Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 16:26   #1
DarkVegas93
Bannato

Iscritto dal: Mar 2011
Città: Modena
installare w7 su ssd ocz agility3 60gb

buongiorno vorrei sapere come installare w7 sul mio ssd...
è da qualche ora che ci provo ma niente... ho avviato il boot x installare w7 quando mi chiede dove installare w7 mi rileva solo il mio hdd....bisogna fare qualche cosa a livello di bios? se volete altre info la mia configurazione pc è in firma...
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 18:00   #2
DarkVegas93
Bannato

Città: Modena
uuup please
DarkVegas93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:20   #3
Nekym
Bannato

prova ad aggiornare il firmware
Nekym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2011, 19:03   #4
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Zena
Ciao,ho paura che ti stia succedendo la stessa cosa che succede al mio ocz agility3 120gb.Ho provato in tutti i modi ma niente da fare.Nel mio caso ho cercato di montarlo su una asus sabertooth x58 e quando andava male l'installazione di windows7 l'ssd spariva.Prova, per farlo rivedere dal bios, a spegnere il pc ,staccare l'ssd dal cavo sata e dall'alimentazione aspetta 5 min e ricollegalo, a me è sempre tornato visibile da bios e anche come disco secondario da un'altra installazione di win7 ma di installarlo neanche l'ombra.
Ho fatto rma visto che ha 4 gg di vita.Dimenticavo ho anche provato a clonare l'installazione attuale ma non c'è stato verso di scrivere sopra quel maledetto ssd.Mi auguro non sia il tuo caso.Ciao
ErCi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2011, 18:44   #5
alcatraroz
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ErCi Guarda i messaggi
Ciao,ho paura che ti stia succedendo la stessa cosa che succede al mio ocz agility3 120gb.Ho provato in tutti i modi ma niente da fare.Nel mio caso ho cercato di montarlo su una asus sabertooth x58 e quando andava male l'installazione di windows7 l'ssd spariva.Prova, per farlo rivedere dal bios, a spegnere il pc ,staccare l'ssd dal cavo sata e dall'alimentazione aspetta 5 min e ricollegalo, a me è sempre tornato visibile da bios e anche come disco secondario da un'altra installazione di win7 ma di installarlo neanche l'ombra.
Ho fatto rma visto che ha 4 gg di vita.Dimenticavo ho anche provato a clonare l'installazione attuale ma non c'è stato verso di scrivere sopra quel maledetto ssd.Mi auguro non sia il tuo caso.Ciao
stesso problema che ho avuto io con 2 ssd ocz serie 3...non c'e' verso di farli riconoscere da bios dopo il primo avvio a freddo...e credo che il problema sia ben noto a OCZ.....
ASROCK Z68 EXTR3 GEN3 -I5 [email protected] Ghz -8GB VENGEANCE 1600 c8-2xsapphire HD 5850 crossfire x-Xigmatek Aegir-monitor 24"packard bell 242dx(fullHD)- SSD CRUCIAL M4 64 gb + WD Velociraptor 300 gb SATA2-ALI corsair gs 800 w-HAF 922 case
alcatraroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 19:56   #6
d4g0
Senior Member

L'Avatar di d4g0

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da alcatraroz Guarda i messaggi
stesso problema che ho avuto io con 2 ssd ocz serie 3...non c'e' verso di farli riconoscere da bios dopo il primo avvio a freddo...e credo che il problema sia ben noto a OCZ.....
infatti stesso problema anche a me, in pratica ci ho installato il sistema operativo l'ho usato per 1 settimana e dopo un riavvio del pc il bios non me lo ha letto più mha.
Old 29-07-2011, 21:42   #7
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Ciao,ho ricevuto lunedi scorso il nuovo ssd (agility3 120gb)in sostituzione da rma,l'ho usato fino a oggi con una media di 1 schermata blu al giorno (firmware 2.06 ).
Dopo quella di oggi ho aggiornato il fw da chiavetta usb alla 2.11 senza reinstallare niente per il momento tutto funziona ( limitato dal controller marvell).Ora vedremo se hanno risolto il problema delle schermate blu.
Dimenticavo, dopo ogni schermata blu ,al reset,spariva dal bios e siccome mi sono rotto di staccare e riattacare i cavetti ho risolto ( per il momento ) spegnendo il pc e portando su off l'interrutore dell'alimentatore per 1 min circa e alla riaccensione è sempre tornato visibile da bios e partiva win senza problemi se non quelli del riavvio dopo schermata blu e scegliendo sempre il normale riavvio.Comunque l'abbinamento x58 e controller Marvell sono veramente una tristezza infinita, forse si ottiene di più con un raid0 ma sul'affidabilità ???????Per carità veloce è veloce ,win è praticamente subito pronto i programmi e giochi (almeno uno lo devo installare ) sono sicuramente più reattivi però rimane , secondo me ,un prodotto per utenti un po più smaliziati nell'utilizzo del pc.
Old 29-07-2011, 21:52   #8
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
normale con ssd immaturi infatti i risultati si vedono.
gli ssd buoni sono quelli stabili, se prendete un crucial c300 è meglio
Old 29-07-2011, 22:07   #9
ErCi
Member

L'Avatar di ErCi

Credo che anche i crucial c300 non siano del tutto esenti da problemi anzi da quello che vedo googlando (voce del verbo googlare) qua e la direi che sono simili e più che altro dipendono dall'abbinamento controller e scheda madre più che dal disco salvo casi specifici
Old 29-07-2011, 22:21   #10
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da ErCi Guarda i messaggi
Credo che anche i crucial c300 non siano del tutto esenti da problemi anzi da quello che vedo googlando (voce del verbo googlare) qua e la direi che sono simili e più che altro dipendono dall'abbinamento controller e scheda madre più che dal disco salvo casi specifici
Purtroppo con google trovi tutto e niente.
tutto può aver problemi si tratta di prendere il meno peggio o meglio dipende dai punti di vista.
ps esistono cmq ssd esenti da qualsiasi difetto tipo il mio x25e che è perfetto da oltre 3anni.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian