|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Foggia
|
Quote:
![]() Se ti servono altre foto, qui trovi una bella carrellata: http://www.audiovideohd.fr/album-Med...0X2/12773.html |
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Usato circa un'ora per vedere alcuni dei filmati fatti a mia figlia, la ventola non e' partita. Non ho avuto ancora tempo per provare la navigazione internet |
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Stando a quanto ha scritto rikyroby qua sopra, sembra che l'X2 sia diverso: "Usato circa un'ora per vedere alcuni dei filmati fatti a mia figlia, la ventola non e' partita". |
|
|
|
|
|
|
#144 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sai mica se qualcuno aveva provato a moddare il modello precedente, aggiungendo un dissipatore passivo al processore? Qualche settimana fa avevo visto una foto dove lo avevano fatto, ma non ricordo quale fosse il mediaplayer (forse era un Dune?). Avevano usato il dissipatore passivo di una vecchia scheda video, ma nello stampato di quel player c'erano già un paio di fori vicino al processore, per fissare il dissipatore in modo "standard" (viti con molle). Hai una idea di quando ti arriverà l'X2? Ultima modifica di Althotas : 06-07-2011 alle 08:54. |
|
|
|
|
|
|
#146 |
|
Senior Member
|
La prossima volta che lo userai, potresti controllare bene se la ventola era effettivamente spenta del tutto, o solo molto silenziosa (come ipotizzato da greywall)? C'è per caso una opzione nell'OSD che consente di intervenire in qualche modo sulla ventola?
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
|
...non è possibile che si tratti del Dune, perchè la mainboard è montata con il processore rivolto verso il basso a diretto contatto con il fondo dello chassis.
Tu forse ti riferisci alla modifica che io e qualche altro abbiamo fatto sul Netgear NeoTV 550. http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=254 http://www.mpcclub.com/forum/showpos...&postcount=155 |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Senior Member
|
Era qualcosa del genere, ma la foto non era quella. Ricordo che il dissi era in alluminio normale (non nero). Se mi ricapitasse tra le mani quel post, lo riporterò.
Hai una idea di quando ti arriverà il MED500X2? |
|
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
|
...infatti sono le modifiche che hanno fatto gli altri...basta che sfogli le pagine della discussione che ti ho linkato per prima, per vederle.
La IBDL Netherlands (distributore europeo Mede8er) dice di avermi mandato un esemplare la settimana scorsa...ma io ad oggi non ho ancora ricevuto nulla...inoltre, essendo un sampling, non ho neanche il n. di tracking. Purtroppo da quando hanno lasciato la UPS per prendere la DHL, il servizio consegne è notevolmente peggiorato. EDIT Arrivato alle 14,00...piu tardi cominciamo le prove. Ultima modifica di greywall : 06-07-2011 alle 13:08. |
|
|
|
|
|
#150 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Attendiamo con ansia la recensione Poco fa ho fatto 2 chiacchiere con il mio amico, per stabilire cosa serve per fare i test delle 2 modalità 24p, e vedremo di recuperare quanto prima il materiale necessario, e poi preparerò i dettagli dei test. Una domanda: tu con che televisore/i (o altro) sei in grado di fare i tuoi test? |
|
|
|
|
|
|
#151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
Fidati, che per quanto riguarda la versione X1 ( e quindi spero che nella X2 abbiano adottato la stessa politica ) la ventola è veramente molto silenziosa. In un normale contesto, cioè guardando film, la ventola non si sente. Ciauz® |
|
|
|
|
|
|
#152 |
|
Member
|
Ieri serva visti altri 30 minuti di filmati...
Prima di spegnerlo ho accostato l'orecchio all'apparecchio e sforzandomi ho avvertito un rumorino. Davvero impercettibile ! |
|
|
|
|
|
#153 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questi nuovi aggiornamenti, non si limitano a correggere i bachi, ma introducono anche nuove funzioni, che ne modificano in modo consistente anche l'utilizzo. Giusto per citarvene una...il player arriva a casa con la versione 1.0 che mostra nel menu la funzione videowall...mentre con l'ultimo aggiornamento 1.0.1, sparisce il "videowall" e viene introdotta la funzione "favorites" (preferiti) che è completamente diversa. Sono stati introdotti i menu contestuali...per cui molte altre funzioni di setup, bisogna andarle a cercare li dentro. Insomma...sto cercando di prendere dimestichezza con il giocattolo, che devo dire...non è molto facile ed intuitivo. Riguardo alla tua domanda : tu con che televisore/i (o altro) sei in grado di fare i tuoi test? Ti rispondo che molti di voi che mi conoscono, sanno che posso disporre di un discreto parco TV della LG. |
|
|
|
|
|
|
#154 |
|
Member
|
Ciao graywall, mi puoi dire dove hai torvato il nuovo firmware ?
Sul sito trovo solo questo: MED500X V4.0.4 , ma nulla per il nostro X2. Grazie |
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
|
@rikyroby
...se ti sei registrato sul forum ufficiale, la trovi a questo link http://www.mede8erforum.com/index.php/topic,5692.0.html |
|
|
|
|
|
#156 | |
|
Member
|
Quote:
Pero' e' una beta, per ora non mi fido Gia' cosi' com'e' funziona alla grande !!! |
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
|
...daccordo, ma si tratta di una beta pubblica abbastanza stabile.
Tu pensa che noi beta tester stiamo provando la 1.0.1 Beta2 e che gli aggiornamenti si susseguono ormai ad un ritmo giornaliero...c'è da uscire matti. ![]() Hai notato anche tu una certa complessità dell'apparecchio ? |
|
|
|
|
|
#159 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Genova
|
mi confermate che la ventola del 500X2 non è molto rumorosa? Avete news più fresche delle mie?
Ho letto di qualcuno che invece si è lamentato della rumorosità della ventola... Fatemi sapere così lo ordino, dato che si è rotto in modo definitivo il mio HDX1000
|
|
|
#160 |
|
Senior Member
|
MED500X2
Ti riconfermo la silenziosità della ventola...anzi, direi che il rumore è ancora piu impercettibile del suo predecessore.
Intanto i test procedono... In breve: Questo MED500X2 aggiunge nuove features che non erano presenti sul vecchio MED500, per la verità molte delle quali inutili su apparecchi di questo genere. Tra quelle degne di nota: - la presenza di browser web non ancora del tutto funzionale, - la possibilità di leggere le iso e le cartelle BD 1:1 con tutti i menu (solo per il profilo 1.0), - un player musicale migliore di quello presente su gran parte di questi lettori multimediali, - ora è possibile riprodurre anche i file audio APE, anche nel formato .cue, - la presenza di una scheda di rete Gigalan, che innalza le prestazioni sia nel trasferimento dati che nello streaming, - la porta usb 3.0 slave, - la possibilità di leggere i meta dati XML delle locandine, - la funzione ricerca e indicizzazione dei file (anche se per ora limitata all'hard disk interno e a periferiche esterne usb...si aspetta quella su periferiche di rete), - il supporto ad Hard disk sata da 3TB. Per contro: - l'interfaccia utente ha perso molti di quei punti di forza che caratterizzavano il MED500 e MED400, come la facilità e la praticità d'uso, - alcune funzioni non sono ancora del tutto ben implementate, - i tempi di accensione e spegnimento sono molto piu lunghi dei suoi predecessori (MED500X 18 secondi, MED400 15 secondi), ora ci vogliono ben 45 secondi per vedere il menu del MED500X2 e circa 10 secondi per riportarlo allo stato di stand-by. - l'interfaccia grafica non è cosi innovativa rispetto ai precedenti, anzi con la scomparsa del videowall e l'introduzione dei preferiti, forse si è fatto un passo indietro (ma credo che qui ci stanno gia lavorando). p.s. la qualità video ed audio è rimasta pressocchè identica ai modelli precedenti che come sappiamo è ottima. Ultima modifica di greywall : 13-07-2011 alle 14:02. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.