Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2011, 16:42   #16301
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da kokusho1991 Guarda i messaggi
buongiorno ragazzi,
sono nuovo del forum e volevo chiedervi consigli per la scelta del mio nuovo monitor.
Io ho una ATI radeon 6850, come processore un AMD phenom x4 955 vorrei trovare un monitor che sfrutti a pieno le potenzialità della mia scheda video io gioco molto con il pc però vorrei vedere anche film e immagini di ottima qualità intorno ai 23 pollici.
Cercando in giro avevo notato l'Asus ML249H cosa ne dite?altri suggerimenti?il mio budget è sui 200/230 euro.
Grazie mille per ogni eventuale risposta.

questa faccina non c'entra nulla ma mi piaceva!
allora ti consiglio l'Asus ML239H che ha display IPS...piu reattivo del pannello MVA dell'Asus ML249H. Sull'IPS non si vedono scie..sull'MVA le vedresti invece! Peccato per il pollice in piu..ma anch'io ho dovuto rinunciarvi per questo motivo
Old 10-06-2011, 16:58   #16302
kokusho1991
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Quote:
Originariamente inviato da amdathlon Guarda i messaggi
allora ti consiglio l'Asus ML239H che ha display IPS...piu reattivo del pannello MVA dell'Asus ML249H. Sull'IPS non si vedono scie..sull'MVA le vedresti invece! Peccato per il pollice in piu..ma anch'io ho dovuto rinunciarvi per questo motivo
grazie mille del consiglio.
e invece di fare un asus quale potrei fare?sempre tenendomi nel budget. grazie!
kokusho1991 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 18:24   #16303
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
grazie mille del consiglio.
e invece di fare un asus quale potrei fare?sempre tenendomi nel budget. grazie!
Il Dell U2311H, al momento sono gli unici 2 monitor e-IPS che garantiscono un'ottima resa in ambito gaming, sembra infatti che i monitor della LG (che per inciso hanno lo stesso pannello del Dell e dell'Asus) non hanno un overdrive pensato per il gaming.
Confronta i due modelli (basta dare un'occhiata ai t3d ufficiali e le recensioni che si trovano sul web), e in base a quello che offrono e al prezzo scegli quello che ti convince di più
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 21:30   #16304
kokusho1991
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Il Dell U2311H, al momento sono gli unici 2 monitor e-IPS che garantiscono un'ottima resa in ambito gaming, sembra infatti che i monitor della LG (che per inciso hanno lo stesso pannello del Dell e dell'Asus) non hanno un overdrive pensato per il gaming.
Confronta i due modelli (basta dare un'occhiata ai t3d ufficiali e le recensioni che si trovano sul web), e in base a quello che offrono e al prezzo scegli quello che ti convince di più
grazie mille per il consiglio il Dell mi piace molto! l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non abbia l'HDMI...questo cosa cambia?scusate ma non sono molto ferrato in materia!grazie per la pazienza!

altri modelli possibili? thanks!
Old 10-06-2011, 22:33   #16305
Bammamia
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao ragazzi,

cercavo un monitor TV da 22 massimo 24 pollici budget massimo 250 euro utilizzo gamming film ed ovviamente la tv
Avevo pensato a questo: SAMSUNG T22A350

Che ne dite?
Alternative?
Grazie
Bammamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 22:35   #16306
amdathlon
Senior Member

L'Avatar di amdathlon

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
grazie mille per il consiglio il Dell mi piace molto! l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non abbia l'HDMI...questo cosa cambia?scusate ma non sono molto ferrato in materia!grazie per la pazienza!

altri modelli possibili? thanks!
non ha l'HDMI ma ha il DVI e il Displayport se non erro...sono tutti collegamenti digitali...non cambia nulla in sostanza
Old 11-06-2011, 00:21   #16307
kokusho1991
Junior Member

in alternativa Asus VH242T o ASUS VW246H Glossy Black 24" cosa ne dite? non vedo i thread ufficiali...grazie

Ultima modifica di kokusho1991 : 11-06-2011 alle 00:42.
Old 11-06-2011, 00:56   #16308
Shade83
Member

Iscritto dal: Dec 2006
salve il mio ormai vetusto syncmaster sta morendo, dunque inizio ufficialmente la ricerca verso un nuovo monitor/tv, o meglio, chiedo a voi quanto mi convenga stare sul suddetto o puntare su una tv secca...

a me serve, fondamentalmente, un 24-27'' da mettere in camera il cui principale utilizzo sarà ps3/x360/wii, poi tv ogni tanto e qualche blu-ray. non lo utilizzerò mai come schermo di un desktop, al limite collegherò il laptop via hdmi, ma morta lì. in questo senso, è secondo voi conveniente prendere un ibrido o meglio rimanere su un tv?

domanda cretina all'apparenza, se non che stiano per uscire i nuovi monitor/tv samsung serie 950 da 27'', con 3d incluso. non essendo uno che cambia tv ogni 3 giorni, ritrovarmi una tv che supporti il 3d e che sia buona anche tra 2-3 anni, quando con probabilità alta usciranno console 3d, non mi farebbe del tutto schifo e, a oggi, non mi pare esistano tv "pure" che supportino il 3d di tali misure, ma solo monitor puri, che ovviamente non fanno al caso mio.

ora, la domanda finale è la seguente ed è da nabbo, ma non compro una tv da un paio d'anni, quando il 3d era ancora un embrione: il 3d di un monitor "puro", che dunque usa nvidia 3d vision o chi per esso, è diverso dal 3d supportato da una tv? o meglio: se voglio guardare un blu-ray 3d e giocare alla ps4 in 3d, su un monitor/tv (nella fattispecie quel samsung) è possibile, oppure posso solo attaccare un desktop con una scheda video iperpompata e usufruire di un pc in 3d?

scusate per la parziale nabbaggine, portate pazienza...

ringrazio e riverisco
Shade83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 01:01   #16309
TopSniper09
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ragazzi, quali sono i 24'' che hanno la 1920x1200?
TopSniper09 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 14:14   #16310
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
in alternativa Asus VH242T o ASUS VW246H Glossy Black 24" cosa ne dite? non vedo i thread ufficiali...grazie
Montano pannelli TN, stiamo parlando di pere e mele, ti consiglio di leggerti le ultime 5-6 pagine di questo t3d per capire la differenza tra le due tecnologie (se lo avessi fatto sapresti già che tra dvi-hdmi-displayport non cambia assolutamente niente), al momento gli unici e-IPS che vanno bene per il gaming sono quelli sopra elencati se usciranno altri modelli in futuro non ne ho idea, se vuoi prendere un monitor che monta un pannello TN non posso esserti d'aiuto a mio avviso non ha senso prendersi un pannello del genere a meno che tu non voglia un monitor da 27'' o superiore.

@ LucaVNere

Sono quelli che hanno un rapporto 16:10 e che io sappia il migliore in circolazione come qualità/prezzo è HPZR24W, ovviamente per uso all-round (gaming-office-film-fotoritocco amatoriale).
Old 11-06-2011, 14:49   #16311
TopSniper09
Member

Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
@ LucaVNere

Sono quelli che hanno un rapporto 16:10 e che io sappia il migliore in circolazione come qualità/prezzo è HPZR24W, ovviamente per uso all-round (gaming-office-film-fotoritocco amatoriale).
Sisi, il rapporto lo conosco , volevo avere più che altro un elenco di modelli, visto che conosco solo quello li, e il Dell U2410.
Più che altro per vedere se ce ne era qualcuno a LED, ho visto che il dell e l'hp consumano abbastanza e in estate la postazione diventa una sauna...
Old 11-06-2011, 15:12   #16312
z3d
Senior Member

L'Avatar di z3d

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Tenendo conto che uno della lista è un 27 dipende innanzitutto da che dimensione del pannello vuoi, poi scegli di conseguenza Se stai su un 23 consiglio caldamente il dell o i nuovi lg ips, sul 27 io mi sto trovando molto bene con l'LG da te citato anche se tn (a 27" non esistono alternative IPS a prezzi umani).
Hai ragione, allora togliendo il 27" e rimanendo sui 23", considerando il monitor che già posseggo, passare al Dell U2311H cambierebbe parecchio o molto poco?
, G110, G9X, Panasonic ST50 55", Microcool Banchetto 101, Noctua NH-U12P, Asus N55U D1.
z3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2011, 20:08   #16313
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da LucaVNere Guarda i messaggi
Più che altro per vedere se ce ne era qualcuno a LED, ho visto che il dell e l'hp consumano abbastanza e in estate la postazione diventa una sauna...
Hai trovato da qualche parte che l'illuminazione CCFL (lampade) scalda rispetto all'illuminazione LED?
Io ho un Dell U2311H e mettendo la mano dietro al pannello non lo sento tiepido neanche dopo 8 ore di utilizzo (mentre il precedente 20'' della LG era tiepido dopo poche ore di utilizzo), sui consumi elettrici è risaputo che i LED permettono di risparmiare qualche € in bolletta a fine anno, anche se l'importo a mio avviso è trascurabile (e preferisco non soffrire del blb).
Old 11-06-2011, 20:44   #16314
TopSniper09
Member

Cos'è il blb?

Comunque immagino io che l'illuminazione a lampada scaldi perchè il dell U2410 consuma 75W, mentre il suo fratello da 1080p che ha i LED consuma 25W.
Old 11-06-2011, 21:28   #16315
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Quote:
Originariamente inviato da LucaVNere Guarda i messaggi
Cos'è il blb?

Comunque immagino io che l'illuminazione a lampada scaldi perchè il dell U2410 consuma 75W, mentre il suo fratello da 1080p che ha i LED consuma 25W.
backlight bleeding
Il suo fratello da 1080p a quale modello ti riferisci? Comunque passo, mi sembra inutile continuare non sono un commerciale dell e non mi entra nulla in tasca quindi buona ricerca con il monitor, il mio non scalda anche se è a lampade e consuma 33 W.
Old 11-06-2011, 21:34   #16316
TopSniper09
Member

per suo fratello intendo il P2411H, comunque non si tratta di convincermi, vorrei solo fare la scelta giusta
Old 13-06-2011, 02:06   #16317
Kurt F1rcItalia
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Montecchio E (RE)
ho dato una letta alle ultime pagine e sarei orientato per l'Asus ML239H

le mie esigenze sarebbero queste: monitor più grande di 22" (23 o 24 direi, il 27 mi piacerebbe ma non me lo posso permettere), uso prevalente per il gaming (ho letto che con gli ips potrei avere problemi... è vero?), ingresso hdmi per attaccarci la console (non è proprio un must, ma se c'è molto meglio), prezzo sotto i 200€
dite che c'è di meglio rispetto al modello a cui pensavo?
Old 15-06-2011, 00:53   #16318
quelluomo
Junior Member

Salve a tutti,
vorrei acquistare un monitor per sostituire il mio Asus VW222S.
Ciò che vorrei ottenere è un incremento sia di risoluzione (dal 1680 dell'asus a 1920), ma soprattutto di resa cromatica. I miei utilizzi principale sono:
- Principalmente grafica/fotoritocco: Photoshop, Illustrator e via dicendo.
- Media center: visione di film e serie tv
- Gaming: non troppo spinto, niente fps o racing games. Dal momento che vorrei collegare anche la wii (attualmente sacrificata su un orribile monitor tv 15" di qualità infima), cerco un monitor che abbia anche l'entrata component.

Vorrei orientarmi su un 23-24" (meglio 24).
Pensavo ad un Dell U2410, che mi è sembrato racchiudere queste caratteristiche (24", pannello IPS, tempo di risposta relativamente basso, ingresso component). Ho letto diverse pagine del thread ufficiale e mi è sembrato di capire che c'è il rischio di riceverne uno difettoso. Voi come lo giudicate? Esiste, che voi sappiate, qualche valida alternativa?

Grazie in anticipo
quelluomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2011, 01:05   #16319
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da quelluomo Guarda i messaggi
Pensavo ad un Dell U2410, che mi è sembrato racchiudere queste caratteristiche (24", pannello IPS, tempo di risposta relativamente basso, ingresso component). Ho letto diverse pagine del thread ufficiale e mi è sembrato di capire che c'è il rischio di riceverne uno difettoso. Voi come lo giudicate? Esiste, che voi sappiate, qualche valida alternativa?

Grazie in anticipo
Controlla (sul sito di fujitsu) se il nuovo fujitsu P24W-6 IPS ha anche l'ingresso component che interessa a te, perchè secondo me è più interessante del DELL U2410.

ps. perchè deve avere obbligatoriamente anche l'ingresso component?
Old 15-06-2011, 01:18   #16320
quelluomo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Controlla (sul sito di fujitsu) se il nuovo fujitsu P24W-6 IPS ha anche l'ingresso component che interessa a te, perchè secondo me è più interessante del DELL U2410.

ps. perchè deve avere obbligatoriamente anche l'ingresso component?
Perché vorrei, se possibile, collegare al monitor una Wii.
Purtroppo il fujitsu che mi hai indicato non dispone di ingresso component
quelluomo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian