Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-07-2011, 00:20   #5881
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Ahaha certo 20 minuti
Avete mai visto qualcuno che sta solo 20 minuti su facebook?
vabè ma se vi serve con urgenza basta chiedere e riprenderselo, dovè il problema?
Old 12-07-2011, 08:34   #5882
AleTanz
Member

L'Avatar di AleTanz

Iscritto dal: Jul 2008
giusto per cominciare bene la giornata, conversazione via skype, vi riporto come è andata la chat:

Mr. X (lasciamolo anonimo ): "ciao, non riesco a salvare la foto 2 e la 3, me le passi"? [riferendosi a delle foto di un concerto pubblicate su un sito internet]
Io (che già pensavo di dover leggere il codice html delle pagine o praticare qualche strano rito voodoo per salvarle): "ok, e il link?"
Mr. X: [mi passa il link]
Io: [clicco sulla foto per passare dall'anteprima all'immagine a dimensioni reali, tasto destro e vedo abilitato il salva con nome senza alcun problema] "scusa, che problemi hai? la salvi come si fa di solito e funziona, non capisco..."

[un attimo di silenzio]

Io: "ok, ti lascio i link..." [e gli incollo direttamente i due link alle foto a dimensioni reali]
AleTanz è offline  
Old 12-07-2011, 10:44   #5883
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da AleTanz Guarda i messaggi
giusto per cominciare bene la giornata, conversazione via skype, vi riporto come è andata la chat:

Mr. X (lasciamolo anonimo ): "ciao, non riesco a salvare la foto 2 e la 3, me le passi"? [riferendosi a delle foto di un concerto pubblicate su un sito internet]
Io (che già pensavo di dover leggere il codice html delle pagine o praticare qualche strano rito voodoo per salvarle): "ok, e il link?"
Mr. X: [mi passa il link]
Io: [clicco sulla foto per passare dall'anteprima all'immagine a dimensioni reali, tasto destro e vedo abilitato il salva con nome senza alcun problema] "scusa, che problemi hai? la salvi come si fa di solito e funziona, non capisco..."

[un attimo di silenzio]

Io: "ok, ti lascio i link..." [e gli incollo direttamente i due link alle foto a dimensioni reali]
questa cosa mi ricorda le decine di volte in cui mi chiedevano
"mi scarichi eMule?"
... ma scusa, scaricatelo te, c'è anche il sito ufficiale di emule italia
"no dai scaricalo te che io prendo solo dei virus!!!"
... tanto appena usi emule li prendi lo stesso....
Old 12-07-2011, 10:48   #5884
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
vabè ma se vi serve con urgenza basta chiedere e riprenderselo, dovè il problema?
Ah cioè loro se non è urgente usano il mio PC (se non è che qualcuno pensa che facebook è urgente)
E invece io uso il MIO PC solo se è urgente?
Non è così che ragiono

Quando sono a casa degli altri per fare queste cose non mi sogno di chiedere il PC. Comunque alla fine non ci penso e lo lascio un po' di tempo, ma sono dei tossici
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online  
Old 12-07-2011, 11:07   #5885
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Ah cioè loro se non è urgente usano il mio PC (se non è che qualcuno pensa che facebook è urgente)
Non è così che ragiono

Quando sono a casa degli altri per fare queste cose non mi sogno di chiedere il PC. Comunque alla fine non ci penso e lo lascio un po' di tempo, ma sono dei tossici
Che poi quando han finito di usarlo ti trovi dentro, password di Facebook, della mail e codici della banca e pensi '' ringrazia che ti voglio bene..''
BugoA7X è offline  
Old 12-07-2011, 11:22   #5886
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Iscritto dal: Jul 2010
Città: trieste
Quote:
Non è così che ragiono

No a me di solito sono i parenti ( tra un po questo pc diventerà 50% mio ) .
Il grosso problema secondo me è il fatto che abbiamo pc troppo scattanti e potenti, perchè poi ci si ritrofa con frasi del tipo : " ma sul mio p4 non gira nemmeno minecraft" .
Certamente al tuo fratellino non puoi rispondere :"cavolo ma 3 ore al giorno sono un po troppe "
E poi pretendono di avere i giochi che vogliono loro .. va beh questa è un' altra storia .... ma dico io se avessero pagato il 50% del pc allora gli farei giocare tranquillamente ma visto che non è così
Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
Che poi quando han finito di usarlo ti trovi dentro, password di Facebook, della mail e codici della banca e pensi '' ringrazia che ti voglio bene..''
Confermo ho pensato così diverse volte ... ma la cosa strana è che nessuno gli ruba nessun account
Ste powa è offline  
Old 12-07-2011, 11:30   #5887
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Originariamente inviato da Ste powa Guarda i messaggi
No a me di solito sono i parenti ( tra un po questo pc diventerà 50% mio ) .
Il grosso problema secondo me è il fatto che abbiamo pc troppo scattanti e potenti, perchè poi ci si ritrofa con frasi del tipo : " ma sul mio p4 non gira nemmeno minecraft" .
Certamente al tuo fratellino non puoi rispondere :"cavolo ma 3 ore al giorno sono un po troppe "
E poi pretendono di avere i giochi che vogliono loro .. va beh questa è un' altra storia .... ma dico io se avessero pagato il 50% del pc allora gli farei giocare tranquillamente ma visto che non è così ..:
il problema è che il mio notebook Acer Travelmate 250 Pentium 4 va più dei loro notebook Core2Duo.. e non capiscono come sia possibile che un pc così brutto possa andare più del loro HP in alluminio.. (si, avete capito bene, ho amici che valutano l'estetica come prestazionale..)
BugoA7X è offline  
Old 12-07-2011, 14:03   #5888
Frytz
Senior Member

L'Avatar di Frytz

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Non parlatemi di HP che ieri, ad aprirne uno per pulirlo, son venuti via(spaccati) i cavi delle antenne wireless...per come andava aperto era inevitabile...ma come se le studiano certe cose? bah
Frytz è offline  
Old 12-07-2011, 15:34   #5889
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
il problema è che il mio notebook Acer Travelmate 250 Pentium 4 va più dei loro notebook Core2Duo.. e non capiscono come sia possibile che un pc così brutto possa andare più del loro HP in alluminio.. (si, avete capito bene, ho amici che valutano l'estetica come prestazionale..)
si ma tu sei miracoloso perchè fai manutenzione e usi la testa .

Io so purtroppo perchè dicono queste cose: installano duemila programmi che non usano e poi non fanno nulla come manutenzione
Ste powa è offline  
Old 12-07-2011, 15:34   #5890
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Fresca fresca

Collega: S. vorrebbe che gli dassi un occhio al suo portatile, ha detto che improvvisamente non si accende piu.
Io: Ok, vediamo un attimo (un glorioso Toshiba portegee)

Accendo, schermo tutto bianco, crepa da in alto a Dx a basso Sx (da spento non si vede niente) ..... Improvvisamente sarà caduto si vede
Apocalysse è offline  
Old 12-07-2011, 15:43   #5891
Ste powa
Senior Member

L'Avatar di Ste powa

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Fresca fresca

Collega: S. vorrebbe che gli dassi un occhio al suo portatile, ha detto che improvvisamente non si accende piu.
Io: Ok, vediamo un attimo (un glorioso Toshiba portegee)

Accendo, schermo tutto bianco, crepa da in alto a Dx a basso Sx (da spento non si vede niente) ..... Improvvisamente sarà caduto si vede
eh già ma non capiscono perchè i computer non sono garantiti contro cadute, bagni in piscina ecc...
Ste powa è offline  
Old 13-07-2011, 09:43   #5892
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Parenti che si attaccano al pc perché a loro non va Minecraft?
Magari hanno già un pc loro?

Soluzione:

Per il compleanno di suddetti parenti, si riuniscono gli altri parenti, e gli si dice che in cambio di contributo nuovi acquisti si passano le parti "vecchie" (non usare tale termine mi raccomando, usare palliativi più carini) al pc del parente non prestazionale.

Due piccioni con una fava .

Ed ora un interrogativo su una variazione del ragazzo del computer;

Quante volte vi è capitato che vi chiedessero pareri su acquisti/problemi e simila, voi spiegate che magari non è possibile avere tutto quel che chiedono portando fatti a riprova, arriva l' "esperto" di turno che promette mari e monti solo per farci il figo e il richiedente si butta su quest' ultimo e sul suo promesso eldorado?
E poi magari tornano da voi quando l' eldorato si rivela essere una scarsa lega di bronzo?
E soprattutto, quanto è divertente sfotterli dopo ?

@ste powa, ma quel/la miciotto/a è tuo?
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB

Ultima modifica di Babxbba : 13-07-2011 alle 09:45. Motivo: Miciotto/a^^
Babxbba è offline  
Old 14-07-2011, 00:43   #5893
Capellone
Senior Member

L'Avatar di Capellone

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
Ho iniziato a fare un corso di pc ad un settantenne niubbo totale che si è appena comprato il portaile nuovo fiammante.
Nel grande magazzino dove l'ha comprato si è già preso la prima inculata pagando un contratto di garanzia estesa, quando hanno un centro assistenza che fa ridere anche i morti
Arrivo il giorno della prima lezione e mi dice: «Aspettavo lei per aprire il computer, io non ci sono riuscito...».
Guardo il notebook: stava cercando di sollevare il display dalla parte dove è incernierato
mancava solo che tirasse fuori il piede di porco
Old 14-07-2011, 07:22   #5894
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Capellone Guarda i messaggi
Ho iniziato a fare un corso di pc ad un settantenne niubbo totale che si è appena comprato il portaile nuovo fiammante.
Nel grande magazzino dove l'ha comprato si è già preso la prima inculata pagando un contratto di garanzia estesa, quando hanno un centro assistenza che fa ridere anche i morti
Arrivo il giorno della prima lezione e mi dice: «Aspettavo lei per aprire il computer, io non ci sono riuscito...».
Guardo il notebook: stava cercando di sollevare il display dalla parte dove è incernierato

mancava solo che tirasse fuori il piede di porco

No ma questo esula dal fatto di essere niubbi al pc o robe del genere... questa è proprio idiozia . Non tanto il cercare di sollevare lo schermo del pc dalla parte incernierata (può capitare, magari non ha mai visto un portatile), ma il non provare neanche a sollevarlo dalla parte opposta.
Perfino una scimmia ci arriverebbe .
roccia1234 è offline  
Old 14-07-2011, 08:50   #5895
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi

No ma questo esula dal fatto di essere niubbi al pc o robe del genere... questa è proprio idiozia . Non tanto il cercare di sollevare lo schermo del pc dalla parte incernierata (può capitare, magari non ha mai visto un portatile), ma il non provare neanche a sollevarlo dalla parte opposta.
Perfino una scimmia ci arriverebbe .
magari aveva i gancetti a molla che lo tenevano chiuso. e devi considerare che il marchio sul tappo è stampato al contrario per essere dritto una volta alzato. da chiuso in effetti il lato da aprire sembra proprio quello delle cerniere
Old 14-07-2011, 12:07   #5896
SuperLory
Senior Member

L'Avatar di SuperLory

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Downtown Singapore
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
magari aveva i gancetti a molla che lo tenevano chiuso. e devi considerare che il marchio sul tappo è stampato al contrario per essere dritto una volta alzato. da chiuso in effetti il lato da aprire sembra proprio quello delle cerniere
O_o

"tappo" ?

"marchio al contrario" ?

il lato da aprire sembra quello delle cerniere ??

Ma come siamo messi ragazzi ???
Old 14-07-2011, 12:10   #5897
OPP
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
O_o

"tappo" ?

"marchio al contrario" ?

è proprio il massimo questo thread

non ci crederete, ma conosco un tizio che le ha proprio scardinate le cerniere del NB perchè non riusciva ad aprirlo, pare incredibile ma è la verità, quando me l'ha portato ci sono rimasto così ->
OPP è offline  
Old 14-07-2011, 12:11   #5898
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Quote:
Originariamente inviato da SuperLory Guarda i messaggi
O_o

"tappo" ?

"marchio al contrario" ?

voglio vedere a te a 70 anni
Old 14-07-2011, 12:14   #5899
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Aaah io conosco un 70'enne a cui faccio assistenza con cui parliamo di sandy bridge, settori danneggiati e punti per pollice formati video, contenitori AVI ecc .
L'età non conta è che c'è gente che arrivata ad una certa età crede di aver imparato tutto dalla vita e si ferma.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è online  
Old 14-07-2011, 12:16   #5900
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da OPP Guarda i messaggi
è proprio il massimo questo thread

non ci crederete, ma conosco un tizio che le ha proprio scardinate le cerniere del NB perchè non riusciva ad aprirlo, pare incredibile ma è la verità, quando me l'ha portato ci sono rimasto così ->

Beh, un tizio che conosco mi aveva chiamato perchè il monitor del portatile che usa per lavorare non andava più......... Vado a vedere, nel momento che apro il portatile scena orrenda di una lastra di plexyglass da 1mm avvitata sulla cornice del monitor! Forando le plastiche con un trapanino, ha forato anche parte del display nascosto nella cornice.......

Io: "Ma perchè hai fatto una cosa del genere'"
Lui: "L'ho applicata almeno quando faccio i collaudi non rovino il monitor.... Ho fatto danno?"
Io: "Eeeh.........."
Lui: "Ok, mi sa che faccio prima a comprarne uno nuovo...."

Tutto sommato, il lavoro l'aveva anche fatto bene, taglio perfetto, angoli smussati veramente bene e vitine a filo.........

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian