|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#921 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2003
|
|
|
|
|
|
|
#922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
|
|
|
|
|
#923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
|
ho bisogno di un vostro aiuto ragazzi, prima di formattare e di creare le partizioni come volevo ho fatto un'immagine dei dischi rigidi tramite acronis true image, ora quando tento di ripristinarla all'avvio del sistema operativo mi esce un messaggio di errore che mi avvisa che i files non sono nel percorso giusto, forse perchè la grandezza delle partizioni è cambiata, come cavolo devo fare?
|
|
|
|
|
|
#924 |
|
Bannato
|
Ho acquistato appena il 3820tg, ne avete parlato tutti troppo bene per non prenderlo
Ecco le caratteristiche: Acer Aspire TimelineX 3820TG-484G75nks 3.8 cm (13.3"), 1366 x 768, LED Backlight glare Core i5 480M, 2x 2.66 GHz (2.93 GHz Turbo), 4 GB RAM, 750 GB HDD AMD Radeon HD6550M 1.0 GB, none Optical Drive WLAN b/g/n, 3x USB 2.0, HDMI / VGA 1.3 MP Webcam, Windows 7 Home Premium 64 Bit Qualcuno ha questo modello? Com'è l'hd? Com'è la velocità generale? Quanto va meglio con ssd, conviene? Avete overcloccato? |
|
|
|
|
|
#925 |
|
Senior Member
|
ragazzi anche in privato mi fornite un link dove scaricare una versione prova di windows che vada bene col seriale del portatile per favore, ho un problema a lavoro e ne ho urgente bisogno
|
|
|
|
|
|
#926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto l'upgrade del disco con un WD Scorpio 750GB??? volevo prendere un ssd da 128 ma visto che uso il portatile sia per lavoro che per uso personale (ho due SO di cui uno virtualizzato) ho paura che lo spazio non mi basti, e vorrei evitare di portarmi dietro sempre l'hd esterno.
|
|
|
|
|
|
#927 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#928 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio, l'ho installato e mi ha subito riconosciuto il seriale
Ultima modifica di greciaclassica : 26-05-2011 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#929 |
|
Bannato
|
Arrivato il 3820tg dalla Germania, ora però ho un problema, devo formattarlo ma non posso fare il backup del dvd dei driver perché non ho il masterizzatore dvd a portata di mano, qualcuno sa dove lo posso scaricare? Eventualmente qualche buon anima che ha un ftp e me lo carica su?
Almeno comincio a fare i primi test anche io Ps: il sito della acer fa cagare. |
|
|
|
|
|
#930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#931 |
|
Bannato
|
Ma dove li trovo? Mi dai qualche sito?
|
|
|
|
|
|
#932 |
|
Senior Member
|
trovi tutto sul sito acer, sezione download --> Aspire --> 3820tg --> Windows 7 64bit.
Trovi tutto li. Poi se vuoi aggiornare qualche drivers (ad esempio scheda video), vai sul sito del produttore (AMD) e scarichi la versione aggiornata. Ti consiglio, però, prima di iniziare un installazione pulita di leggerti un po' di informazioni a riguardo, sia qui (prima pagina) che su notebookreview nelle 2 discussioni dedicate. Poi se ti servono info chiedi pure |
|
|
|
|
|
#933 |
|
Bannato
|
Ho provato l'hd da 750gb ed è davvero un tappo per questo portatile... avevo a disposizione un ocz agility 3 http://www.ocztechnology.com/ocz-agi...i-2-5-ssd.html e ce l'ho montato su... ovviamente potete immaginare la differenza, lavoro con firefox e 50 sk aperte, di sotto il test di windows.
Il problema è che questo mi serve per il fisso e qui vorrei mettere un 60gb ssd ma è davvero poca memoria, cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
|
#934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#935 |
|
Senior Member
|
Edit
|
|
|
|
|
|
#936 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ho un'altra domanda da porti, come faccio a mantenere la modalità turbo o/e a overcloccare la sk video? Dopo aver fatto una formattazione pulita non sembra passare più in turbo da un bel po'. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per tutte le info riguardanti l'overclock vai su notebookreview, dove trovi informazioni molto dettagliate. Io non facendo overclock non ti posso aiutare molto... Per quanto riguarda l'hd, io mi sto informando da giorni perché come te voglio fare un upgrade. Putroppo per necessità lavorative e ludiche Inoltre è vero si che hanno prestazioni da urlo, ma se leggi nelle varie guide ci sono anche molti accorgimenti per evitare scritture inutili sul disco (defrag, prefetch, indicizzaziozione, ecc...) Per quanto mi riguarda gli ssd sono una tecnologia fantastica, garantiscono prestazioni nettamente superiori a qualsiasi hd meccanico, ma hanno bisogno di crescere molto, sia come affidabilità, sia come controller sia come rapporto dimensioni/prezzo. Io quasi sicuramente prenderò uno scorpio 750, che mi garantisce ottime prestazioni, una grande capacità di archiviazione, e un prezzo inferiore a qualsiasi ssd da 120gb. Quando gli ssd da 256 raggiungeranno il costo degli odierni 120, magari penserò a un nuovo upgrade... |
|
|
|
|
|
|
#938 |
|
Bannato
|
Io ho un ocz vertex 2 da 60 gb su fisso da un anno e mezzo e ti posso dire che è da un anno e mezzo che non formatto perché anche se sono occupati sempre 54gb le prestazioni non sono mai scese, l'avvio è immediato e le raccomandazioni sono solo post format, perché una volta fatte quelle non hai bisogno di fare nulla e il mio pc è acceso 24/7
Tu hai idea delle caratteristiche dello scorpio? Ho visto che sono nettamente inferiori al momentus xt, sai quanto fa nel bench di windows 7? Al momento è il mio unico elemento comparativo... |
|
|
|
|
|
#939 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda qui http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-6.html e qui http://www.techenclave.com/reviews-a...gb-185379.html ti renderai conto che sono praticamente allineati: xt vince sulla velocità al boot e sull'avvio dei file caricati sul piccolo ssd da 4gb, per tutto il resto vince lo scorpio. Lascia perdere il punteggio di windows non serve a niente, guarda i bench e le prestazioni nell'utilizzo di tutti i giorni. |
|
|
|
|
|
|
#940 |
|
Senior Member
|
Per rimanere in tema sono rimasto impressionato da questo confronto:
YouTube - Western Digital Black 640 GB HDD - Loading 10 Programs Simultaneously - Testing for on3network.co.nz YouTube - OCZ Vertex 2 SSD - Loading 10 Programs Simultaneously - Testing for on3network.co.nz ovviamente usando la stessa configurazione hw |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.