Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-07-2011, 16:25   #2521
GMarc
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
cerco una custodia/fondina, deve entrarci il galaxy s2 con la cover originale (quella forellata). Qualche consiglio?
Old 17-07-2011, 16:26   #2522
Razer(x)
Bannato

Iscritto dal: May 2006
Città: S. Benedetto del Tronto / Bologna
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Ci sono paste lucidanti per il vetro da utilizzare su apposite lucidatrici. Io ce l'ho.
Inutile dire che ti sconsiglio caldamente di fare quell'operazione.
Why? Convivere con questo graffio può peggiorare la mia già labile sanità mentale

Sto quasi pensando di prendere una di quelle cover in pelle per coprire tutto il cellulare, l'idea di mettere una pellicola non mi emoziona molto
Razer(x) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 16:41   #2523
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da severance Guarda i messaggi
ottimo per chi vuole risparmiare qualcosa e non ha mai visto un superamoled
Nella sua fascia straccerà tutta la concorrenza sicuramente.
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:19   #2524
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
Why? Convivere con questo graffio può peggiorare la mia già labile sanità mentale

Sto quasi pensando di prendere una di quelle cover in pelle per coprire tutto il cellulare, l'idea di mettere una pellicola non mi emoziona molto
Spazzolare sulla riga potrebbe toglierla così come potrebbe-toglierla-facendone-altre-più-piccole-sui-bordi-della-spazzola. La procedura corretta sarebbe quella di togliere il vetro e lucidarlo interamente in quanto non è possibile lucidarlo montato per via del fatto che che la cornice esterna si rovinerebbe.
Non so però se il vetro abbia o meno un trattamento superficiale (tipo l'antigraffio delle visiere in policarbonato dei caschi) che, in caso di lucidatura, andrebbe certamente a farsi benedire.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:27   #2525
Governator
Senior Member

L'Avatar di Governator

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Visto che una sena ultraslim ci stava bene?
Governator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 17:38   #2526
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Guarda che è già uscito con tanto di bench...display slcd, memoria 8gb, cam 5mpxl e ovviamente meno potenza vista la piattaforma tegra2.
E' un galaxy s2 economico che verrà venduto a circa 400E.
Ti sbagli quello che dici tu è il galaxy Z
fonte: http://www.androidiani.com/news/sams...axy-s-ii-49842

L'i9103 è un'altro smartphone...

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 18:36   #2527
mamamama
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Ti sbagli quello che dici tu è il galaxy Z
fonte: http://www.androidiani.com/news/sams...axy-s-ii-49842

L'i9103 è un'altro smartphone...
qua http://www.androidup.com/samsung-gal...ica-23260.html come su altri mille siti (basta scrivere su google "galaxy z i9103") dicono che sia lo stesso il z e il 9103...
mamamama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 18:42   #2528
mamamama
Bannato

Quote:

purtroppo il graffietto ormai c'è, vuoi davvero usare una custodia a sacchetto??
quante altre volte ti potrà cadere sulla sabbia??
il gs1 l'avevi mai rigato??
sarà che io sono stato fortunato ma ne il gs1 ne questo mi si sono mai rigati....quello che ti è accaduto è un "evento straordinario"
Old 17-07-2011, 18:53   #2529
Crashland
Senior Member

L'Avatar di Crashland

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Crashland Guarda i messaggi
Si può avere qualche scatto fatto con il cellulare di sera interni/esterni? (no macro)
Nessuno??

VENDO: 1. Microsoft Office 2013/2010 Varie versioni ▲ Ho concluso con moltissimi utenti 100% feedback positivi.

Wind3 Internet 200Mb FTTC
Crashland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:24   #2530
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ma usare un proteggiscreen come quello brando ultraclear?

Dopo aver speso 500 e passa € altri 10€ per una pellicola protettiva direi che si possono spendere
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2011, 19:32   #2531
mamamama
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ma usare un proteggiscreen come quello brando ultraclear?

Dopo aver speso 500 e passa € altri 10€ per una pellicola protettiva direi che si possono spendere
non penso sia un problema di 10 euro...almeno per me ma penso per tutti ...
è che il vetro dei galaxy s e s2 è gorilla e, almeno nel mio caso, non sono "riuscito" mai a rigarlo....
poi, come in tutte le cose, ci sono le eccezioni.....
Old 17-07-2011, 19:35   #2532
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
non penso sia un problema di 10 euro...almeno per me ma penso per tutti ...
è che il vetro dei galaxy s e s2 è gorilla e, almeno nel mio caso, non sono "riuscito" mai a rigarlo....
poi, come in tutte le cose, ci sono le eccezioni.....
Per me il vetro può essere anche fatto da king kong in persona, ma non mi fiderei mai al 100%

dicevano la stessa cosa dei display apple alcuni amici... che un bel giorno hanno trovato delle sorpresine sul display

custodia in TPU + pellicola brando = 15-20€ e ti passa la paura
Old 17-07-2011, 19:42   #2533
Razer(x)
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mamamama Guarda i messaggi
purtroppo il graffietto ormai c'è, vuoi davvero usare una custodia a sacchetto??
quante altre volte ti potrà cadere sulla sabbia??
il gs1 l'avevi mai rigato??
sarà che io sono stato fortunato ma ne il gs1 ne questo mi si sono mai rigati....quello che ti è accaduto è un "evento straordinario"
No, pensavo più che altro ad una custodia di quelle con la parte che copre lo schermo che si alza. Spero di essermi fatto capire.

Il SGS era PERFETTO, ed è questo che mi fa incaz****, visto che il SGS2 volevo tenerlo per un pò , di solito ci sto sempre attento, ma ieri ero sdraiato sul lettino in spiaggia e mi è scivolato dalla tasca

Di pellicole protettive ne ho avute 3, le ho date via tutte quante perchè col SGS non ho avuto problemi e soprattutto perchè anche la migliore cambia l'esperienza di contatto
Old 17-07-2011, 19:46   #2534
WarSide
Senior Member

Quote:
No, pensavo più che altro ad una custodia di quelle con la parte che copre lo schermo che si alza. Spero di essermi fatto capire.

Il SGS era PERFETTO, ed è questo che mi fa incaz****, visto che il SGS2 volevo tenerlo per un pò , di solito ci sto sempre attento, ma ieri ero sdraiato sul lettino in spiaggia e mi è scivolato dalla tasca

Di pellicole protettive ne ho avute 3, le ho date via tutte quante perchè col SGS non ho avuto problemi e soprattutto perchè anche la migliore cambia l'esperienza di contatto
Quali pellicole hai usato? Hai provato anche le brando?
Old 17-07-2011, 19:52   #2535
Razer(x)
Bannato

Quote:
Quali pellicole hai usato? Hai provato anche le brando?
Nemmeno una, non le ho messe, ed a sto punto aggiungerei "purtroppo"
Old 17-07-2011, 19:55   #2536
WarSide
Senior Member

Quote:
Nemmeno una, non le ho messe, ed a sto punto aggiungerei "purtroppo"
Sono quasi 10 anni che uso PDA di un certo livello, ho provato un bel pò di cose in questi anni e ti posso dire che le pellicole brando non hanno eguali. Costano si 5-8€, ma rispetto a quelle che compri a pacchi a 50cent sono un'altra cosa. Inoltre sono lavabili e puoi riappiccicarle quante volte vuoi.

Io ho usato per anni le custodie in pelle/similpelle, ma da quando posso usare proteggischermo e custodie in gel/silicone/tpu ho abbandonato le custodie "avvolgenti", perché già è grosso di se lo smartphone, ci metti pure altri mm di custodia ed è finita

EDIT: poi se sei alto 2 metri ed hai pantaloni con tascone o indossi tutte-marsupio da lavoro non so
Old 17-07-2011, 19:58   #2537
Razer(x)
Bannato

Quote:
Sono quasi 10 anni che uso PDA di un certo livello, ho provato un bel pò di cose in questi anni e ti posso dire che le pellicole brando non hanno eguali. Costano si 5-8€, ma rispetto a quelle che compri a pacchi a 50cent sono un'altra cosa. Inoltre sono lavabili e puoi riappiccicarle quante volte vuoi.

Io ho usato per anni le custodie in pelle/similpelle, ma da quando posso usare proteggischermo e custodie in gel/silicone/tpu ho abbandonato le custodie "avvolgenti", perché già è grosso di se lo smartphone, ci metti pure altri mm di custodia ed è finita

EDIT: poi se sei alto 2 metri ed hai pantaloni con tascone o indossi tutte-marsupio da lavoro non so
Addirittura sono lavabili? Allora prima di comprare una cover provo ad ordinarne una, così se sbaglio a metterla non ci sono problemi. Da dove le ordini? direttamente dal sito brando? e soprattutto quale? l'ultra-clear o l'anti-glare?

Grazie per il consiglio

Ultima modifica di Razer(x) : 17-07-2011 alle 20:01.
Old 17-07-2011, 20:07   #2538
WarSide
Senior Member

Quote:
Addirittura sono lavabili? Allora prima di comprare una cover provo ad ordinarne una, così se sbaglio a metterla non ci sono problemi. Da dove le ordini? direttamente dal sito brando? e soprattutto quale? l'ultra-clear o l'anti-glare?

Grazie per il consiglio
Solitamente le prendevo da hong kong, ma adesso che gli smartphone sono "di massa" le ho trovate in uno shop su ebay italiano a 8€ (contando che alla fine le paghi quasi uguale da HK ne vale la pena).

Io ho qui la brando "ultraclear protector plus", la migliore (c'è n'è un'altra brando che costa meno, ma è più scadente).

Cercando brando i9100 dovresti trovarle su ebay, lo shop dal quale l'ho presa in questo momento ce l'ha in offerta a 7€ e spicci, ha oltre 70000 feedback e ne ha vendute un centinaio

Ultima modifica di WarSide : 17-07-2011 alle 20:20.
Old 17-07-2011, 20:11   #2539
Razer(x)
Bannato

Thx, la ordino appena possibile
Old 17-07-2011, 20:17   #2540
WarSide
Senior Member

Quote:
Thx, la ordino appena possibile
Di niente

Figurati che sto attendendo che un mio collega mi porti i sgs2 e, senza avere ancora il cell in mano, le prime cose che ho fatto sono state comprare la pellicola, la custodia in tpu e la ventosa per l'auto. (senza protezioni non mi sogno di scorrazzare con 500€ di roba ed il terrore che si graffi qualcosa)

Attendo il pda per continuare con gli acquisti e prendere la lexar da 16gb che ho adocchiato su amazon de ed un carica batterie da auto
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6 lance...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian