Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2011, 08:25   #3221
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Ma ho anche ricalibrato la batteria... E disattivato l'ora automatica.

come si fa a disattivare l'ora automatica?
Old 29-07-2011, 08:50   #3222
Dardo RX-8
Member

L'Avatar di Dardo RX-8

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Frattamaggiore (NA)
Per qualche strano motivo pensavo di essere immune dal Battery drain , dato che ci ho smanettato per bene tutta la giornata, il bug "Android OS" veniva mascherato dalla voce display, poi ieri notte dopo aver terminato la carica (batteria completamente scarica e caricato da spento) l'ho lasciato in standby senza connessioni di sorta attive, quindi solo con funzione telefono, dopo 1 ora e mezza questo era il risultato:

Considerando che ho perso una decina di minuti a capire come fare lo screenshot la percentuale del Display era più bassa e l'OS arrivava al 30%.
Non ricordo chi, aveva detto di aver risolto disattivando il fast dormancy, così ho fatto la stessa cosa questo è il risultato dopo la nottata trascorsa:

Non è cambiato gran che, anzi osservando l'andamento della curva ad 1.30h (3za e 4ta img) sembra quasi che abbia aumentato la pendenza come se disattivando il FD io abbia fatto peggio.
Ora, io pensavo di rimanere col firmware originale (XWKF3 roottato) e aspettare la 2.3.4 ufficiale da kies tanto sembra che manchi meno di un mese, ma se il drain è così forte, mi sa che passo alla KG3 (sperando che ci siano effettivi miglioramenti), voi che mi consigliate?
Dardo RX-8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:16   #3223
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
meglio alone che mal accompagnati!!!!
mamamama mi posti il link di questa ROM? Tengo la LItening e ci sto davvero bene...però non escludo di provare qualcosa di diverso

Quote:
Originariamente inviato da Slayer86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
A questo punto conviene aspettare l'uscita di iphone 5 e nexus prime? Secondo me si visto che non manca molto all'uscita e dopo i prezzi di tutto il resto dovrebbe crollare!
Vuoi per la mancanza di effettiva concorrenza, vuoi per "moda" questa smartphone non è sceso di prezzo molto da quando è uscito, dando anche un occhio al passato.
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
_anthony_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:16   #3224
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Dardo RX-8 Guarda i messaggi
Per qualche strano motivo pensavo di essere immune dal Battery drain , dato che ci ho smanettato per bene tutta la giornata, il bug "Android OS" veniva mascherato dalla voce display, poi ieri notte dopo aver terminato la carica (batteria completamente scarica e caricato da spento) l'ho lasciato in standby senza connessioni di sorta attive, quindi solo con funzione telefono, dopo 1 ora e mezza questo era il risultato:

Considerando che ho perso una decina di minuti a capire come fare lo screenshot la percentuale del Display era più bassa e l'OS arrivava al 30%.
Non ricordo chi, aveva detto di aver risolto disattivando il fast dormancy, così ho fatto la stessa cosa questo è il risultato dopo la nottata trascorsa:

Non è cambiato gran che, anzi osservando l'andamento della curva ad 1.30h (3za e 4ta img) sembra quasi che abbia aumentato la pendenza come se disattivando il FD io abbia fatto peggio.
Ora, io pensavo di rimanere col firmware originale (XWKF3 roottato) e aspettare la 2.3.4 ufficiale da kies tanto sembra che manchi meno di un mese, ma se il drain è così forte, mi sa che passo alla KG3 (sperando che ci siano effettivi miglioramenti), voi che mi consigliate?
post indietro ho mostrato come con la rom kg3 la batteria diventa utile.
tutte le connessioni attive più exchange, hotmail, gmail, g+ e huddle, gtalk, twitter e altre cose in push oppure impostate per aggiornarsi il più presto possibile
si installa facile la rom, non rovina il telefono o sputtana cose.
fatevi un backup dei numeri e degli sms poi reinstallate tutte le applicazione DA ZERO, configurazioni comprese
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:36   #3225
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Il bitrate audio l'ho messo a 200Kbps, avrò esagerato?
si XD
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:36   #3226
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:

Guarda io ho risolto ricalibrando la batteria, ma con la KG3
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:37   #3227
Abufinzio
Senior Member

L'Avatar di Abufinzio

Iscritto dal: Feb 2009
come si ricalibra la batteria? >.<
Abufinzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 09:57   #3228
paolo_92
Member

L'Avatar di paolo_92

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da BecieNzO Guarda i messaggi
raga ho la litening e vorrei montare una xxkg3

sono orientato verso la VillainRom che dite quale mi consigliate... cerco stabilità nella ricezione e battery drain al minimo e pure qualke features grafiche ovvero cerco la miglior rom

Io ti consiglio di scegliere tra queste 2 rom : La Leomar 75 rom revolution v 2.3 (che tra un po' avrà la revolution app, una specie di cucina interna tramite cui puoi modificare la rom a tuo piacimento e fare altre cose..)

E poi ti consiglio anche le rom Thunderbolt di Angelom, attualmente la Thunderbolt è alla versione 2.7 .

paolo_92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:07   #3229
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Quote:
Originariamente inviato da BecieNzO Guarda i messaggi
raga ho la litening e vorrei montare una xxkg3
Ma guarda che la lithening è stata aggiornata da diversi giorni alla xxg3
MB: Asus P5Q-E CPU: Intel E8400 3GHz @ 4GHz RAM: 2x2GB DDR2 1022MHz A-Data Power: Enermax Liberty 620AWT Dissipatore: CoolerMaster V8 Case: Thermaltake Armor 8003BW Video: ATI Sapphire 4850 512Mb cooled by Accelero S1 Rev 2 Samsung Galaxy SII - i9100
Old 29-07-2011, 10:16   #3230
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
IO con il Modem KG3 notavo che nelle zone critiche dove prende a fatica prende peggio della KF2..perciò ho rimesso questa.

Comunque dopo un po che ho questo telefono posso dire qualche difettuccio:
  • Altoparlante posizionato male, ed inoltre abituato all'omnia Hd che ha 2 altoparlanti stereo ero abituato troppo bene...ho fatto qualche passo indietro..
  • Plastica sul retro in basso che si graffia molto facilmente anche facendoci attenzione, e scuramente anche la cornice posteriore e laterale, ma quella in basso è l'unica parte che appoggia sempre perciò si vede molto di più...quando ho visto il copribatteria fatto in quel modo ruvido avevo pensato che finalmente non si sarebbe graffiato il telefono solo a guardarlo..ma in realtà quella parte non appoggia da nessuna parte(o quasi) perciò bella si, ma con nessuna utilità.
  • Mancanza di un tasto fotocamera, per richiamare subito l'applicazione fotocamenra e per scattare le foto, anche se pensavo di trovarmi male senza tasto nello scattare le foto e invece mi trovo bene..ma il tasto secondo me ci voleva.
  • Inoltre da telefono bloccato, se premo un tasto per far accendere il display passa 1 secondo prima che si accenda...non so se sia un problema di tutti gli android, ma con un dual core da 1.2 ghz questo non dovrebbe succedere...e con le varie custom rom non hanno ancora risolto(a dire la verità non so se l'hanno mai preso in considerazione).
  • e poi lo sfondo non è della stessa qualità dele immagini viste nella galleria.

Questi sono solo i difetti che ho notato io..naturalmente ci sono un mare di pregi..primi fra tutti schermo fotocamera leggerezza bellezza.
Old 29-07-2011, 10:21   #3231
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Mancanza di un tasto fotocamera, per richiamare subito l'applicazione fotocamenra e per scattare le foto, anche se pensavo di trovarmi male senza tasto nello scattare le foto e invece mi trovo bene..ma il tasto secondo me ci voleva.
Ok, allora non sono l'unico che quando lo ha preso in mano cliccava ripetutamente in basso a dx pensando di trovarci il pulsante per la fotocamera... davo per scontato che ci fosse

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
Inoltre da telefono bloccato, se premo un tasto per far accendere il display passa 1 secondo prima che si accenda...non so se sia un problema di tutti gli android, ma con un dual core da 1.2 ghz questo non dovrebbe succedere...e con le varie custom rom non hanno ancora risolto(a dire la verità non so se l'hanno mai preso in considerazione).
Penso sia colpa del display quel delay, non del SO
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:32   #3232
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire come collegarsi ad una share di rete con il SG2?
sono supportati i flv copiati dentro la memoria? e in che cartella vanno?
Grazie
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 10:40   #3233
_anthony_
Senior Member

L'Avatar di _anthony_

Cmq raga, non se se vale per altri PDA, ma con questo anche col vento in faccia al cell riesco a parlare a tel tranquillamente (naturalmente il filtro elimina alcune mie arcmoniche quidni con moto vento la voce è un pò robotica). Dove lavoro io con altri tel che ho provato (economici) era impossibile.

Gran bella cosa il Mic per la riduzione del rumore!
Old 29-07-2011, 10:47   #3234
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Anche il galaxy s2 ha il problema con la cyano del RIL samsung con il power widget?
http://review.cyanogenmod.com/#change,6777
Old 29-07-2011, 11:03   #3235
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:

c'è qualche processo che è quasi sempre attivo, come si vede dalla barra blu quasi piena sotto la voce Attivo
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:03   #3236
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Ragazzi ma anche a voi qualche volta (ramramente) le applicazioni si chiudono con un FC?
A me succede, cioé senza un motivo particolare, mi è capitato con un sacco di applicazioni che quando meno te lo aspetti si ha un FC. Non capita spesso e l'evento non è associato ad azioni particolari, quindi non predicibile, però accade. A voi?
Inoltre mi è capitato 2-3 volte che ascoltando la musica il cell all'improvviso interrompa la riproduzione e nelle cuffie sentivo il suono del cell (il suono della samsung di quando si avvia) e vedevo che il cell effettivamente era come se si fosse riavviato, ma non un riavvio da zero (non vedevo il logo di avvio) ma si riavviava tutta l'interfaccia grafica ricaricando tutta la parte phone etc etc. Praticamente tutto quello che succede dopo che è uscita l'animazione della samsung. Mai successo?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 11:07   #3237
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da Governator Guarda i messaggi
Ragazzi ma anche a voi qualche volta (ramramente) le applicazioni si chiudono con un FC?
A me succede, cioé senza un motivo particolare, mi è capitato con un sacco di applicazioni che quando meno te lo aspetti si ha un FC. Non capita spesso e l'evento non è associato ad azioni particolari, quindi non predicibile, però accade. A voi?
Inoltre mi è capitato 2-3 volte che ascoltando la musica il cell all'improvviso interrompa la riproduzione e nelle cuffie sentivo il suono del cell (il suono della samsung di quando si avvia) e vedevo che il cell effettivamente era come se si fosse riavviato, ma non un riavvio da zero (non vedevo il logo di avvio) ma si riavviava tutta l'interfaccia grafica ricaricando tutta la parte phone etc etc. Praticamente tutto quello che succede dopo che è uscita l'animazione della samsung. Mai successo?
Soft reeboot.
Old 29-07-2011, 11:49   #3238
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:

Con le versioni 2.3.4 il battery drain è migliorato ma non scomparso. Purtroppo ho constatato che non salta fuori subito, dopo un'installazione pulita, ma salta fuori dopo circa una giornata, soprattutto se si è spento e riacceso il telefono (va verificare).
Io ho tutt'ora il problema, sebbene ora sia meno presente rispetto qundo avevo la 2.3.3 e sebbene ora non abbia adottato nessuna particolare strategia che mi abbassava il drain sulla 2.3.3.
Ho notato però che il battery drain è direttamente legato all'abilitazione dell'instant nel browser (disattivatelo se avete il bug) e della geolocalizzazione (da disattivare sempre nel browser). Queste due cose da sole dimezzano il battery drain, che però non sparisce ancora.
Al momento ho attivo 3 caselle di posta sempre sincronizzate, ho Google Talk sempre attivo e varie sincronizzazioni di alcuni widget, connessioni sempre attive con copertura in wifi per gran parte del tempo e 3G per il restante, uso il telefono per circa 1h30m al giorno (con utilizzo molto vario, ma non telefono quasi mai) e la batteria mi fa un 100%>0% in un tempo oscillante tra le 19h e le 24h.
So per certo essere migliorabile con il risolvimento del battery drain perchè ho visto che ora, in alcuni momenti, il telefono riduce il consumo in standby a 1-2 mA ogni 5 minuti invece degli attuali 5 mA ogni 5 minuti. Non ho ancora capito il perchè. Sulla KG2 la situazione era forse un pelino migliore.

Quote:
Originariamente inviato da Abufinzio Guarda i messaggi
post indietro ho mostrato come con la rom kg3 la batteria diventa utile.
tutte le connessioni attive più exchange, hotmail, gmail, g+ e huddle, gtalk, twitter e altre cose in push oppure impostate per aggiornarsi il più presto possibile
si installa facile la rom, non rovina il telefono o sputtana cose.
fatevi un backup dei numeri e degli sms poi reinstallate tutte le applicazione DA ZERO, configurazioni comprese
Il modem KG3 però da me va peggio sul lato connessioni dati 3G e WiFi. Non ho verificato il GPS.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:24   #3239
lupu87
Member

L'Avatar di lupu87

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ho voglia di provare qualche altro kernel, a patto che non mi facciano consumare più batteria...
Consigli? Speedmod? Lulz Kernel /Tegrak? Ninphetamine?
Ninphetamine v2.0.2 senza dubbio ..E' il migliore che c'è in giro...Risparmio batteria assicurato ..Sei possono addirittura modificare i voltaggi con SetCpu, ma io mmi trovo bene con quelli di default senza bisogno di setcpu..anche perchè come èparametri di default per le frequenze ha: 1200/200 e allo screen off 500/500. A proposito ne approfitto per charirmi un dubbio: se si cambia solo il kernel c' bisogno di calibrare la batteria?io per evitare ho flashato al 100%
lupu87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 13:34   #3240
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
non si può disattivare il fatto che la batteria si ricarichi ogni volta che si collega il telefono al computer via USB, vero?

Lo chiedo perchè ho flashato una nuova rom e sto usando Battery Calibration, ho seguito tutti i punti fondamentali, e poi suggerisce di lasciar scaricare completamente il telefono ed effettuare una ricarica completa senza interruzioni
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Prezzi a picco in 24 ore: due monitor to...
OLED top di gamma LG con super ribasso d...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP