Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2011, 09:58   #2421
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Parlavo del modulo samsung che montiamo noi... l' m471b5273ch0-ch9
Forze non hai visto il link...qurlle della kingstone s impostano. A 1866 senza modifica dal bios...e i test son fatti con i nostri portatili dunque sicurqmente funzionanti....
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:02   #2422
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Forze non hai visto il link...qurlle della kingstone s impostano. A 1866 senza modifica dal bios...e i test son fatti con i nostri portatili dunque sicurqmente funzionanti....
Ok non ci stiamo capendo, Sto dicendo che il tuo link è molto interessante, anche perché, volendo comprare la seconda ram da mettere in dual channel con quella che gia c'e sul portatile, bisogna comunque spendere un botto se le vuoi uguali, perche la Samsung m471b5273ch0-ch9 non si trova piu in giro.
Se devo spendere una cosa in piu, a sto punto aspetto e prendo le kingston

PS. comunque gia si trovano a 50e, un paio di mesi e le prendo , sul sito ufficiale kingston non le suggerisce per il k53sv
EDIT : Suggerisce le 1600Mhz

Ultima modifica di oressac : 13-07-2011 alle 10:36.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:33   #2423
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
ho provato a collegare la tv con il cavo hdmi al pc e ho qualche problemino xkè se metto la risoluzione massima ne manca un pezzo sotto, si vede mezza barra dei menù.. boh..

gurda, stessa cosa a me: ma per risolvere è bastato (sul mio Samsung 2333HD) impostare nel menu "adatta" anzichè "16:9".
Il vero problema però, come dicevo, è la scarsa qualità dell'immagine (le scritte, ad es., sono circondate da un alone bianco); ho dovuto ripiegare su un normale cavo VGA per avere una immagine ottimale.

Tornando al discorso nVidia: come dicevo non ho necessità di aggiornare i driver perchè non gioco (sul vecchio acer invece, quando giocavo, non esitavo ad aggiornare costantemente scaricando l'.inf modificato dal sito laptopvideo) ma non ho ancora capito dove "vedo" l'icona verde......grazie riccardo, scusa ma sono un po durotto di cervice......
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:09   #2424
batfed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 166
Da oggi pure io sono un felice possessore dell'asus x53s (4gb di ram su un banco) pagato solo 599€
Adesso sto creando i vari dischi di ripristino,se formatto e metto windows 7 pulito (cosa consigliata immagino?) la garanzia rimane?anche con una versione di windows diversa dalla OEM,oppure in caso di problemi devo ripristinare coi dischi di ripristino..?
__________________
Desktop
CPU: Intel Quad Q9550 - Mobo: Asus P5Q - VGA: Nvidia GTX 660 - RAM: 8GB
HDD: Crucial C300 750GB + 2TB Western Digital - ALI:Seasonic 500w - Case: CM690
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 12:12   #2425
SgAndrea
Senior Member
 
L'Avatar di SgAndrea
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 3721
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Ok non ci stiamo capendo, Sto dicendo che il tuo link è molto interessante, anche perché, volendo comprare la seconda ram da mettere in dual channel con quella che gia c'e sul portatile, bisogna comunque spendere un botto se le vuoi uguali, perche la Samsung m471b5273ch0-ch9 non si trova piu in giro.
Se devo spendere una cosa in piu, a sto punto aspetto e prendo le kingston

PS. comunque gia si trovano a 50e, un paio di mesi e le prendo , sul sito ufficiale kingston non le suggerisce per il k53sv
EDIT : Suggerisce le 1600Mhz
Tu non hai ben capito mica prendo un banco e cmq quelle chw dici tu son memorie tarocche...le 8 gb di kingstone di cui pArla la recenwione si trovajo e costano 130 euro.....
__________________
..:: Clevo V560KU + Kingston FURY Impact KF556S40IBK2-64 + Samsung 990 PRO MZ-V9P2T0BW ::..
SgAndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:26   #2426
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
Tu non hai ben capito mica prendo un banco e cmq quelle chw dici tu son memorie tarocche...le 8 gb di kingstone di cui pArla la recenwione si trovajo e costano 130 euro.....
mmm, vabbe lasciamo stare, grazie per l'info
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 15:18   #2427
peewen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 6
si è un bel oggettino però dopo aver avuto a che fare con garanzia asus mai piu
lascierò dell
peewen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 20:13   #2428
oressac
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 1155
Quote:
Originariamente inviato da peewen Guarda i messaggi
si è un bel oggettino però dopo aver avuto a che fare con garanzia asus mai piu
lascierò dell
Sicuramente non sono velocissimi, ma per quanto mi riguarda mi hanno sostituito la scheda madre in 3 settimane a costo 0. Niente spese di spedizione né altro.
Quindi dopo tutto non sono cosi male.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:02   #2429
fear
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 281
ragazzi voi sapete di quanti Gb è la partizione nascosta dell'asus?
... chiedo perchè in gestione disco ho 3 partizioni di cui una senza nome e lettera di 21,49 Gb, è questa?
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:57   #2430
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da fear Guarda i messaggi
ragazzi voi sapete di quanti Gb è la partizione nascosta dell'asus?
... chiedo perchè in gestione disco ho 3 partizioni di cui una senza nome e lettera di 21,49 Gb, è questa?
Decisamente si le altre saranno C: e D:
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:08   #2431
fear
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Messaggi: 281
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Decisamente si le altre saranno C: e D:
ah ok, ho chiesto perchè su computer ho anche un'unità Q: di "office a portata di clic" e dunque quella partizione da 21 gb che vedo da gestione disco pensavo fosse occupata da Q: (che quindi non occupa niente)
... ma dunque dall'hd che è 320 gb mancano ben 20gb all'appello!
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:33   #2432
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
gurda, stessa cosa a me: ma per risolvere è bastato (sul mio Samsung 2333HD) impostare nel menu "adatta" anzichè "16:9".
Il vero problema però, come dicevo, è la scarsa qualità dell'immagine (le scritte, ad es., sono circondate da un alone bianco); ho dovuto ripiegare su un normale cavo VGA per avere una immagine ottimale.

Tornando al discorso nVidia: come dicevo non ho necessità di aggiornare i driver perchè non gioco (sul vecchio acer invece, quando giocavo, non esitavo ad aggiornare costantemente scaricando l'.inf modificato dal sito laptopvideo) ma non ho ancora capito dove "vedo" l'icona verde......grazie riccardo, scusa ma sono un po durotto di cervice......
ti ho messo come allegato l'icona "incriminata".. vedi è in grigio xkè nn c'è nessuna applicazione ke sta usando la nvidia..se apro x esempio vlc(vedi secondo allegato..)
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (14.4 KB, 17 visite)
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 23:35   #2433
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
questo è il secondo allegato dove si vede che cn vlc parte..
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.JPG (22.2 KB, 17 visite)
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 08:36   #2434
jei59
Senior Member
 
L'Avatar di jei59
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 821
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
questo è il secondo allegato dove si vede che cn vlc parte..
grazie Riccardo, ora è chiaro.
Comunque io no ho quell'icna nella tray, forse perchè va attivata da pannello di controllo nVidia o forse perchè non ho installato i nuovi driver.
__________________
Asus X53SV-SX097V, CPU i7-2630QM, GeForce GT 540M (1 Gb), RAM 4 Gb (2x4 Gb a 1333 MHz), HD 500 Gb 5400 g/min, SO originale Windows 10 64 bit PRO Anniversary Edition, Bluetooth.

Ultima modifica di jei59 : 14-07-2011 alle 10:07.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 14:29   #2435
peewen
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 6
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Sicuramente non sono velocissimi, ma per quanto mi riguarda mi hanno sostituito la scheda madre in 3 settimane a costo 0. Niente spese di spedizione né altro.
Quindi dopo tutto non sono cosi male.
a me per un problema al jack entrata caricabatteria mi hanno risposto che la garanzia non rispondeva perche era integrato nella scheda madre e se volevo provare avrei comunque dovuto farmi carico delle spese piu di 100 euro e sicuramente senza esito.
sono bravi a metterti paura
peewen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 16:42   #2436
lo25rella
Member
 
Iscritto dal: Jul 2011
Messaggi: 31
Audio

Ciao a tutti del Forum
da una decina di giorni ho acquistato l'Asus x53SJ e da parecchio tempo seguo il vostro forum.
So che qui si parla del modello superiore al mio, ma mi son permessa ugualmente di scrivere perchè a parte la differenza di potenza, gli altri requisiti sono identici.
Io ho un problema con l'audio. Ma voi l'audio su sto pc come lo sentite? Sinceramente non lo trovo performante, nemmeno utilizzando il programmino Sonic Focus. Mi spiego meglio: lo sento piuttosto basso, poco potente e rimbombante.
Non è che è una caratteristica generica di tutti i x53?
O sono le mie casse ad avere qualche problema? Nel pannello gestione audio Realtek HD ho fatto il controllo configurazione casse e il suono si sente da
entrambi gli altoparlanti, ma quando faccio partire un MP3...non ci siamo, manca la limpidezza dell'audio.
Scusate se son stata prolissa. Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Ciao...
lo25rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:24   #2437
Holy_Bible
Senior Member
 
L'Avatar di Holy_Bible
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Messaggi: 1720
Quote:
Originariamente inviato da peewen Guarda i messaggi
a me per un problema al jack entrata caricabatteria mi hanno risposto che la garanzia non rispondeva perche era integrato nella scheda madre e se volevo provare avrei comunque dovuto farmi carico delle spese piu di 100 euro e sicuramente senza esito.
sono bravi a metterti paura
Quale sarebbe il problema al jack di entrata ?
__________________
Asus N56VZ-s4200h, |Intel i7-3630QM|8GB DDR3|HDD Seagate Ibrido 750GB|GPU nVidia GT 650 2048MB|FullHD + BR]
Holy_Bible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:31   #2438
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
grazie Riccardo, ora è chiaro.
Comunque io no ho quell'icna nella tray, forse perchè va attivata da pannello di controllo nVidia o forse perchè non ho installato i nuovi driver.
io dal pannello di controllo nvidia ho nella barra in alto desktop-e selezioni "mostra icona attività gpu nell'area di notifica"..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:33   #2439
batfed
Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao a tutti del Forum
da una decina di giorni ho acquistato l'Asus x53SJ e da parecchio tempo seguo il vostro forum.
So che qui si parla del modello superiore al mio, ma mi son permessa ugualmente di scrivere perchè a parte la differenza di potenza, gli altri requisiti sono identici.
Io ho un problema con l'audio. Ma voi l'audio su sto pc come lo sentite? Sinceramente non lo trovo performante, nemmeno utilizzando il programmino Sonic Focus. Mi spiego meglio: lo sento piuttosto basso, poco potente e rimbombante.
Non è che è una caratteristica generica di tutti i x53?
O sono le mie casse ad avere qualche problema? Nel pannello gestione audio Realtek HD ho fatto il controllo configurazione casse e il suono si sente da
entrambi gli altoparlanti, ma quando faccio partire un MP3...non ci siamo, manca la limpidezza dell'audio.
Scusate se son stata prolissa. Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Ciao...
Ti confermo che l'audio non è un gran che,per migliorare la situazione,vai in sonic,e attivalo,metti tutti i valori a 0 a parte il surround a 30,poi vai in realtek e in equalizzatore,lo fai personalizzato,crea un grafico del genere
e salvalo,dovrebbe migliorare di un pochino,fammi sapere..
__________________
Desktop
CPU: Intel Quad Q9550 - Mobo: Asus P5Q - VGA: Nvidia GTX 660 - RAM: 8GB
HDD: Crucial C300 750GB + 2TB Western Digital - ALI:Seasonic 500w - Case: CM690
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 17:34   #2440
riccardor93
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 780
Quote:
Originariamente inviato da lo25rella Guarda i messaggi
Ciao a tutti del Forum
da una decina di giorni ho acquistato l'Asus x53SJ e da parecchio tempo seguo il vostro forum.
So che qui si parla del modello superiore al mio, ma mi son permessa ugualmente di scrivere perchè a parte la differenza di potenza, gli altri requisiti sono identici.
Io ho un problema con l'audio. Ma voi l'audio su sto pc come lo sentite? Sinceramente non lo trovo performante, nemmeno utilizzando il programmino Sonic Focus. Mi spiego meglio: lo sento piuttosto basso, poco potente e rimbombante.
Non è che è una caratteristica generica di tutti i x53?
O sono le mie casse ad avere qualche problema? Nel pannello gestione audio Realtek HD ho fatto il controllo configurazione casse e il suono si sente da
entrambi gli altoparlanti, ma quando faccio partire un MP3...non ci siamo, manca la limpidezza dell'audio.
Scusate se son stata prolissa. Ringrazio chiunque abbia voglia di rispondermi.
Ciao...
a quanto pare non ci segui abbastanza bene xkè ne abbiamo già parlato del problema che le casse fanno schifo.. se smanetti un pò con il pannello di controllo Realtek facendo un equalizzatore personale dovresti ottenere un suono ottimale ma con un volume ridotto.. spero di esserti stato d'aiuto..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v