Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-06-2011, 16:02   #21
-Milite-
Member

Iscritto dal: Sep 2007
buldozer forever
-Milite- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 16:03   #22
kliffoth
Senior Member

L'Avatar di kliffoth

Iscritto dal: Feb 2008
edit
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 16:07   #23
Aegon
Senior Member

L'Avatar di Aegon

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da WarSide Guarda i messaggi
Ti sto scrivendo da un i3-2100 che nel complesso non mi consuma più di 60W, ma come non mi sogno di giocare con questo pc, non mi sognerei di faro con l'apu top gamma di llano (ed io sono un casual casual gamer eh).

Non si può comparare in maniera separata o le prestazioni o il consumo.

IMHO queste APU non sono ne carne ne pesce: troppo potenti per HTPC/normale uso, troppo poco potenti per giocarci. A questo punto preferisco in i3-2100 in 45W di tdp, rispetto ad un llano 45W.

I prezzi dei processori non si discostano più di tanto dai listini, volendo fare il conto preciso: 150$ sono circa 130€ iva incl. Un athlon 640 costa sui 80€, per 50€ ti porti a casa una HD5670. L'unica differenza è che con l'apu non ci giochi se non con pesantissimi compromessi, con la 2° opzione hai fps accettabili se non esageri con i filtri e non sei in fullhd.

Sui portatili la questione è ovviamente diversa, ma aspetto con ansia Trinity per avere buona potenza cpu oltre a buone prestazioni grafiche
L'athlon 640 ha un tdp di 95W; una scheda grafica, bus compreso, non consuma 5W... le prestazioni non sono molto diverse per la differenza di consumi.
Le prestazioni in gioco poi, in base ai video mostrati tempo fa (era Alien vs Predator se non ricordo male), non sembrano essere da "pesantissimi compromessi".

Io tra un Athlon + GPU serie passata + midtower e un llano + microtower, a parità di costo, prenderei il secondo.
Motorola Xoom 2 3G 32GB

Ultima modifica di Aegon : 20-06-2011 alle 16:14.
Aegon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 16:16   #24
WarSide
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Aegon Guarda i messaggi
Le prestazioni grafiche di un llano, però, sono superiori a quelle di un i3-2100; forse anche di un i5-2310.
L'athlon 640 ha un tdp di 95W, una scheda grafica, bus compreso, non consuma 5W.
Le prestazioni in gioco, in base ai video mostrati tempo fa (era Alien vs Predator se non ricordo male), non sono da "pesantissimi compromessi".

Onestamente a me fare un PC/Workstation di dimensioni e consumi ridotti, con prestazioni più che decenti, non farebbe così schifo
Il punto è che me ne frego che llano ti da più prestazioni grafiche rispetto all'i3 entro i 35/45W, perché comunque con entrambi non ci giocherei. L'i3-2100 mi pilota benissimo 2 monitor fullhd da 23" e di tanto in tanto ci vedo film blueray senza problemi.
Giocare a 1024*768 senza filtri abilitati mi farebbe passare anche la voglia di giocare, a quel punto meglio una console

llano nei 100W di tdp non ti fornisce le prestazioni grafiche di una Hd5670, quindi è ovvio che consumi meno. Poi si sta paragonando una cpu @45nm con una @32nm e, comunque, dato che io ho uno dei miei pc con un athlon 640 montato, ti assicuro che non è da 95W di tdp e non assorbe di certo 100W in fullload.

IMHO la fascia bassa delle apu ha senso, quella alta no, volendo anche comparare le APU con i prodotti attuali di amd, senza scomodare intel. Se poi questa APU me la posizionano attorno ai 95€, allora diventa appetibile.
Poi ovviamente ognuno è padrone di spendere come vuole i propri soldi

PS: io ho l'i3 in un case mitx ed il pc con athlon 640 + hd6850 in un case matx (che non super i 30cm di altezza).

Ultima modifica di WarSide : 20-06-2011 alle 16:22.
WarSide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 17:45   #25
Italia 1
Senior Member

L'Avatar di Italia 1

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Osimo (AN)
Tanto.. se uno è fissato Intel, prende Intel pure se Amd va 10 volte di piu e consuma 10 volte meno. Adesso pure la scusa che sono "troppo potenti per htpc". Come se fossero sempre al 100%... Manco tutti i test visti in giro servono a convincere i fanboy piu duri, (quelli che provengono dal 98, quando il Pentium sbagliava la radice di 2) che Amd ha fatto veramente un ottimo prodotto adatto ed adattabile a tutti
Italia 1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 18:29   #26
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
...soliti commenti...

150 dollari, listino americano, che come al solito calerà quando ci saranno sufficenti volumi disponibili, un quad core a 2.9 Ghz con una GPU che si può paragonare a una discreta di fascia medio-bassa, il tutto dentro i 100 watt.

Che dire, per me queste APU sono una manna dal cielo, in grado di soddisfare un'utenza talmente vasta con un rapporto prezzo/prestazioni/consumo veramente allettante.

Ma non va bene neppure così, troppo caro..vga che non serve, cpu lenta....

...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 19:20   #27
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Queste APU non sono per giocare e non riesco a digerire certi commenti idioti. Chi gioca usa una vga dedicata e a quel punto si prende un processore Intel 2500 o AMD Phenom X4 (per esempio).

Per motivi sopra detti da...qualcuno (?)...queste APU sarebbero il rimpiazzo ideale per i computer da ufficio e la maggiorparte dell'utenza che col PC non ci gioca.

Se non ricordo male queste APU hanno buone prestazioni in OpenCL (GPGPU), non è una features che sbandierano sul cavallo di battaglia; c'è e basta xkè ereditata da ATI, sul livello della HD5570. Alla maggiorparte della gente non fregherà niente, xò intanto ci sta la possibilità.

Tuttavia come dicevo e ribadisce WarSide queste APU sono poco potenti per sistemi "seri" e anche troppo potenti per l'uso d'ufficio, il che non guasta. Molti si aspettano innovazioni velocistiche (pure io), stavolta invece "l'innovazione (o il progresso)" è stata di consumo energetico ottenuto grazie all'APU. Tom's hardware nella sua recensione fà vedere che con questa APU la batteria durra quasi il doppio rispetto ad un i5 2520M; xò come già detto qui i test di paragone non sono molto esplicativi xkè vengono paragonati prodotti un po' troppo differenti. Imho xò è solo un paravento, da come la vedo io la CPU è molto scarsa e l'hanno down-cosata pesantemente per farle consumare poco. Le GPU ATI hanno sempre consumato poco e credo che non le abbiano toccate più di tanto.

Per ora si può soltanto dire che la CPU fà schifo e la GPU è buona, che assieme combinano qualcosa di buono. I test dei giochi sono un'idiozia, uno che si compra questo procio non lo fà di certo per giocarci, e qui dò ragione ai pro-intel.

Però rimane l'amaro in bocca. E' come se avessero preso un X4, l'avessero downvoltato-downclokkato, gli avessero affiancato una GPU integrata di fascia bassissima e fossero venuti fuori col dire "Hey, abbiamo una nuova rivoluzionaria tecnologia: FUSION".

Troppo marketing AMD! Anche il turbo tanto sponsorizzato poi fà cilecca...
Old 20-06-2011, 20:07   #28
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Italia 1 Guarda i messaggi
Tanto.. se uno è fissato Intel, prende Intel pure se Amd va 10 volte di piu e consuma 10 volte meno. Adesso pure la scusa che sono "troppo potenti per htpc". Come se fossero sempre al 100%... Manco tutti i test visti in giro servono a convincere i fanboy piu duri, (quelli che provengono dal 98, quando il Pentium sbagliava la radice di 2) che Amd ha fatto veramente un ottimo prodotto adatto ed adattabile a tutti
Ma che fanboy, ma fatemi il piacere, che ho più pc amd che intel per casa.
Vi manca una cosa che si chiama obiettività
Old 20-06-2011, 20:21   #29
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ma che fanboy, ma fatemi il piacere, che ho più pc amd che intel per casa.
Vi manca una cosa che si chiama obiettività
Quote:
IMHO queste APU non sono ne carne ne pesce: troppo potenti per HTPC/normale uso, troppo poco potenti per giocarci.
Questa sarebbe l'obbiettività?

Non è pensabile che queste APU possano anche rivolgersi a PC o all-in-one con caratteristiche da non disdegnare una buona fruizione multimediale? ..una cosa che il mercato sta spingendo sempre di più.

Poi anche per un uso office, nello stesso prezzo ti trovi una buona GPU che all'occorrenza puoi sfruttare, sempre tenendo a mente il prezzo e il basso consumo.

Il Gaming lo lascerei perdere, come lascerei perdere quello integrato Intel, se proprio vogliamo dirla tutta a WoW ci puoi tranquillamente giocare, anche a Star Craft 2 senza esagerare con i settaggi.

Ultima modifica di Pier2204 : 20-06-2011 alle 20:25.
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:36   #30
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Mah... non capisco cosa ci sia da lamentarsi...
120$ che in € sono molti meno per un QuadCore + GPU con TDP 100W sono un bell'affare!! Prestazioni elevate e bassi consumi non raggiungibili con i classici CPU+VGA se non scendendo a compromessi. E' vero che con la stessa spesa volendo si trovano componenti discreti più potenti ma consumano di più, scaldano di più e occupano di più. Chi ci vuole giocare non ha capito a cosa serve Llano... Servono per HTPC evoluti o PC da basse pretese (mica tanto basse poi eh... perchè un Phenom2 X4 non è parecchio veloce) che consuma poco e sta in un piccolo case. Direi la soluzione perfetta per i piccoli PC. Io lo comprerei! Con 180€ ti fai un PC Llano con 4GB. Aggiungi 80€ per un bel case micro con ali integrato e 45€ per l'HD. Ti fai un bellissmo HTPC con davvero pochi pochi soldi...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 20:46   #31
WarSide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Questa sarebbe l'obbiettività?

Non è pensabile che queste APU possano anche rivolgersi a PC o all-in-one con caratteristiche da non disdegnare una buona fruizione multimediale? ..una cosa che il mercato sta spingendo sempre di più.

Poi anche per un uso office, nello stesso prezzo ti trovi una buona GPU che all'occorrenza puoi sfruttare, sempre tenendo a mente il prezzo e il basso consumo.

Il Gaming lo lascerei perdere, come lascerei perdere quello integrato Intel, se proprio vogliamo dirla tutta a WoW ci puoi tranquillamente giocare, anche a Star Craft 2 senza esagerare con i settaggi.
Una APU è prima di tutto una CPU, quindi mi aspetto un minimo di performance in quel settore, poi tutto quello che mi fornisce il lato GPU (oltre a pilotarmi correttamente 1/2 monitor fullhd, a permettermi di vedere fluidamente film ed accelerare browser et similia) è grasso che cola.

Se la maggior parte dei software attuali sfruttassero anche la GPU vi darei pienamente ragione, ma così non è, purtroppo.

Ripeto: le APU di fascia bassa hanno un loro perché, dato il prezzo che le rende molto appetibili, ma le top gamma sono fuori mercato se superano i 100€.

Resto in attesa di Trinity, sperando che l'arch di bulldozer dia filo da torcere ad intel.
Old 20-06-2011, 21:05   #32
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Una APU è prima di tutto una CPU, quindi mi aspetto un minimo di performance in quel settore, poi tutto quello che mi fornisce il lato GPU (oltre a pilotarmi correttamente 1/2 monitor fullhd, a permettermi di vedere fluidamente film ed accelerare browser et similia) è grasso che cola.

Se la maggior parte dei software attuali sfruttassero anche la GPU vi darei pienamente ragione, ma così non è, purtroppo.

Ripeto: le APU di fascia bassa hanno un loro perché, dato il prezzo che le rende molto appetibili, ma le top gamma sono fuori mercato se superano i 100€.

Resto in attesa di Trinity, sperando che l'arch di bulldozer dia filo da torcere ad intel.
A dirla tutta visto la direzione del mercato software penso sia importante anche già da adesso puntare su un hardware che abbia degne capacità sul fronte gpu...stiamo pur sempre parlando di sistemi che nella maggior parte dei casi non vengono sostituiti per diversi anni.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 21:19   #33
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Vanno confrontati con il sistema Intel i3/i5 fascia bassa, e soprattutto bisogna farlo quando si sapranno i prezzi al negozio, non i prezzi di Fudzilla.
Per quanto riguarda le versioni notebook hanno il loro perché, a patto tuttavia che i prezzi non siano troppo alti.

Quote:
llano nei 100W di tdp non ti fornisce le prestazioni grafiche di una Hd5670, quindi è ovvio che consumi meno. Poi si sta paragonando una cpu @45nm con una @32nm e, comunque, dato che io ho uno dei miei pc con un athlon 640 montato, ti assicuro che non è da 95W di tdp e non assorbe di certo 100W in fullload.
Il TDP non è il consumo, ovviamente l'Atlhon da 95 di TDP non consuma 95W, così come Llano non consumerà 100W, per quanto riguarda il discorso scheda video una 5670 ti consuma quanto un singolo processore, mentre le prestazioni non sono così distanti quanto lo sono i consumi.
Old 20-06-2011, 21:49   #34
argent88
Senior Member

L'Avatar di argent88

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Montecchio Maggiore, VI
test test test!
Tutto il resto sono poco più che guerre di religione..
argent88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:09   #35
jungle vip
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2010
e solo questione di software

Fateci caso e vi renderete conto che sempre di piu i software stanno spostando una parte del calcolo dalla cpu alla gpu browser, software di fotoritocco e anche nvidia con cuda e come non citare la ps3 usata per calcoli scentifici.
se la tendenza continua cosi averere una gpu mediocre rispetto ad una baracca farà la differenza
Sarebbe interessante vedere un test prestazzionale usando software ceh si avvantaggiano della gpu.
Non trovate?
jungle vip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2011, 23:40   #36
dolomiticus
Member

L'Avatar di dolomiticus

Iscritto dal: Oct 2010
Città: Castellammare di Stabia (NA)
Questo fatto del non ottimo prezzo mi fa pensare che le soluzioni siano valide
dolomiticus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 09:55   #37
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Sono curioso sui prezzi finali effettivi rispetto a quelli annunciati, che comunque immagino saranno posizionati qualche decina di euro in meno rispetto alle equivalenti soluzioni intel sandy-bridge.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2011, 10:26   #38
motoreasincrono
Member

L'Avatar di motoreasincrono

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Napoli
praticamente un htpc con la potenza di un desktop di fascia media. Il prezzo come sempre sara' di un 30% in meno entro 15 giorni, quindi si trovera' il top di gamma a poco piu' di 100 euro. Per chi dice il casual gamer: io gioco a modern wolfare 2 a 1920x1080 senza filtri o borderland senza grandi compromessi con un culv su4100 e ati hd4330. Poi e' ovvio che chi vuole giocare a metro 2033 in full non va bene, ma non siamo nell'ambito dei casual
motoreasincrono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian