Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2011, 20:43   #161
Mr.Hardware
Member

L'Avatar di Mr.Hardware

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Da quando esistono i colpi medi?

Nella mia no, e se permetti sono 3 settimane che sto dietro a sto pg.
In training mode esce pure a me nella maggior parte dei casi (Juri a parte), ma online semplicemente non mi entra, anche bufferando l'ultra durante il lunge.
Il colmo l'ho raggiunto in quest'ultima ora: di tutte le partite che ho fatto contro una Juri il Lunge EX - Ultra NON MI È ENTRATO MANCO UNA VOLTA!
Cioé, era così difficile metterla utilizzabile da AA dp? Non mi sembra che avrebbe sbilanciato il gioco chissaché, ma almeno si sarebbero avute più possibilità di metterla.
Io a sto punto vado sulla U2 e bona, perché la 1 buttata li non ha senso, visto il damage ridicolo.

Almeno io lamento dei limiti del mio pg, non della potenza degli altri pg...

Strano che non ti entra dopo il lounge punch ex,comunque yun ha millemila modi di combare l'ultra 1: dopo spallata (mp e hp) fadc,dopo close mk,dopo il palm all'angolo e durante la super,quindi la combabilità dell'ultra è l'unica cosa di cui non ci si può lamentare.
e poi se ci si prende la mano,yun,di limiti ne ha ben pochi
CPU: intel pentium Dual-Core E6300 2.8GHz @3,45GHz.DISSI: Artic Cooling Freezer 13. MB: Asus p5ql-epu .GPU:XFX HD 6870 1gb . Ram: 2GB RAM :2x DDR2 Kingston 800. HDD: 250GB Maxtor 7200.11. ALI: Corsair CX430 430watt. Scheda audio: Realteck HD. Mouse :Logitech G5 . Tastiera: Genius SlimStar 220. Monitor : Acer AL1916W 1440X900
Mr.Hardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:43   #162
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da ATi7500 Guarda i messaggi
ma non mi sto lamentando di nulla...
... non vedo l'ora di leggerti quando nerferanno fei... (perché lo faranno.... uuuuuh se lo faranno, alla prossima release!... )
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:45   #163
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Da quando esistono i colpi medi?
Da quando magari impari a leggere il frame data.

Quote:
Nella mia no, e se permetti sono 3 settimane che sto dietro a sto pg.
In training mode esce pure a me nella maggior parte dei casi (Juri a parte), ma online semplicemente non mi entra, anche bufferando l'ultra durante il lunge.
Il colmo l'ho raggiunto in quest'ultima ora: di tutte le partite che ho fatto contro una Juri il Lunge EX - Ultra NON MI È ENTRATO MANCO UNA VOLTA!
Cioé, era così difficile metterla utilizzabile da AA dp? Non mi sembra che avrebbe sbilanciato il gioco chissaché, ma almeno si sarebbero avute più possibilità di metterla.
Io a sto punto vado sulla U2 e bona, perché la 1 buttata li non ha senso, visto il damage ridicolo.
3 settimane bruciate praticamente, se ti stai a lamentare del followup di Lunge che devi semplicemente bufferare parecchio prima del landing.

Quella roba è una banalità, se non sai farlo non prendertela col gioco.

La Ultra 1 di Yun è OP, se non te ne fossi ancora accorto... La porcata che chiedi peraltro, c'è già, e i setup sono tantissimi, altro che uno.

Quote:

Almeno io lamento dei limiti del mio pg, non della potenza degli altri pg...
Yun non ha limiti, fuori dall'health bassa e dal DP non FADCabile.
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:50   #164
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Sì, poi diamogli una fireball ed un teleport da tre frame startup e 2 recovery.
Tensai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 20:53   #165
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Hai già avuto a che fare con l'EX Dash di Yang?
Old 11-07-2011, 21:04   #166
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
... non vedo l'ora di leggerti quando nerferanno fei... (perché lo faranno.... uuuuuh se lo faranno, alla prossima release!... )
ripeto, a me piaceva usare fei sin dal vanilla, e ora che tutti lo considerano top sull'AE, sto rigiocando con piacere proprio sul vanilla
sono curioso, cosa credi che nerferanno di lui?
Old 11-07-2011, 21:07   #167
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Hardware Guarda i messaggi
Strano che non ti entra dopo il lounge punch ex,comunque yun ha millemila modi di combare l'ultra 1: dopo spallata (mp e hp) fadc,dopo close mk,dopo il palm all'angolo e durante la super,quindi la combabilità dell'ultra è l'unica cosa di cui non ci si può lamentare.
e poi se ci si prende la mano,yun,di limiti ne ha ben pochi
Ok, allora devo trovare un'altra guida, che quella di srk è incompleta (mi da solo EX lunge come metodo per ficcare la U1 fuori dal corner).

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Da quando magari impari a leggere il frame data.
Ese, mi parli di framedata proprio tu che mi sfottevi quando parlavo del framedata di Makoto, ma dai...

Quote:
3 settimane bruciate praticamente, se ti stai a lamentare del followup di Lunge che devi semplicemente bufferare parecchio prima del landing.

Quella roba è una banalità, se non sai farlo non prendertela col gioco.

La Ultra 1 di Yun è OP, se non te ne fossi ancora accorto... La porcata che chiedi peraltro, c'è già, e i setup sono tantissimi, altro che uno.
Wait, una ultra da 375 di damage OP?
Allora della Ultra1 di Viper, che si cancella da c.lk e fa quasi 600 di damage che dobbiamo dire, godlike?

Quote:
Yun non ha limiti, fuori dall'health bassa e dal DP non FADCabile.
Ese, magari fosse un pg completamente senza limiti...

Quote:
Beh, la fireball ce l'ha già (il palm si comporta come bolla, anche se su brevissima distanza), però il teleport sarebbe interessante. Chiediamo alla CAPCOM che aggiungano un Evil Yun, posseduto dal potere del Satsui no Hadou!

Ultima modifica di elevul : 11-07-2011 alle 21:12.
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:10   #168
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ese, mi parli di framedata proprio tu che mi sfottevi quando parlavo del framedata di Makoto, ma dai...
Io so leggerlo. Da quello che hai scritto nel post di prima, tu o non ci riesci o non l'hai fatto.

Quote:
Wait, una ultra da 375 di damage OP?
Allora della Ultra1 di Viper, che si cancella da c.lk e fa quasi 600 di damage che dobbiamo dire, godlike?
Il danno è tutto guarda. L2P.

Quote:
Ese, magari fosse un pg completamente senza limiti...
Trova altro fuori da quello che ho detto.
Old 11-07-2011, 21:19   #169
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Quote:
un buon hitconfirm

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMS

Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano
Trova altro fuori da quello che ho detto.
yun e' un rushdown che volendo ti zona, ci vuole coraggio a trovargli dei limiti

Ultima modifica di ATi7500 : 11-07-2011 alle 21:22.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:33   #170
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:

... sicuramente le cose più impensabili!...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 21:46   #171
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Francamente dubito cambieranno molto, al limite ritoccheranno il danno su un paio di special...

Quote:
un buon hitconfirm

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIMS
Peraltro è il cr.MP da sjc, ha confuso col meaty di Makoto.

Quote:
yun e' un rushdown che volendo ti zona, ci vuole coraggio a trovargli dei limiti
Mmh non so, non ha 'sti granchè di tool per zonare, salvo considerare lo Shoryu bello tosto (5f di startup e 7 di invincibilità - messo early ci fai pure Geneijin o Ultra dopo, grazie Ono), ma il punto è che non deve farlo...

Principalmente sta per le sue a tirare palmi e caricare barre, e fare antiair se sei così furbo da saltargli in testa...
Old 11-07-2011, 21:48   #172
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Quote:
un buon hitconfirm
Ora non so se sia esattamente quello il tasto (clk) ma l'ho vista parecchie volte fatta con l'lk come terzo hit, pure ieri che mi sono sintonizzato venti minuti sullo steaming di Marn l'ha messa un bel po' di volte.
Old 11-07-2011, 21:52   #173
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Ora non so se sia esattamente quello il tasto (clk) ma l'ho vista parecchie volte fatta con l'lk come terzo hit, pure ieri che mi sono sintonizzato venti minuti sullo steaming di Marn l'ha messa un bel po' di volte.
Ma intendi da LK proprio? Io sono rimasto alla 2x cl. st.LK (è +6) in cr.MP sjc Ultra.
Old 11-07-2011, 21:59   #174
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Prova a guardare negli archivi quando era nell'endless con Arturo, Floe e una Sakura (forse Banana Ken) ma sono abbastanza sicuro.
Old 11-07-2011, 22:02   #175
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Prova a guardare negli archivi quando era nell'endless con Arturo, Floe e una Sakura (forse Banana Ken) ma sono abbastanza sicuro.
Non l'ho seguito neanche l'altra volte, leggevo dell'hatemail però...

Ricordi se sjc o c'entra il feint?
Old 11-07-2011, 22:16   #176
Tensai
Senior Member

L'Avatar di Tensai

Penso che se ci fosse stata una feint l'avrei notato, quindi credo sjc.
Old 11-07-2011, 22:22   #177
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Elevul, cr.lp non è un basso, nel senso che puoi pararlo stando in piedi, non ha nessun senso iniziare una blockstring o una combo partendo da quel colpo.

Viceversa, cr.lk si DEVE parare basso, quindi un'avversario che para in piedi lo colpisci, siccome non è blazblue dove metti gli overhead nelle combo come ti pare a te, finchè sei a terra in street fighter una possibile combo o una blockstring la DEVI iniziare con colpi bassi, punto.

La questione era questa
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2011, 22:26   #178
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da TreeWalker Guarda i messaggi
Elevul, cr.lp non è un basso, nel senso che puoi pararlo stando in piedi, non ha nessun senso iniziare una blockstring o una combo partendo da quel colpo.

Viceversa, cr.lk si DEVE parare basso, quindi un'avversario che para in piedi lo colpisci, siccome non è blazblue dove metti gli overhead nelle combo come ti pare a te, finchè sei a terra in street fighter una possibile combo o una blockstring la DEVI iniziare con colpi bassi, punto.

La questione era questa
Dopo provo in training. Sulla guida è scritto che la bnb è cr.lp-cr.lp-st.mp-st-varie special, quindi ho dato per scontato che fosse un colpo basso (anche perché è quello che ho visto usare ai giocatori negli ultimi tornei (ss2k11 e norcal).
Poi controllo comunque, anche se l'idea di reimpararmi la bnb ex novo non mi rende molto entusiasta.
Old 11-07-2011, 22:28   #179
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Dopo provo in training. Sulla guida è scritto che la bnb è cr.lp-cr.lp-st.mp-st-varie special, quindi ho dato per scontato che fosse un colpo basso (anche perché è quello che ho visto usare ai giocatori negli ultimi tornei (ss2k11 e norcal).
Poi controllo comunque, anche se l'idea di reimpararmi la bnb ex novo non mi rende molto entusiasta.
Tutti iniziano da cr.LK, e per Yun in particolare se ne mettono anche svariati (range disumano).

Facilmente stai facendo confusione da b&b da divekick, dal momento che lì non ha senso mettere un low che perde 10 danno e parte in un frame in più (e col divekick è abbastanza dura combare se non prendi basso basso).

È normale che una guida non lo scriva perchè ovvio.

Comunque non ho capito che b&b stai seguendo, hai mancato un pezzo. E a prescindere stai sbagliando b&b, perchè cr.LP a st.MP è un link da 1f se close, e non è combabile se far. Deve starci prima il far st.LP o il cl. st.LP.

Ultima modifica di michelgaetano : 11-07-2011 alle 22:30.
Old 11-07-2011, 22:29   #180
TreeWalker
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
A parte che se giocavi con cammy cr.lk dovresti già saperlo usare, io con makoto cr.lk lo posso solo cancellare nell'hayate, sai quanto mi aiuta..

Infatti con pg come Sakura o Akuma, quando li uso, ho ancora problemi a partire con cr.lk cr.lp a volte..

E poi è solo tempismo, tra l'altro sempre chain dovrebbero essere
Intel C2D E8500 + Scythe Katana 2; Asus P5q SE2; Sapphire HD7770; Corsair DDR2 Twin2x4096-6400C5DHX 4gb; LC-Power 550W LC-6550; SSD Samsung 840pro 128gb + 5Tb HDDs; Scythe KamaBay Amp + KroCraft Speaker; Samsung SyncMaster 2494HS; Recom Powerstation; Ozone Smog Mouse.
AMD Athlon x3 450 + Scythe Kozuti; AsRock 970 Extreme3; Sapphire HD6450; Crucial Ballistix Tactical PC3-10600 8gb; Corsair Builder CX430; SSD Intel x25-v G2 40gb + 1Tb HDD; iTek NEMO ultra slim.
TreeWalker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Silent Hill 2 Remake è un trionfo...
Logitech svende le periferiche: mouse ga...
Uno studio accusa i principali chatbot A...
Loot box e gioco d'azzardo: Valve ai fer...
Pulire casa al posto tuo? Il robot umano...
iPhone 17 da 256GB al minimo storico: or...
Quasi 6.000 giochi su Steam hanno supera...
Scope lavapavimenti super scontate: Drea...
WhatsApp prepara account dedicati ai min...
Nemotron 3 Super: modello AI open da 120...
Addio caricamenti lenti? Microsoft aggio...
Valve definisce i requisiti di certifica...
Microsoft accelera l'integrazione tra Xb...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
iPhone 18 Pro: le ultime sulle novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian