|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
In città mi sentirei di sconsigliare antenne di questo tipo. Aumenta troppo la potenza del segnale e c'è il rischio che, in caso di malfunzionamenti di altri apparati come apricancelli o antifurti oltre che i router del vicinato, di vedersi arrivare Capitan Ventosa o peggio gli enti preposti al controllo delle radiofrequanze.
In campagna è diverso.
|
|
|
|
#1982 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Venezia-Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#1983 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Io le ho usate solo una volta... |
|
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Dipende dalla situazione, e dal router.
Per mandare il segnale stabile in camera dei miei figli ho dovuto sostituire l'antenna del router in firma con una da 9db, lo stesso con il D-Link 2640B, mentre il Netgear DG834 di un mio amico, che dovevo testare, aveva un segnale sufficente anche con l'antenna di serie. Sicuramente, nel mio caso, passare un muro portante in diagonale è uno dei modi per testare la portata del wi-fi
|
|
|
#1985 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Il router è arrivato, funziona e sono riuscito a configurarlo correttamente usando il wizard.
probabilmente vi chiederò maggior info per il setup avanzato
|
|
|
|
|
|
#1986 |
|
Senior Member
|
ecco primo problema rilevato... non riesco a far funzionare il wifi. non capisco perché la wlan non viene rilevata. eppure è accesa. immagino ci sia qualche impostazione cannata
|
|
|
|
|
|
#1987 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
si vede che il SSID è nascosto
|
|
|
|
|
|
#1988 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1989 |
|
Senior Member
|
ah una domanda... se io collego un'antenna yagi auto costruita su uno dei due connettori RSA c'è il rischio di danneggiare il router?
l'antenna dovrebbe essere con buona approssimazione una yagi 13 dbm (15 dbi) con adattatore d'impedenza (balun) a 50 ohm... E' stata originariamente creata per essere connessa ad un access point o adattatore wifi usb, e funziona senza problemi su di esso. Collegandola al router può dare problemi o non cambia nulla? sarebbe interessante provare a fare un link wifi per pura curiosità e sperimentazione a lunga distanza... edit: il router si può usare anche come accesspoint giusto? Ultima modifica di xenom : 25-05-2011 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1991 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1992 |
|
Senior Member
|
E magari anche il più libero.
|
|
|
|
#1993 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
quindi non ha senso mettere antenne diverse. Inoltre se effettui un cambio antenna e lo fai a router acceso rischi di danneggiare il chipset WiFi, se non esiste una protezione interna che limiti lo sbalzo di potenza quando elimini l'antenna. I cambi d'antenna vanno effettuati a router spento e le antenne devono essere identiche. Se ti diletti con il fai da te, prova a costruirti due riflettori parabolici: http://www.napoliwireless.net/doku/d...a:miniparabolasono molto semplici e ti daranno un'idea di cosa accade potenziando le due antenne.
"Ma videmus nunc per speculum et in aenigmate e la verità, prima che faccia a faccia, si manifesta a tratti (ahi, quanto illeggibili) nell'errore del mondo, così che dobbiamo compitarne i fedeli segnacoli, anche là dove ci appaiono oscuri e quasi intessuti di una volontà del tutto intesa al male." |
|
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
mh3g hai risolto il problema del router?
|
|
|
|
|
|
#1995 |
|
Senior Member
|
L'ho rimesso senza toccarlo. Pare che va. Non vorrei che avesse sofferto il caldo.
Anche se è appena appena tiepido di solito pur essendo sempre in movimento via wireless. OT Slash, c'è un bar a Palermo zona lungomare calza che fa quegli arancini da mezzo chilo ripieni di tutto il possibile e immaginabile che mi sogno pure la notte In una settimana ne ho mangiati una 20entina. Che spettacolo.
Ultima modifica di mh3g : 26-05-2011 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#1996 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Palermo
|
Quote:
OT ho capito di quale bar parli, è famoso a Palermo per le dimensioni delle arancine ( come le chiamiamo qua |
|
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
OT
Si è vero, arancine. Fine OT Si si è giusto appena tiepidino.
|
|
|
|
#1998 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1999 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Scusate ma non ho trovate altre indivazioni:
TD-W8960ND e TD-TD-W8961ND sono due modem diversi o una revisione dello stesso? Se questo non è il thread giusto esiste un thread specifco TD-W8961ND? Ci sono grosse diferrenze tra TD-W8960ND e TD-W8961ND? Grazie.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#2000 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:32.