Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 23:41   #3281
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Perchè hai messo il CamCoder e la camera stock di Samsung? Non usi LgCamera per le foto?
LGCamera mi permette il controllo del fuoco, che l'app stock non permette, e mi permette di separare i video dalle foto in due cartelle differenti.
L'app delle foto stock non ha particolari problemi per cui mi riservo di controllare la parte fotografica di LGCamera quando sarò in vacanza, in un momento in cui mi romperò le scatole.

Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Con questa app è possibile controllare il player mp3 dal lockscreen come con il lock originale?
Sicuramente si può fare mediante i widgets, non so se si possa con il più comodo widdet che compare solo quando il player è attivo, non ho provato.

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
La qualità non è peggiore di quella stock vero?
In teoria la qualità è peggiore se decidi di abbassare il flusso dati video mentre è migliore se decidi di alzarlo a 20 Mbit invece dei 17.1 Mbit del 1080p stock. A tua scelta.

Quote:
Perchè 44hz e non 48hz?
Il microfonino del telefono è qualitativamente una schifezza, se paragonato ai microfoni seri (di ben altre dimensioni e costi). Non credo proprio che sia apprezzabile nè la qualità a 44,1 khz nè (sicuramente) la 48 khz

Quote:
Si è normale, anche sugli HDD se ci fai caso la capacità nominale non è mai quella reale
Credo che il motivo sia da ricercarsi nel fatto che la SD interna viene divisa tra memoria di massa (11 Gb) e memoria di sistema (quella dove va a finire il sistema operativo, la cache, etc...
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 00:38   #3282
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Si è normale, anche sugli HDD se ci fai caso la capacità nominale non è mai quella reale
Questo perchè parte dello spazio è utilizzato per il file system e la "mappa" della locazione dei frammenti dei files
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 01:20   #3283
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
come si ricalibra la batteria? >.<
Come ho scritto alcune pagine fa: leggi qui.
Devi scaricarla completamente (purtroppo. Si rovina un minimo) e poi ricaricarla completamente.

Intanto da 3 giorni non ho mai più avuto battery drain dopo la procedura che ho seguito, e ho ancora la KF2 ufficiale Samsung...:

Ultima modifica di hexaae : 30-07-2011 alle 01:34.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 01:29   #3284
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Sydney
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Con questa app è possibile controllare il player mp3 dal lockscreen come con il lock originale?

Widget Locker e' un'applicazione splendida, ma ha un grosso difetto: quando lo schermo si spegne, blocca immediatamente i tasti. Questo non succede con la stock rom, che ti lascia un paio di secondi per riattivare lo schermo senza dovere bloccare la tastiera.

Pensa a quando stai leggendo parecchio testo sul browser: non interagisci con lo schermo, sevi sbloccare i tasti con lo slide per tornare a leggere. Davvero fastidioso.
Old 30-07-2011, 01:39   #3285
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Hai ragione. Perchp non scrivi al programmatore proponendogli la modifica?
Spesso sono disponibili ad integrare le nuove funzioni e questo ti consentirebbe di avere soddisfatta la tua necessità in tempi rapidissimi. In fin dei conti si tratta di aggiungere un semplicissimo timer...
Old 30-07-2011, 03:04   #3286
Walker82xx
Senior Member

L'Avatar di Walker82xx

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Ferrara...verso i Lidi
Allora dato il poco tempo che ho di solito, ora che sono in ferie inizio a "paciugare" col telefono
Qualche app utile e interessante che postrei mettere.. consigli???
Ho letto di LgCameraPro (dovrebbe essere meglio della stok riguardo i video), Widget Looker .....
Old 30-07-2011, 10:03   #3287
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Hai ragione. Perchp non scrivi al programmatore proponendogli la modifica?
Spesso sono disponibili ad integrare le nuove funzioni e questo ti consentirebbe di avere soddisfatta la tua necessità in tempi rapidissimi. In fin dei conti si tratta di aggiungere un semplicissimo timer...

Cosi' mi ha risposto?

I do plan on giving some user options related to this, unfortunately
it's a harder problem then it seems like it should be.
Old 30-07-2011, 10:55   #3288
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Perchè 44hz e non 48hz?

@Governator io uso Phantom Music Control
a che serve? gia a 44 non è ottimo? per i cd lo usano
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 11:23   #3289
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da damascato Guarda i messaggi
Cosi' mi ha risposto?

I do plan on giving some user options related to this, unfortunately
it's a harder problem then it seems like it should be.
Sbaglio o mi sembra una buona risposta?
Old 30-07-2011, 11:29   #3290
damascato
Senior Member

L'Avatar di damascato

Quote:
Sbaglio o mi sembra una buona risposta?
promettente, ma credo ci vorra' tempo. Una cosa che davvero non capisco e' come su Android sia customizzabile tutto tranne il lock creen. E' ridicolo.
Old 30-07-2011, 12:08   #3291
esticbo
Bannato

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Monza (Terrassa - Barcelona - España)
Il lock screen é costumizzabile solo che é difficile fare tutte le varie modifiche, per farci una idea per cambiare il lock screen del SGS II a un AOSP bisogna utilizzare almeno questi programmi adb, smali/baksmali, dexopt-wrapper, text & hex editor, winrar (or any jar editor).
esticbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 12:54   #3292
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Con le versioni 2.3.4 il battery drain è migliorato ma non scomparso. Purtroppo ho constatato che non salta fuori subito, dopo un'installazione pulita, ma salta fuori dopo circa una giornata, soprattutto se si è spento e riacceso il telefono (va verificare).
Hai ricalibrato la batteria e disattivato il Fast Dormancy e spento, riacceso, disinstallato e reinstallato magari i programmi di rete (io avevo solo Skype...)?

Quote:
Ho notato però che il battery drain è direttamente legato all'abilitazione dell'instant nel browser (disattivatelo se avete il bug) e della geolocalizzazione (da disattivare sempre nel browser). Queste due cose da sole dimezzano il battery drain, che però non sparisce ancora.
Ne dubito: attivi da sempre Geolocalizzazione e Instant Search in Google. Sono 3 giorni da quando ho fatto quella mia procedura che su KF2 non ho mai più avuto battery drain... invece i primi 2 giorni era da tragedia (8h di autonomia in standby):

Di connessioni normalmente lascio solo GMail a scaricare ogni ora le email (in 3G), per il resto quando sono fuori disattivo GPS e WiFi se non c'è bisogno. Non killo nulla forzatamente, non ho freezato nessun task ('Condivisione WiFi' AKA 'WiFi Sharing') e nemmeno rootato mai il tel.

EDIT: ad ogni riconessione in 3G il Fast Dormancy viene riattivato, quindi non so quanto sia utile... Ultimamente non sono più intervenuto sul FD (quindi è attivo) e i miei consumi non sono cambiati.

Ultima modifica di hexaae : 11-08-2011 alle 23:26.
hexaae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 13:21   #3293
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Hai ricalibrato la batteria e disattivato il Fast Dormancy e spento, riacceso, disinstallato e reinstallato magari i programmi di rete (io avevo solo Skype...)?
Ovviamente
Quote:

Ne dubito: attivi da sempre Geolocalizzazione e Instant Search in Google. Sono 3 giorni da quando ho fatto quella mia procedura che su KF2 non ho mai più avuto battery drain... invece i primi 2 giorni era da tragedia (8h di autonomia in standby):

Io però non ho detto che il battery drain è causato da questi due parametri ma che è raddoppiato da essi. Se hai il SOA alto nelle statistiche e disattivi quelle voci vedrai che il consumo della batteria in stanby si dimezza.
Almeno questo è quello che ho verificato sul mio telefono.
Old 30-07-2011, 14:05   #3294
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Quote:
Originariamente inviato da lupu87 Guarda i messaggi
Ninphetamine v2.0.2 senza dubbio ..E' il migliore che c'è in giro...Risparmio batteria assicurato ..Sei possono addirittura modificare i voltaggi con SetCpu, ma io mmi trovo bene con quelli di default senza bisogno di setcpu..anche perchè come èparametri di default per le frequenze ha: 1200/200 e allo screen off 500/500. A proposito ne approfitto per charirmi un dubbio: se si cambia solo il kernel c' bisogno di calibrare la batteria?io per evitare ho flashato al 100%
Ho seguito anche io il tuo consiglio ho "drogato" il kernel e questi sono i risultati:
Prima

E dopo

Il test è stato ripetuto sempre in modalità standby e per lo stesso perieodo di tempo (minuto più minuto meno), come si nota dalla percentuale di carica in alto a sinistra, dove con il kernel sock si perdeva il 6% senza fare assolutamente niente, con il kernel Ninphetamine v2.0.2 non si perde niente in standby, quindi il miglioramento è evidente. Ora sto calibrando la batteria per vedere con un utilizzo normale quanto consuma.
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:08   #3295
khendal
Senior Member

L'Avatar di khendal

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
Io non trovo il market aggiornato all'ultima versione...sono alla 2.3.6 uff
khendal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:12   #3296
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da khendal Guarda i messaggi
Io non trovo il market aggiornato all'ultima versione...sono alla 2.3.6 uff
Idem
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:13   #3297
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Per chi non lo sapesse, hanno fixato la registrazione HD sulla CM7 (e quindi anche sulla MIUI)
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:22   #3298
hexaae
Senior Member

L'Avatar di hexaae

Quote:
Io però non ho detto che il battery drain è causato da questi due parametri ma che è raddoppiato da essi. Se hai il SOA alto nelle statistiche e disattivi quelle voci vedrai che il consumo della batteria in stanby si dimezza.
Almeno questo è quello che ho verificato sul mio telefono.
Non saprei, da quello che vedo per me non influiscono, e penso che raggiungerò le 48h di funzionamento con quelle opzioni attivate senza battery drain significativi oggi...
Notare poi che io ho ancora la vecchia KF2, mentre molti a cui dura 1g o meno hanno le nuove, che in teoria consumano anche meno risolvendo un problema con i Dual-Code di Android e la Condivisione WiFi. È molto strano, vediamo se come diceva qualcuno il problema si potrebbe ripresentare addirittura anche 1 settimana dopo....
Old 30-07-2011, 14:41   #3299
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
Idem
Se non sbaglio l'aggiornamento per ora riguarda solo gli US, per l'Italia ancora non è uscito
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2011, 14:56   #3300
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Dardo RX-8 Guarda i messaggi
Se non sbaglio l'aggiornamento per ora riguarda solo gli US, per l'Italia ancora non è uscito
se volete lo potate scaricare da quihttp://www.mediafire.com/?vlfkwryvskakyyr
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP