|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Component è un ingresso/uscita analogico. Prova a vedere se trovi qualche cavo del tipo Component --> DVI o cose del genere (non ricordo che ingressi ha quel fujitsu).
ps. controlla anche i prezzi online del fujitsu Ultima modifica di Althotas : 15-06-2011 alle 01:25. |
|
|
|
|
|
#16322 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
I cavi che ho visto (DVI e VGA) non vanno bene, sono da VGA/DVI a component, dovrebbe essere al contrario.
Il Fujitsu ha il DVI solo digitale, per cui in caso si parlerebbe di VGA, ma ricordo che avevo cercato qualcosa tempo fa per collegare la wii all'attuale Asus VW222, senza successo purtroppo. C'è parecchia differenza tra il Fujitsu e il Dell secondo te? |
|
|
|
|
|
#16323 |
|
Senior Member
|
Ho ricontrollato sul sito di PRAD, ed effettivamente non solo il cavo fornito in dotazione al fujitsu è un DVI-D, ma anche l'interfaccia. Peccato (per te, che forse potevi usarla per la wii).
Comunque, le differenze tra il fujitsu ed il dell non sono eclatanti stando alle recensioni che avevo letto tempo addietro. Entrambi sono ottimi monitor, e certe cose quasi sicuramente le potresti poi notare solo se li vai a calibrare con una sonda, quindi non preoccuparti. Tra l'altro, notavo poco fa che sul sito di DELL c'è attualmente una promozione sul U2410, ed il prezzo risultante adesso è competitivo. Ti consiglio quindi di approfittarne e ti do' una dritta: se invece di fare l'ordine tramite sito telefoni ad un commerciale al numero che trovi in alto nelle loro pagine (02-xxxx), trattando un po' il prezzo sicuramente otterrai come minimo la spedizione gratuita, e magari uno sconticino aggiuntivo ps. ricordati di conservare l'imballo, perchè è fondamentale nel caso il monitor in seguito avesse problemi. |
|
|
|
|
|
#16324 |
|
Junior Member
|
Ti ringrazio per il consiglio, sfortunatamente non ho partita IVA...
L'ho visto anche su un famoso sito e-commerce italiano (che non linko per evitare problemi col regolamento), il prezzo è uguale al sito Dell (IVA compresa), ma la spedizione è gratuita ed immediata (a differenza del sito Dell, che dichiara 3 o più settimane). Si tratta però di un monitor importato dalla Germania... che tu sappia possono esserci problemi di garanzia o altro? La garanzia è europea? Stando a quanto mi hai detto (Dell lo spedisce dalla Francia), non dovrebbero esserci problemi. Il sito in quanto venditore offre la garanzia legale di 2 anni, oltre alla garanzia commerciale Dell. |
|
|
|
|
|
#16325 |
|
Senior Member
|
Non ci sono problemi di garanzia anche se lo compri da un rivenditore (in seguito potrai contattare direttamente DELL in caso di problemi). Però devi conservare l'imballo con tutte le sue etichette, tutta la documentazione, e anche la fattura d'acquisto. DELL è il produttore, quindi risponde direttamente dell'assistenza, e non importa se lo hai comprato all'estero.
ps, i tempi di consegna indicati sul sito di dell, di solito sono molto più lunghi di quello che poi di solito accade. Non so perchè usano quell'approccio. |
|
|
|
|
|
#16326 |
|
Junior Member
|
Chiamerò la Dell, se mi fanno un prezzo migliore (e tempi di spedizione ragionevoli) lo prendo da loro, altrimenti vada per la versione "tedesca"
Viste le mie abilità diplomatiche, chiamando la Dell probabilmente finisce che il prezzo anzichè diminuire aumenta XD Ti ringrazio, sei stato gentilissimo e mi sei stato di grande aiuto. Ti devo una birra! Alla prossima |
|
|
|
|
|
#16327 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16328 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
TFTCentral nell'articolo sull'Asus ML239H conferma quanto ho scritto negli ultimi post, monitor e-IPS per il gaming al momento c'è il Dell U2311H e l'Asus ML239H e guardando la news il Dell si comporta leggermente meglio rispetto all'Asus (oltre ad avere un RT più basso), sono comunque differenze minime che rendono i prodotti equivalenti, a questo punto uno deve valutare le uscite, le funzioni aggiuntive offerte e la garanzia dei due prodotti oltre che al prezzo ovviamente. |
|
|
|
|
|
|
#16330 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
il miglior monitor 24 pollici qualè?
My PC: Case NZXT h510Elite - Scheda Madre ASUS PRIME X570PRO- RYZEN 7 2700X - 16Gb Ram - EVGA 750W G3 -Hd 1Gb SSD Samsung 978Pro- WD 3TB Green- Shappire RX5700XT - Monitor LG 32 GK850F Transazioni concluse senza Prob con: Drive97 - Mister Satan - MasterGR - ezekiel22 - ToysLand - Feroz |
|
|
|
|
|
#16331 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Salve! Stavo pensando di cambiare monitor e passare ad un FullHD da 24"... cosa mi consigliate a LED e basse latenze?
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#16332 |
|
Senior Member
|
Acquisti in esenzione IVA da DELL
A chi compra materiale da DELL con P. IVA, consiglio di leggere attentamente questo post di oggi, che contiene info interessanti: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1707
|
|
|
|
|
|
#16333 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
salve volevo un'altro consiglio: dato ke mi dovrei comprare un 24" spero samsung avevo in mente di prenderlo con il digitale integrato ma economicamente parlando costerà molto di più rispetto al monitor normale
vi volevo kiedere se con un piccolo budget si può vedere lo stesso la tv o no? |
|
|
|
|
|
#16334 |
|
Senior Member
|
Il samsung P2470HD (TV-monitor) va bene e non costa tanto. Controlla con trovaprezzi.it e anche altri motori simili.
Altrimenti, ti compri un 23" IPS 1920x1080 (che van meglio dei TN) e una pennina DVB-T che colleghi direttamente al pc/notebook etc, e tramite quella (che altro non è che un decoder DVB-T, anche HD, con attacco USB) e apposito software vedrai la TV, al pari dell'altra soluzione (all'incirca). |
|
|
|
|
|
#16335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16336 |
|
Senior Member
|
Se ti riferisci alle pennine DVB-T, quasi tutte (se non tutte) hanno la possibilità di collegare una qualunque antenna tramite solito cavo e presa. In molti modelli viene fornita anche una antenna "portatile", ma la resa migliore la ottieni collegando la pennina all'impianto d'antenna normale di casa.
Altra soluzione, che per esempio ho sperimentato io (per fare un piacere ad un forumer) con il mio DELL U2311H, è quella di comprare un normale decoder DVB-T esterno ma dotato anche di uscita HDMI, e di collegarlo direttamente alla DVI o HDMI del monitor, usando il cavo giusto a seconda del caso. Ne avevo già uno in casa, comprato un paio di anni fa, e collegato alla DVI del DELL tramite cavo HDMI-DVI, funziona benissimo (dopo aver regolato il monitor in modo appropriato). |
|
|
|
|
|
#16337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Nulla ragazzi?
trattative concluse positivamente con: Simedan1985, gaon174, damo_88, paolo.oliva2, orso232, adrixillo, predator frag, maranga1979, kangaxxpk, EagleStar, kurt_92, gluvocio, Kudram BUILD ATTUALE: i7 2600K, Asus MIVE, 2X8gb G.Skill TridentX, Zotac GTX 680, Crucial MX200 256GB, , EVGA 750 G2, Smartdrive NEO, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1. |
|
|
|
|
|
#16338 |
|
Senior Member
|
La differenza tra un TN e un IPS c'è sempre, in meglio per il secondo. Prendi il dell U2311H, che è un ottimo IPS all-around.
|
|
|
|
|
|
#16339 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Isola Liri (FR)
|
Salve ragazzi, avrei bisogno di un piccolo consiglio.
Sto passando da un CRT 19" a un Asus ML239H che mi sta per arrivare Comunque, allora... purtoppo io sono ancora rimasto all'attacco VGA; quindi vorrei chiedervi come connettere AL MEGLIO il nuovo monitor alla mia futura scheda GTX560 Ti. La scheda ha: 2 x DVI 1 x Mini-HDMI con adattatore HDMI accessorio Il monitor ha: HDMI ,D-Sub,DVI-D (via HDMI-to-DVI cable) Quindi... Diretto all'HDMI della scheda con l'adattatore mini->normale o al DVI della scheda con l'adattatore HDMI-to-DVI cable? Ditemi voi, se una ha pregi o difetti rispetto all'altra. Grazie.
My PC: Intel i7 6700K + Arctic Cooling Freezer Xtreme V2 Ѻ Asus Z170-A Ѻ Corsair 32GB DDR4 CL14 Ѻ GigaByte GTX 980 G1 Gaming Ѻ Western Digital WD Black 1TB Ѻ Corsair CS650M Ѻ Cooler Master N400 Ѻ Asus ML239H Ѻ Logitech X-580 5.1 |
|
|
|
|
|
#16340 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
|
dovrebbe essere uguale, visto che si tratta in entrambi i casi di connessioni digitali.
con l'hdmi diretto teoricamente trasposteresti anche l'audio (se il tuo monitor ha delle casse)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.