|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
vabè ma se vi serve con urgenza basta chiedere e riprenderselo, dovè il problema?
|
|
#5882 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
giusto per cominciare bene la giornata, conversazione via skype, vi riporto come è andata la chat:
Mr. X (lasciamolo anonimo Io (che già pensavo di dover leggere il codice html delle pagine o praticare qualche strano rito voodoo per salvarle): "ok, e il link?" ![]() Mr. X: [mi passa il link] Io: [clicco sulla foto per passare dall'anteprima all'immagine a dimensioni reali, tasto destro e vedo abilitato il salva con nome senza alcun problema] "scusa, che problemi hai? la salvi come si fa di solito e funziona, non capisco..." [un attimo di silenzio] Io: "ok, ti lascio i link..." [e gli incollo direttamente i due link alle foto a dimensioni reali]
|
|
|
|
|
#5883 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
|
Quote:
questa cosa mi ricorda le decine di volte in cui mi chiedevano"mi scarichi eMule?" ... ma scusa, scaricatelo te, c'è anche il sito ufficiale di emule italia "no dai scaricalo te che io prendo solo dei virus!!!" ... tanto appena usi emule li prendi lo stesso....
|
|
|
|
#5884 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
E invece io uso il MIO PC solo se è urgente? Non è così che ragiono Quando sono a casa degli altri per fare queste cose non mi sogno di chiedere il PC. Comunque alla fine non ci penso e lo lascio un po' di tempo, ma sono dei tossici
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
|
#5885 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5886 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
|
Quote:
Il grosso problema secondo me è il fatto che abbiamo pc troppo scattanti e potenti, perchè poi ci si ritrofa con frasi del tipo : " ma sul mio p4 non gira nemmeno minecraft" . Certamente al tuo fratellino non puoi rispondere :"cavolo ma 3 ore al giorno sono un po troppe E poi pretendono di avere i giochi che vogliono loro .. va beh questa è un' altra storia .... ma dico io se avessero pagato il 50% del pc allora gli farei giocare tranquillamente ma visto che non è così Quote:
|
||
|
|
|
|
#5887 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
|
Non parlatemi di HP che ieri, ad aprirne uno per pulirlo, son venuti via(spaccati) i cavi delle antenne wireless...per come andava aperto era inevitabile...ma come se le studiano certe cose? bah
|
|
|
|
|
#5889 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io so purtroppo perchè dicono queste cose: installano duemila programmi che non usano e poi non fanno nulla come manutenzione
|
|
|
|
|
|
#5890 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Fresca fresca
Collega: S. vorrebbe che gli dassi un occhio al suo portatile, ha detto che improvvisamente non si accende piu. Io: Ok, vediamo un attimo (un glorioso Toshiba portegee) Accendo, schermo tutto bianco, crepa da in alto a Dx a basso Sx (da spento non si vede niente) ..... Improvvisamente sarà caduto si vede
|
|
|
|
|
#5891 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#5892 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
|
Parenti che si attaccano al pc perché a loro non va Minecraft?
Magari hanno già un pc loro? Soluzione: Per il compleanno di suddetti parenti, si riuniscono gli altri parenti, e gli si dice che in cambio di contributo nuovi acquisti si passano le parti "vecchie" (non usare tale termine mi raccomando, usare palliativi più carini) al pc del parente non prestazionale. Due piccioni con una fava Ed ora un interrogativo su una variazione del ragazzo del computer; Quante volte vi è capitato che vi chiedessero pareri su acquisti/problemi e simila, voi spiegate che magari non è possibile avere tutto quel che chiedono portando fatti a riprova, arriva l' "esperto" di turno che promette mari e monti solo per farci il figo e il richiedente si butta su quest' ultimo e sul suo promesso eldorado? E poi magari tornano da voi quando l' eldorato si rivela essere una scarsa lega di bronzo? E soprattutto, quanto è divertente sfotterli dopo @ste powa, ma quel/la miciotto/a è tuo?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB Ultima modifica di Babxbba : 13-07-2011 alle 09:45. Motivo: Miciotto/a^^ |
|
|
|
|
#5893 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Ho iniziato a fare un corso di pc ad un settantenne niubbo totale che si è appena comprato il portaile nuovo fiammante.
Nel grande magazzino dove l'ha comprato si è già preso la prima inculata pagando un contratto di garanzia estesa, quando hanno un centro assistenza che fa ridere anche i morti ![]() Arrivo il giorno della prima lezione e mi dice: «Aspettavo lei per aprire il computer, io non ci sono riuscito...». Guardo il notebook: stava cercando di sollevare il display dalla parte dove è incernierato ![]() mancava solo che tirasse fuori il piede di porco
|
|
#5894 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
No ma questo esula dal fatto di essere niubbi al pc o robe del genere... questa è proprio idiozia . Non tanto il cercare di sollevare lo schermo del pc dalla parte incernierata (può capitare, magari non ha mai visto un portatile), ma il non provare neanche a sollevarlo dalla parte opposta.Perfino una scimmia ci arriverebbe .
|
|
|
|
|
|
#5895 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
|
|
|
#5896 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
|
Quote:
"tappo" ? "marchio al contrario" ? il lato da aprire sembra quello delle cerniere ?? Ma come siamo messi ragazzi ???
|
|
|
#5897 | |
|
Bannato
|
Quote:
non ci crederete, ma conosco un tizio che le ha proprio scardinate le cerniere del NB perchè non riusciva ad aprirlo, pare incredibile ma è la verità, quando me l'ha portato ci sono rimasto così ->
|
|
|
|
|
|
#5898 |
|
Senior Member
|
voglio vedere a te a 70 anni
|
|
#5899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
|
Aaah io conosco un 70'enne a cui faccio assistenza con cui parliamo di sandy bridge, settori danneggiati e punti per pollice formati video, contenitori AVI ecc
L'età non conta è che c'è gente che arrivata ad una certa età crede di aver imparato tutto dalla vita e si ferma.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ |
|
|
|
|
#5900 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Quote:
Beh, un tizio che conosco mi aveva chiamato perchè il monitor del portatile che usa per lavorare non andava più......... Vado a vedere, nel momento che apro il portatile scena orrenda di una lastra di plexyglass da 1mm avvitata sulla cornice del monitor! Forando le plastiche con un trapanino, ha forato anche parte del display nascosto nella cornice....... Io: "Ma perchè hai fatto una cosa del genere'" Lui: "L'ho applicata almeno quando faccio i collaudi non rovino il monitor.... Ho fatto danno?" Io: "Eeeh.........." Lui: "Ok, mi sa che faccio prima a comprarne uno nuovo...." Tutto sommato, il lavoro l'aveva anche fatto bene, taglio perfetto, angoli smussati veramente bene e vitine a filo.........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:12.