Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2011, 10:37   #2461
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
ho provato a collegare la tv con il cavo hdmi al pc e ho qualche problemino xkè se metto la risoluzione massima ne manca un pezzo sotto, si vede mezza barra dei menù.. boh..
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:44   #2462
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Dicono di poter raggiungere 33,3 Gbyte/s , quasi quanto due delle nostre in dual channel , con due di queste il nostro portatile volerebbe ^^
Peccato che, pur credendo alla compatibilita, il bios dei portatili è serrato quindi non vedo come possano essere utilizzate.
La cosa nuova sono appunto queste memorie php...sono automstiche...come notate il potatile che usamo è il nostro! Infatti penso di comprarle....1866 mhz si memorie è paura
Old 13-07-2011, 10:46   #2463
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SgAndrea Guarda i messaggi
La cosa nuova sono appunto queste memorie php...sono automstiche...come notate il potatile che usamo è il nostro! Infatti penso di comprarle....1866 mhz si memorie è paura
Beh si a questo punto aspetto anch'io, volevo prendere un altro blocco da 4 gb ma preferisco vedere come procede anche perche sto modulo samsung lo paghi un occhio perché è praticamente irreperibile.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 10:49   #2464
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Sono kingstone...
Old 13-07-2011, 10:53   #2465
oressac
Senior Member

Quote:
Sono kingstone...
Parlavo del modulo samsung che montiamo noi... l' m471b5273ch0-ch9
Old 13-07-2011, 10:58   #2466
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Parlavo del modulo samsung che montiamo noi... l' m471b5273ch0-ch9
Forze non hai visto il link...qurlle della kingstone s impostano. A 1866 senza modifica dal bios...e i test son fatti con i nostri portatili dunque sicurqmente funzionanti....
Old 13-07-2011, 11:02   #2467
oressac
Senior Member

Quote:
Forze non hai visto il link...qurlle della kingstone s impostano. A 1866 senza modifica dal bios...e i test son fatti con i nostri portatili dunque sicurqmente funzionanti....
Ok non ci stiamo capendo, Sto dicendo che il tuo link è molto interessante, anche perché, volendo comprare la seconda ram da mettere in dual channel con quella che gia c'e sul portatile, bisogna comunque spendere un botto se le vuoi uguali, perche la Samsung m471b5273ch0-ch9 non si trova piu in giro.
Se devo spendere una cosa in piu, a sto punto aspetto e prendo le kingston

PS. comunque gia si trovano a 50e, un paio di mesi e le prendo , sul sito ufficiale kingston non le suggerisce per il k53sv
EDIT : Suggerisce le 1600Mhz

Ultima modifica di oressac : 13-07-2011 alle 11:36.
Old 13-07-2011, 11:33   #2468
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
ho provato a collegare la tv con il cavo hdmi al pc e ho qualche problemino xkè se metto la risoluzione massima ne manca un pezzo sotto, si vede mezza barra dei menù.. boh..

gurda, stessa cosa a me: ma per risolvere è bastato (sul mio Samsung 2333HD) impostare nel menu "adatta" anzichè "16:9".
Il vero problema però, come dicevo, è la scarsa qualità dell'immagine (le scritte, ad es., sono circondate da un alone bianco); ho dovuto ripiegare su un normale cavo VGA per avere una immagine ottimale.

Tornando al discorso nVidia: come dicevo non ho necessità di aggiornare i driver perchè non gioco (sul vecchio acer invece, quando giocavo, non esitavo ad aggiornare costantemente scaricando l'.inf modificato dal sito laptopvideo) ma non ho ancora capito dove "vedo" l'icona verde......grazie riccardo, scusa ma sono un po durotto di cervice......
Old 13-07-2011, 13:09   #2469
batfed
Member

Da oggi pure io sono un felice possessore dell'asus x53s (4gb di ram su un banco) pagato solo 599€
Adesso sto creando i vari dischi di ripristino,se formatto e metto windows 7 pulito (cosa consigliata immagino?) la garanzia rimane?anche con una versione di windows diversa dalla OEM,oppure in caso di problemi devo ripristinare coi dischi di ripristino..?
batfed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 13:12   #2470
SgAndrea
Senior Member

L'Avatar di SgAndrea

Quote:
Ok non ci stiamo capendo, Sto dicendo che il tuo link è molto interessante, anche perché, volendo comprare la seconda ram da mettere in dual channel con quella che gia c'e sul portatile, bisogna comunque spendere un botto se le vuoi uguali, perche la Samsung m471b5273ch0-ch9 non si trova piu in giro.
Se devo spendere una cosa in piu, a sto punto aspetto e prendo le kingston

PS. comunque gia si trovano a 50e, un paio di mesi e le prendo , sul sito ufficiale kingston non le suggerisce per il k53sv
EDIT : Suggerisce le 1600Mhz
Tu non hai ben capito mica prendo un banco e cmq quelle chw dici tu son memorie tarocche...le 8 gb di kingstone di cui pArla la recenwione si trovajo e costano 130 euro.....
Old 13-07-2011, 14:26   #2471
oressac
Senior Member

Quote:
Tu non hai ben capito mica prendo un banco e cmq quelle chw dici tu son memorie tarocche...le 8 gb di kingstone di cui pArla la recenwione si trovajo e costano 130 euro.....
mmm, vabbe lasciamo stare, grazie per l'info
Old 13-07-2011, 16:18   #2472
peewen
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
si è un bel oggettino però dopo aver avuto a che fare con garanzia asus mai piu
lascierò dell
peewen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 21:13   #2473
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da peewen Guarda i messaggi
si è un bel oggettino però dopo aver avuto a che fare con garanzia asus mai piu
lascierò dell
Sicuramente non sono velocissimi, ma per quanto mi riguarda mi hanno sostituito la scheda madre in 3 settimane a costo 0. Niente spese di spedizione né altro.
Quindi dopo tutto non sono cosi male.
Old 13-07-2011, 22:02   #2474
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
ragazzi voi sapete di quanti Gb è la partizione nascosta dell'asus?
... chiedo perchè in gestione disco ho 3 partizioni di cui una senza nome e lettera di 21,49 Gb, è questa?
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2011, 22:57   #2475
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da fear Guarda i messaggi
ragazzi voi sapete di quanti Gb è la partizione nascosta dell'asus?
... chiedo perchè in gestione disco ho 3 partizioni di cui una senza nome e lettera di 21,49 Gb, è questa?
Decisamente si le altre saranno C: e D:
Old 13-07-2011, 23:08   #2476
fear
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Decisamente si le altre saranno C: e D:
ah ok, ho chiesto perchè su computer ho anche un'unità Q: di "office a portata di clic" e dunque quella partizione da 21 gb che vedo da gestione disco pensavo fosse occupata da Q: (che quindi non occupa niente)
... ma dunque dall'hd che è 320 gb mancano ben 20gb all'appello!
fear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 00:33   #2477
riccardor93
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jei59 Guarda i messaggi
gurda, stessa cosa a me: ma per risolvere è bastato (sul mio Samsung 2333HD) impostare nel menu "adatta" anzichè "16:9".
Il vero problema però, come dicevo, è la scarsa qualità dell'immagine (le scritte, ad es., sono circondate da un alone bianco); ho dovuto ripiegare su un normale cavo VGA per avere una immagine ottimale.

Tornando al discorso nVidia: come dicevo non ho necessità di aggiornare i driver perchè non gioco (sul vecchio acer invece, quando giocavo, non esitavo ad aggiornare costantemente scaricando l'.inf modificato dal sito laptopvideo) ma non ho ancora capito dove "vedo" l'icona verde......grazie riccardo, scusa ma sono un po durotto di cervice......
ti ho messo come allegato l'icona "incriminata".. vedi è in grigio xkè nn c'è nessuna applicazione ke sta usando la nvidia..se apro x esempio vlc(vedi secondo allegato..)
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (14.4 KB, 17 visite)
Old 14-07-2011, 00:35   #2478
riccardor93
Senior Member

questo è il secondo allegato dove si vede che cn vlc parte..
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura2.JPG (22.2 KB, 17 visite)
Old 14-07-2011, 09:36   #2479
jei59
Senior Member

L'Avatar di jei59

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da riccardor93 Guarda i messaggi
questo è il secondo allegato dove si vede che cn vlc parte..
grazie Riccardo, ora è chiaro.
Comunque io no ho quell'icna nella tray, forse perchè va attivata da pannello di controllo nVidia o forse perchè non ho installato i nuovi driver.

Ultima modifica di jei59 : 14-07-2011 alle 11:07.
jei59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2011, 15:29   #2480
peewen
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Sicuramente non sono velocissimi, ma per quanto mi riguarda mi hanno sostituito la scheda madre in 3 settimane a costo 0. Niente spese di spedizione né altro.
Quindi dopo tutto non sono cosi male.
a me per un problema al jack entrata caricabatteria mi hanno risposto che la garanzia non rispondeva perche era integrato nella scheda madre e se volevo provare avrei comunque dovuto farmi carico delle spese piu di 100 euro e sicuramente senza esito.
sono bravi a metterti paura
peewen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian