Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2011, 12:27   #2301
riccardor93
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
La tua intromissione è ben accetta a patto che tu faccia una prova per noi :P
Appena puoi, faresti un test sulla durata della batteria con un profilo energetico tipo "Bilanciato"? Sarei curioso di sapere all'atto pratico che differenze di consumi ci sono tra la versione con i5 e quella con i7.
ah bravo! bella ideaa!
riccardor93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2011, 22:34   #2302
blackwolf
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da Holy_Bible Guarda i messaggi
Current Pending Sector Count: Indica il totale dei settori in attesa di essere riallocati. Di solito si risolve facilmente con hddregenerator, altre volte questi iniziano a salire e buona notte
ma cosa vuol dire in attesa di essere allocati scusa ? e perchè se iniziano a salire "buonanotte" ? Grazie
Old 27-06-2011, 10:15   #2303
Abisso2011
Member

Quote:
Originariamente inviato da blackwolf Guarda i messaggi
ma cosa vuol dire in attesa di essere allocati scusa ? e perchè se iniziano a salire "buonanotte" ? Grazie
Ciao,la riallocazione dei settori di solito è sintomo di hard disk con problemiiù settori da riallocare ci sono più il disco è danneggiato,quindi attenzione
Old 27-06-2011, 11:46   #2304
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da demy74 Guarda i messaggi
Appena puoi, faresti un test sulla durata della batteria con un profilo energetico tipo "Bilanciato"? ...
Qualche elemento in più? (carico di lavoro, ecc)...

Più elementi mi dai per capire meglio l'oggetto della tua richiesta, più precisa sarà la prova...

Grazie
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 13:01   #2305
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Bhe che prezzo usato?
Ciao, grazie della risposta,

allora, il portatile è nuovo, acquistato alla coop con lo sconto socio del 20%, ma non vi scomodate per andare alla ricerca perchè non ne troverete più...a meno che non li minacciate come ho fatto io. Probabilmente era l'unico di una falsa offerta pubblicata sul volantino all'inizio di giugno solo per attrarre clienti...un sottocosto un po esagerato

Quote:
Solamente windows 7 occupa con SP1 circa 20 Gb, quindi credo sia abbastanza normale, certo i piu avrebbero preferito un software pulito ma ci sono anche altri tipi di persone
Io sono uno di quelli che preferiscono il "software pulito" per cui non sono d'accordo sullo spazio disco occupato da w7 su questo portatile, ho da poco installato la versione w7 Ultimate su un fisso e nonostante la miriade di programmi e aggiornamenti installati a seguito, lo spazio totale occupato non supera i 18 GB (anche se sono comunque moltissimi). Ora capisco che il portatile abbia bisogno del suo software per gestire webcam, microfono, tastiera ecc...ma questi devono per forza occupare più spazio di win7 stesso? Quì c'è decisamente qualcosa di troppo, compresi i processi attivi e ram occupata.

Quote:
msconfig; puoi scremare quelli che non ti servono ma in un'uso normale del pc con i programmi asus installati di base (Audio, wirless, grafica intel, Asus live, Sonic, Elan, magari un'antivirus nel mio caso kaspersky) puoi restare sui 60/75 processi avviati, comunque un numero normale tra gli utenti W7 se qualcuno che ha formattato puo dirti quanti processi attivi ha puoi fare un confronto.
vedi sopra

Quote:
1) Asus live update, continua a riproporre periodicamente l'aggiornamento di un'applicazione senza nome, specifica soltanto la versione, la 2.31.0. A nulla serve installarla poiché viene riproposta.

Hai riavviato dopo l'installazione? Ho risolto cosi
certo ho riavviato più volte, e come ho scritto non si risolve.

Quote:
2) Dopo aver dato il comando "rimuovi unità in sicurezza" per le periferiche usb (hard disk e chiavette), queste non vengono spente e non serve a nulla disinstallarle dal pannello di controllo in Gestione periferiche.

COn hard disk esterno inserito, facendo rimuovi di sicuro non si spegne la luce ma il disco smette di "girare"
A me non le spegne affatto, oltre a vedersi si sente molto bene che gli hd esterni continuano a girare, cosa che non succede ne con ubuntu e ne con altre versioni di win ( xp, w7 ultimate).

Quote:
3) Problema Hardware (alimentatore):
Mi è capitato, che per comodità, ho lasciato la spina (shuko) attaccata alla presa della rete elettrica ed ho scollegato soltanto l'estremità del cavo con i tre connettori direttamente dall'alimentatore. Dopo circa 10 minuti ricollegando il cavo con i tre connettori sull'alimentatore si sente uno scoppiettio (come un piccolo petardo)provenire proprio dall'alimentatore nel punto di collegamento del cavo elettrico. Non saprei se è una cosa che non bisogna fare, ma non essendoci scritto da nessuna parte...lo fa anche a voi questo scherzetto?

come sopra normale, ma comunque imho meglio evitare :sofico
Per l'alimentatore, probabilmente sarà anche un'anomalia, però in effetti sul manuale (in inglese) a pag.30, sconsigliano di collegare prima la spina alla presa elettrica e poi il cavetto di alimentazione al pc in quanto potrebbe danneggiarsi l'alimentatore stesso, quindi bisognerà fare il contrario.

Per i Driver del portatile ho contattato l'assistenza ASUS via email, a quanto pare noi dobbiamo scaricare quelli per il K53SV e non per l'X53SV ecco cosa mi hanno risposto:

"il suo è un modello x53 sv che come modello di scheda madre monta il K53SV,quindi eventuali driver vanno cercati per questo modello.
per le caratteristiche tecniche faccia riferimento al manuale."

Ad ogni modo ho già acquistato un hd da 750gb a 7200 rpm, a breve installero la ultimate e ubuntu, prima di farlo però, un po di domande:

1)Il bluetooth non mi pare ci sia, in compenso ho trovato installato software e driver, è possibile che mi sblagli?

2)Si potrebbe fare un'elenco soltanto dei driver di base, non di software,(presenti sul sito asus) necessari per il completo funzionamento del portatile? Perchè c'è ne sono alcuni che non si capisce se siano driver o software come ad esempio:
WLAN_Intel_6250_Win7_64_Z14113
Wireless_Display_Intel_Z21350
Azurewave_WLAN_INTEL_1000_Win7_64_Z14113
Intel-Rapid-Storage-Technology-driver-IRST_Win7_64_Z10001046
KB_Filter_Win7_64_Z1003
Camera_Azurewave_VS010_Win7_64_Z5855133208
menagment-engine-enterfaces-MEI_Intel_Win7_64_Z7001118
TurboBoost_Monitor_Win7_32_Win7_64_z104004
Wireless_Console_3_WIN7_32_WIN7_64_z3019

Quali sono solo i driver fra questi?

ciao
.
Old 27-06-2011, 15:19   #2306
Phenomenale
Registered User

Iscritto dal: Nov 2010
A mio avviso i "solo driver" sono questi... (ho un Acer di altro modello...)
Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
WLAN_Intel_6250_Win7_64_Z14113
Wireless_Display_Intel_Z21350
Azurewave_WLAN_INTEL_1000_Win7_64_Z14113
Intel-Rapid-Storage-Technology-driver-IRST_Win7_64_Z10001046
KB_Filter_Win7_64_Z1003
Camera_Azurewave_VS010_Win7_64_Z5855133208
managment-engine-enterfaces-MEI_Intel_Win7_64_Z7001118
Questi due li eviterei comunque:
- Intel-Rapid-Storage-Technology-driver-IRST_Win7_64_Z10001046
- managment-engine-enterfaces-MEI_Intel_Win7_64_Z7001118
Il primo è per il SATA-RAID, il secondo per la gestione remota da rete.
Non penso verranno mai "sfruttati" in un notes casalingo...
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 19:49   #2307
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Qualche elemento in più? (carico di lavoro, ecc)...

Più elementi mi dai per capire meglio l'oggetto della tua richiesta, più precisa sarà la prova...

Grazie
Uso generico tipo internet, qualche video su youtube, lettura di qualche documento, ovviamente collegato col wireless. TNX
Old 27-06-2011, 19:51   #2308
Citaro72
Member

L'Avatar di Citaro72

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Cosenza
Ciao avevo postato questo un paio di pagine fa, ma nessuno mi ha risposto, sbaglio se lo riscrivo?
Volevo un consiglio in merito a come fare a disiinstallare crome?
Non si riesce ne dal file uninstall di crome e nemmeno dal pannello di controllo "programmi".
Inoltre volevo sapere se questi programmi riportati qui sotto si possono disinstallare.

Στοιχείο ελέγχου ActiveX του Windows Live Mesh για απομακρυσμένες συνδέσεις Microsoft Corporation 11/01/2011 5,38MB 15.4.5722.2
פקד
ActiveX של Windows Live Mesh עבור חיבורים מרוחקים Microsoft Corporation11/01/2011 5,38MB 15.4.5722.2

適用遠端連線的 Windows Live Mesh ActiveX 控制項 Microsoft Corporation11/01/2011 5,57MB 15.4.5722.2

Grazie!

Ultima modifica di Citaro72 : 27-06-2011 alle 19:54.
Citaro72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 23:20   #2309
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da Citaro72 Guarda i messaggi
Ciao avevo postato questo un paio di pagine fa, ma nessuno mi ha risposto, sbaglio se lo riscrivo?
Volevo un consiglio in merito a come fare a disiinstallare crome?
Non si riesce ne dal file uninstall di crome e nemmeno dal pannello di controllo "programmi".
Inoltre volevo sapere se questi programmi riportati qui sotto si possono disinstallare.

Στοιχείο ελέγχου ActiveX του Windows Live Mesh για απομακρυσμένες συνδέσεις Microsoft Corporation 11/01/2011 5,38MB 15.4.5722.2
פקד
ActiveX של Windows Live Mesh עבור חיבורים מרוחקים Microsoft Corporation11/01/2011 5,38MB 15.4.5722.2

適用遠端連線的 Windows Live Mesh ActiveX 控制項 Microsoft Corporation11/01/2011 5,57MB 15.4.5722.2

Grazie!
Prova ad installarlo di nuovo e successivamente a disinstallarlo.
Riguardo agli altri 3 programmi io li ho disinstallati.
Old 28-06-2011, 09:52   #2310
CarMilone
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Splendido NB ma l'audio...Help

Ciao a tutti, ho acquistato questo splendido portatile la settimana scorsa da Euronic, non sono stato fortunato come voi e non l'ho preso sotto costo, era a 729€ ma avevo un buono da spendere li e mi sono adeguato; il mio è la versione K53SV SX234V, con 500Gb di HD, e 2 banchi di ram da 2Gb che quindi funzionano in dual channel, niente Bluetooth (ma nn mi serve quindi poco male)...

Prima di fare commenti ho postare richieste di aiuto ho letto tutto il thread e approfitto per rigraziare @Holy_Bible , @dj_andrea e @_V_ per il loro splendido lavoro in questa discussione.

Devo dire che le mie intenzioni erano quelle di comprare un HP 6030el ma viste le prestazioni e il prezzo di questo gioiellino alla fine ho scelto Asus, visto che uso il NB anche per grafica, Cad3d e Rendering.
Io sono di quelli che odia i software di terze parti, quindi dopo avere recuperato tutti i driver e le utility indispensabili ho fatto un megaformattone e ho installato l'Ultimate...Diciamo nessun grosso problema di lentezza, nonostante l'hd che è davvero pietoso ma che mi riprometto di cambiare il prima possibile, l'avvio avviene in poco più di 1 minuto cronometrato, e tutto sembra funzionare alla perfezione...

Però ho un grosso problema e spero che voi possiate aiutarmi, l'audio mi funziona malissimo, sia prima del formattone con installato Asus Sonic Focus e i driver Realtek, che dopo la formatt, con sistema pulito, ho installato i driver audio e il suoo è metallico, pieno di eco e vibrante, da proprio fastidio...Ho provato con tutte le combinazioni dell'equalizzatore, l'ho attaccato a delle casse portatili e anche al mio sistema con amplificatore ma niente di niente...Vi prego datemi qualche consiglio, non voglio portarlo indietro per una cosa del genere
CarMilone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:09   #2311
oressac
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CarMilone Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho acquistato questo splendido portatile la settimana scorsa da Euronic, non sono stato fortunato come voi e non l'ho preso sotto costo, era a 729€ ma avevo un buono da spendere li e mi sono adeguato; il mio è la versione K53SV SX234V, con 500Gb di HD, e 2 banchi di ram da 2Gb che quindi funzionano in dual channel, niente Bluetooth (ma nn mi serve quindi poco male)...

Prima di fare commenti ho postare richieste di aiuto ho letto tutto il thread e approfitto per rigraziare @Holy_Bible , @dj_andrea e @_V_ per il loro splendido lavoro in questa discussione.

Devo dire che le mie intenzioni erano quelle di comprare un HP 6030el ma viste le prestazioni e il prezzo di questo gioiellino alla fine ho scelto Asus, visto che uso il NB anche per grafica, Cad3d e Rendering.
Io sono di quelli che odia i software di terze parti, quindi dopo avere recuperato tutti i driver e le utility indispensabili ho fatto un megaformattone e ho installato l'Ultimate...Diciamo nessun grosso problema di lentezza, nonostante l'hd che è davvero pietoso ma che mi riprometto di cambiare il prima possibile, l'avvio avviene in poco più di 1 minuto cronometrato, e tutto sembra funzionare alla perfezione...

Però ho un grosso problema e spero che voi possiate aiutarmi, l'audio mi funziona malissimo, sia prima del formattone con installato Asus Sonic Focus e i driver Realtek, che dopo la formatt, con sistema pulito, ho installato i driver audio e il suoo è metallico, pieno di eco e vibrante, da proprio fastidio...Ho provato con tutte le combinazioni dell'equalizzatore, l'ho attaccato a delle casse portatili e anche al mio sistema con amplificatore ma niente di niente...Vi prego datemi qualche consiglio, non voglio portarlo indietro per una cosa del genere
Non voglio essere precipitoso, ma se prima del format funzionava gia male, dubito che sia un problema di driver.
L'unica cosa che potresti provare e vedere se i collegamenti alla scheda audio sono ben fatti, aprendo il case. Ti conviene fare velocemente queste poche verifiche e se ti dovesse andare male riportarlo subito indietro, magari sentendo un po la differenza con qualche portatile che hanno li. Prima fai, meno discussioni dovrai fare.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 10:38   #2312
CarMilone
Member

Quote:
Originariamente inviato da oressac Guarda i messaggi
Non voglio essere precipitoso, ma se prima del format funzionava gia male, dubito che sia un problema di driver.
L'unica cosa che potresti provare e vedere se i collegamenti alla scheda audio sono ben fatti, aprendo il case. Ti conviene fare velocemente queste poche verifiche e se ti dovesse andare male riportarlo subito indietro, magari sentendo un po la differenza con qualche portatile che hanno li. Prima fai, meno discussioni dovrai fare.
Spero proprio non sia un problema Hardware, mi seccherebbe troppo mandarlo in assistenza, ormai sicuramente nn me lo faranno cambiare...visto che è passata più di una settimana
Old 28-06-2011, 10:51   #2313
CarMilone
Member

Quote:
Il fatto lo sai cos'è che sto provando a settare l'equalizzatore e pare migliorare un poco, con le casse poi si sente un po meglio, ma ogni tanto dà sempre quel disturbo vibrante che non mi pare normale, è come quando alzi il vomune al massimo e le casse non supportano potenza maggiore e quindi come diciamo in gergo "Sbrafa"... Ma io nn le metto al massimo e quindi nn mi pare proprio normale, non vorrei riportarlo al negozio, anche perchè devo fare parecchi chilometri, speravo fosse qualcosa di settaggio audio
Old 28-06-2011, 11:22   #2314
oressac
Senior Member

Quote:
Il fatto lo sai cos'è che sto provando a settare l'equalizzatore e pare migliorare un poco, con le casse poi si sente un po meglio, ma ogni tanto dà sempre quel disturbo vibrante che non mi pare normale, è come quando alzi il vomune al massimo e le casse non supportano potenza maggiore e quindi come diciamo in gergo "Sbrafa"... Ma io nn le metto al massimo e quindi nn mi pare proprio normale, non vorrei riportarlo al negozio, anche perchè devo fare parecchi chilometri, speravo fosse qualcosa di settaggio audio
Mah.. si dovrebbe fare una prova con lo stesso portatile affianco, comunque che io sappia nessuno lamenta questi problemi, quindi e probabile che sia un difetto, se fossi in te lo porterei indietro, so che e dura ma non credo sia giusto accontentarsi avendo speso 700 e passa euro

Ultima modifica di oressac : 28-06-2011 alle 11:32.
oressac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2011, 11:34   #2315
CarMilone
Member

Quote:
Mah.. si dovrebbe fare una prova con lo stesso portatile affianco, comunque che io sappia nessuno lamenta questi problemi, quindi e probabile che sia un difetto, se fossi in te lo porterei indietro, so che e dura ma non credo sia giusto accontentarsi avendo speso 700 e passa euro
hai ragione meglio portarlo indietro ed essere sicuro, peccato che ormai è passato un po troppo tempo se no lo avrei cambiato...L'ho scelto per la schedia video più performante ma forse era meglio prendere l'Hp 6030el, con 8gb di RAm, HD a 7200 e porta USB3.0...Questo come uscite è po limitato
Old 28-06-2011, 11:40   #2316
CarMilone
Member

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
ti posso garantire che non è meglio è meglio hitachi oppure uno che è simile e lo scorpio black WD
Mi serviva un consiglio per un upgrade dell'HD...
Che ne pensate di questo:
WESTERN DIGITAL SCORPIO BLACK 500GB 16MB SATA3 7200RPM 2.5'', WD5000BPKT
il prezzo mi sembra davvero basso, lo vendono a 53,68 iva inclusa...Pensate sia compatibile o abbia qualche problema?

Ultima modifica di CarMilone : 28-06-2011 alle 11:50.
Old 28-06-2011, 12:26   #2317
Abisso2011
Member

Quote:
il prezzo mi sembra davvero basso, lo vendono a 53,68 iva inclusa...Pensate sia compatibile o abbia qualche problema?

Ciao,dove lo trovi a quel prezzo?mandami un PM .grazie
Old 28-06-2011, 14:54   #2318
Holy_Bible
Senior Member

L'Avatar di Holy_Bible

Iscritto dal: May 2006
Città: Brescia
Quote:
Spero proprio non sia un problema Hardware, mi seccherebbe troppo mandarlo in assistenza, ormai sicuramente nn me lo faranno cambiare...visto che è passata più di una settimana
L'audio dell'Asus non è certo incredibile, ma nessuno qui sembra avere grandi problemi, tu quando li riscontri?
Io in alcuni casi su megavideo con casse al massimo noto una sorta di rumore metallico, ho controllato ed ho lo stesso problema con il Vaio quindi il problema potrebbe essere la sorgente ? Altrimenti di solito ci sono 10 giorni per portare indietro a centri grandi come mw euro etc.

Quote:
hai ragione meglio portarlo indietro ed essere sicuro, peccato che ormai è passato un po troppo tempo se no lo avrei cambiato...L'ho scelto per la schedia video più performante ma forse era meglio prendere l'Hp 6030el, con 8gb di RAm, HD a 7200 e porta USB3.0...Questo come uscite è po limitato
i7 con una Radeon HD 6490M, c'è chi si sente limitato dalla 540 non oso immagginare con questa

Quote:
Il suo prezzo è quello varia tra i 53/60 € insieme all'hitachi che vedi in prima pagina montato da dj_andrea sarebbe veramente consigliato, trovi test benchmark etc. etc. in ogni ovunque nella rete. Con 90€ ti porti a casa un Xt ibrido, non sappiamo però come si comporta visto che non lo monta nessuno ( al momento)
Old 28-06-2011, 15:59   #2319
CarMilone
Member

Quote:
L'audio dell'Asus non è certo incredibile, ma nessuno qui sembra avere grandi problemi, tu quando li riscontri?
Io in alcuni casi su megavideo con casse al massimo noto una sorta di rumore metallico, ho controllato ed ho lo stesso problema con il Vaio quindi il problema potrebbe essere la sorgente ? Altrimenti di solito ci sono 10 giorni per portare indietro a centri grandi come mw euro etc.

i7 con una Radeon HD 6490M, c'è chi si sente limitato dalla 540 non oso immagginare con questa

Il suo prezzo è quello varia tra i 53/60 € insieme all'hitachi che vedi in prima pagina montato da dj_andrea sarebbe veramente consigliato, trovi test benchmark etc. etc. in ogni ovunque nella rete. Con 90€ ti porti a casa un Xt ibrido, non sappiamo però come si comporta visto che non lo monta nessuno ( al momento)
Ciao Holy_Byble grazie del tuo tempo, e grazie sopratutto per i suggerimenti in thread. Per quanto riguarda il difetto audio lo noto sempre, sia con video su Youtube, che su film su WMP e anche ascoltando un semplice MP3. Il disturbo sembra provenire solo dalla parte destra degli altoparlanti, credo sia un difetto del mo NB anche perchè se setto bene l'equalizzatore con le cuffie o con casse esterne, riesco a correggere il problema e a non sentire più il disturbo anche se l'audio nn è proprio eccezionale,ma diciamo che per l'uso che ne devo fare nn è un grosso problema.

Per quanto riguarda l'opzione Hp 6030el, hai ragione nel dire che HD 6490M è davvero scarsa per un portatile come quello, ed è infatti per questo che ho opatato per l'Asus, però c'è da dire che io l'ho preso a 729 e non a 599 come voi, quindi qualche dubbio ogni tanto mi viene, anche considerando il fatto che in futuro volendo non potrò aggiungere neppure le porte USB 3.0 visto che nn c'è lo slot Espress Card

Per l'upgrade dell'Hard Disk ci sto pensando anche perchè vorrei più spazio quindi magari cerco qualcosa di più capiente sempre basandomi su quelle caratteristiche, per quanto riguarda gli Ibridi ancora non sono molto convinto, leggo troppi dubbi a riguardo

Ultima modifica di CarMilone : 28-06-2011 alle 16:03.
Old 28-06-2011, 16:50   #2320
sallo
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Raga, ho un problema...
il mio pc ogni tanto è come se si prendesse una pausa, vale a dire che si blocca per diversi secondi su una data applicazione senza dare segni di vita, per poi riprendere a funzionare come se nulla fosse
mi capita con firefox e autocad
la cosa strana è che le altre applicazioni continuano a funzionare
secondo voi a cosa può essere dovuto?
capita anche a voi?
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian