Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2011, 22:45   #141
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sarebbe molto interessante poter avere un paio di foto senza il coperchio, per vedere come è fatto dentro.
Su questo posso darti una mano.

Se ti servono altre foto, qui trovi una bella carrellata:

http://www.audiovideohd.fr/album-Med...0X2/12773.html
greywall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 07:29   #142
rikyroby
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Se invece il VPR è di ultima generazione, sicuramente li supporterà (mi informerò).

Immagino (spero) che senza un HD interno, la ventola del MED500X2 resterà sempre spenta. Facci poi sapere qualcosa in merito
Qui la scheda del VPR : http://files.jvc-europe.com/knowledg...914-655460.pdf

Usato circa un'ora per vedere alcuni dei filmati fatti a mia figlia, la ventola non e' partita.
Non ho avuto ancora tempo per provare la navigazione internet
rikyroby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:46   #143
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da blues 66 Guarda i messaggi
ciao Althotas ... non sò se può esser utile al confronto V-1 Vs./V.2
sul Mio quindi V.1 la ventola và in continuazione ...mà è mooolto silenziosa.. se il Med lo si ha sotto il Tv... Esempio. in camera da letto ; si percepisce un leggerissimo rumore , il quale si affievolisce naturalmente ...insomma si perde col sonoro del Film

mentre se è in salotto ...non ci fai neanche caso
Grazie per le info.

Stando a quanto ha scritto rikyroby qua sopra, sembra che l'X2 sia diverso: "Usato circa un'ora per vedere alcuni dei filmati fatti a mia figlia, la ventola non e' partita".
Old 06-07-2011, 08:52   #144
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Stando a quanto ha scritto rikyroby qua sopra, sembra che l'X2 sia diverso: "Usato circa un'ora per vedere alcuni dei filmati fatti a mia figlia, la ventola non e' partita".
...oppure che la ventola è talmente silenziosa da non fargli accorgere che fosse in funzione.
Old 06-07-2011, 08:52   #145
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da greywall Guarda i messaggi
Su questo posso darti una mano.

Se ti servono altre foto, qui trovi una bella carrellata:

http://www.audiovideohd.fr/album-Med...0X2/12773.html
Thanks.

Sai mica se qualcuno aveva provato a moddare il modello precedente, aggiungendo un dissipatore passivo al processore? Qualche settimana fa avevo visto una foto dove lo avevano fatto, ma non ricordo quale fosse il mediaplayer (forse era un Dune?). Avevano usato il dissipatore passivo di una vecchia scheda video, ma nello stampato di quel player c'erano già un paio di fori vicino al processore, per fissare il dissipatore in modo "standard" (viti con molle).

Hai una idea di quando ti arriverà l'X2?

Ultima modifica di Althotas : 06-07-2011 alle 08:54.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2011, 08:59   #146
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da rikyroby Guarda i messaggi
Usato circa un'ora per vedere alcuni dei filmati fatti a mia figlia, la ventola non e' partita.
(
La prossima volta che lo userai, potresti controllare bene se la ventola era effettivamente spenta del tutto, o solo molto silenziosa (come ipotizzato da greywall)? C'è per caso una opzione nell'OSD che consente di intervenire in qualche modo sulla ventola?
Old 06-07-2011, 09:11   #147
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

...non è possibile che si tratti del Dune, perchè la mainboard è montata con il processore rivolto verso il basso a diretto contatto con il fondo dello chassis.

Tu forse ti riferisci alla modifica che io e qualche altro abbiamo fatto sul Netgear NeoTV 550.

http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=254
http://www.mpcclub.com/forum/showpos...&postcount=155
Old 06-07-2011, 09:48   #148
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Era qualcosa del genere, ma la foto non era quella. Ricordo che il dissi era in alluminio normale (non nero). Se mi ricapitasse tra le mani quel post, lo riporterò.

Hai una idea di quando ti arriverà il MED500X2?
Old 06-07-2011, 10:08   #149
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

...infatti sono le modifiche che hanno fatto gli altri...basta che sfogli le pagine della discussione che ti ho linkato per prima, per vederle.

La IBDL Netherlands (distributore europeo Mede8er) dice di avermi mandato un esemplare la settimana scorsa...ma io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...inoltre, essendo un sampling, non ho neanche il n. di tracking.
Purtroppo da quando hanno lasciato la UPS per prendere la DHL, il servizio consegne è notevolmente peggiorato.

EDIT
Arrivato alle 14,00...piu tardi cominciamo le prove.

Ultima modifica di greywall : 06-07-2011 alle 13:08.
Old 06-07-2011, 19:32   #150
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
EDIT
Arrivato alle 14,00...piu tardi cominciamo le prove.
Ottimo

Attendiamo con ansia la recensione

Poco fa ho fatto 2 chiacchiere con il mio amico, per stabilire cosa serve per fare i test delle 2 modalità 24p, e vedremo di recuperare quanto prima il materiale necessario, e poi preparerò i dettagli dei test.

Una domanda: tu con che televisore/i (o altro) sei in grado di fare i tuoi test?
Old 06-07-2011, 20:41   #151
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
La prossima volta che lo userai, potresti controllare bene se la ventola era effettivamente spenta del tutto, o solo molto silenziosa (come ipotizzato da greywall)? C'è per caso una opzione nell'OSD che consente di intervenire in qualche modo sulla ventola?
Io mi ritengo molto esigente sul lato rumore.
Fidati, che per quanto riguarda la versione X1 ( e quindi spero che nella X2 abbiano adottato la stessa politica ) la ventola è veramente molto silenziosa.
In un normale contesto, cioè guardando film, la ventola non si sente.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2011, 07:43   #152
rikyroby
Member

Ieri serva visti altri 30 minuti di filmati...
Prima di spegnerlo ho accostato l'orecchio all'apparecchio e sforzandomi ho avvertito un rumorino.
Davvero impercettibile !
Old 07-07-2011, 09:30   #153
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

Quote:
Ottimo

Attendiamo con ansia la recensione

Poco fa ho fatto 2 chiacchiere con il mio amico, per stabilire cosa serve per fare i test delle 2 modalità 24p, e vedremo di recuperare quanto prima il materiale necessario, e poi preparerò i dettagli dei test.

Una domanda: tu con che televisore/i (o altro) sei in grado di fare i tuoi test?
Per una recensione completa, credo che avrò bisogno di piu tempo del previsto, perchè qui siamo in presenza di un player decisamente piu complesso dei suoi predecessori (med500x, med400x) e poi perchè nel frattempo sono stati rilasciati dei nuovi aggiornamenti firmware.
Questi nuovi aggiornamenti, non si limitano a correggere i bachi, ma introducono anche nuove funzioni, che ne modificano in modo consistente anche l'utilizzo.
Giusto per citarvene una...il player arriva a casa con la versione 1.0 che mostra nel menu la funzione videowall...mentre con l'ultimo aggiornamento 1.0.1, sparisce il "videowall" e viene introdotta la funzione "favorites" (preferiti) che è completamente diversa.

Sono stati introdotti i menu contestuali...per cui molte altre funzioni di setup, bisogna andarle a cercare li dentro.
Insomma...sto cercando di prendere dimestichezza con il giocattolo, che devo dire...non è molto facile ed intuitivo.

Riguardo alla tua domanda : tu con che televisore/i (o altro) sei in grado di fare i tuoi test?

Ti rispondo che molti di voi che mi conoscono, sanno che posso disporre di un discreto parco TV della LG.
Old 07-07-2011, 13:09   #154
rikyroby
Member

Ciao graywall, mi puoi dire dove hai torvato il nuovo firmware ?
Sul sito trovo solo questo: MED500X V4.0.4 , ma nulla per il nostro X2.

Grazie
Old 07-07-2011, 14:57   #155
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

@rikyroby

...se ti sei registrato sul forum ufficiale, la trovi a questo link

http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,5692.0.html
Old 07-07-2011, 15:02   #156
rikyroby
Member

Quote:
@rikyroby
...se ti sei registrato sul forum ufficiale, la trovi a questo link

http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,5692.0.html
Sisi, sono registrato.
Pero' e' una beta, per ora non mi fido
Gia' cosi' com'e' funziona alla grande !!!
Old 07-07-2011, 15:14   #157
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

...daccordo, ma si tratta di una beta pubblica abbastanza stabile.
Tu pensa che noi beta tester stiamo provando la 1.0.1 Beta2 e che gli aggiornamenti si susseguono ormai ad un ritmo giornaliero...c'è da uscire matti.

Hai notato anche tu una certa complessità dell'apparecchio ?
Old 12-07-2011, 17:35   #158
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

greywall,
come proseguono i tuoi test? Che ci racconti di bello in attesa di una recensione completa?
Old 13-07-2011, 10:34   #159
Linus
Senior Member

L'Avatar di Linus

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
mi confermate che la ventola del 500X2 non è molto rumorosa? Avete news più fresche delle mie?

Ho letto di qualcuno che invece si è lamentato della rumorosità della ventola...
Fatemi sapere così lo ordino, dato che si è rotto in modo definitivo il mio HDX1000
Old 13-07-2011, 13:24   #160
greywall
Senior Member

L'Avatar di greywall

MED500X2

Ti riconfermo la silenziosità della ventola...anzi, direi che il rumore è ancora piu impercettibile del suo predecessore.

Intanto i test procedono...
In breve:
Questo MED500X2 aggiunge nuove features che non erano presenti sul vecchio MED500, per la verità molte delle quali inutili su apparecchi di questo genere.
Tra quelle degne di nota:
- la presenza di browser web non ancora del tutto funzionale,
- la possibilità di leggere le iso e le cartelle BD 1:1 con tutti i menu (solo per il profilo 1.0),
- un player musicale migliore di quello presente su gran parte di questi lettori multimediali,
- ora è possibile riprodurre anche i file audio APE, anche nel formato .cue,
- la presenza di una scheda di rete Gigalan, che innalza le prestazioni sia nel trasferimento dati che nello streaming,
- la porta usb 3.0 slave,
- la possibilità di leggere i meta dati XML delle locandine,
- la funzione ricerca e indicizzazione dei file (anche se per ora limitata all'hard disk interno e a periferiche esterne usb...si aspetta quella su periferiche di rete),
- il supporto ad Hard disk sata da 3TB.

Per contro:
- l'interfaccia utente ha perso molti di quei punti di forza che caratterizzavano il MED500 e MED400, come la facilità e la praticità d'uso,
- alcune funzioni non sono ancora del tutto ben implementate,
- i tempi di accensione e spegnimento sono molto piu lunghi dei suoi predecessori (MED500X 18 secondi, MED400 15 secondi), ora ci vogliono ben 45 secondi per vedere il menu del MED500X2 e circa 10 secondi per riportarlo allo stato di stand-by.
- l'interfaccia grafica non è cosi innovativa rispetto ai precedenti, anzi con la scomparsa del videowall e l'introduzione dei preferiti, forse si è fatto un passo indietro (ma credo che qui ci stanno gia lavorando).

p.s. la qualità video ed audio è rimasta pressocchè identica ai modelli precedenti che come sappiamo è ottima.

Ultima modifica di greywall : 13-07-2011 alle 14:02.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian