Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2011, 14:52   #1281
emilmatt
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Stampare con tab

Ciao a tutti e ben trovati,
gentilmente qualcuno mi può consigliare una app possibilmente gratuita per stampare dal tab con la mia periferica multifunzione HP wi-fi.
Premetto che posseggo router d-link.
Ho già testato app:
- samsung print (o qualcosa simile) ma non riconosce la stampante HP;
- printershare, è perfetto riconosce HP, stampa la pagina di prova ma per essere funzionante è necessario acquistare l'attivazione a circa 9/10 euro (se non ricordo male).
Se conoscete app gratuite ed eventuali configurazioni vi ringrazio sin da ora.....
emilmatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 17:59   #1282
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Iscritto dal: Nov 2005
Il metodo piu easy per stampare con tutte le tue stampanti ?
Installi Chrome, attivi la stampa remota et voila, mandi il documento in stampa dal tuo TAB
Apocalysse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2011, 18:07   #1283
sparpacellone
Senior Member

L'Avatar di sparpacellone

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Il metodo piu easy per stampare con tutte le tue stampanti ?
Installi Chrome, attivi la stampa remota et voila, mandi il documento in stampa dal tuo TAB
Si, ma cosi devi avere il pc acceso
sparpacellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 12:56   #1284
kaiok
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa
Ciao a tutti!
questo è quello che esce scritto nelle info del dispositivo:
ver fw 2.2
ver kern 2.6.32.9 root@sep-51 #1
froyo.xxjie

comprato a dicembre e mai aggiornato ma kies mi dice nessun aggiornamento disponibile
kaiok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 19:13   #1285
Carlsberg
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Buonasera a tutti

da poco più di 2 ore sono anch'io felice possessore del tab.

vorrei evitare di leggermi tutto il topic facendo ricerche più mirate per cominciare a giochicciarci direttamente col tab aggiornato: qualche anima pia mi può indicare che devo cercare per sbrandizzarlo (è vodafone) e per aggiornarlo alla ginger?

grazie in anticipo all'anima pia
Carlsberg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2011, 21:06   #1286
ppino78
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
E' uscito un aggiornamaento di Kies. Su FB dall'altra parte del mondo (Filippine) hanno aggiornato a ginger. Forse ci siamo.
ppino78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 11:39   #1287
ppino78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ppino78 Guarda i messaggi
E' uscito un aggiornamaento di Kies..
Mi da un sacco di problemi. Già l'altro faceva fatica ad aprirsi, ma questo è allucinante. Ho provato a metterlo in modalità compatibilità, ma non cambia un granchè . Possibile che la samsung non riesca a fare un programma che giri bene sui 64 bit . Penso che il problema sia quello, d'altronde sulo mio pc faccio girare programmi di montaggio video. Boh.
Old 15-06-2011, 11:48   #1288
veneno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
Originariamente inviato da ppino78 Guarda i messaggi
Mi da un sacco di problemi. Già l'altro faceva fatica ad aprirsi, ma questo è allucinante. Ho provato a metterlo in modalità compatibilità, ma non cambia un granchè . Possibile che la samsung non riesca a fare un programma che giri bene sui 64 bit . Penso che il problema sia quello, d'altronde sulo mio pc faccio girare programmi di montaggio video. Boh.
hai problemi di lentezza o altro? non ho provato questo aggiornamento, ma con quello precedente su windows 7 64 bit non ho problemi.
veneno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 12:48   #1289
ppino78
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da veneno Guarda i messaggi
hai problemi di lentezza o altro? non ho provato questo aggiornamento, ma con quello precedente su windows 7 64 bit non ho problemi.
Solo per aprirsi è un problema. Ci impiega quasi 20 sec . Ho anche provato ad installare il programma con privilegi di amministratore ma non è cambiato niente. Non mi è mai capitato prima che il mio phenomII 965 con moltiplicatore sbloccato avesse problemi ad aprire un programma , se programma si può chiamare. Probabilmente andrà in conflitto con qualche altro programma. Appena avrò un pò di tempo farò qualche prova.
Old 16-06-2011, 18:15   #1290
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
ciao a tutti, entro a far parte della communitiy di possessori di Galaxy Tab anche io.
Ho posseduto decine di devices prima e mi sono deciso a prenderlo perchè le dimensioni sono secondo me quasi perfette, tant'è che se apple si decidesse a far uscire un ipad da 7" spaccherebbe tutto, visto che giù spacca con quei mattoni da 800 euro..

un piccolo difettuccio che avevo notato acnhe sull'i9000 Galaxy S che ho appena mollato per questo: la camera a volte si blocca di brutto. pochi secondi fa l'ha fatto: ho fatto due o tre foto e non voleva saperne di accettare il tasto home. ho dovuto fare un reboot. lo faceva anche il g.S.
avete avuto esp.simili anche vi?

grazie ! ciao!
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2011, 19:45   #1291
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Io non ne ho mai avuti di blocchi alla fotocamera, hai un FW vecchio o l'hai aggiornato ?
Old 16-06-2011, 21:54   #1292
ciccioformaggio68
Senior Member

firmw. 2.3.3
baseband P1000XXJPZ
kernel 2.6.35.7 overcome v3.0.0 #36
build n. overcome v.2.0.0
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Old 16-06-2011, 21:55   #1293
ciccioformaggio68
Senior Member

un'altra cosa: quando spegnete il tab, prima di diventare nero, fa un leggero "lampo orizzontale"; come i vecchi tv a tubo catodico, anche a voi?
Old 16-06-2011, 22:22   #1294
Apocalysse
Senior Member

L'Avatar di Apocalysse

Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
firmw. 2.3.3
baseband P1000XXJPZ
kernel 2.6.35.7 overcome v3.0.0 #36
build n. overcome v.2.0.0
Hai una ROM moddata, quindi è probabile che il problema sia da imputare alla ROM moddata che stai usando

Quote:
un'altra cosa: quando spegnete il tab, prima di diventare nero, fa un leggero "lampo orizzontale"; come i vecchi tv a tubo catodico, anche a voi?
No, sul Tab con Rom samsung non lo fa
Old 16-06-2011, 22:30   #1295
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Ragazzi, sapete come funziona la garanzia internazionale?
Old 16-06-2011, 23:04   #1296
ciccioformaggio68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Ragazzi, sapete come funziona la garanzia internazionale?
provo io: ieri mi hanno spiegato che vanno consegnati in centri di raccoltra dedicati che li spediscono poi all'estero. rispetto al passato, non evi spedire tu all'estero, ma resta il fatto che devi aspettare qche gg in più.
Ma in fondo anche con gli Iphone è così.

spero di non aver detto cavolate, ho il tab da ieri.
Old 16-06-2011, 23:06   #1297
ciccioformaggio68
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Apocalysse Guarda i messaggi
Hai una ROM moddata, quindi è probabile che il problema sia da imputare alla ROM moddata che stai usando

No, sul Tab con Rom samsung non lo fa
grazie!
scusa, ma io sto leggendo le varie pagine a ritroso e non sono riuscito a capire se l'uscita di Gingerbread ufficiale per TAB da parte di Samsung ha bypassato la questione rom moddate.
TI spiego: l'ho preso usato ed era già così. Potrei passare alla rom ufficiale e se sì, perderei in velocità, fluidità, o altro?
grazie mille!
Old 17-06-2011, 09:47   #1298
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
grazie!
scusa, ma io sto leggendo le varie pagine a ritroso e non sono riuscito a capire se l'uscita di Gingerbread ufficiale per TAB da parte di Samsung ha bypassato la questione rom moddate.
TI spiego: l'ho preso usato ed era già così. Potrei passare alla rom ufficiale e se sì, perderei in velocità, fluidità, o altro?
grazie mille!
L'aggiornamento ufficiale, almeno fino a qualche giorno fà, non era disponibile; non sò se lo sia adesso, non essendomene interessato avendo anch'io la Overcome installata.

Il blocco della fotocamera potrebbe dipendere dalla rom installata sul tuo Tab, visto che la 2.0 Gold aveva parecchi problemi, poi risolti dall'attuale versione Hermes, a cui faresti bene a passare. (lo spegnimento dello schermo ad imitazione dei vecchi televisori è un effetto inserito di proposito).

Inoltre la rom "liscia" che è stata disponibile per un breve periodo per i Tab ITA era sicuramente meno reattiva di questa.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 13:04   #1299
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
ciao a tutti, ho ricevuto in regalo un Galaxy Tab GT P1010.. ma, possibile che sia fermo alla 2.2.1?

cmq caruccio
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2011, 21:17   #1300
SkIzZ3TtO
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: NaPLeS
Ragazzi scusatemi al sole come si vede lo schermo?
VPR: Acer H5360; Sintoamplificatore: Onkyo TX-SR508; FONTI: Notebook HP dv6-3105sl, DELL XPS 16; MOBILE HIFI Norstone Bergen 2; HTPC GeForce GTX 460, Phenom II X4 955 Black Edition , SEAGATE Barracuda 7200.12 1TB, Western Digital Caviar Green 1.5TB 3.5" Intellipower 64MB DISSIPATORE: NH-C12P SE14 Mast. LG BH10LS30 10x Blu-Ray, 3D: Kit Nvidia 3D Vision + Occhiali aggiuntivi; CONSOLE: Xbox360 250Gb
SkIzZ3TtO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian