Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2011, 09:57   #3481
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Già provato tutte le salse possibili e inimmaginabili... anche utilizzando le porte di torrent... il problema si ripresenta, ma SOLO CON EMULE
Se utilizzo il mio vecchio router, il problema non si verifica
mi posti qualche screenshoot delle impostazioni del Pc, di emule e del modem?
Old 20-07-2011, 10:00   #3482
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
mi posti qualche screenshoot delle impostazioni del Pc, di emule e del modem?
vecchio router o del wl612?
Old 20-07-2011, 11:09   #3483
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
vorrei acquistare un router sitecom per la mia rete domestica in sostituzione a un belkin F6 al quale non funziona più il modulo wifi

il router dovrà gestire playstation3 in wifi e il pc fisso (cablato con cavo di rete)

ho bisogno di un router (non modem/router) sul sito non capisco la differenza tra il 300N X2 WLR-2000 e il 300N X2 WL-341

qual'è il prodotto più recente con wifi n300 e almeno due antenne interne? i modelli con antenne esterne sono tutti stati sostituiti da questi? la copertura del segnale è comunque valida? la distanza tra router e ps3 sarà circa 10mt

grazie
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 11:29   #3484
Aklash
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Quote:
dovete indicare sempre il modello che trovate stampato sotto il modem dove è scritto: Model n° WL-
altrimenti non so di che modem stiamo parlando
Modello WL-358 v1 001
Aklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 13:34   #3485
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Quote:
se controlli bene è sbagliato il nome della descrizione, il firmware è il 1.005 ( mo glielo faccio correggenre -_-" ) e risolve un problema sull' apertura delle porte per programmi p2p e aggiorna l' ISP Selector con i nuovi dati dei gestori telefonici
Ok grazie per la risposta
Old 20-07-2011, 15:30   #3486
wytek
Member

L'Avatar di wytek

Iscritto dal: Mar 2006
salve, ho appena preso un WLM-3500 pensando di riuscire a coprire i due piani della casa e anche un po' di giardino, visto che dalle specifiche lo danno come copertura di tre piani ma ahimè al secondo piano segnale zero e addirittura anche sullo stesso piano in alcune zone non ci arriva la copertura....è normale? come posso risolvere visto che vorrei avere tutto wireless anche al piano di sopra e in giardino? il prodotto Wireless Range Extender 300N WL-330 potrebbe aiutare usandolo solo come ripetitore wifi senza collegarlo col cavo di rete?
Grazie.
Old 20-07-2011, 16:48   #3487
diabolik180
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2011
salve, ho un modem router modello wl-359 v1 a cui ho appena aggiornato il firmware allla versione 1005, ora mi apre le porte di vuze,almeno sembra perchè le faccine ora sono verdi mentre prima erano gialle tutto il tempo, però se vado a vedere nel log del router mi dice ancora che sono bloccate.Normale o cosa??? ho sbagliato io qualcosa???
volevo segnalare un altro bug,quando faccio il wizard non mi lascia selezionare la connessione manuale cioè connetti-disconnetti ma sono obbligato a mantenere la connessione fissa.

grazie.
diabolik180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 17:29   #3488
pettorato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Avendo disabilitato il DHCP, ha impostato manualmente gli indirizzi IP sul computer?
le ho provate tutte. Ho messo un indirizzo IP statico provando a mettere come gateway sia l'indirizzo del router che l'indirizzo dell'extender.
pettorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 18:04   #3489
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da wytek Guarda i messaggi
salve, ho appena preso un WLM-3500 pensando di riuscire a coprire i due piani della casa e anche un po' di giardino, visto che dalle specifiche lo danno come copertura di tre piani ma ahimè al secondo piano segnale zero e addirittura anche sullo stesso piano in alcune zone non ci arriva la copertura....è normale? come posso risolvere visto che vorrei avere tutto wireless anche al piano di sopra e in giardino? il prodotto Wireless Range Extender 300N WL-330 potrebbe aiutare usandolo solo come ripetitore wifi senza collegarlo col cavo di rete?
Grazie.
ciao,
con tutto il rispetto per il settore R&D di sitecom, pubblicizzare la copertura di TRE PIANI di un edificio generico anche con tre antenne, soprattutto se antenne patch interne, mi sembra fuori luogo; l'altra sera non riuscivo a stabilire un ponte radio fra il mio pc in un granaio a 25 metri da un router fuori della finestra causa tettoie metalliche, coppi e calcestruzzo;

sicuramente i ripetitori aiutano.. cmq non c'è garanzia che un classe N aumenti la portata, ed i parametri standard delle GUI dei router a meno che non aumentino la potenza servono poco o nulla
saluti
frahugras è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 09:22   #3490
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

riporto la mia esperienza avendo appena acquistato il router N300 X2 WL-341

al momento sono soddisfatto sono riuscito a impostare tutte le cose necessarie correttamente, ho cambiato l'ip da classe 0 a classe 2 (cioè dando al router indirizzo 192.168.2.1) , impostando ip fisso sul pc di casa e aprendo la porta 3389 per il remote desktop, differentemente dal belkin che avevo prima qui è necessario utilizzare il port forwarding anzichè il virtual server.

poi ho abilitato upnp e collegato in wifi la playstation e funziona correttamente rilevando NAT2, il segnale nella stanza è rilevato al 85% quindi praticamente come con il vecchio router con antenna esterna, se servisse ad altri per informazione il collegamento è a circa 7-8 metri con due muri in mezzo

nessun problema a collegare ipod e cellulare samsung wave

funziona correttamente anche lo streaming con ps3 media server da pc fisso a playstation

devo solo più provare a utilizzare emule aprendo le porte tcp e udp

insomma al momento sono soddisfatto e nonostante si tratti di un apparecchio economico mi sento di consigliarlo, vedremo con il tempo come si comporterà da lato affidabilità

unica mancanza (trascurabile) non vedo un elenco delle porte upnp che il router si apre all'occorrenza, cosa che vedevo col vecchio

ciao
Old 22-07-2011, 10:07   #3491
DEFCON The EmyCharger
Senior Member

L'Avatar di DEFCON The EmyCharger

Iscritto dal: Dec 2006
Città: MILANO
Buongiorno, ho qualche problemino a configurare il range extender 300N, il mio router è un WL-348 sitecom il sistema operativo windows XP, stò seguendo le istruzioni passo passo ma non riesco ad entrare nella schermata della configurazione all'indirizzo http://192.168.0.234 mi date qualche risposta grazie......

Ultima modifica di DEFCON The EmyCharger : 22-07-2011 alle 10:12.
DEFCON The EmyCharger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 11:29   #3492
geppen74
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2003
problema con kit WL-598

ciao a tutti.
ho appena acquistato il kit in oggetto composto dal modem router WL-359 v1 firmware 1.0.0.5 e uSB dongle WL 352v3 che secondo la casa dovrebbe andare tutto a 300 Mbps ma la velocità effettiva che riscontro è solo 150 Mbps!!! è possibile? sbaglio qualcosa?
Ho win XP Pro con tutti gli aggiornamenti....
grazie
geppen74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 12:01   #3493
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

ho provato ieri con il portatile e anche a me si collegava a 150mbit

a quanto ho capito dipende se il segnale in broadcast è 20 o 20/40 ma il default mi pare sia appunto 20/40
Old 22-07-2011, 12:44   #3494
geppen74
Junior Member

grazie per la risposta ninja750...
dal router i settaggi sono o i 20 Mhz o 20 Mhz + 40 Mhz Automatico...
ma se compro un kit che mi assicura i 300 Mbps perchè diavolo i settaggi di default non dovrebbero garantire quelle velocità??? e cmq mi sembra che i 300 Mbps li veda col binocolo...spero tanto di sbagliarmi...
Old 22-07-2011, 12:58   #3495
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

mi sono documentato e ho scoperto che il chip wifi del mio portatile è di tipo wifi 811.n 1x1 quindi supporta massimo solo 150mbps

nel tuo caso proverei a mettere il ricevitore a pochi centimetri dal trasmettitore per vedere se il problema è la distanza

i 300 devi vederli dalle proprietà di rete, conta cmq che è una velocità spropositata sono quasi 30mb/sec o poco meno effettivi
Old 22-07-2011, 14:08   #3496
geppen74
Junior Member

grazie ninja750...ho seguito il tuo consiglio ed ho avvicinato il computer al router ma tutto rimane come prima..anzi per un attimo è calata a 120 Mbps incredibile!!!!!...certo che, anche se avesse funzionato, tenere il computer vicino al router per sfruttare ciò che scrivono sulla scatola a caratteri cubitali è una bestemmia bella e buona....praticamente con un modem/router wired da 25 Euri e un "fantastico" cavo variopinto ethernet in cat5 da 4 Euri, se voglio, raggiungo ben 1000 Mbps...che delusione!!
il discorso che fai te è giusto...30 Mb/sec sono tanti e forse irraggiungibili ma mi sento un po' preso per le mele...
ci provero' un altro po' ma 'sta Sitecom mi ha deluso..e pensare che per la stessa cifra se aspettavo due o tre giorni prendevo il bundle Netgear DNGB2200 + chiavetta.... mi sono fatto fottere dalla mia fretta di avere la connessione spaziale!!!
Grazie ancora ninja e...se ti viene qualcos'altro in mente..fammi sapere!!
Old 22-07-2011, 14:18   #3497
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

fossi in te proverei subito a cambiare in manuale il canale wireless, ce ne sono 13 provali uno per uno magari il default ha qualche interferenza
Old 22-07-2011, 14:27   #3498
geppen74
Junior Member

ninja..mi viene in mente....nelle vicinanze del router ho un telefono cordless che, se non ricordo male, trasmette proprio a 2,4 Ghz...avesse a rompergli gli zibidei proprio il cordless? mi pare strano anche perchè il raggio d'azione del cordless (al quale non posso rinunciare) interferirebbe sempre e comunque avendolo in casa...ma sono a fare prove, quindi controllero' anche questo..e poi cambio tutti i canali come mi suggerisci te..dall'11 ora sono sul 10 e non funge..
mi sa che tocca aggrapparsi su specchi molto lisci...
Old 22-07-2011, 16:06   #3499
frahugras
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da geppen74 Guarda i messaggi
ciao a tutti.
ho appena acquistato il kit in oggetto composto dal modem router WL-359 v1 firmware 1.0.0.5 e uSB dongle WL 352v3 che secondo la casa dovrebbe andare tutto a 300 Mbps ma la velocità effettiva che riscontro è solo 150 Mbps!!! è possibile? sbaglio qualcosa?
Ho win XP Pro con tutti gli aggiornamenti....
grazie

dove leggi la velocità?

nel frattempo ho letto i vari scambi... a mio parere:

- se leggi la velocità sulle proprietà della scheda di rete sei fuori strada
- i tests si fanno trasferendo dati in maniera ottimale (ftp di grossi file su sistemi non frammentati)