avete problemi con il display?
è esposto negli ultimi post di questo thread:
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=536543
Sei venuto a portare zizzania?
Old 30-07-2011, 16:12   #3308
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
ahahahahahaha
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:12   #3309
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Quote:
Il microfonino del telefono è qualitativamente una schifezza, se paragonato ai microfoni seri (di ben altre dimensioni e costi). Non credo proprio che sia apprezzabile nè la qualità a 44,1 khz nè (sicuramente) la 48 khz
In efetti il microfono mettendo le modifiche audio lavora male nel senso che nei video di sottofondo nelle scene silenzione si sente un fruscio, cosa che non avveine con l'htc senssatione e lg dual che hanno microfoni nettamente migliori dal punto di vista audio. Doverbbero cercare di lavorare su un software che riduca i rumori di sottofondo a certe frequenze, come avviene con il voodoo sound, che non sarà mai implementato nel sgs2 parole del grande supercurio.
PITCHH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:13   #3310
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Dopo l'installazione della Ninphetamine v2.0.2 ecco il risultato (la batt è ancora al 12%):

Con il 12% rimanente sono a 1g 2h 25min, sicuramente molto meglio della kf3, che ciucciava anche in standby. Ci ho anche ascoltato musica per un paio di ore ed ho fatto il solletico alla batteria: usandolo per ascoltarci musica si hanno veramente ore ore ed ore di autonomia

Ma c'è poco da fare SOA è sempre attorno al 25-30% :/
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:14   #3311
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PITCHH Guarda i messaggi
In efetti il microfono mettendo le modifiche audio lavora male nel senso che nei video di sottofondo nelle scene silenzione si sente un fruscio, cosa che non avveine con l'htc senssatione e lg dual che hanno microfoni nettamente migliori dal punto di vista audio.
Esatto, l'ho notato anche io. Qualcuno è riuscito a risolvere o almeno alleviare la cosa?
Old 30-07-2011, 16:18   #3312
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Si i più famosi, nelle impostazioni setti il player che usi (consigliato) oppure lasci che lo riconosca automaticamente.
Il player di default è supportato?

Quote:
In efetti il microfono mettendo le modifiche audio lavora male nel senso che nei video di sottofondo nelle scene silenzione si sente un fruscio, cosa che non avveine con l'htc senssatione e lg dual che hanno microfoni nettamente migliori dal punto di vista audio. Doverbbero cercare di lavorare su un software che riduca i rumori di sottofondo a certe frequenze, come avviene con il voodoo sound, che non sarà mai implementato nel sgs2 parole del grande supercurio.
Non me lo ricordare ti prego...il voodoo sound faceva letteralmente PAURA su sgs1. Sul sgs2 l'audio fa ridere.
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 16:18   #3313
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Si puo' usare un programma di editing video/audio che elimina il rumore di sottofondo dai video, ma farlo direttamente sul sgs2 mi sembra per ora difficle, se poi qualcuno si metterà a fare un lavoro simile al voodoo sound ovvero studiare i vari codici del chip audio del sgs2 allora si potrà fare qualcosa. Oppure andiamo in Francia da supercurio e lo assilliamo fino allo sfinimento.....aahahahahah
Old 30-07-2011, 16:34   #3314
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
ahahahahahaha
Scherzi a parte. Credo sia significativo il fatto che non se ne parli o che comunque se ne parli poco.
Io non ho seguito molto il problema perchè non ne sono affetto (o quantomeno guardandomi bene dal cercarlo non l'ho trovato e quindi lo ignoro e quindi per me non esiste e quindi vivo meglio).
Sarebbe tuttavia interessante sapere se CHI AVEVA MACCHIE le ha ancora o se si sono attenuate/sparite (ipotesi del collante che evapora).

Quote:
In realtà il mio post voleva dire un'altro concetto. Parlando di microfono migliori e più costosi non mi riferivo a quelli di altri smartphone ma a microfoni professionali nati per la registrazione audio broadcast.
Ricordo che il campionamento a 44.100 hz ha fatto nascere lo standard con l'avvento dei cd. Tuttavia questa frenquenza non è in grado di riprodurre "l'ambiente" e negli studi di registrazione questo era un problema per cui le registrazioni hanno avuto luogo su macchine che riuscivano a registrare anche l'ambiente. Quindi le registrazioni broadcast si sono concentrate su altri standard (DAT, aDAT, etc.) che registravano appunto a 48 khz e a 24 bit, invece che 16.
Capite bene che stiamo parlando di due mondi completamente diversi quando confrontiamo 44.1 khz con 48 khz, sebbene le frequenze siano molto simili. Su un telefonino queste differenze non si possono sentire perchè manca l'hardware e la qualità costruttiva necessaria per apprezzarle.
Tenete quindi 32 khz se volete risparmiare memoria o 44 kz che sono sicuramente sufficienti.

Quote:
Esatto, l'ho notato anche io. Qualcuno è riuscito a risolvere o almeno alleviare la cosa?
Non vorrei che questa cosa sia legata a terzi fattori perchè io non ho mai notato questi fruscii... Ora posto un filmato e dimmi se li senti, magari sono io che non mi illudo sulla qualità e, pur sentendo l'audio schifido di uno smartphone, non provo fastidio nel sentirne i difetti perchè non ho aspettative alte come le tue.

EDIT: Sì, effettivamente si sente bene il fruscio ma mi pare semplicemente il normale rumore di fondo di una normale fotocamera economica. Col silenzio si sente bene perchè l'AGC è più alto.
EDIT 2:
Video fatto con telecamera stock: http://www.youtube.com/watch?v=2PqGzBUHPkQ
Video fatto con LGCamera e audio 44.1 khz/bitrate 25600 - 10 mbit video http://www.youtube.com/watch?v=L5uCqqsNHgg

Ultima modifica di m_pascal : 30-07-2011 alle 17:18.
Old 30-07-2011, 16:42   #3315
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Il player di default è supportato?
Penso di si, ma ti conviene controllare dato che non ho mai usato lo stock player Samsung
Old 30-07-2011, 16:43   #3316
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

@ m_pascalPer: capire su ci sono fruscii basta che fai un video in completo silenzio, con il sgs2 si sente il fruscio con lg dual no. ovviamente sentendolo su pc e non sul telefonino.

Ultima modifica di PITCHH : 30-07-2011 alle 16:50.
Old 30-07-2011, 16:50   #3317
Razer(x)
Bannato

Qualcuno ha fatto prove sul bitrate audio in video?
Old 30-07-2011, 16:53   #3318
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Quote:
EDIT: Sì, effettivamente si sente bene il fruscio ma mi pare semplicemente il normale rumore di fondo di una normale fotocamera economica. Col silenzio si sente bene perchè l'AGC è più alto.

Cmq ripeto sul dual non si avverte. Htc sensation addirittura ha 3 microfoni e la riduzione del rumore. Samsung dovrebbe se possibile con un aggiornamento agire a livello software sulle registrazioni video.

Ultima modifica di PITCHH : 30-07-2011 alle 16:57.
Old 30-07-2011, 17:18   #3319
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Aggiunto i video in coda al mio precedente post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3328
Old 30-07-2011, 17:26   #3320
PITCHH
Member

L'Avatar di PITCHH

Visti e infatti si nota il fruscio di sottofondo. Cavolo prima avevo il dual e come qulità video non era il massimo ma in audio nessun fruscio, ora ho il sgs2 che fa ottimi video ma con audio con fruscio, una via di mezzo no è? Forse solo htc sensation puo' ovviare a tutto.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian