Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-07-2011, 11:13   #19961
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
non capisco cosa intendi, un passaggio ad un processo produttivo diverso non porta aumento di prestazioni in se ma solo la possibilita' di avere maggiori frequenze e/o minori consumi (e un'area di silicio occupata minore, ma questo é un discorso + economico). SB fondamentalmente ha le stesse frequenze dei top nehalem (forse un po + + spinte nel turbo) ma gli da una bella paga, sarebbe stato lo stesso a 45 nm

EDIT: Ho capito dopo l'edit, comunque é un discorso che per ora non regge dato che non abbiamo nessuna informazione sull'IPC e le frequenze raggiungibili (per quanto ne sappiamo potrebbero essere anche pari a default a quelle di thuban)

EDIT2: Rileggendo ho visto che mi sono sfuggiti un paio di passaggi, il primo:

caro paolo tra thuban e 2600k il discorso non é ne di tdp ne di frequenze, é un discorso di architettura: prendiamo ad esempio cinebench r11: in MT SB é un buon 20% + veloce a default, con 2 core in meno. In ST siamo intorno al 40. Queste sono distanze che nemmeno un thuban a 4GHz riesce a pareggiare. E ti ricordo che ha 2 core in +. Quindi anche avendo un ipotetico thuban a 32nm ci faresti poco.

Paolo torna nel mondo reale, thuban non é tanto distante da BD quanto hai ipotizzato tu sul singolo core, eppure nel MT é il 20% sotto (quando va bene) al 2600k. Le prestazioni non scalano linearmente ne con la frequenza ne col numero di core quindi tutto questo ragionamento perdonami ma é senza senso. Inoltre, iniziamo a fare i paragoni per numero di thread e non per numero di core che forse si ragiona un po meglio. L'unico dato certo che abbiamo sono le prestazioni dei modelli top attuali di entrambe le case, sappiamo che intel uscira' a breve con una versione potenziata con + cache e memoria quad channel (che minimo daranno un altro 10% buono) a me sembra una montagna quasi insormontabile da scalare...spero vivamente di sbagliarmi

EDIT3: Aggiungo all'ultimo punto che se anche il tuo ragionamento fosse corretto, BD rimarrebbe comunque una sega in ST/MT non spinto, cosa che non andrebbe bene per niente.
quando si e fanboy è cosi....... paolo torna sulla terra pls, e nn sono l'unico che lo dico..... ti costa tanto apprendere la realtà dei fatti ? il passaggio da 45nm a 32nm non giova solo quello ma è L'ARCHITETTURA che ha permesso a sb di esser quello che è. non puoi sempre difendere a spada tratta amd infangando l'architettura sb. a parita di core c'è una differenza abissale tra i7 e sb.
xage è offline  
Old 20-07-2011, 12:22   #19962
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
quando si e fanboy è cosi....... paolo torna sulla terra pls, e nn sono l'unico che lo dico..... ti costa tanto apprendere la realtà dei fatti ? il passaggio da 45nm a 32nm non giova solo quello ma è L'ARCHITETTURA che ha permesso a sb di esser quello che è. non puoi sempre difendere a spada tratta amd infangando l'architettura sb. a parita di core c'è una differenza abissale tra i7 e sb.
Ok, ma mi puoi quantificare il tuo valore "abissale" in numeri (il primo è un valore soggettivo il secondo reale), perchè + 20% a me non sembra un abisso, mentre ad altri gia un + 10% lo potrebbe diventare.
Ares17 è offline  
Old 20-07-2011, 12:23   #19963
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da xage Guarda i messaggi
ma secondo me non è tanto questione di essere fanboy, è una questione di aspettative troppo alte, cosa che secondo me in generale nella vita non è mai una cosa buona meglio volare bassi, poi se viene di meglio si è ancora + contenti no?

Obr annuncia che questo weekend pubblichera' una review completa di BD vs PII X6, con giochi benchmark e tutto. Spera che ci sia ancora qualcuno che gli creda?
The3DProgrammer è offline  
Old 20-07-2011, 12:39   #19964
General Blue
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer Guarda i messaggi
Obr annuncia che questo weekend pubblichera' una review completa di BD vs PII X6, con giochi benchmark e tutto. Spera che ci sia ancora qualcuno che gli creda?
Con tutta l'hype che c'è attorno a Bulldozer? Scommetto che in questo momento c'è gente che crederebbe a Wanna Marchi se promettesse una cosa del genere...

Poi oh... se saranno cagate o benchmark veri lo si scoprirà al lancio, vale la pena lo stesso di dare un'occhiata

Ultima modifica di General Blue : 20-07-2011 alle 12:42.
General Blue è offline  
Old 20-07-2011, 12:48   #19965
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Forse mi sono spiegato male e vediamo al limite di argomentare il discorso su dati e non sui soliti commenti fanboy.

Per quello che si sa sin dai post bench di dicembre 2010, un BD X8 doveva essere più potente del 50% rispetto ad un Thuban 1100T, il quale sarebbe del 48% inferiore ad un i7 X6, quindi, sempre ipotizzando ed in teoria un BD X8 sarebbe suppergiù simile in potenza ad un i7 X6.

Ora... ribaltando il discorso nel confronto a SB, le cose possono essere diverse nel caso prendiamo a confronto un SB X6, ma con un SB X4 le cose dovrebbero essere perlopiù scontate, nel senso che un SB X4 non supera un i7 X6, non puo superare un BD X8.

Il mio ragionamento era tutto qui. Ora se mi date del fanboy a me perche dico questo, praticamente voi date per scontato che un SBe X4 dovrebbe avere un incremento del 50% ed anche piu per superare un i7 X6, io non ho visto nulla di tutto cio... ho visto incrementi di ipc del 12/20% ed incrementi di frequenza di 100MHz... ma per arrivare al 50 60% io vedo una differenza abissale.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-07-2011, 13:35   #19966
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da piani Guarda i messaggi
Quali sono le prossime grosse manifestazioni in campo informatico, dove AMD potrebbe presentare in maniera seria queste CPU?
Chiedo anch'io
Old 20-07-2011, 13:39   #19967
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
raga è quasi agosto pensate ad andare al mare piuttosto

Ultima modifica di Korn : 20-07-2011 alle 21:30.
Korn è offline  
Old 20-07-2011, 13:44   #19968
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Forse mi sono spiegato male e vediamo al limite di argomentare il discorso su dati e non sui soliti commenti fanboy.

Per quello che si sa sin dai post bench di dicembre 2010, un BD X8 doveva essere più potente del 50% rispetto ad un Thuban 1100T, il quale sarebbe del 48% inferiore ad un i7 X6, quindi, sempre ipotizzando ed in teoria un BD X8 sarebbe suppergiù simile in potenza ad un i7 X6.

Ora... ribaltando il discorso nel confronto a SB, le cose possono essere diverse nel caso prendiamo a confronto un SB X6, ma con un SB X4 le cose dovrebbero essere perlopiù scontate, nel senso che un SB X4 non supera un i7 X6, non puo superare un BD X8.

Il mio ragionamento era tutto qui. Ora se mi date del fanboy a me perche dico questo, praticamente voi date per scontato che un SBe X4 dovrebbe avere un incremento del 50% ed anche piu per superare un i7 X6, io non ho visto nulla di tutto cio... ho visto incrementi di ipc del 12/20% ed incrementi di frequenza di 100MHz... ma per arrivare al 50 60% io vedo una differenza abissale.
ma guarda per il discorso fanboy personalmente non volevo sottointendere ne ho mai detto che tu lo sia. Per il discorso performance, la realta' è che non abbiamo ancora dati per poter giudicare perchè purtroppo non abbiamo niente di certo, se non riguardo alle AES. Per il discorso SB vs nehalem invece, guardando un po di benchmark in giro (in particolare su AT) io vedo che il 2600k è quasi sempre pari se non superiore al 990x, il 990x la spunta solo ed esclusivamente nei test MT spinto (video encoding e rendering 3d) ed in qualcuno perde pure.. per cui a me sembra che la differenza in termini di ipc per core sia ben + del 10%.
The3DProgrammer è offline  
Old 20-07-2011, 14:08   #19969
Heimdallr
Senior Member

L'Avatar di Heimdallr

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
Quote:
Paolo guardati qualche review del 2600K, in molti test dava la paga al 980x e perdeva sono in qualche test dove i 2 core in più si facevano sentire, tieni conto poi che quel processore ha più cache L3.

Ultima modifica di Heimdallr : 20-07-2011 alle 14:09. Motivo: .
Heimdallr è offline  
Old 20-07-2011, 14:13   #19970
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
tengo a precisare sono possessore di amd e intel riguardo alla piattaforma:
ho sia 1090t (4.ghz) che 2600k (4.3 ghz) ma,forse per mandare tutti in vacanza piu tranquilli sarebbe l'ora di sospendere il 3d fino all'uscita dei BD VEDO che molti acumonerano stress e basta, iritandosi per sciochezze non ha tanto senso un 3d aperto senza dati alla mano!
le speculazioni si sprecano si sa...
HacNet è offline  
Old 20-07-2011, 14:38   #19971
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
ho sia 1090t (4.ghz) che 2600k (4.3 ghz) ma,forse per mandare tutti in vacanza piu tranquilli sarebbe l'ora di sospendere il 3d fino all'uscita dei BD VEDO che molti acumonerano stress e basta, iritandosi per sciochezze non ha tanto senso un 3d aperto senza dati alla mano!
magari durante le vacanze leggiti un vocabolario
Old 20-07-2011, 14:45   #19972
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
magari durante le vacanze leggiti un vocabolario
dove l'hai letto che ci vado
HacNet è offline  
Old 20-07-2011, 19:02   #19973
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
ancora SB4X contro BD8X ??

ma dov'è il senso? Solo ingenuamente...si può ritenere che il primo possa rivaleggiare con il secondo.

voglio dire...che a malapena @4,0Ghz un I7X4 prende un thuban a pari frequenza(con il 50% in più dei core)...come cavolo vi viene in testa che BD8X con il 100% in più dei cores più l'aggravante di un turbo2 che SB si sogna alla notte...quest'ultima abbia la minima possibilità di uscirne alla pari?

Già @4.0Ghz (senza turbo)...figuriamoci se BD andrà oltre i limiti di SB o SB-E

almeno cercate di paragonare, se proprio è necessario, (ma non lo è affatto)...SB6X/990x a BD8X...oppure il 2600K a BD6X....sui quali c'è da uscirci di testa...quindi eviterei i paragoni in assoluto, ma SB4X contro BD8X non si può leggere...è una guerra già persa...di poco o di tanto lo vedremo, ma comunque è già scontata.

Ancora un mesetto abbondante...e finalmente anche questa storia finirà...e si potrà ragionare di quanto e perchè BD8X sarà meglio...su basi attendibili.

Certo oggi...è tutto sulla carta, ma è talmente ampio il divario...che per quanto si possano fare congetture, si ha un margine di garanzia in termini di efficienza talmente ampio...che pur minimizzando al max l'architettura BD...Sb4x non può farcela.

Ce la farà SB-E 6x a raggiungere e superare quasi sicuramente BD8X (presumo)...ma il 2600K no di certo.
Old 20-07-2011, 19:20   #19974
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da HacNet Guarda i messaggi
Non credo sia utile sospendere la discussione, basta solamente rientrare nei range perlopiù corretti. Non posso certamente dire che nutro molte aspettative su BD, però penso che si continui a guardare BD in modo negativo.

Continuare a parlare di IPC ST secondo me non ha senso nel confronto di proci che possono gestire 8 TH in primis ed in secondo luogo, non penso tu abbia comprato un X6-6TH e un X4-8TH per l'utilizzo in ST.

-----

Se BD mantenesse l'incremento ipotizzato del 20% a core rispetto al Phenom II e le frequenze operative apprese negli ultimi giorni, cosa avremmo?

Tra parentesi la frequenza risultante valutando il 20% in più di IPC.

Thuban 3,3GHz def --> BD 3,2GHz def (3,84GHz)
Thuban 3,7GHz Turbo 3 core --> BD 3,6GHz (4,32GHz) su tutti i core e 4,2GHz (5,04GHz) su 4 core.

Ora... in ST BD giocando frequenza e IPC dovrebbe arrivare a +35% sul Phenom II (sempre comunque da valutare il fatto che il modulo nel funzionamento con 1 TH non porti ulteriori incrementi di IPC)
In MT a parità di core su un Thuban l'incremento dovrebbe aggirarsi sul 30% per arrivare sino ad un massimo teorico del 72% contando i 2 core in più, risultati ben superiori a quanto si può ottenere tirando il collo in OC ad un 1090T a 4,5GHz, ma ancora in ambito def con un BD.

Se ricordiamo i test fatti a dicembre 2010 si parlava di un +50% nell'ST e fino all'87% nell'MT, quindi direi che quanto ho postato sia tutt'altro che ottimista ma, anzi, pure più pessimista, quindi se parliamo di aspettative, l'incremento di BD sul Thuban sarebbe tutt'altro che minimo. Se uniamo ciò al fatto che comunque i prezzi di un sistema BD sarebbero pure più bassi di quelli di un Thuban all'uscita (prezzo mobo = AM3 e prezzo procio inferiore), diciamo che l'aspettativa di un rapporto prezzo/prestazioni sarebbe senz'altro ottimo.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 20-07-2011, 21:07   #19975
xage
Bannato

L'Avatar di xage

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona Polis
Quote:
Non credo sia utile sospendere la discussione, basta solamente rientrare nei range perlopiù corretti. Non posso certamente dire che nutro molte aspettative su BD, però penso che si continui a guardare BD in modo negativo.

Continuare a parlare di IPC ST secondo me non ha senso nel confronto di proci che possono gestire 8 TH in primis ed in secondo luogo, non penso tu abbia comprato un X6-6TH e un X4-8TH per l'utilizzo in ST.

-----

Se BD mantenesse l'incremento ipotizzato del 20% a core rispetto al Phenom II e le frequenze operative apprese negli ultimi giorni, cosa avremmo?

Tra parentesi la frequenza risultante valutando il 20% in più di IPC.

Thuban 3,3GHz def --> BD 3,2GHz def (3,84GHz)
Thuban 3,7GHz Turbo 3 core --> BD 3,6GHz (4,32GHz) su tutti i core e 4,2GHz (5,04GHz) su 4 core.

Ora... in ST BD giocando frequenza e IPC dovrebbe arrivare a +35% sul Phenom II (sempre comunque da valutare il fatto che il modulo nel funzionamento con 1 TH non porti ulteriori incrementi di IPC)
In MT a parità di core su un Thuban l'incremento dovrebbe aggirarsi sul 30% per arrivare sino ad un massimo teorico del 72% contando i 2 core in più, risultati ben superiori a quanto si può ottenere tirando il collo in OC ad un 1090T a 4,5GHz, ma ancora in ambito def con un BD.

Se ricordiamo i test fatti a dicembre 2010 si parlava di un +50% nell'ST e fino all'87% nell'MT, quindi direi che quanto ho postato sia tutt'altro che ottimista ma, anzi, pure più pessimista, quindi se parliamo di aspettative, l'incremento di BD sul Thuban sarebbe tutt'altro che minimo. Se uniamo ciò al fatto che comunque i prezzi di un sistema BD sarebbero pure più bassi di quelli di un Thuban all'uscita (prezzo mobo = AM3 e prezzo procio inferiore), diciamo che l'aspettativa di un rapporto prezzo/prestazioni sarebbe senz'altro ottimo.
Paolo i tuoi ultimi post non sono ripetitivi ma = basta ripetere le solite pappardelle ti prego è nauseante!!!! Non sarebbe meglio parlare SOLTANTO quando escono news, immagini, discussioni ritenute veritiere? basta ripetere la solita minestra riscaldata.
Giunti a questo punto si potrebbe dire:
1- BD non si sa ancora per certo ne quando esce e ne come va.
2- Si sa solo che va piu di un thuban
3- Al day one ci saranno x4 x6 x8 core.
4- Fine x ora
Inutile aggiungere Altro dato che e 99% spazzatura e fake quello che riguarda BD fino a oggi.
xage è offline  
Old 20-07-2011, 21:55   #19976
dany700
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ahia ahia...mi sta crollando uno degli assi portanti del TH

per mantenere un barlume di positività...si può sempre ragionare su quel poco che abbiamo:

BD B0...non andava (BD ES dicembre-gennaio?).

BD B1....pure (BD di aprile-maggio??).

BD B2..."dovrebbe" andare bene, BD di agosto-settembre che rappresenterebbe per logica, lo step inizialmente previsto per l'inizio del 4Q...anticipato di un mese circa.

Ne consegue che il B3 (C0)...verrà rilasciato agli inizi del 1Q, come si sta vociferando nella rete in questi giorni.

Inoltre...AMD ha dichiarato ufficialmente il lancio di BD tra il primo agosto ed il primo settembre.

Se il ragionamento degli step di cui sopra è valido (ipotesi)....BD arriverà comunque nelle date prefissate...magari in pesante shortage, visto l'anticipo di un mese abbondante sullo schema iniziale del B2...ma per arrivare, arriva.

Sempre ipoteticamente...nonostante il B2, potrebbe anche non essere un mostro di OC nell'immediato...ma se è vero che il 125w verrà lanciato a 320$, comunque a parità di spesa sarà vincente.

Perchè quel mattacchione di OBR...si è permesso di fare certe stupidaggini con i turchi?

Perchè ha dichiarato che entro pochi giorni pubblicherà bench dettagliati del suo ES?

perchè probabilmente ha tempo per farlo...ma un tempo che è agli sgoccioli (altrimenti avrebbe aspettato un paio di settimane, o 3??), visto e considerato che chi vive a "due passi" da Dresda...oltre ad ottenere un ES, potrebbe (presumo) anche conoscere...in linea di massima...la tempistica a grandi linee del lancio.

Se aggiungiamo quanto sopra...ad un minimo di megalomania, ecco prodotto un OBR definitivo

Ultima modifica di dany700 : 20-07-2011 alle 21:59.
dany700 è offline  
Old 20-07-2011, 22:22   #19977
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
facciamo così, il prossimo che mi parla di cpu INTEL in questo thread gli servo la vacanza estiva.

E' davvero assurdo continuare in questo modo.

Basta con le speculazioni e fantasie.
gianni1879 è offline  
Old 21-07-2011, 10:22   #19978
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Apparso sulla pagina di AMD Facebook:

"FX is on the Move. Stay tuned for the launch of "Operation Scorpius: The Legend of FX" comic book this Thursday! We're offering free wallpapers, the comic book of course and a chance to win an AMD FX 8-core desktop processor. You won't want to miss this!"

Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 21-07-2011, 11:17   #19979
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Apparso sulla pagina di AMD Facebook:

"FX is on the Move. Stay tuned for the launch of "Operation Scorpius: The Legend of FX" comic book this Thursday! We're offering free wallpapers, the comic book of course and a chance to win an AMD FX 8-core desktop processor. You won't want to miss this!"

http://www.xtremeshack.com/immagine/...nhunter-57.jpg

Clicca qui...
Marketing a go go. Probabilmente la presentazione non è così vicina e stanno cercando di guadagnare tempo mantenendo alta l'attenzione.
Vedremo cosa salta fuori..

Edit: immagini dall'evento di hardocp -> Clicca qui.. e qui.
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 21-07-2011 alle 11:20.
Spitfire84 è offline  
Old 21-07-2011, 11:56   #19980
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
si comincia a cadere nel ridicolo......il prossimo passo sarà disegnare le fiamme sulla cpu così "va più forte".......
Knukcles è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
A Dallas Fort Worth entrano in azione se...
Black Friday HONOR: le promozioni su sma...
'È finalmente il momento': tutti ...
L'e-bike Also TM-B di Rivian ha una traz...
Scaldarsi con il mining di Bitcoin? Negl...
Valve sorprende: la nuova Steam Machine ...
Steam Machine sarà aggiornabile, ...
Samsung investirà 450 trilioni di...
BYD lancia il Black Friday anche per le ...
iPhone Air 2 arriverà, e quando? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP