Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2011, 10:12   #3881
SonicGuru
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Qualcuno può aiutare anche me nell'Atto 2?

Spoiler:
Sono bloccato con le due quest legate all'avvelenamento di Saskia: Se mi reco a casa di Thorak (che ho già ucciso prima, in seguito alla corretta chiusura della quest l'incubo di baltimore) trovo la ricevuta della coppa, mi segna come fallita la quest i muri hanno le orecchie e comunque non mi propone di fare altro. Se viceversa non entro e mi reco a casa del monaco Olcan, trovo il foglio col disegno della coppa e mi dice che non basta e devo parlare con la gente di Vergen... ma non trovo nessuno che abbia qualcosa da dirmi. In entrambi i casi quindi non riesco a portare avanti la quest dell'avvelenamento e se lascio perdere e completo prima quella del campo di battaglia (l'ultima che mi è rimasta) poi me le da fallite entrambe (thorak e ei muri hanno orecchie). Insomma sono bloccato e non so cosa fare.
SonicGuru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:15   #3882
Ludus83
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
scusami mi sono perso un paio di pagine, è più fluido rispetto a cosa? hai cambiato qualche parametro?
Si ho cambiato qualche "parametro" e ora vola rispetto a prima, in piu se aumento i dettagli stranamente mi gira meglio che a dettagli bassi...
Old 24-05-2011, 10:16   #3883
Giusp
Member

L'Avatar di Giusp

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da navigator766 Guarda i messaggi
Da un pò che non scrivo (stavo giocando )

Per me best game ever. Fine.

Dite che sono matto se mi compro pure la collector??

Cdp si meriterebbe tanti tanti tanti soldi.
Ma quale best game ever? Ma hai mai giocato ad Assassin's Creed? Quello si che è un gioco vario con un sistema di combatimento complesso e profondo....

Scherzi a parte per ora ho trovato i "livelli dungeon" davvero favolosi non solo per la grafica ma anche per il suono davvero molto curato.

Sono ancora al prologo e condivido il parere di chi si sta godendo questo gioco in tutte le sue (grandiosi) piccolezze.
Giusp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:16   #3884
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Finito giusto giusto ieri sera/notte! Veramente un bellissimo gioco, nulla da dire... per me è il gioco dell'anno, per fare di meglio devono fare una vera e propria opera d'arte. Non esagero dicendo che è uno dei migliori giochi a cui abbia mai giocato, se non il migliore.

Il difetto più grave che ho trovato è che durante i combattimenti ogni tanto geralt si "impasta" e risponde tardi ai comandi, prendendo sonore mazzuolate (e giocando a difficile, spesso prendere un paio di mazzuolate significa andare all'altro mondo).

Non ho saltato nessuna side quest, eccetto due nel terzo atto (volevo vedere come caspita finiva il gioco, altrimenti non avrei dormito quella notte ) ma "robetta" da circa 1 oretta di gioco in tutto.

Un'altra cosa che modificherei sono le sessioni stealth... non che mi aspettassi uno splinter cell, ma non sono fatte granchè bene...

Ma dire se il finale è aperto o no (e basta, senza altri "indizi") è considerato spoiler? Nel dubbio:

Spoiler:
Il finale è veramente apertissimo, c'è spazio in abbondanza per le espansioni o un TW3. Ottimo

Comunque, anche dopo averlo finito, la voglia di rigiocare è tanta, soprattutto per provare le trame alternative (che sono veramente alternative, non cazzabubbole). Secondo me, una seconda partita è d'obbligo.
Io consiglio a chi sta giocando di segnarsi le varie scelte che fa, almeno nelle partite successive può provare strade alternative.

Ma... la fantomatica patch è uscita o no? Se si, come si fa ad installarla? Fa tutto in automatico?

Ultima modifica di roccia1234 : 24-05-2011 alle 10:20.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:17   #3885
navigator766
Member

L'Avatar di navigator766

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Si, in linea di massima è come avevo capito io. L'unica cosa è che spesso mi capita che, pura avendo il vigore necessario e mi trovi in uno contro uno, in un frontale a volte il tizio colpisce pur avendo la parata alzata. (comunque ho potenziato la sezione comabattimento ed in particolare la parata e contrattacco e colpi alle spalle).Dopo riprovo.
Un tot di danni li becchi pure se sei in parata, controlla se hai preso i talenti che ti fanno prendere meno danno. Inoltre alcune armi tipo quelle a 2 mani anche se pari fanno un discreto danno ed è normale che lui si sbilancia ma anche tu vieni colpito. E' fatto per evitare che la parata sia sgravata. Cmq. il contrattacco è ottimo contro quelli con lo scudo o quelli armati con armi a 2 mani.
Contro quelli veloci segno trappola o spinta e il gioco è finito.
Cmq consiglio a tutti di prendere il talento che quando pari rimandi indietro le frecce\dardi ai nemici.... ho goduto quando ho seccato un arciere così ihihi
Old 24-05-2011, 10:18   #3886
Ludus83
Senior Member

Secondo me il gioco è un capolavoro ma manca quella libertà di esplorazione tipica dei TES come Morrowind o Oblivion per esempio pu essendo superiore soprattutto al sencondo in molti ambiti
Old 24-05-2011, 10:23   #3887
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Giusp Guarda i messaggi
Ma quale best game ever? Ma hai mai giocato ad Assassin's Creed? Quello si che è un gioco vario con un sistema di combatimento complesso e profondo....

Scherzi a parte per ora ho trovato i "livelli dungeon" davvero favolosi non solo per la grafica ma anche per il suono davvero molto curato.

Sono ancora al prologo e condivido il parere di chi si sta godendo questo gioco in tutte le sue (grandiosi) piccolezze.
blasfemo, non bestemmiare

Quote:
Originariamente inviato da Ludus83 Guarda i messaggi
Secondo me il gioco è un capolavoro ma manca quella libertà di esplorazione tipica dei TES come Morrowind o Oblivion per esempio pu essendo superiore soprattutto al sencondo in molti ambiti
Se libertà di esplorazione = oblivion (a morrowind non ho giocato), ringrazio tutti i santi del paradiso che TW2 non sia così.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:26   #3888
°Ryden°
Senior Member

L'Avatar di °Ryden°

Iscritto dal: Feb 2011
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
Se libertà di esplorazione = oblivion (a morrowind non ho giocato), ringrazio tutti i santi del paradiso che TW2 non sia così.
quanto hai ragione...
°Ryden° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:28   #3889
Ludus83
Senior Member

Libertà di epslorazione non vuol dire oblivion ma un gioco più aperto e libero di essere esplorato cosa che the witcher non è, ma sei sempre su un binario fisso, quello è il sentiero, non ci sono strade alternative x raggiungere una meta, non puo andare a Vigen per esempio se non passi l'atto I. IL mondo è troppo chiuso per me.
P.S. Se non hai giocato a Morronwind consiglio di farlo con i nuovi mod che sono spettacolari

Ultima modifica di Ludus83 : 24-05-2011 alle 10:31.
Ludus83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:30   #3890
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da °Ryden° Guarda i messaggi
quanto hai ragione...
Ho già scritto che the witcherr è superiore a oblivion in molti aspetti ma non certo nella libertà di esplorazione
Old 24-05-2011, 10:32   #3891
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Libertà di epslorazione non vuol dire oblivion ma un gioco più aperto e libero di essere esplorato cosa che the witcher non è, ma sei sempre su un binario fisso, quello è il sentiero, non ci sono strade alternative x raggiungere una meta, non puo andare a Vigen per esempio se non passi l'atto I. IL mondo è troppo chiuso per me.
P.S. Se non hai giocato a Morronwind consiglio di farlo con i nuovi mod che snon spettacolari
Secondo me non è il fatto se un gioco è aperto o meno, ma se è buono o meno! Oblivion è un epic fail senza dubbio vendite inspiegabili a parte! Morrowind era sicuramente un ottimo gioco.

The Witcher 2 non l'ho ancora cominciato, ma è chiaramente un capolavoro!
Old 24-05-2011, 10:34   #3892
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Ludus, sono due tipologie di rpg diversi, inutile fare confronti dai.. The Witcher deve essere chiuso e non aperto, è un gioco "story driven", anche se la definizione è limitante.
Old 24-05-2011, 10:35   #3893
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Secondo me non è il fatto se un gioco è aperto o meno, ma se è buono o meno! Oblivion è un epic fail senza dubbio vendite inspiegabili a parte! Morrowind era sicuramente un ottimo gioco.

The Witcher 2 non l'ho ancora cominciato, ma è chiaramente un capolavoro!
Sicuramente il gioco è buono ed è un capolavoro ma non sale a livello di Morrowind o Ultima data la scarsa libertà di esplorazione..dico solo questo che manca una varietà e un mondo aperto
Old 24-05-2011, 10:35   #3894
reptile9985
Senior Member

L'Avatar di reptile9985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
P.S. Se non hai giocato a Morronwind consiglio di farlo con i nuovi mod che sono spettacolari
all'interno degli atti puoi andare dove vuoi e poi TW è un gioco basato sulla trama non sul nulla come i TES, quindi avrebbe senso zero girovagare come un mona per il mondo lasciando in sospeso quest fondamentali per la trama...
reptile9985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:38   #3895
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Si ho cambiato qualche "parametro" e ora vola rispetto a prima, in piu se aumento i dettagli stranamente mi gira meglio che a dettagli bassi...
Dettagli ultra mi sembra azzardato farai si e no 15 fps, quando va bene.

Ieri ho passato tutta la dannata sera a provare tutti i settaggi del mondo.
Ebbene, il massimo del compromesso che sono riuscito a raggiungere è:
  • Risoluzione 1280 * 720: piccoli bordini neri assolutamente non fastidiosi, texture nitide come a 1366, ma prestazioni migliori.
  • Texture a cannone, nessun ridimensionamento
  • memoria texture su Alto (molto alto è troppo, ci vorrebbero 2 gb di Vram per sfruttarlo)
  • ombre e luci a medio
  • Antialiasing ON (va molto meglio che senza, vai a capire)
  • Distanza: Minima ( questa si sente tanto non appena la alzi)
  • Blomm e controcazzi sfarfallosi consolosi tutti su OFF
  • Sfocatura ON
  • Sfocatura movimento, diffusione dettaglio campo, occlusione, uberminchiasampling su off ovviamente

Con questi settaggi il mio notebook con i7-720qm e 5650 1 gb e driver 11.5 (li ho scaricati come suggerito, peccato mi abbiano sputtanato King's Bounty e ora se attivo lAA è tutto un bloom accecante) sono tra i 25 e i 30 fps all'aperto e un generale senso di decente fluidità per me che sono molto pignolo, più verso i 35-40 al chiuso.

Confidio in driver ancora più performanti o qualche patch del gioco, penso che si possa solo che migliorare.

Forse stasera comincio a giocarlo invece che a smanettare coi settaggi
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:38   #3896
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
Ludus, sono due tipologie di rpg diversi, inutile fare confronti dai.. The Witcher deve essere chiuso e non aperto, è un gioco "story driven", anche se la definizione è limitante.
Che debba essere chiuso non è detto, che costava fare sentieri alternativi per raggiungere la stessa meta ?Se proprio non vuoi fare un mondo aperto almendo fammi arrivare a destinazione da dove voglio io non sempre da un sentiero chiuso misterisamente da tutti i lati!
Old 24-05-2011, 10:41   #3897
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Son giochi diversi, seppur sempre etichettati come GDR (anche se per diversi motivi non considero affatto i TES dei GDR).

The Witcher è un gioco fortemete story-driver, e questo aspetto mal si confà ad un mondo free-roaming ed ultraesteso come quello dei TES.

I TES, al di là del fatto che li considero giochetti da 4 soldi, soffrono del difetto congenito (dipende proprio dalla loro struttura, non dalla bontà o meno dei programmatori) di essere altamente dispersivi e con molte zone piatte o scialbe.
Non è un problema di scarsa abilità dei programmatori (oddio, per me alla Bethesda sono dei cerebrolesi ), ma semplicemente che per ricreare tale "vastità" per forza di cose ci sono degli sbalzi qualitativi (o comunque è esponenzialmente più complicato mantenere certi standard qualitativi in ogni momento). Inoltre un mondo aperto rende estremamente difficile poter seguire una trama principale, tant'è che è un aspetto secondario nei TES.

The Witcher punta su altri aspetti, quindi magari non avrai l'intero mondo esplorabile, ma le zone che esplori, i PNG che incontri e tutto quello con cui hai a che fare può essere reso più facilmente ad alti livelli; che poi la CDP abbia reso tutto (o quasi) ad ALTISSIMI livelli, è tutto a merito ed elogio dei loro programmatori.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 10:43   #3898
navigator766
Member

L'Avatar di navigator766

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Ho già scritto che the witcherr è superiore a oblivion in molti aspetti ma non certo nella libertà di esplorazione
Evidentemente per te questi aspetti sono fondamentali.
Cmq. TW2 non è lineare e non ci sono i binari. Basta che chiedi a un altro che gioca e ti accorgerai che le vostre partite sono completamente diverse poichè avrete compiuto scelte diverse..... che poi è proprio il concetto di libertà per me, cioè trama che si plasma sul giocatore.
Old 24-05-2011, 10:44   #3899
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
Quote:
Che debba essere chiuso non è detto, che costava fare sentieri alternativi per raggiungere la stessa meta ?Se proprio non vuoi fare un mondo aperto almendo fammi arrivare a destinazione da dove voglio io non sempre da un sentiero chiuso misterisamente da tutti i lati!
hai un approccio alla deus ex all'interno delle stesse missioni, ci sono ambienti di gioco seppur chiusi molto estesi, in cui devi comunque andare palmo a palmo. Che senso ha farti andare prima di un determinato atto in una città o in un altro posto, quando le stesse scelte effettuate possono portarti in location diverse?

La tua critica non sta in piedi. Il gioco bethesda è un tunnel pluridirezionale da cui si dipartiscono missioni sconnesse fra di loro, qua è tutto interconnesso.
Old 24-05-2011, 10:44   #3900
Ludus83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Son giochi diversi, seppur sempre etichettati come GDR (anche se per diversi motivi non considero affatto i TES dei GDR).

The Witcher è un gioco fortemete story-driver, e questo aspetto mal si confà ad un mondo free-roaming ed ultraesteso come quello dei TES.

I TES, al di là del fatto che li considero giochetti da 4 soldi, soffrono del difetto congenito (dipende proprio dalla loro struttura, non dalla bontà o meno dei programmatori) di essere altamente dispersivi e con molte zone piatte o scialbe.
Non è un problema di scarsa abilità dei programmatori (oddio, per me alla Bethesda sono dei cerebrolesi ), ma semplicemente che per ricreare tale "vastità" per forza di cose ci sono degli sbalzi qualitativi (o comunque è esponenzialmente più complicato mantenere certi standard qualitativi in ogni momento). Inoltre un mondo aperto rende estremamente difficile poter seguire una trama principale, tant'è che è un aspetto secondario nei TES.

The Witcher punta su altri aspetti, quindi magari non avrai l'intero mondo esplorabile, ma le zone che esplori, i PNG che incontri e tutto quello con cui hai a che fare può essere reso più facilmente ad alti livelli; che poi la CDP abbia reso tutto (o quasi) ad ALTISSIMI livelli, è tutto a merito ed elogio dei loro programmatori.
Appunto che è mondo chiuso almendo fammi più sentieri articolati...

Cmq morrowind non perde di qualità...nemmeno Baldur's Gate se è per questo e c'è piu libertà che in the witcher

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian