Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 07:13   #921
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da Davide2606 Guarda i messaggi
allora guarda io ho giá un account amazon.de perché vivo in germania..

Grazie! alla fine lo compro da computeruniverse perché non conosco proprio il tedesco
logan125842 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:14   #922
Davide2606
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da logan125842 Guarda i messaggi
Grazie! alla fine lo compro da computeruniverse perché non conosco proprio il tedesco
leggendo sempre sul forum ho visto che gli altri che hanno preso il note dal quel sito non hanno avuto problemi quindi credo sia la scelta migliore
Davide2606 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 19:39   #923
greciaclassica
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Napoli
ho bisogno di un vostro aiuto ragazzi, prima di formattare e di creare le partizioni come volevo ho fatto un'immagine dei dischi rigidi tramite acronis true image, ora quando tento di ripristinarla all'avvio del sistema operativo mi esce un messaggio di errore che mi avvisa che i files non sono nel percorso giusto, forse perchè la grandezza delle partizioni è cambiata, come cavolo devo fare?
greciaclassica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2011, 19:55   #924
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Ho acquistato appena il 3820tg, ne avete parlato tutti troppo bene per non prenderlo .

Ecco le caratteristiche:
Acer Aspire TimelineX 3820TG-484G75nks

3.8 cm (13.3"), 1366 x 768, LED Backlight glare
Core i5 480M, 2x 2.66 GHz (2.93 GHz Turbo), 4 GB RAM, 750 GB HDD
AMD Radeon HD6550M 1.0 GB, none Optical Drive
WLAN b/g/n, 3x USB 2.0, HDMI / VGA
1.3 MP Webcam, Windows 7 Home Premium 64 Bit

Qualcuno ha questo modello?
Com'è l'hd?
Com'è la velocità generale?
Quanto va meglio con ssd, conviene?
Avete overcloccato?
Old 25-05-2011, 20:02   #925
greciaclassica
Senior Member

ragazzi anche in privato mi fornite un link dove scaricare una versione prova di windows che vada bene col seriale del portatile per favore, ho un problema a lavoro e ne ho urgente bisogno
Old 26-05-2011, 13:46   #926
fioriniflavio
Senior Member

L'Avatar di fioriniflavio

Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
ciao ragazzi, qualcuno di voi ha fatto l'upgrade del disco con un WD Scorpio 750GB??? volevo prendere un ssd da 128 ma visto che uso il portatile sia per lavoro che per uso personale (ho due SO di cui uno virtualizzato) ho paura che lo spazio non mi basti, e vorrei evitare di portarmi dietro sempre l'hd esterno.
fioriniflavio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2011, 15:04   #927
Wait
Member

L'Avatar di Wait

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da greciaclassica Guarda i messaggi
ho bisogno di un vostro aiuto ragazzi, prima di formattare e di creare le partizioni come volevo ho fatto un'immagine dei dischi rigidi tramite acronis true image, ora quando tento di ripristinarla all'avvio del sistema operativo mi esce un messaggio di errore che mi avvisa che i files non sono nel percorso giusto, forse perchè la grandezza delle partizioni è cambiata, come cavolo devo fare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...79&postcount=3
Old 26-05-2011, 19:37   #928
greciaclassica
Senior Member

Ti ringrazio, l'ho installato e mi ha subito riconosciuto il seriale

Ultima modifica di greciaclassica : 26-05-2011 alle 19:41.
Old 28-05-2011, 07:38   #929
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Arrivato il 3820tg dalla Germania, ora però ho un problema, devo formattarlo ma non posso fare il backup del dvd dei driver perché non ho il masterizzatore dvd a portata di mano, qualcuno sa dove lo posso scaricare? Eventualmente qualche buon anima che ha un ftp e me lo carica su?

Almeno comincio a fare i primi test anche io .
Ps: il sito della acer fa cagare.
Old 28-05-2011, 10:27   #930
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Arrivato il 3820tg dalla Germania, ora però ho un problema, devo formattarlo ma non posso fare il backup del dvd dei driver perché non ho il masterizzatore dvd a portata di mano, qualcuno sa dove lo posso scaricare? Eventualmente qualche buon anima che ha un ftp e me lo carica su?

Almeno comincio a fare i primi test anche io .
Ps: il sito della acer fa cagare.
Il backup dei driver non ti serve a niente, te lo assicuro. Trovi tutto su internet. Soprattutto trovi tutto aggiornato
Old 28-05-2011, 10:51   #931
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Ma dove li trovo? Mi dai qualche sito?
Old 28-05-2011, 11:27   #932
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Ma dove li trovo? Mi dai qualche sito?
trovi tutto sul sito acer, sezione download --> Aspire --> 3820tg --> Windows 7 64bit.
Trovi tutto li. Poi se vuoi aggiornare qualche drivers (ad esempio scheda video), vai sul sito del produttore (AMD) e scarichi la versione aggiornata.
Ti consiglio, però, prima di iniziare un installazione pulita di leggerti un po' di informazioni a riguardo, sia qui (prima pagina) che su notebookreview nelle 2 discussioni dedicate.
Poi se ti servono info chiedi pure
Old 29-05-2011, 19:31   #933
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Ho provato l'hd da 750gb ed è davvero un tappo per questo portatile... avevo a disposizione un ocz agility 3 http://www.ocztechnology.com/ocz-agi...i-2-5-ssd.html e ce l'ho montato su... ovviamente potete immaginare la differenza, lavoro con firefox e 50 sk aperte, di sotto il test di windows.
Il problema è che questo mi serve per il fisso e qui vorrei mettere un 60gb ssd ma è davvero poca memoria, cosa mi consigliate?

Old 30-05-2011, 06:31   #934
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Ho provato l'hd da 750gb ed è davvero un tappo per questo portatile... avevo a disposizione un ocz agility 3 http://www.ocztechnology.com/ocz-agi...i-2-5-ssd.html e ce l'ho montato su... ovviamente potete immaginare la differenza, lavoro con firefox e 50 sk aperte, di sotto il test di windows.
Il problema è che questo mi serve per il fisso e qui vorrei mettere un 60gb ssd ma è davvero poca memoria, cosa mi consigliate?

Purtroppo questo è il grosso dilemma degli ssd. Hanno. Prestazioni da urlo ma spazio limitato e un prezzo ancora molto alto. Se hai bisogno di spazio prendi uno scorpio 750 o un momentus xt. Altrimenti se 120gb ti bastano prendi un ssd
Old 30-05-2011, 06:43   #935
fioriniflavio
Senior Member

Edit
Old 30-05-2011, 07:20   #936
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Quote:
Originariamente inviato da fioriniflavio Guarda i messaggi
Purtroppo questo è il grosso dilemma degli ssd. Hanno. Prestazioni da urlo ma spazio limitato e un prezzo ancora molto alto. Se hai bisogno di spazio prendi uno scorpio 750 o un momentus xt. Altrimenti se 120gb ti bastano prendi un ssd
Grazie Fioriniflavio, devo vedere le caratteristiche di questi hd e se vanno davvero bene come si dice. questo ssd che ho montato adesso è sata 3 ed è assolutamente sprecato qui sopra.

Ho un'altra domanda da porti, come faccio a mantenere la modalità turbo o/e a overcloccare la sk video? Dopo aver fatto una formattazione pulita non sembra passare più in turbo da un bel po'.
Grazie
Old 30-05-2011, 08:15   #937
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Grazie Fioriniflavio, devo vedere le caratteristiche di questi hd e se vanno davvero bene come si dice. questo ssd che ho montato adesso è sata 3 ed è assolutamente sprecato qui sopra.

Ho un'altra domanda da porti, come faccio a mantenere la modalità turbo o/e a overcloccare la sk video? Dopo aver fatto una formattazione pulita non sembra passare più in turbo da un bel po'.
Grazie
per il turbo ti servono i drivers turbo boost (li trovi sul sito acer, ma non ricordo se erano sbagliati, per sicurezza prendili da intel).
Per tutte le info riguardanti l'overclock vai su notebookreview, dove trovi informazioni molto dettagliate. Io non facendo overclock non ti posso aiutare molto...

Per quanto riguarda l'hd, io mi sto informando da giorni perché come te voglio fare un upgrade. Putroppo per necessità lavorative e ludiche ho paura che 120gb non sia abbastanza, anche perché da quello che leggo gli ssd calano di prestazioni quando vengono riempiti molto.
Inoltre è vero si che hanno prestazioni da urlo, ma se leggi nelle varie guide ci sono anche molti accorgimenti per evitare scritture inutili sul disco (defrag, prefetch, indicizzaziozione, ecc...)
Per quanto mi riguarda gli ssd sono una tecnologia fantastica, garantiscono prestazioni nettamente superiori a qualsiasi hd meccanico, ma hanno bisogno di crescere molto, sia come affidabilità, sia come controller sia come rapporto dimensioni/prezzo.
Io quasi sicuramente prenderò uno scorpio 750, che mi garantisce ottime prestazioni, una grande capacità di archiviazione, e un prezzo inferiore a qualsiasi ssd da 120gb.
Quando gli ssd da 256 raggiungeranno il costo degli odierni 120, magari penserò a un nuovo upgrade...
Old 30-05-2011, 08:32   #938
logan125842
Bannato

L'Avatar di logan125842

Io ho un ocz vertex 2 da 60 gb su fisso da un anno e mezzo e ti posso dire che è da un anno e mezzo che non formatto perché anche se sono occupati sempre 54gb le prestazioni non sono mai scese, l'avvio è immediato e le raccomandazioni sono solo post format, perché una volta fatte quelle non hai bisogno di fare nulla e il mio pc è acceso 24/7 , per questo ho preso un 120gb sata 3 per il fisso .

Tu hai idea delle caratteristiche dello scorpio? Ho visto che sono nettamente inferiori al momentus xt, sai quanto fa nel bench di windows 7? Al momento è il mio unico elemento comparativo...
Old 30-05-2011, 08:49   #939
fioriniflavio
Senior Member

Quote:
Io ho un ocz vertex 2 da 60 gb su fisso da un anno e mezzo e ti posso dire che è da un anno e mezzo che non formatto perché anche se sono occupati sempre 54gb le prestazioni non sono mai scese, l'avvio è immediato e le raccomandazioni sono solo post format, perché una volta fatte quelle non hai bisogno di fare nulla e il mio pc è acceso 24/7 , per questo ho preso un 120gb sata 3 per il fisso .

Tu hai idea delle caratteristiche dello scorpio? Ho visto che sono nettamente inferiori al momentus xt, sai quanto fa nel bench di windows 7? Al momento è il mio unico elemento comparativo...
nettamente inferiori???? Ma dove hai letto queste cose?
Guarda qui http://www.hardwarecanucks.com/forum...-review-6.html e qui http://www.techenclave.com/reviews-a...gb-185379.html ti renderai conto che sono praticamente allineati: xt vince sulla velocità al boot e sull'avvio dei file caricati sul piccolo ssd da 4gb, per tutto il resto vince lo scorpio. Lascia perdere il punteggio di windows non serve a niente, guarda i bench e le prestazioni nell'utilizzo di tutti i giorni.
Old 30-05-2011, 10:03   #940
fioriniflavio
Senior Member

Per rimanere in tema sono rimasto impressionato da questo confronto:
YouTube - Western Digital Black 640 GB HDD - Loading 10 Programs Simultaneously - Testing for on3network.co.nz
YouTube - OCZ Vertex 2 SSD - Loading 10 Programs Simultaneously - Testing for on3network.co.nz

ovviamente usando la stessa configurazione hw
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian