|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#641 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Poiché il C9000 è "intelligente", prima di partire con il programma impostato esegue una verifica per accertare se la cella in esame sia buona o da buttare; è molto schizzinoso in questa operazione e scarta veramente tutto ciò che non rientra strettamente nelle sue specifiche. Ma potrebbero esserci delle celle quantomeno recuperabili in parte per cui conviene ingannarlo facendogli credere che le celle siano "buone". Prima di metterle nel C9000 dagli una caricatina breve (10/15 minuti) con un vecchio CB "non intelligente" e poi mettile nel Maha (Refresh & Analyze) e vedrai che, probabilmente, le accetterà. Solo se anche dopo questa procedura non le accetterà ......, buttale. |
|
|
|
|
|
|
#642 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#643 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Salve a tutti, avrei l’intenzione di prendere il powerex maha c9000, sapete dirmi qual è l’ultima versione del firmware ? l’ultima è la migliore?
Il prezzo più competitivo lo fa Arjan o qualcuno a trovato di meglio? grazie |
|
|
|
|
|
#644 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
|
Con una coppia di batterie entrambe i test sono falliti: sia la ricarica al minimo, che caricarle prima con un altro cb.
Domani provo le altre! Grazie a tutti
|
|
|
#645 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Io un po' di batterie in quello stato continuo a caricarle con un vecchio e "stupido" cb e ad usarle con apparecchietti come mouse, tastiera, orologio a parete, telecomando tv, etc. etc.
|
|
|
|
|
|
#646 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Quote:
Oppure continui a caricarle con un vecchio cb a corrente costante. La storia del firmware è molto probabilmente una favola, esistono solo lotti di produzione. |
||
|
|
|
|
|
#647 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come ti accerti della temperatura? Ultima modifica di -valemax- : 05-06-2011 alle 09:46. |
|
|
|
|
|
|
#648 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Logicamente si tratta di un'operazione non consueta, serve solo a capire un pò di più come si comportano le nihm in certe circostanze. Le nimh con alta resistenza interna a freddo non assorbono, per questo sul cb vedi schizzare la tensione alle stelle. Un CB lineare invece ha il compito di fornire una certa tensione a corrente costante, poco gli importa se la cella assorbe o meno, quindi a lungo andare la cella si scalda e comincia ad assorbire, su asse cartesiano la prima porzione di curva sarebbe una parabola più o meno accentuata. Ultima modifica di sandroz84 : 05-06-2011 alle 12:50. |
|
|
|
|
|
|
#649 |
|
Senior Member
|
Stanotte ho fatto andare in refresh&analyze su altre 4 (due da 2500 e due da 2600).
Io le ho messe a 1300 in carica 700 in scarica. alla fine ho ottenuto valori di 1149, 1384, 1082, 1417. Ora conoscendo questi valori, devo continuare a caricarle / scaricarle utilizzando 0.5C della capacità nominale o di quella che ho appena verificato? Grazie
|
|
|
#650 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ma il codice che farebbe pensare, al firmware o al lotto,dove si estrapola ?
qualcuno ha interpellato Arjan in merito? Il prezzo più competitivo lo fa Arjan o qualcuno ha scovato di meglio? grazie Ultima modifica di Globerar : 05-06-2011 alle 15:18. |
|
|
|
|
|
#651 |
|
Senior Member
|
Io ho comprato da arjan. Non ho trovato di meglio
|
|
|
#652 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#653 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#654 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Bergamo
|
Quote:
Io le gestirei come fossero batterie da 1400/1600mah, però prima di rassegnarti a quei valori usa la modalità cycle (4 o 5 cicli); vedrai che spunti ancora qualche centinaio di mah. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#655 |
|
Senior Member
|
Stanotte hanno fatto un giro di refresh&analyze e sono arrivate a 1450 circa.
Stamattina ho impostato 4 cicli a 700/400. Una delle 4 batterie però mi segnava high, l'ho messa in un altro cb e poi nel powerex e ha iniziato la carica Vi aggiorno al termine dei cicli sui risultati Grazie dell'aiuto!!
|
|
|
#656 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#657 |
|
Senior Member
|
In realtà la situazione è peggiorata. Facendo un'esempio su una batteria (ma le altre sono simili) ho avuto per i vari cicli
è normale? qualcosa non è andato come doveva?
|
|
|
#658 |
|
Senior Member
|
Male, anzi malissimo
Di solito a me capita che la capacità sale per 2/3 cicli poi si stabilizza per altri 2/3 cicli; qui è successo il contrario, anzi sono crollate dopo 2 cicli.... ?Ma riuscivi a lavorarci "seriamente" con quelle celle o sono batterie che stai usando per eseguire test di prova ?? Se quelle che hai in casa sono tutte cosi.....hai fatto bene a svuotare il magazzino di Arjan; ho dovuto attendere per un acquisto da "lui" causa mancanza di batterie.......quelle che ha spedito a te Ciao |
|
|
|
|
|
#659 |
|
Senior Member
|
ci lavoravo, ma nel mouse duravano una settimana. Nei flash ci arrivavo a 50scatti. Alla fine non me ne fregava molto, le ricaricavo e via.
Arjan l'ho ripulito!
|
|
|
#660 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:51.

?