|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3461 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Entrambi i modelli normalmente bastano per coprire una casa di 2 piani, ma ovvimanete il segnale Wireless è soggetto a diversi tipi di interferenze, come per esempio muri troppo spessi. evidentemente se entrambi i modelli non riescono a coprire l' intera abitazione vi è un problema di questo tipo, e in questi casi non vi è molto da fare se non integrare sulla rete un WL-330 Range Extender che ripeta il segnale nelle stanze non raggiunte dal modem. |
|
|
|
|
|
|
#3462 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
al momento l' unica soluzione è impostarlo su "mantieni connessione" e spegnere il modem quando non si usa. |
|
|
|
|
|
|
#3463 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3464 |
|
Portavoce Ufficiale
|
al momento non è previsto l' aggiornamento
|
|
|
|
|
|
#3465 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#3466 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Salve a tutti,
Riscrivo sempre per il mio range extender wl-330. In precedenza avevo elencato dei problemi di connessione tra questo e il mio router modem sitecom wl-359. I problemi sono stati risolti in quanto il mio vicino aveva un apparecchio radio per inviare segnale della tv da una stanza all'altra che aveva la stessa frequenza dei mie apparecchi. Ora il problema è un'altro: adesso l'extender si collega tranquillamente al router, se cambio canale al router lui si adatta di conseguenza e la dicitura e sempre "connected", e fin qui ci siamo. Il problema però è che ora non riesco a navigare in internet! Il comando ping non mi restituisce nessun valore per qualsiasi sito ed inoltre se provo a pingare il mio router al 196.168.0.1 non ricevo risposta. Premetto che l'extender è stato impostato secondo istruzioni quindi stessa password, stessa cifratura e dhcp disabilitato. In attesa porgo cordiali saluti. Ultima modifica di pettorato : 19-07-2011 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#3467 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Ho notato che sul sito sitecom nel modello wl-363, che se non erro è uguale al wlm-3500, c'è un nuovo aggiornamento inserito oggi 19/07 (v1 2004). é quello riguardante emule? e se si, va bene anche per il wlm-3500? Grazie e distinti saluti |
|
|
|
|
|
|
#3468 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Range del wi-fi semplicemente ridicolo
Salve a tutti,
ieri ho acquistato un modem router della sitecom WL-363 e una volta installato correttamente ho subito notato lo scarsissimo raggio d'azione delle 3 antenne (integrate). Posto che le onde emesse possono essere influenzate ampiamente dalla forma della casa, spessore dei muri, ecc, mi chiedo se sia verosimile che il sitecom wl-363 abbia un raggio d'azione persino inferiore a quello del router precedente (netgear DG834GT di parecchi anni fa). A tal proposito vorrei far notare come sulla carta il wl-363 sia un prodotto "di punta" avendo 3 antenne contro una del mio vecchio netgear, 300N contro i 54g, insieme ad un'infinità di caratteristiche che dovrebbero dimostrarne la "superiorità". Il rivenditore mi aveva promesso il massimo della ricezione wifi su due piani, mentre questo prodotto ne copre a stento uno (dico a stento perché in alcune stanze dello stesso piano in cui si trova, dà solamente 1 tacca). Cosa si fa in questi casi? Esiste un modo per "sbloccare" il raggio d'azione? Forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione anche se mi sembra improbabile, essendo che finché ricevo il segnale navigo normalmente su tutti i siti (con una riduzione sensibile della velocità nello streaming). |
|
|
|
|
|
#3469 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
|
Salve, ho scaricato il firmware WL-359 Firmware 1004 del router modello WL-359 e' possibile sapere cosa corregge questo firmware???
Grazie.
|
|
|
#3470 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
|
|
|
|
#3471 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Salve a tutti,
ho un problema con il router della sitecom modello 150n. A dir la verità ho piu di un problema... Da quando l'ho comprato (circa un annetto fà) non l'ha mai smessa di fare i capricci,a volte con la rete wireless,a volte con la connessione lan direttamente dal fisso... Sono arrivato a un punto in cui il router rimane connesso per un minuto,poi si sconnette e si riconnette una decina di secondi dopo. Sempre! Cascasse il mondo,ogni tot minuti la connessione cade. Ho contattato diverse volte il servizio utenti della sitecom,ho ricevuto configurazioni alternative,ogni volta le provavo,e funzionavano per poche settimane. Poi punto e a capo! Non so piu che fare! Vi ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#3472 |
|
Portavoce Ufficiale
|
Aggiornamenti Firmware: Risolve il problema del Port Forwarding, e aggiorna l' ISP Selector con i dati dei gestori telefonici. WL-358 V1 http://www.sitecom.com/download/4902/WL-358_v1005.img WL-359 V1 http://www.sitecom.com/download/4903/WL-359_v1005.img WL-363 V1 http://www.sitecom.com/download/4904/WL-363_v2004.img E' consigliato eseguire un Hard Reset per applicare correttamente le modifiche del nuovo firmware Ultima modifica di Sitecom Italia : 20-07-2011 alle 09:51. |
|
|
|
|
|
#3473 |
|
Portavoce Ufficiale
|
ho provato personalmente l' Optimus One sui nostri prodotti senza riscontrare problemi. controlli le impostazioni del telefono, e se è stato modificato qualcosa sulle impostazioni Wireless del modem.
|
|
|
|
|
|
#3474 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
Avendo disabilitato il DHCP, ha impostato manualmente gli indirizzi IP sul computer? |
|
|
|
|
|
|
#3475 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3476 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
mi sembra strano che abbia problemi di ricezione rispetto a un modem 54g, indipendentemente dalla forma della casa, certo le antenne interne sono più "scomode" rispetto a quella esterna che si può puntare verso dove si preferisce, ma questa non pò essere la causa. provi a cambiare il canale di funzionamento della rete Wireless, entri nella pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic quì troverà il comando Channell "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale. |
|
|
|
|
|
|
#3477 |
|
Portavoce Ufficiale
|
se controlli bene è sbagliato il nome della descrizione, il firmware è il 1.005 ( mo glielo faccio correggenre -_-" ) e risolve un problema sull' apertura delle porte per programmi p2p e aggiorna l' ISP Selector con i nuovi dati dei gestori telefonici
|
|
|
|
|
|
#3478 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
provi a cambiare le porte utilizzate da emule, abiliti l' upnp sia su emule che sul modem |
|
|
|
|
|
|
#3479 | |
|
Portavoce Ufficiale
|
Quote:
altrimenti non so di che modem stiamo parlando |
|
|
|
|
|
|
#3480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
Se utilizzo il mio vecchio router, il problema non si verifica
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:19.