Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-06-2011, 11:19   #81
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ieri all'avvio è andato in crash ...
ad es, i file dump dovrebbero essere all'interno della cartella C:\WINDOWS\Minidump e hanno una forma di questo tipo,
Mini031406-01.dmp


Lo copi (possibilmente zippandolo in precedenza..) e lo invii al supporto...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:22   #82
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
PS:
pensavo sinceramente di vedere 2 commenti di cancellino a proposito dei problemi segnalati (anche se, magari, in veste non ufficiale visto che la procedura di segnalazione bug e altro sarebbe un'altra) ma, evidentemente, mi sbagliavo...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:31   #83
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
ci credo...
In quel caso sarebbe necessario che tu controllassi se è stato [generato] un file dump cosi' da poterlo mandare agli sviluppatori per indagine...
Ci ho pensato un attimo dopo.....avere passato ccleaner
Spero non risucceda, ma in caso a questo giro lo prendo il dump
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 11:38   #84
nV 25
Bannato
 
L'Avatar di nV 25
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Messaggi: 9119
anche perchè, se i dump vengono cancellati immediatamente, è impossibile che lo sviluppatore possa prendere coscenza del problema a meno che questo non venga fuori con gli strumenti di debugging che (immagino) utilizzano internamente...
nV 25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 13:29   #85
eraser
Senior Member
 
L'Avatar di eraser
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Messaggi: 6395
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
PS:
pensavo sinceramente di vedere 2 commenti di cancellino a proposito dei problemi segnalati (anche se, magari, in veste non ufficiale visto che la procedura di segnalazione bug e altro sarebbe un'altra) ma, evidentemente, mi sbagliavo...
Ehm, cancellino lo stanno stressando in società Datemi un po di tempo, leggo e rispondo
__________________
:: Il miglior argomento contro la democrazia è una conversazione di cinque minuti con l'elettore medio ::
eraser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 13:32   #86
maxx1973
Senior Member
 
L'Avatar di maxx1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Messaggi: 5275
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
anche perchè, se i dump vengono cancellati immediatamente, è impossibile che lo sviluppatore possa prendere coscenza del problema a meno che questo non venga fuori con gli strumenti di debugging che (immagino) utilizzano internamente...
Lo so, ma ho questa fissazione per la "pulizia" che in alcune giornate il ccleaner brucia da quanto lo uso...
Adesso cerco di farci attenzione, perchè mi rendo conto che potrebbe essere davvero utile.

Grazie
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:29   #87
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17787
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
Ehm, cancellino lo stanno stressando in società Datemi un po di tempo, leggo e rispondo
MARCO PENSO POSSA ESERTI UTILE QUESTO CONTROLLO CHE HO FATTO:
ho rimesso Chrome Stable tra i processi protetti in OnLine Secutity -Protected Apps, poi ho rimesso Chrome e anche l'estensione Click&Clean tra quelli monitorati come "MONITOR" in System Tools - System Control - Control Active Process
Il tutto per riportare quindi ai valori automatici che mi da WSA per questi processi
Ho quindi tolto CIS 5 (stopparlo dalla tray non serve molto poichè anche stoppato cmdagent resta attivo)
Riavviato il pc e..............
TUTTO OK, Chrome non resta con processi attivi quando chiuso

Sia io che LuisFernandez, anche lui aveva notato il problema, usiamo CIS quindi è un problema di compatibilità tra WSA e Cis5 solo relativamente a Chrome e la sua SB, mi sa che dovrai studiarci un po' su per capire dove sta l'inghippo

Se con CIS5 attivo autorizzo chrome in WSA sia tra le applicazioni protette che tra i processi attivi allora non si verificano problemi ed era il workaround che ho fatto fino ad ora ma la protezione diminuisce

Mo ora sono nel dilemma se stare così o rimettere CIS che senza il mio caro FW mi sento nudo

Dammi un cenno qua che hai visto il post poichè penso sia utile a capire il problema, diversamente giro la cosa all'HelpDeskOnLine che ho già un ticket aperto per il problema

Altra cosa se il FW è settato per ricevere gli avvisi allora appaiono così


Dice tot tempo prima di acconsentire
Non è il caso di mettetre che se scade il tempo invece di acconsentire a default WSA blocchi il processo?
Poi se mi dici che è già stato discusso quuesto aspetto e hanno ritenuto per gli utonti sia meglio che al terrmine del conteggio si permetta e non si blocchi allora OK, ma per me è una stonatura

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-06-2011 alle 16:13.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:36   #88
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5647
tab browser

show the webroot browser tab. come mai pur inserendo il codice e salvando, riavviando il pc, non ho più il flag.
grazie.
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 15:54   #89
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17787
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
show the webroot browser tab. come mai pur inserendo il codice e salvando, riavviando il pc, non ho più il flag.
grazie.
hai il browser protetto da qualche modulo di KIS?
qua che non ho KIS (e ora neanche CIS) tuttook, mantiene l'impostazione

Comunque finchè non aprono la beta al pubblico, con conseguente apertura su wilders del forum utenti, salvo la infinità bontà di eraser siamo a navigazione a vista quindi se non compare un altro utente kis2012 a dire che a lui funziona e mantiene l'impostazione, tendo a pensare che sia un qualcosa di kis che protegge i browser a non far vedere la tab
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 16:20   #90
vincenzomary
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 5647
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
hai il browser protetto da qualche modulo di KIS?
qua che non ho KIS (e ora neanche CIS) tuttook, mantiene l'impostazione

Comunque finchè non aprono la beta al pubblico, con conseguente apertura su wilders del forum utenti, salvo la infinità bontà di eraser siamo a navigazione a vista quindi se non compare un altro utente kis2012 a dire che a lui funziona e mantiene l'impostazione, tendo a pensare che sia un qualcosa di kis che protegge i browser a non far vedere la tab
adesso ho riavviato ed il flag è presente ma..., sto parlando delle impostazioni di online security.
grazie.
la tab continua a non vedersi ne in chrome, ne in firefox. ma oggi si in internet explorer (che non uso).
__________________
KIS 2012 + PrevxEdege 4.0 Webroot.
I52500K - GTX 570 OC - W7 - 8 GIGA RAM - COOLERMASTER CM II 690 ADVANCED -
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 16:45   #91
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17787
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
adesso ho riavviato ed il flag è presente ma..., sto parlando delle impostazioni di online security.
grazie.
la tab continua a non vedersi ne in chrome, ne in firefox. ma oggi si in internet explorer (che non uso).
si quella impostazione che dice Showthe Webroot browser tab

Anche a me si trova in IE9 ma non in Chrome stabile

Eppure loro dicono che funziona sui loro pc addirittura funziona anche in FF5 nuovo senza dover modificare nulla ... bohhhh
Staremo a vedere
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 18:22   #92
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17787
un altro problema che ho trovato è che se lascio WSA monitorando il browser Chrome allora alcuni plugin del browser non vanno e esattamente quelli del lettore pdf
Per poter vedere un pdf all'interno del browser si usano o quello scarso interno in chrome (che ho disabilitato essendo spesso fonte di crash) o i plugin dei vari visualizuzatori, io uso SUMATRA PDF e il suo plugin per chrome adesso che WSA monitorizza chromeo NON va dando messaggio di errore plugin che non risponde




Ho anche un certo ritardo nel veder apparire i caratteri quando si scrive un messaggio qui, cosa che prima non avveniva


Nota positiva, come si vede nella immagine che ho messo sopra a dimostrazione dell'errore plugin pdf, ora che non ho su CIS5 ed ho solo WSA mi è comparsa la TAB Webroot su Chrome quindi altro conflitto con CIS da studiare
La TAB va ridisegnata però !! così è troppo grande

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 21-06-2011 alle 18:33.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 21:06   #93
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
aggiornamento 3.9.1.56...
dovrebbe risolvere i bug precedenti

Ultima modifica di arnyreny : 21-06-2011 alle 21:08.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:21   #94
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17787
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
aggiornamento 3.9.1.56...
dovrebbe risolvere i bug precedenti
bohhh se non ci mandano un changelog via email difficile capire cosa hanno fatto

Intanto ho provato a fare il test Comodo CTL: risultato 150/340 pochino, fatto anche come hai impostato tu l'euristica (su chiedi per ogni programma non buono) e oscilla tra 150 e 160 (a volte un DDE inpersonif è bloccato e alte no) quindi analogo
E' attivo solo WSA e non altro (anche FW Windows è disabilitato) quindi è il risultato del solo WSA con tutti i moduli attivi, euristica a default



Trovato altro BUG
da tasto destro la scansione di un file o cartella con WSA non produce alcun effetto, non so se con la versione prima andasse, non avevo provato
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:28   #95
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi



Trovato altro BUG[/b] da tasto destro la scansione di un file o cartella con WSA non produce alcun effetto, non so se con la versione prima andasse, non avevo provato
gia' segnalato ieri sera questa e' la risposta
Hello,
Thank you for the feedback. We will be investigating the right click scanner and hopefully correcting any issues in the next update.

Please let us know if you have any other information!

Regards,
Webroot Support
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:30   #96
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
bohhh se non ci mandano un changelog via email difficile capire cosa hanno fatto

Intanto ho provato a fare il test Comodo CTL: risultato 150/340 pochino, fatto anche come hai impostato tu l'euristica (su chiedi per ogni programma non buono) e oscilla tra 150 e 160 (a volte un DDE inpersonif è bloccato e alte no) quindi analogo
E' attivo solo WSA e non altro (anche FW Windows è disabilitato) quindi è il risultato del solo WSA con tutti i moduli attivi, euristica a default


[b]
hai provato nella sandbox...a me non parte proprio
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 13:53   #97
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17787
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
hai provato nella sandbox...a me non parte proprio
metti solo il CLT.exe in Sandbox, ma estrailo dallo zip facendo una cartellina CTL, così a me parte sulla 32bit andando a metterlo dal tasto browse

C:\Users\"Utente"\Desktop\CLT\clt.exe

Risultato ottimo con SB a default
310 su 340
non passa solo i seguenti:
Injection: SetWinEventHook
Injection: SetWindowsHookEx
InfoSend: DNS Test


Il problema dei plugin PDF su Chrome mi sembra sia stato risolto
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:21   #98
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
metti solo il CLT.exe in Sandbox, ma estrailo dallo zip facendo una cartellina CTL, così a me parte sulla 32bit andando a metterlo dal tasto browse

C:\Users\"Utente"\Desktop\CLT\clt.exe

Risultato ottimo con SB a default
310 su 340
non passa solo i seguenti:
Injection: SetWinEventHook
Injection: SetWindowsHookEx
InfoSend: DNS Test


Il problema dei plugin PDF su Chrome mi sembra sia stato risolto
non partiva per colpa dell'uac

ci vorrebbe una funzione col tasto destro esegui in sandbox,oppure una sezione dove far partire i programmi in sandbox...per adesso e' troppo macchinoso non credi?
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:40   #99
Romagnolo1973
Senior Member
 
L'Avatar di Romagnolo1973
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Messaggi: 17787
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
non partiva per colpa dell'uac

ci vorrebbe una funzione col tasto destro esegui in sandbox,oppure una sezione dove far partire i programmi in sandbox...per adesso e' troppo macchinoso non credi?
beh la sezione c'è nel programma , e per ora da tasto destro non parte neanche la scansione, in futuro magari potrebbero fare la funzione in stile cIS con richiamo nel menù contestuale, per ora penso che vi siano altre priorità

Io comunque una volta eseguito ctl da sanbox non sono stato più capace di eliminare la cartellina poichè mi diceva che un processo era impegnato anche se in realtà non era così (forse la sb lo impegnava anche se da dentro WSA non sembrava più esserci) e allo shotdown mi è rimasto fermo, ho dovuto spegnere brutalmente
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2011, 18:57   #100
arnyreny
Senior Member
 
L'Avatar di arnyreny
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Messaggi: 10656
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
beh la sezione c'è nel programma , e per ora da tasto destro non parte neanche la scansione, in futuro magari potrebbero fare la funzione in stile cIS con richiamo nel menù contestuale, per ora penso che vi siano altre priorità

Io comunque una volta eseguito ctl da sanbox non sono stato più capace di eliminare la cartellina poichè mi diceva che un processo era impegnato anche se in realtà non era così (forse la sb lo impegnava anche se da dentro WSA non sembrava più esserci) e allo shotdown mi è rimasto fermo, ho dovuto spegnere brutalmente
: Asd:
a me sono ritornati in un colpo tutti i falsi positivi segnalati precedentemente...qualcuno di loro li a rispostati dalla white list
in piu' mi segnala un driver diu sandbox...in piu' c'e'un file che non si restora in nessuna maniera dalla quarantena...in piu' pur dando allow a dei programmi ...mi ritorna la domanda
gli ho riempito la rubrica
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v