|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Prato
|
Salve. Credo sia il posto giusto per porre una domanda.
Ho venduto il mio vecchio pc con Vista 32bit OEM e me ne sono fatto uno nuovo assemblato da me. Ovviamente ho provato a reinstallare Vista32 bit ma non si può riattivare perché già attivato sulla macchina venduta. Domanda se volessi passare a Windows 7 64bit Home Edition posso acquistare la versione Upgrade o devo acquistare la versione Full Retail? Grazie in anticipo.
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Torino sud
|
|
|
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
|
Quindi dovrei pagare la riattivazione di Vista per poi comperare la versione upgrade di Windows 7?
CMQ il vecchio PC è stato venduto a pezzi.
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
la tua vecchia OEM del tuo Vista è morta con l'altro pc.
il tuo nuovo pc parte da zero. ciao
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
|
Grazie per l'aiuto. Credo che prenderò WIN7 allora.
Come cambiano i tempi.
|
|
|
#787 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
anche windows 98 OEM era così.... dov'è il "cambiamento"?
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Semplicemente se hai venduto il PC, stanno ancora usando il seriale, se no dovresti riuscire a riutilizzarlo. Quindi quel vecchio PC è ancora un funzione.
|
|
|
|
|
|
#789 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#790 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Se su un portatile che ha Windows Vista Home Premium OEM, installo Windows Vista Home Premium Retail è possibile attivarla, anche telefonicamente, senza problemi?
Vi chiedo questo perché non riesco a procurarmi in nessun modo il dvd della versione Oem, mentre quello della Retail ce l'ho disponibile. |
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Sono stato spiegato? Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#792 |
|
Member
|
Quindi posso tranquillamente installare la versione Retail e poi procedere con l'attivazione?
Capito bene? |
|
|
|
|
|
#793 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La differenza tra OEM e Retail è che la prima è legata al computer e lo segue fino alla morte. La seconda invece, è liberamente installabile ovunque (ecco perchè costa di più, oltre ad avere il supportoDVD). Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#794 |
|
Member
|
Ok, grazie mille. Allora procedo con l'installazione dal dvd retail e poi vedo se la riconosce automaticamente oppure devo chiamare telefonicamente.
Ho chiesto perché con Xp provai e non andava (su un altro portatile si intende Ultima modifica di vincyilbiondo : 28-05-2011 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
#795 |
|
Member
|
Ho appena provato ma dopo aver inseriro il seriale compare un errore: 0x8007000D e non mi fa proseguire con l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#797 |
|
Member
|
Contemax grazie per le risposte che mi dai velocemente
Comunque ho provato anche come detto da te ma risulta sempre lo stesso errore |
|
|
|
|
|
#798 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Da quello che ho letto l'installazione da un DVD retail usando un codice OEM è fattibile e del resto non vedo la differenza. Una volta installato Vista senza usare alcun codice e procedendo con il wizard dalla scheda "proprietà" di "computer" dovrebbe andare a buon fine! Fammi sapere ok? Ciauz |
||
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova-Tribano-
|
oem o retail su pc lavoro
Ciao a tutti, volevo chiedervi cortesemente una indicazione: voglio assemblare un pc per un amico, che sarà usato in ufficio dove lavora e ci deve girare alcuni programmi di lavoro che lui ha ovviamente originali (ora girano soto win xp). Se da dove ordino i pezzi ordino anche win7 oem ci sono problemi? il discorso è che non è ad uso privato ma in ufficio/lavoro e mi chiedo se ci sono delle cose da sapere in merito (in caso di controlli fiscali). Inoltre la licenza oem mi da la possibilita di attivare la 32 o la 64 bit o l'una esclude l'altra?Metteri la 64 ma non vorrei che i sw che usa per la gestione non funzionino nella versione a 64 e quindi mi chiedevo se potevo tornare indietro alla 32bit.
Grazie per tutte le dritte ;-) Gianni
|
|
|
#800 |
|
Member
|
Contemax fortunatamente il mio amico ha trovato il dvd di ripristino uscito con il pc e quindi ho risolto coì.
Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.