Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2011, 09:09   #20841
Riccardo78
Senior Member

L'Avatar di Riccardo78

Iscritto dal: Oct 2004
Città: 3viso
Quote:
Originariamente inviato da alakyr Guarda i messaggi
bhe io ho sempre utilizzato afterburner perchè smart doctor era osceno e non potevo guardarlo oltre che ci metteva un anno ad avviarsi all'accensione del pc quindi appena vado a ritirare la 580 sabato metto gpu tweak al volo anche perchè dovrebbe poter sfruttare a pieno le varie feature che la asus monta mentre afterburner è un pò generico
Quoto su Smart Doctor, è che per quanto buoni sono stufo di tutti questi derivati di RivaTuner, ormai abbandonato a se stesso...
Riccardo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:09   #20842
Glass141
Senior Member

L'Avatar di Glass141

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da _DoktorTerror_ Guarda i messaggi
mi ritrovo sono il 3 e 4 way...non penso che il 3 way vada bene

a singola vga non danno problemi

ora un amico mi sa portando una 580 a casa cosi provo che non sia una delle mie che in sli da i numeri
DoK,io uso per lo SLI,il bridge 3way rigido senza problemi....

Hai provato a cambiare uscita DVI sulla VGA ?
HAF X + LAMPTRON FC5 || MSI Z170A GAMING 5 || I5 6600K|| BE QUIET DARK ROCK 3 || GTX 980Ti KFA2 HOF || 8 GB DDR4 CORSAIR || CORSAIR HX1000W || PHILIPS 272G 144Hz GSYNC + OCULUS DK2 || G19 + G9X +T500RS + TH8RS + RUNCAGE MANU FACTORY || SUPERLUX HD681 EVO + SOUND BLASTER Z || 2X SSD 850 EVO 250 GB + WD CAVIAR BLACK 1T || WIN10 64
Glass141 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:16   #20843
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
a singola vga non danno problemi

ora un amico mi sa portando una 580 a casa cosi provo che non sia una delle mie che in sli da i numeri
Le vga se hanno dei problemi di certo non ti fanno riavviare il pc di colpo....

se singolarmente entrambe funzionano, 90% l'ali ti sta salutando

Quando si ruppe il silverstone 1500 che avevo, con una 580 si piantava il pc, mentre con una 9800gt no....
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:27   #20844
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
testato con bridge 3 way ma niente da fare

Quote:
Originariamente inviato da Glass141 Guarda i messaggi
DoK,io uso per lo SLI,il bridge 3way rigido senza problemi....

Hai provato a cambiare uscita DVI sulla VGA ?
dubito che la presa vga porti alla mancanza di segnale e riavvio del pc

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi

Quando si ruppe il silverstone 1500 che avevo, con una 580 si piantava il pc, mentre con una 9800gt no....
spero non sia lui altrimenti rimango a piedi senza ali sostitutivo
la mia paura è che fosse la mobo

GTX580 zotac appena arrivata a casa...mi butto con i test
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:27   #20845
GIAN.B
Senior Member

L'Avatar di GIAN.B

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Quote:

Uhm...riavvii del PC?...mi vengono in mente le ATI che scaldavano troppo e facevano restartare...
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:30   #20846
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Uhm...riavvii del PC?...mi vengono in mente le ATI che scaldavano troppo e facevano restartare...
le reference in sli per farle andare in protezione termica devi avere un case sigillato oppure un overvolt esagerato..... in tutti gli altri i casi le temperature non sono tali da raggiungere i 100°
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:32   #20847
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
le reference in sli per farle andare in protezione termica devi avere un case sigillato oppure un overvolt esagerato..... in tutti gli altri i casi le temperature non sono tali da raggiungere i 100°
che poi il limite mi sembra sia 104 gradi e non dovrebbe far restartare ma soltanto tagliare le frequenze per fa scendere le temperature.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 09:36   #20848
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Quote:
temperature in gioco non superavano i 75°
Old 01-07-2011, 09:39   #20849
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
per sbaglio sono passato nel thread tecnico di crysis

più che il nervoso non ho ottenuto.. mamma che boiate.. citazione:

Quote:
Originariamente inviato da xxxxx Guarda i messaggi
già con una gtx570 crysis 2 settato al massimo è godibilissimo. una gtx 580 è un di più...non facciamo disinformazione che poi passa il concetto che siccome c'è qualche "malato" (in senso buono) che se non gioca a 120 fps non è contento per giocare a crysis 2 ultra servono SLI di 580 o anche una 580, cosa assolutzmente non vera.

CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:13   #20850
_DoktorTerror_
Senior Member

prima di sostituire la scheda ho provato a mettere un enermax liberty 500w a ponte su una scheda.
dopo un giro e mezzo di heaven schermo nero senza nessun riavvio
appena entro in gioco in crysis 2 schermo nero senza nessun riavvio

ora provo sta scheda e vedo un attimo
Old 01-07-2011, 10:20   #20851
Leadman
Senior Member

L'Avatar di Leadman

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Lodi
Quote:
Originariamente inviato da alakyr Guarda i messaggi
se mi dici che i giochi in flash scattano allora c'è qualcosa che non va...
Esatto scattano anche i giochini in flash! Non in maniera pesante però si nota eccome. Non capisco perchè sinceramente! La scheda è nuova di pacca e sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... è pure la versione AMP. Ho provato anche a disabilitare il risparmio energetico, sapendo che non sarebbe cambiato nulla!
MB: EVGA nforce 790i ultra CPU: Q9450 RAM: Corsair cl7 2x2gb 1666 VGA: GTX570 Amp HD: Maxtor 500gb AUDIO: Realtek ALC888/1200 CASE: Thermaltake Soprano PSU: Cooler Master Modular 850W VIDEO: Asus ML239H SO: Win 7 x64
Leadman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:21   #20852
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
prima di sostituire la scheda ho provato a mettere un enermax liberty 500w a ponte su una scheda.
dopo un giro e mezzo di heaven schermo nero senza nessun riavvio
appena entro in gioco in crysis 2 schermo nero senza nessun riavvio

ora provo sta scheda e vedo un attimo
prova a controllare le fasi di alimentazione della scheda!!!
senti uno strano rumore?

Ultima modifica di Luke@90 : 01-07-2011 alle 10:23.
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:24   #20853
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

Quote:
Originariamente inviato da Riccardo78 Guarda i messaggi
Quoto su Smart Doctor, è che per quanto buoni sono stufo di tutti questi derivati di RivaTuner, ormai abbandonato a se stesso...
bhe è vero i copia incolla sono mezzi inutili ma comunque questo gpu tweak è stato creato appositamente per utilizzare il numero elevato di fasi con tutte le feature presenti nelle top gamma quindi io lo consiglierei anche su una 580 normale della asus
alakyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:27   #20854
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
prova a controllare le fasi di alimentazione della scheda!!!
senti uno strano rumore?
luke nessun rumore anomalo e le fasi di alimentazione non presentano nessun problema
Old 01-07-2011, 10:31   #20855
alakyr
Senior Member

L'Avatar di alakyr

Quote:
luke nessun rumore anomalo e le fasi di alimentazione non presentano nessun problema
odora la scheda se senti puzza di bruciato...io ho scoperto così che la mia 560ti era andata...o meglio l'ho scoperto tramite ungine come puoi vedere QUI ma era da un pò che avevo problemi che non reggeva le frequenze o scattava spesso ecc e ad averlo scoperto prima avrei potuto limitare i danni...il danno mio è che si sono rovinati i chip della memoria infttti portando la ram da 4008 a 3000 andava senza problemi...
alakyr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:40   #20856
Luke@90
Senior Member

L'Avatar di Luke@90

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bologna
Quote:
allora facciamo il punto della situazione: la scheda non presenta alcuna anomalia visiva, non presenta alcun sibilio o ticchettio e non emana odori strani, sia in singola che in sli crasha sotto carico. il cambio dell'ali conferma che non è il 1250 che è rotto. come temperature hai trovato anomalie?
allora le strade sono due secondo me:
- pci mobo andate, prova a collegarle senza il ponticello per vedere se è questo e prova visto che hai il connettore 3 way tutte le possibili config sulle pcie della mobo sia in sli che in singola (fai le prove settando la mobo a def e le pci a 100MHz): in particolare se entrambe le 580 (o anche altre) che hai provate in singola crashano sulla stessa pci della mobo allora hai più probabilità che sia lì il difetto [a me è capitato per ben tre mobo di seguito e a mano a mano che passava il tempo crashava sempre più di frequente, fino ad arrivare a crashare alla schermata iniziale e addirittura non partire più]
- fasi alimentazione vga (anche se non sono bruciate non è detto che non siano partite)

Ultima modifica di Luke@90 : 01-07-2011 alle 10:45.
Luke@90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:46   #20857
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Luke@90 Guarda i messaggi
allora facciamo il punto della situazione: la scheda non presenta alcuna anomalia visiva, non presenta alcun sibilio o ticchettio e non emana odori strani, sia in singola che in sli crasha sotto carico. il cambio dell'ali conferma che non è il 1250 che è rotto. come temperature hai trovato anomalie?
allora le strade sono due secondo me:
- pci mobo andate, prova a collegarle senza il ponticello per vedere se è questo e prova visto che hai il connettore 3 way tutte le possibili config sulle pcie della mobo (fai le prove settando lamobo a def e le pci a 100MHz)
- fasi alimentazione vga (anche se non sono bruciate non è detto che siano partite)
no attenzione ti sei perso qualche puntata

il bridge che uso è un 2 way. ho utilizzato il 3 way perche si pensava poteva essere lui il problema.
le schede in singolo non danno problemi.
le porte pci le ho gia testate...1-3-5 e in sli 1+3 e 1+5 invertendo anche le schede.
Old 01-07-2011, 10:50   #20858
Wuillyc2
Senior Member

L'Avatar di Wuillyc2

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
no attenzione ti sei perso qualche puntata

il bridge che uso è un 2 way. ho utilizzato il 3 way perche si pensava poteva essere lui il problema.
le schede in singolo non danno problemi.
le porte pci le ho gia testate...1-3-5 e in sli 1+3 e 1+5 invertendo anche le schede.
ciao Frà la prova per togliere ogni dubbio è questa e spero che hai amici giocatori che possano aiutarti, prova uno sli con altre 2 schede che non siano le tue. Se te lo fa ancora bisogna cercare il problema sulla mobo.
Wuillyc2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2011, 10:51   #20859
_DoktorTerror_
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ciao Frà la prova per togliere ogni dubbio è questa e spero che hai amici giocatori che possano aiutarti, prova uno sli con altre 2 schede che non siano le tue. Se te lo fa ancora bisogna cercare il problema sulla mobo.
sto gia provando una zotac in accoppiata con le mie
Old 01-07-2011, 10:54   #20860
illidan2000
Senior Member

L'Avatar di illidan2000

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
sto gia provando una zotac in accoppiata con le mie
l'avrai già fatto, ma non l'ho letto: singolarmente nessun problema?
MetallicGear Qube,Asus Strix z690 d4,i7 13700k+Arctic 360rgb,2x32gb Patriot Viper Rgb 3600mhz,ssd:980pro 2TB-970evo 1tb-970evo 2tb-sm941 2tb-kingston 3dUltra 2tb,4090 phantom+Samsung 34 g8 OLED,Corsair 1000w,Xonar U7mk2 USB,sua 1500i,Asus Scope TKL-g13-g35-g903
vecchi bench 780/970
illidan2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Polaroid lancia una nuova serie di fotoc...
Starship: prosegue il recupero di Ship 4...
OpenAI lancia ChatGPT Teens: sotto i 18 ...
Leapmotor sbarca in Argentina: la sfida ...
Operazione Blue Skies: così Googl...
Dietro la piattaforma che rivende DeepSe...
Kentucky, la scuola fa strappare 17 pagi...
Questa è la regina in Cina, e sta...
Samsung è sempre più leader del mercato ...
Snapdragon X2 Elite Extreme domina i ben...
Phantom Blade Zero: nuovi dettagli su st...
Honor testa batterie fino a 12.000 mAh p...
Spotify introduce Playlist Notes: ora ut...
Apple prepara gli AirPods con fotocamera...
Pokémon Center vittima di un attacco hac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian