|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
gentile cliente ID:x32189043 la informiamo che il film "casalinghe gran porche"
e il "postino chiava sempre due volte" scaricato da suo figlio/a è in violazione col diritto di copyright |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: crema (cr) EH SI!! SONO TUTTI FINOCCHI CON IL CULO DEGLI ALTRI
|
Quote:
per the joe, quando comprerai un auto e ti diranno che ne hai solo la licenza d'uso capirai visto che ora secondo me non ci riesci
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ci sono dei diritti che giustamente un autore richiede e questi devono essere rispettati. Oggi un brano musicale costa 90 centesimi, meno di un caffè, non mi dire che sia una spesa tale che esclude la popolazione italiana dall'usufruirne, se poi passiamo ai film ce ne sono a pochi euro fatti bene certamente non le prime visioni. Per non parlare dei libri in formato digitale, qualcuno si arroga il diritto di scaricarli e addirittura rilegarli.. chissà per cosa?Il problema è più grave di quanto sembra, perchè in difesa delle proprietà intellettuali c'è qualcuno che mira a un controllo della rete, quindi si fa un doppio danno. Oggi si può usufruire di questo materiale con pochi soldi, si ha la garanzia di una buona qualità, e si possono anche duplicare per uso interno tra lettore dvd, walkman, ipod, smartphone ecc.. fortunatamente sono stati aboliti i DRM di itunes memoria. Quindi il discorso del diritto alla cultura non regge, se poi non si riesce a comprare un brano a 90 centesimi allora più che diritto alla cultura c'è un problema più grave che va affrontato diversamente, quando ero giovane io facevo anche delle rinunce..cosa che i giovani di adesso, non tutti fortunatamente, hanno il motto tutto, subito e gratis. Ma poi se vai nel tread di Galaxy s II è sempre quello più frequentato anche da ragazzini che si permettono di spendere 650 euro per uno smartphone ma non spendono 90 centesimi per una canzone.. Non voglio generalizzare, ma le cose stanno così. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Agropoli (SA)
|
Quote:
Esistono dei diritti in primis... e vanno rispettati! Il resto, per quanto importante, viene in secondo piano, a meno che non ne vada della sicurezza nazionale o mondiale! Ora, son d'accordissimo con chi dice che si spende il danaro per comprarsi un iPhone 4, ma non si spendono 2 lire per comprarsi una canzone... pero' e' pure vero che, se lo Stato vuole mobilitarsi (o chi per esso) deve farlo salvando capra e cavoli: in altri casi, verranno lesi dei diritti primari e questo non va bene!!
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Domandona: ma se io registro un film in TV o una canzone alla radio è rubare ???
Diciamo che sul mio bel pc attivo la mia Tv satellitare (o DgTV) metto MTV e registro per 2 orette e poi la musica registrata me la metto sul mio mp3 ... è rubare ??? E se invece di usare il Digitale terrestre o il sat sfrutto YouTube ?? e sempre rubare ?? cambia la piattaforma ma alla fine il risultato e quello ... Su YouTube girano solo video musicali "pirata" o ci sono anche video "autorizzati"(messi a disposizione dalle stesse case discografiche) ?? direi entrambi.. (es: il video di alice in wonderland della Disnay). Diciamoci la verità la linea e sottilissima ... Tutelarsi e giusto ma il modo in cui voglio farlo sembra un enorme presa per il sedere degna del più avido degli avidi !! |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Bannato
|
Quote:
Poi come ho scritto all'inizio c'è anche un problema meno filosofico e ben piu' spicciolo. Io sono il primo che invece di scaricarsi un mkv da 16giga lo acquisterebbe in streaming. Ma se devo spendere quasi come andare al cinema e vederlo con una qualità spesso indecente, mi pare quanto meno che non si dissuade la gente a scaricarlo!!! Comunque provate a leggervi alcune interviste di registi/autori/cantanti su cosa pensano di internet e della "pirateria" ... le opinioni sono ben differenti da quelle di Sony, Virgin, Twentieth Century-Fox ecc.. ecc... Ultima modifica di utentenonvalido : 11-07-2011 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non faccio nessun conto in tasca a nessuno, ma quando si giustifica il "diritto" alla violazione di Copyright in nome della cultura ti dimostro che non è vero. Sul fatto che i telefonini non si comprano al discorso che facevo centra poco, era solo a titolo di esempio, a parte che li paghi "diversamente" a rate, che li paghi papà o meno. Forse avresti dovuto soffermarti su un altro discorso che ho fatto, cioè al fatto che ci sono organizzazioni che sfruttano le copie illegali per il proprio profitto, queste come le giustifichi? |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
I prezzi dei cd/dvd/bd sono troppo alti? evita di comprarli! ma evita anche di scaricarli! quando molta gente non scaricherà più e non comprerà più, forse QUALCUNO comincerà a porsi delle domande...
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il pagarli diversamente a rate e' vero in parte in quanto nella rata e' compreso del traffico che diversamente pagheresti a parte, quindi io posso permettermi 30 euro al mese per telefonate+canone telefono ma diversamente potrei non potermi permettere 800€ di telefono piu' 30 euro tutti i mesi; era questo il discorso che facevo io, probabilmente non sei nella condizione di dover fare certi conti (e ne sono felice per te perche' doverli fare e' decisamente brutto....) quindi magari non noti la differenza in termini economici (30 euro al mese anche se alla fine fanno 800€ sono sempre e solo 30 al mese) Appoggio il tuo discorso, come non farlo, ma sono anche convinto che attualmente si rubi da ambo le parti, se vogliono smettere loro per primi io dico che anche chi sviluppa soluzioni di questo tipo (p2p et similia) per andare contro i furti autorizzati che le major fanno da cent'anni smetterebbe di farlo. Oltretutto i nuovi metodi di share prevedono grossi guadagni per chi distribuisce video in streming e file in download (mv, vBB, filese... fileso....MU... e la lista conta 600 hosting diversi i cui guadagni vanno da 1 cent a visualizzazione a 10.000 dollari ogni milione di download.... quindi forse e su quei servizi che ci si deve accanire e non sulla privacy delle persone, io ascolto la radio...e raramente mi compro qualche brano anche perché ultimamente musica non ne viene prodotta....almeno non secondo i miei canoni e non sono minimamente disposto a rinunciare alla mia privacy perche' qualcuno fa il furbo.... soluzioni di questo tipo sono semplici e rispecchiano l'incapacità delle major di trovare delle soluzioni realmente efficaci... di tutta l'erba un fascio.... cosi' non si spreca tempo... "arrestiamo tutti, cosi' almeno siamo sicuri di beccare i delinquenti"... anche la polizia potrebbe fare questo ragionamento, arresta tutti... fra i vari innocenti sta pur sicuro che qualche colpevole c'e'... sono sarcastico ovviamente ma il succo e' questo...
|
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Viareggio
|
Speriamo nn si trasformi in un controllo completo degli utenti, e del bloccaggio dei siti " scomodi "....
|
|
|
|
#35 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se l'auto me la dessero in con la sola licenza d'uso, visto che mi serve principalmente per spostare me e la mia famiglia da un punto a ad un punto b, non vedo cosa potrebbe cambiare, a tal proposito esistono da tempo i noleggi a lungo termine e non mi pare che chi li stipula si impicchi dopo averlo fatto.
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo libertà non è scaricarsi l'ennesimo "Fast & furious" aggratisse......
|
|
|
|
#37 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#38 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Come se comprando il Blu-Ray di AVATAR ne acquistassi tu la proprietà intellettuale al posto di Cameron..... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma ci sono hosting che fanno accordi con autori per una distribuzione legale, accordi che prevedono costi inferiori oppure sgravati da spese pubblicitarie o altro. In sostanza sono forme di distribuzione autorizzate da chi ne detiene i diritti, quindi possono anche a loro discrezione distribuire pure gratuitamente e sarebbero nel lecito in quanto i diritti vengono pagati da loro. Concordo con te che è più facile fare di tutta un erba un fascio, l'ultima norma che autorizza AGcom di oscurare siti ritenuti responsabili della distribuzione non autorizzata si presta a usi che vanno oltre questo, per questo la trovo inaccettabile. Per farla breve mi dispiacerebbe un giorno svegliarmi e trovarmi una forma di censura più o meno velata giustificata dalla pirateria. Perchè il vero scopo non è certo il compenso sui diritti di Vasco Rossi, ma una forma di controllo delle informazioni... |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:01.

chissà per cosa?
da: Dominum , Semmy83, 10ruicosta10, Bravonera2, duro22.