Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-07-2011, 12:18   #5901
OPP
Bannato

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Beh, un tizio che conosco mi aveva chiamato perchè il monitor del portatile che usa per lavorare non andava più......... Vado a vedere, nel momento che apro il portatile scena orrenda di una lastra di plexyglass da 1mm avvitata sulla cornice del monitor! Forando le plastiche con un trapanino, ha forato anche parte del display nascosto nella cornice.......

Io: "Ma perchè hai fatto una cosa del genere'"
Lui: "L'ho applicata almeno quando faccio i collaudi non rovino il monitor.... Ho fatto danno?"
Io: "Eeeh.........."
Lui: "Ok, mi sa che faccio prima a comprarne uno nuovo...."

Tutto sommato, il lavoro l'aveva anche fatto bene, taglio perfetto, angoli smussati veramente bene e vitine a filo.........
cose che hanno dell'incredibile sul serio
OPP è offline  
Old 14-07-2011, 12:23   #5902
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
cose che hanno dell'incredibile sul serio
Ma effettivamente ci stava, col lavoro che fa (collaudi ad impianti industriali) i pc li rovina tutti..

Però quella lastra io l'avrei attaccata con quattro pezzi di biadesivo..
Old 14-07-2011, 12:23   #5903
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Beh, un tizio che conosco mi aveva chiamato perchè il monitor del portatile che usa per lavorare non andava più......... Vado a vedere, nel momento che apro il portatile scena orrenda di una lastra di plexyglass da 1mm avvitata sulla cornice del monitor! Forando le plastiche con un trapanino, ha forato anche parte del display nascosto nella cornice.......

Lui: "L'ho applicata almeno quando faccio i collaudi non rovino il monitor.... Ho fatto danno?"

Tutto sommato, il lavoro l'aveva anche fatto bene, taglio perfetto, angoli smussati veramente bene e vitine a filo.........
Spero non sia tuo amico e che tu non ti offenda se dico ''che ritardato mentale''.. perchè è l'unica cosa che mi viene in mente di dire in un caso del genere..
BugoA7X è offline  
Old 14-07-2011, 12:25   #5904
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Spero non sia tuo amico e che tu non ti offenda se dico ''che ritardato mentale''.. perchè è l'unica cosa che mi viene in mente di dire in un caso del genere..
Non mi offendo......... è stato stupido lui..
Old 14-07-2011, 12:30   #5905
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Non mi offendo......... è stato stupido lui..
decisamente, anche perchè delle vitine su una plastica sottilissima come quella della cornice monitor dei notebook, non avrebbero mai fatto presa bene..

Io piuttosto avrei rimosso la cornice, l'avrei bucata dall'interno verso l'esterno ed avrei messo dei bulloncini filettati mettendo all'esterno solo i dadi, in tal modo non avrei rotto nulla e avrebbe fatto sicuramente più presa.. anzi no, ripensandoci non avrei mai bucato una cornice di un notebook..
BugoA7X è offline  
Old 14-07-2011, 12:34   #5906
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Aaah io conosco un 70'enne a cui faccio assistenza con cui parliamo di sandy bridge, settori danneggiati e punti per pollice formati video, contenitori AVI ecc .
L'età non conta è che c'è gente che arrivata ad una certa età crede di aver imparato tutto dalla vita e si ferma.
se vogliamo parlare un minimo seriamente, e non come al solito qui dentro dove i frustrati si lamentano di essere trattati come niente e trovano unica gioia nel condividere questo spiacere mentre si vantano di saperla più lunga, se a te a 70 anni ti mettono difronte a una macchina a controllo numerico senza averne mai vista una in vita tua come minimo chiami la badante. se un 70enne che non ha mai avuto bisogno di un pc in vita sua perchè magari si è rotto il c*lo in altri modi se ne mette uno davanti, il non sapere dove mettere le mani mi pare del tutto legittimo. a volte vi comportate davvero come il club degli sfigati nerd che ridacchiano tra loro dei problemi, per loro ovvi, della gente che però vive normalmente e i soldi li intasca. anche perchè spesso scrivete "polli, si fanno infinocchiare dal commesso di turno". beh loro potrebbero rispondere "polli, mi fanno un lavoro aggratis e si stanno pure muti"
Old 14-07-2011, 12:37   #5907
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Ma effettivamente ci stava, col lavoro che fa (collaudi ad impianti industriali) i pc li rovina tutti..

Però quella lastra io l'avrei attaccata con quattro pezzi di biadesivo..
Fagli comprare un Toughbook!
Old 14-07-2011, 12:40   #5908
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
E il caso che ho testimoniato non dimostrerebbe che l'età non conta?
Se metti un 20'enne diffronte a una cosa che non ha mai visto nemmeno lui saprebbe dove mettere le mani.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online  
Old 14-07-2011, 12:47   #5909
OPP
Bannato

Quote:
decisamente, anche perchè delle vitine su una plastica sottilissima come quella della cornice monitor dei notebook, non avrebbero mai fatto presa bene..

Io piuttosto avrei rimosso la cornice, l'avrei bucata dall'interno verso l'esterno ed avrei messo dei bulloncini filettati mettendo all'esterno solo i dadi, in tal modo non avrei rotto nulla e avrebbe fatto sicuramente più presa.. anzi no, ripensandoci non avrei mai bucato una cornice di un notebook..
giusto

vi racconto l'ultima chicca successa ad un mio amico (un classico vecchio più del mondo)

io: pronto
lui: ciao g, sono l.
io: dimmi l.
lui: ho un problema con la nuova stampante, non riesco a installarla
io: (me lo sentivo che non dovevo rispondere), hai seguito per bene le istruzioni e tutto?
lui: si si, mi ha pure aiutato mio padre ma non va
io: magari è proprio la stampante fallata, puoi portarla dove l'hai presa e vedi se te la cambiano (ci ho provato )
lui: non è che poi passare da me? per te è una cosa da 5min (eccallà ) ci avrei scommesso
io: cavolo mo sto impicciato, passo magari più tardi, quando esco
lui: ok sei il migliore, a dopo!! ( )

morale, vado da lui, e già mi incazzo appena scendo dalla macchina, non faccio nemmeno in tempo ad aprire la portiera che mi si fionda il cagnaccio addosso, mi sporca tutto e mi ricopre di pelo

entro in casa, soliti convenevoli, mi offre un bicchiere d'acqua (si acqua, costa meno del resto ) e mi porta nel locale tecnologico (lo chiama così lui), pc e stampante già belli che accesi, mi fa vedere che non riesce ad installare la stampante, si inchioda alla fase di riconoscimento della stessa e installazione dei driver, con possibilità di scegliere se collegarla in USB oppure Ethernet

mi guardo un pò intorno, controllo i collegamenti vari, e che scopro?
il genio del mio amico, con pure suo padre a supporto dove avevano inserito il cavo USB della stampante? ma nell'Ethernet ovviamente

ovviamente niente soldi, altro bicchiere d'acqua e un bel grazie (almeno quello)
OPP è offline  
Old 14-07-2011, 12:53   #5910
BugoA7X
Bannato

Quote:
giusto

vi racconto l'ultima chicca successa ad un mio amico (un classico vecchio più del mondo)

io: pronto
lui: ciao g, sono l.
io: dimmi l.
lui: ho un problema con la nuova stampante, non riesco a installarla
io: (me lo sentivo che non dovevo rispondere), hai seguito per bene le istruzioni e tutto?
lui: si si, mi ha pure aiutato mio padre ma non va
io: magari è proprio la stampante fallata, puoi portarla dove l'hai presa e vedi se te la cambiano (ci ho provato )
lui: non è che poi passare da me? per te è una cosa da 5min (eccallà ) ci avrei scommesso
io: cavolo mo sto impicciato, passo magari più tardi, quando esco
lui: ok sei il migliore, a dopo!! ( )

morale, vado da lui, e già mi incazzo appena scendo dalla macchina, non faccio nemmeno in tempo ad aprire la portiera che mi si fionda il cagnaccio addosso, mi sporca tutto e mi ricopre di pelo

entro in casa, soliti convenevoli, mi offre un bicchiere d'acqua (si acqua, costa meno del resto ) e mi porta nel locale tecnologico (lo chiama così lui), pc e stampante già belli che accesi, mi fa vedere che non riesce ad installare la stampante, si inchioda alla fase di riconoscimento della stessa e installazione dei driver, con possibilità di scegliere se collegarla in USB oppure Ethernet

mi guardo un pò intorno, controllo i collegamenti vari, e che scopro?
il genio del mio amico, con pure suo padre a supporto dove avevano inserito il cavo USB della stampante? ma nell'Ethernet ovviamente

ovviamente niente soldi, altro bicchiere d'acqua e un bel grazie (almeno quello)
Maledetta ethernet.. il mio capo ci infila sempre l'usb del mouse wireless e poi mi chiama per dirmi di comprargli un mouse!
BugoA7X è offline  
Old 14-07-2011, 12:58   #5911
OPP
Bannato

Quote:
Maledetta ethernet.. il mio capo ci infila sempre l'usb del mouse wireless e poi mi chiama per dirmi di comprargli un mouse!
cavolo lo faceva pure il mio ex capo, dovevo sempre farmi le 2 piani di scale per niente tutte le volte

per non parlare delle volte che incastrava i floppy nel lettore slot-in
OPP è offline  
Old 14-07-2011, 12:58   #5912
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
se vogliamo parlare un minimo seriamente, e non come al solito qui dentro dove i frustrati si lamentano di essere trattati come niente e trovano unica gioia nel condividere questo spiacere mentre si vantano di saperla più lunga, se a te a 70 anni ti mettono difronte a una macchina a controllo numerico senza averne mai vista una in vita tua come minimo chiami la badante. se un 70enne che non ha mai avuto bisogno di un pc in vita sua perchè magari si è rotto il c*lo in altri modi se ne mette uno davanti, il non sapere dove mettere le mani mi pare del tutto legittimo. a volte vi comportate davvero come il club degli sfigati nerd che ridacchiano tra loro dei problemi, per loro ovvi, della gente che però vive normalmente e i soldi li intasca. anche perchè spesso scrivete "polli, si fanno infinocchiare dal commesso di turno". beh loro potrebbero rispondere "polli, mi fanno un lavoro aggratis e si stanno pure muti"
Questa mi è proprio piaciuta, bravo
Phantom II è offline  
Old 14-07-2011, 13:51   #5913
BugoA7X
Bannato

Quote:
cavolo lo faceva pure il mio ex capo, dovevo sempre farmi le 2 piani di scale per niente tutte le volte

per non parlare delle volte che incastrava i floppy nel lettore slot-in
Cogli*ne lui e cogli*ne chi ha fatto l'USB larga esattamente come l'ethernet..
BugoA7X è offline  
Old 14-07-2011, 14:04   #5914
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Una volt compratogli il mouse ti sgrida perchè non funziona
Dany16vTurbo è offline  
Old 14-07-2011, 14:23   #5915
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Città: Sardigna
Quote:

azzo

mi hai fatto venire in mente una storia incredibile che avevo letto tempo fa
ve la ripropongo perchè c'è da mettersi le mani nei capelli

http://www.soft-land.org/storie/04/story07
Er Monnezza è offline  
Old 14-07-2011, 14:25   #5916
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Naturalmente fanno tre giorni per flame.
Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Questa mi è proprio piaciuta, bravo
Naturalmente fanno tre giorni per quote di flame.
Ziosilvio è offline  
Old 15-07-2011, 13:50   #5917
mixkey

Quote:
Aaah io conosco un 70'enne a cui faccio assistenza con cui parliamo di sandy bridge, settori danneggiati e punti per pollice formati video, contenitori AVI ecc .
L'età non conta è che c'è gente che arrivata ad una certa età crede di aver imparato tutto dalla vita e si ferma.
Molta gente semplicemente si ritira come fara' molta gente qui che a sessant'anni verra' presa in giro dai giovani di allora perche' non danno usare l'interfaccia cervello-computer olografico.

Old 16-07-2011, 17:51   #5918
TheBlackWolf
Senior Member

L'Avatar di TheBlackWolf

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Quote:
E il caso che ho testimoniato non dimostrerebbe che l'età non conta?
Se metti un 20'enne diffronte a una cosa che non ha mai visto nemmeno lui saprebbe dove mettere le mani.
concordo pienamente.... quando c'è la voglia di imparare e si ha l'interesse di farlo si può cominciare anche a 60 anni con il pc
TheBlackWolf è offline  
Old 16-07-2011, 18:17   #5919
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Telefonata di ieri pomeriggio (amica che non sento da 4 mesi -.-')

Lei: "ciao caro, come va? disturbo?"
Io: "ohi ciao, guarda al momento avrei un attimo da far.."
Lei: "dai, un attimo solo...ci metto 5 secondi, è urgente"
Io: "che è successo, dimmi? qualcosa di grave?"
Lei: "il portatile non si spegne più da una settimana...nè col pulsante, nè con l'opzione di windows...VISTO CHE CI HAI MESSO LE MANI TU SOPRA, magari sai che gli succede"

(Portatile che ho visto l'ultima volta 4 mesi fa!!!!)

Io: "devo staccare...pensa a cosa hai fatto da una settimana a sta parte e risolvi il problema. Ciao" -CLICK-

Old 16-07-2011, 18:21   #5920
Lwyrn
Senior Member

L'Avatar di Lwyrn

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da TheBlackWolf Guarda i messaggi
concordo pienamente.... quando c'è la voglia di imparare e si ha l'interesse di farlo si può cominciare anche a 60 anni con il pc
E' così per tutto, non solo per i PC! Solo che c'è la esiste la strana mentalità che impone "Quando sei vecchio non puoi imparare più nulla" -.-

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian