Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2011, 06:33   #1101
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Opinione personale dopo prove di anni: il pacchetto cccp l'ho trovato dannatamente superiore a qualsiasi k-lite/full, anche perché nella loro documentazione ti spiegano tutto nei dettagli, come disabilitare alcuni filtri a favore dei migliori (per esempio coreavc), cosa e dove viene installato nel sistema, come aggiornare, come integrare con codec quali quicktime alternative lite, real media, ecc..
Se poi qualcuno non vuol installare alcun codec/filtro nel sistema ma vuole tutto in uno (cioè non installa niente nel sistema perché ha tutti i codec integrati), consiglio potplayer che è pure portabile.
molto interessante potplayer, ma come si fa a settare il codec adatto?
Old 23-06-2011, 09:26   #1102
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Sono arrivati sia SSD che la tastiera

Solo che non credo potrò montare tutto prima di domenica...
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 10:51   #1103
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Sono arrivati sia SSD che la tastiera

Solo che non credo potrò montare tutto prima di domenica...
Ottimo aspettiamo la tua opinione in merito
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 13:53   #1104
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Bergamo
SCUSATE LA domanda , sicuramente stra trattata.....

Sapete dirmi se è facilmente accessibile la ram, e se regge 8 GB ??

esiste una versione con USB 3 ?

grazie
sierra75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2011, 14:05   #1105
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sierra75 Guarda i messaggi
SCUSATE LA domanda , sicuramente stra trattata.....

Sapete dirmi se è facilmente accessibile la ram, e se regge 8 GB ??

esiste una versione con USB 3 ?

grazie
Si basta togliere il coperchio sotto il portatile e da li accedi al disco e alla ram. Supporta tranquillamente 8GB.

L'usb 3 è presente solo sulla nuova versione (se non sbaglio). Sul 3820 c'è solo l'usb2
Old 23-06-2011, 14:48   #1106
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Si basta togliere il coperchio sotto il portatile e da li accedi al disco e alla ram. Supporta tranquillamente 8GB.

L'usb 3 è presente solo sulla nuova versione (se non sbaglio). Sul 3820 c'è solo l'usb2
peccato la nuova versione da 14 abbia solo i3

grazie
Old 23-06-2011, 14:58   #1107
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
peccato la nuova versione da 14 abbia solo i3

grazie
Anche in germania?
Old 23-06-2011, 15:18   #1108
sierra75
Senior Member

L'Avatar di sierra75

Quote:
Anche in germania?
non sarei in grado di riformattarlo e metterlo in italiano
Old 23-06-2011, 15:25   #1109
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
non sarei in grado di riformattarlo e metterlo in italiano
ci sono i banalissimi language pack che si installano anche sulle versioni non ultimate (basta che cerchi su web).

Poi devi cambiare il layout tastiera (volendo anche la tastiera).
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2011, 06:22   #1110
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

ho installato potplayer e quando avvio un file mkv in alta definizione l'occupazione della cpu oscilla tra il 3-4%. Vuol dire che sto utilizzando la gpu per la decodifica giusto?

p.s.

ci vuole + tempo a disinstallare tutta l'immondizia che hanno messo che a formattare e rimettere windows + driver da 0 così ho seguito quest'ultima procedura...
Old 24-06-2011, 08:29   #1111
daffy
Senior Member

L'Avatar di daffy

Dove si cambia la memoria video allocata? A quanto consigliate di impostarla?
Old 24-06-2011, 08:33   #1112
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
ho installato potplayer e quando avvio un file mkv in alta definizione l'occupazione della cpu oscilla tra il 3-4%. Vuol dire che sto utilizzando la gpu per la decodifica giusto?

p.s.

ci vuole + tempo a disinstallare tutta l'immondizia che hanno messo che a formattare e rimettere windows + driver da 0 così ho seguito quest'ultima procedura...
usa gpu-z per vedere se la la gpu incrementa il carico di lavoro
Old 24-06-2011, 12:26   #1113
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da daffy Guarda i messaggi
Giusto e direi un ottimo risultato visto che il tuo è un 3820t (o sbaglio?) con grafica integrata e non un 3820tg (grafica discreta).
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2011, 11:33   #1114
fioriniflavio
Senior Member

Dopo un po' di giorni di prove posso dire di essere soddisfatto dell'acquisto dello scorpio 750. Il sistema è generalmente più veloce, i tempi di caricamento (giochi e app) sono ridotti. Vale i soldi spesi...
Old 26-06-2011, 08:17   #1115
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
In molte descrizioni dei vari venditori a proposito del 3820t (senza grafica discreta) c'è scritto che ha una Intel integrata 4500MHD: ma tale informazione non è del tutto sbagliata?
Che io sappia la 4500MHD era inserita a volte come intel integrata solo nelle configurazioni con proci Intel di generazioni precedenti ai proci intel core ix di prima generazione (arrandale)
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 00:12   #1116
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
In molte descrizioni dei vari venditori a proposito del 3820t (senza grafica discreta) c'è scritto che ha una Intel integrata 4500MHD: ma tale informazione non è del tutto sbagliata?
Che io sappia la 4500MHD era inserita a volte come intel integrata solo nelle configurazioni con proci Intel di generazioni precedenti ai proci intel core ix di prima generazione (arrandale)
Ha ragione, i Core ix di prima generazione son affiancati da una GMA HD, e non da una 4500MHD.

http://www.notebookcheck.net/Intel-G...D.23065.0.html
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2011, 00:24   #1117
casacup
Senior Member

eri ho montato il mio nuovissimo fiammante crucial c300 128 giga. Dopo aver eseguito i vari setting (quelli del topic sugli ssd, ma ho seguito la guida di tomshw) ho fatto un paio di test.

I valori mi dicono siano medio bassi, e mi dicano dipende dal fatto che in pratica da quando ho installato ssd sto attaccato al pc (tra reinstallare tutti i programmi, fare ciò che devo e via dicendo in effetti è così).

Appena ho un minuto lo accendo, lo lascio un'ora (tempo che agisca il trim) e rifaccio il test.

In ogni caso, prestazioni da panico, è commovente quanto sia veloce

PS arrivata anche la tastiera in italiano, perfetta, niente bombature, uguale alla originale. Mi manca solo di metterci 8 giga di ram e poi ho finito
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 27-06-2011, 09:30   #1118
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
eri ho montato il mio nuovissimo fiammante crucial c300 128 giga. Dopo aver eseguito i vari setting (quelli del topic sugli ssd, ma ho seguito la guida di tomshw) ho fatto un paio di test.

I valori mi dicono siano medio bassi, e mi dicano dipende dal fatto che in pratica da quando ho installato ssd sto attaccato al pc (tra reinstallare tutti i programmi, fare ciò che devo e via dicendo in effetti è così).

Appena ho un minuto lo accendo, lo lascio un'ora (tempo che agisca il trim) e rifaccio il test.

In ogni caso, prestazioni da panico, è commovente quanto sia veloce

PS arrivata anche la tastiera in italiano, perfetta, niente bombature, uguale alla originale. Mi manca solo di metterci 8 giga di ram e poi ho finito
ottimo, aspettiamo news...
come mai 8gb?
Old 27-06-2011, 10:34   #1119
casacup
Senior Member

Quote:
ottimo, aspettiamo news...
come mai 8gb?
Ho fatto 30 faccio 31

No perchè una differenza sostanziale è che ho disabilitato completamente il paging, quindi vorrei mettere 8 giga per poter essere sicuro di questa scelta, tutto qua.
Old 27-06-2011, 10:46   #1120
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Ho fatto 30 faccio 31

No perchè una differenza sostanziale è che ho disabilitato completamente il paging, quindi vorrei mettere 8 giga per poter essere sicuro di questa scelta, tutto qua.
mi sembra una cosa sensata...
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: rilevamento ...
GPU NVIDIA e driver per Windows 10: dett...
Il piano segreto di Meta per sostituire ...
Alibaba, lancia un modello Qwen per chi ...
SSD da 1TB, il punto sui prezzi: dai SAT...
DJI Osmo Mobile SE a 55€: il gimbal pieg...
Anthropic, accordo da 45 miliardi con Ns...
Claude gioca a DOOM alla cieca su un mod...
LG OLED AI B5 48'' a 595€: il minimo sto...
Gemini potrà aiutare gli utenti a risolv...
I tablet low cost non esistono più...
AWS e NVIDIA ampliano la partnership: al...
Netflix potrebbe rendere accessibili i c...
NVIDIA NVHBM, arriva la memoria HBM pi&u...
Apple, keynote il 9 settembre: atteso il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian