Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2011, 09:21   #3461
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da GiaLomba1 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
premetto che so poco di configurazione router e wireless.
Abito in una casa di 2 piani e avevo acquistato un sitecom wl-347, ma non riuscivo a ricevere segnale wireless in tutte le stanze sui miei pc con XP e Win 7.
<su consiglio del commesso l'ho sostituito con un sitecom WLM-3500 ma...ho lo stesso problema, segnale quasi assente in molte stanza.
Ho provato a far analizzare il problema a win 7 e per pochi secondi ero riuscito ad avere un forte segnale poi perso.
Mi segnalava un problema di DNS non trovato, cosi ho impostato l'IP statico ma niente da fare.
x Il router ho sempliocemente impostatto il wizard e basta.
Qualcuno può aiutarmi?
Dove sbaglio? cosa devo settare? (il mio gestore è Alice)

Grazie

Entrambi i modelli normalmente bastano per coprire una casa di 2 piani, ma ovvimanete il segnale Wireless è soggetto a diversi tipi di interferenze, come per esempio muri troppo spessi.
evidentemente se entrambi i modelli non riescono a coprire l' intera abitazione vi è un problema di questo tipo, e in questi casi non vi è molto da fare se non integrare sulla rete un WL-330 Range Extender che ripeta il segnale nelle stanze non raggiunte dal modem.
Old 19-07-2011, 09:22   #3462
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tury13 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,

avrei una semplice domanda per voi esperti

come si fa a disconnettere manualmente un WL-612 tramite la pagina di configurazione? Ho controllatto tutte le etichette ma non trovo l'opzione "disconetti".

grazie mille in anticipo
mi è stato riferito che è un bug del firmware che non mostra i tasti connetti/disconnetti.
al momento l' unica soluzione è impostarlo su "mantieni connessione" e spegnere il modem quando non si usa.
Old 19-07-2011, 09:38   #3463
tury13
Senior Member

L'Avatar di tury13

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Novara
Quote:
Buongiorno a tutti,

avrei una semplice domanda per voi esperti

come si fa a disconnettere manualmente un WL-612 tramite la pagina di configurazione? Ho controllatto tutte le etichette ma non trovo l'opzione "disconetti".

grazie mille in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
mi è stato riferito che è un bug del firmware che non mostra i tasti connetti/disconnetti.
al momento l' unica soluzione è impostarlo su "mantieni connessione" e spegnere il modem quando non si usa.
quel "al momento" fa pensare ad un eventuale aggiornamento firmware. E' in previsione oppure il bug rimarrà a vita? Grazie.
tury13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 10:05   #3464
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
quel "al momento" fa pensare ad un eventuale aggiornamento firmware. E' in previsione oppure il bug rimarrà a vita? Grazie.
al momento non è previsto l' aggiornamento
Old 19-07-2011, 10:24   #3465
Francesco6262
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
che modello di modem esattamente?=
il modem è il Sitecom150 N,ma mi sta venendo il dubbio che forwse il problema e nel telefonino Optimus one.
Comunque gradideri i vostri pareri. Grazie
Francesco6262 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 11:42   #3466
pettorato
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Salve a tutti,

Riscrivo sempre per il mio range extender wl-330. In precedenza avevo elencato dei problemi di connessione tra questo e il mio router modem sitecom wl-359. I problemi sono stati risolti in quanto il mio vicino aveva un apparecchio radio per inviare segnale della tv da una stanza all'altra che aveva la stessa frequenza dei mie apparecchi.
Ora il problema è un'altro: adesso l'extender si collega tranquillamente al router, se cambio canale al router lui si adatta di conseguenza e la dicitura e sempre "connected", e fin qui ci siamo. Il problema però è che ora non riesco a navigare in internet! Il comando ping non mi restituisce nessun valore per qualsiasi sito ed inoltre se provo a pingare il mio router al 196.168.0.1 non ricevo risposta. Premetto che l'extender è stato impostato secondo istruzioni quindi stessa password, stessa cifratura e dhcp disabilitato. In attesa porgo cordiali saluti.

Ultima modifica di pettorato : 19-07-2011 alle 11:53.
pettorato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 12:58   #3467
Elet
Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
evidentemente sei uno dei pochi clienti rimasti in PPPoA VC-MUX ( che è la configurazione automatica ) mentre quella manuale prevede il PPPoE LLC.
per l' aggiornamento firmware attendo solo l' aggiornamento del sito..
Per la configurazione manuale ho risolto. Grazie
Ho notato che sul sito sitecom nel modello wl-363, che se non erro è uguale al wlm-3500, c'è un nuovo aggiornamento inserito oggi 19/07 (v1 2004).
é quello riguardante emule?
e se si, va bene anche per il wlm-3500?

Grazie e distinti saluti
Elet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 13:26   #3468
tracomanno
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Range del wi-fi semplicemente ridicolo

Salve a tutti,
ieri ho acquistato un modem router della sitecom WL-363 e una volta installato correttamente ho subito notato lo scarsissimo raggio d'azione delle 3 antenne (integrate). Posto che le onde emesse possono essere influenzate ampiamente dalla forma della casa, spessore dei muri, ecc, mi chiedo se sia verosimile che il sitecom wl-363 abbia un raggio d'azione persino inferiore a quello del router precedente (netgear DG834GT di parecchi anni fa). A tal proposito vorrei far notare come sulla carta il wl-363 sia un prodotto "di punta" avendo 3 antenne contro una del mio vecchio netgear, 300N contro i 54g, insieme ad un'infinità di caratteristiche che dovrebbero dimostrarne la "superiorità". Il rivenditore mi aveva promesso il massimo della ricezione wifi su due piani, mentre questo prodotto ne copre a stento uno (dico a stento perché in alcune stanze dello stesso piano in cui si trova, dà solamente 1 tacca). Cosa si fa in questi casi? Esiste un modo per "sbloccare" il raggio d'azione? Forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione anche se mi sembra improbabile, essendo che finché ricevo il segnale navigo normalmente su tutti i siti (con una riduzione sensibile della velocità nello streaming).
tracomanno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2011, 18:22   #3469
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Salve, ho scaricato il firmware WL-359 Firmware 1004 del router modello WL-359 e' possibile sapere cosa corregge questo firmware???
Grazie.
Old 19-07-2011, 20:25   #3470
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
strano, controlli di aver impostato l' indirizzo IP correttamente sul computer, e ad aprire i numeri di porta corretti, aggiorni anche il firmware del WL-612
Firmware 1009, provato e riprovato, con utorrent funziona perfettamente, e solo con emule ti ripeto che s'inchioda (sia con Alice, che tuttoincluso di Infostrada)
Old 20-07-2011, 01:11   #3471
Aklash
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Salve a tutti,

ho un problema con il router della sitecom modello 150n.
A dir la verità ho piu di un problema... Da quando l'ho comprato (circa un annetto fà) non l'ha mai smessa di fare i capricci,a volte con la rete wireless,a volte con la connessione lan direttamente dal fisso...
Sono arrivato a un punto in cui il router rimane connesso per un minuto,poi si sconnette e si riconnette una decina di secondi dopo. Sempre!
Cascasse il mondo,ogni tot minuti la connessione cade.
Ho contattato diverse volte il servizio utenti della sitecom,ho ricevuto configurazioni alternative,ogni volta le provavo,e funzionavano per poche settimane. Poi punto e a capo!
Non so piu che fare!

Vi ringrazio in anticipo
Aklash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:09   #3472
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Aggiornamenti Firmware:

Risolve il problema del Port Forwarding, e aggiorna l' ISP Selector con i dati dei gestori telefonici.

WL-358 V1
http://www.sitecom.com/download/4902/WL-358_v1005.img

WL-359 V1

http://www.sitecom.com/download/4903/WL-359_v1005.img

WL-363 V1

http://www.sitecom.com/download/4904/WL-363_v2004.img

E' consigliato eseguire un Hard Reset per applicare correttamente le modifiche del nuovo firmware

Ultima modifica di Sitecom Italia : 20-07-2011 alle 09:51.
Sitecom Italia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2011, 09:12   #3473
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Francesco6262 Guarda i messaggi
il modem è il Sitecom150 N,ma mi sta venendo il dubbio che forwse il problema e nel telefonino Optimus one.
Comunque gradideri i vostri pareri. Grazie
ho provato personalmente l' Optimus One sui nostri prodotti senza riscontrare problemi. controlli le impostazioni del telefono, e se è stato modificato qualcosa sulle impostazioni Wireless del modem.
Old 20-07-2011, 09:13   #3474
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pettorato Guarda i messaggi
Salve a tutti,

Riscrivo sempre per il mio range extender wl-330. In precedenza avevo elencato dei problemi di connessione tra questo e il mio router modem sitecom wl-359. I problemi sono stati risolti in quanto il mio vicino aveva un apparecchio radio per inviare segnale della tv da una stanza all'altra che aveva la stessa frequenza dei mie apparecchi.
Ora il problema è un'altro: adesso l'extender si collega tranquillamente al router, se cambio canale al router lui si adatta di conseguenza e la dicitura e sempre "connected", e fin qui ci siamo. Il problema però è che ora non riesco a navigare in internet! Il comando ping non mi restituisce nessun valore per qualsiasi sito ed inoltre se provo a pingare il mio router al 196.168.0.1 non ricevo risposta. Premetto che l'extender è stato impostato secondo istruzioni quindi stessa password, stessa cifratura e dhcp disabilitato. In attesa porgo cordiali saluti.

Avendo disabilitato il DHCP, ha impostato manualmente gli indirizzi IP sul computer?
Old 20-07-2011, 09:15   #3475
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Elet Guarda i messaggi
Per la configurazione manuale ho risolto. Grazie
Ho notato che sul sito sitecom nel modello wl-363, che se non erro è uguale al wlm-3500, c'è un nuovo aggiornamento inserito oggi 19/07 (v1 2004).
é quello riguardante emule?
e se si, va bene anche per il wlm-3500?

Grazie e distinti saluti
si è l aggiornamento per il problema delle porte, ma mi hanno riferito che non va bene per il WLM-3500 poichè ha un firmware diverso. adesso devo verificare se il WLM-3500 ha lo stesso problema e nel caso rilasceranno l' aggiornamento anche per lui.
Old 20-07-2011, 09:18   #3476
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da tracomanno Guarda i messaggi
Salve a tutti,
ieri ho acquistato un modem router della sitecom WL-363 e una volta installato correttamente ho subito notato lo scarsissimo raggio d'azione delle 3 antenne (integrate). Posto che le onde emesse possono essere influenzate ampiamente dalla forma della casa, spessore dei muri, ecc, mi chiedo se sia verosimile che il sitecom wl-363 abbia un raggio d'azione persino inferiore a quello del router precedente (netgear DG834GT di parecchi anni fa). A tal proposito vorrei far notare come sulla carta il wl-363 sia un prodotto "di punta" avendo 3 antenne contro una del mio vecchio netgear, 300N contro i 54g, insieme ad un'infinità di caratteristiche che dovrebbero dimostrarne la "superiorità". Il rivenditore mi aveva promesso il massimo della ricezione wifi su due piani, mentre questo prodotto ne copre a stento uno (dico a stento perché in alcune stanze dello stesso piano in cui si trova, dà solamente 1 tacca). Cosa si fa in questi casi? Esiste un modo per "sbloccare" il raggio d'azione? Forse ho sbagliato qualcosa nella configurazione anche se mi sembra improbabile, essendo che finché ricevo il segnale navigo normalmente su tutti i siti (con una riduzione sensibile della velocità nello streaming).

mi sembra strano che abbia problemi di ricezione rispetto a un modem 54g, indipendentemente dalla forma della casa, certo le antenne interne sono più "scomode" rispetto a quella esterna che si può puntare verso dove si preferisce, ma questa non pò essere la causa.

provi a cambiare il canale di funzionamento della rete Wireless, entri nella pagina http://192.168.0.1 e si sposti su Wireless Settings -> Basic quì troverà il comando Channell "11" cambi questo valore cercando il canale che le dà le maggiori prestazioni e stabilità di segnale.
Old 20-07-2011, 09:22   #3477
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
Salve, ho scaricato il firmware WL-359 Firmware 1004 del router modello WL-359 e' possibile sapere cosa corregge questo firmware???
Grazie.
se controlli bene è sbagliato il nome della descrizione, il firmware è il 1.005 ( mo glielo faccio correggenre -_-" ) e risolve un problema sull' apertura delle porte per programmi p2p e aggiorna l' ISP Selector con i nuovi dati dei gestori telefonici
Old 20-07-2011, 09:27   #3478
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Firmware 1009, provato e riprovato, con utorrent funziona perfettamente, e solo con emule ti ripeto che s'inchioda (sia con Alice, che tuttoincluso di Infostrada)
mah, mi sembra strano però che funziona col torrent e non con emule...
provi a cambiare le porte utilizzate da emule, abiliti l' upnp sia su emule che sul modem
Old 20-07-2011, 09:28   #3479
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da Aklash Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho un problema con il router della sitecom modello 150n.
A dir la verità ho piu di un problema... Da quando l'ho comprato (circa un annetto fà) non l'ha mai smessa di fare i capricci,a volte con la rete wireless,a volte con la connessione lan direttamente dal fisso...
Sono arrivato a un punto in cui il router rimane connesso per un minuto,poi si sconnette e si riconnette una decina di secondi dopo. Sempre!
Cascasse il mondo,ogni tot minuti la connessione cade.
Ho contattato diverse volte il servizio utenti della sitecom,ho ricevuto configurazioni alternative,ogni volta le provavo,e funzionavano per poche settimane. Poi punto e a capo!
Non so piu che fare!

Vi ringrazio in anticipo
dovete indicare sempre il modello che trovate stampato sotto il modem dove è scritto: Model n° WL-
altrimenti non so di che modem stiamo parlando
Old 20-07-2011, 09:55   #3480
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
mah, mi sembra strano però che funziona col torrent e non con emule...
provi a cambiare le porte utilizzate da emule, abiliti l' upnp sia su emule che sul modem
Già provato tutte le salse possibili e inimmaginabili... anche utilizzando le porte di torrent... il problema si ripresenta, ma SOLO CON EMULE
Se utilizzo il mio vecchio router, il problema non si verifica
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP