Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2011, 00:56   #16121
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
così come quelli che trascurano gli svantaggi degli IPS.
comunque è un 27", non credo esistano IPS confrontabili.
Mi pare difficile che un Ips possa perdere un confronto con un Tn che se la può giocare solo nei giochi imho. Cmq xfire. vedi di non provocare (parte in grassetto) e sai a cosa mi riferisco...attieniti al lato tecnico e basta. E' un avvertimento (non voglio assistere a flames anche in questo thread )
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 01:15   #16122
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Mi pare difficile che un Ips possa perdere un confronto con un Tn che se la può giocare solo nei giochi imho. Cmq xfire. vedi di non provocare (parte in grassetto) e sai a cosa mi riferisco...attieniti al lato tecnico e basta. E' un avvertimento (non voglio assistere a flames anche in questo thread )
quindi sostieni che gli IPS non abbiano difetti ?
Se è così allora è un po' senza senzo l'uscita dei S-PLS.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 01:22   #16123
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
E mo che sono sti S-PLS?
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 01:26   #16124
xfire.
Bannato

http://www.pcmonitors.org/news/samsu...-samsung-sa850

http://www.pcmonitors.org/news/an-up...puter-monitors

La risposta di Samsung agli IPS, dovrebbero uscire fra poco, il modello S27A850 dovrebbe uscire entro questo mese dicono.
Questi pannelli useranno la tecnologia "ultra clear panel" per un motivo ben specifico.

Ultima modifica di xfire. : 20-05-2011 alle 01:34.
Old 20-05-2011, 01:30   #16125
Pelvix
Senior Member

Quote:
http://www.pcmonitors.org/news/samsu...-samsung-sa850

La risposta di Samsung agli IPS, dovrebbero uscire fra poco, il modello S27A850 dovrebbe uscire entro questo mese dicono.
Le altre serie 650 usciranno dopo.
Questi pannelli useranno la tecnologia "ultra clear panel" per un motivo ben specifico.
Sembra una buona soluzione: ampi angoli di visione e buon tempo di risposta..
Se non costa troppo, potrebbe essere un buon prodotto
Old 20-05-2011, 01:34   #16126
xfire.
Bannato

il modello SA850 costerà come il 2711
Old 20-05-2011, 01:37   #16127
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Non ho scritto questo mi pare...nel dettaglio: se si considerano i parametri più importanti di un monitor lcd (qualità colore, angolo visivo, rt, visione di film, visione di dvd...fotoritocco ecc. ecc.) gli e-Ips (che sono gli Ips più economici in quanto la matrice-pixels è meno opaca e si possono implementare lampade meno potenti) sono in tutto superiori (che non vuol dire senza difetti) ai Tn, se si esclude l'rt basso per i game dove i Tn da 2ms hanno ancora un leggero vantaggio. Non parliamo poi di S-Ips, As-Ips, P-Ips ed H-Ips, perchè con questi il vantaggio sui Tn è ancora più grande (salvo i giochi) tenendo conto che costano di più (mentre gli e-Ips se la giocano anche sul prezzo con i Tn).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Old 20-05-2011, 01:41   #16128
xfire.
Bannato

Quote:
It has been confirmed by a Samsung PR representitive that the SA850 likely uses the same semi-glossy ‘Ultra Clear Panel’ coating as the SA750 and SA950. This should reduce the ‘grainy’ effect that many IPS monitors with aggressive anti-glare coatings produce and should provide a nice ‘compromise’ similar to that of the EW2420.
Il difetto maggiore degli IPS è l'effetto grainy come detto anche dal sito e confermato da molti utenti, che poi dia fastidio o meno è un altra storia.
Comunque non tieni conto dei nuovi TN Samsung che usano anche loro l'Ultra clear panel, che dovrebbe essere una cosa nn da poco come qualità di immagine oltre che l'integrazione di un convertitore 3D e 120Hz che agli IPS manca.

Ultima modifica di xfire. : 20-05-2011 alle 01:44.
Old 20-05-2011, 01:44   #16129
Pelvix
Senior Member

Quote:
Il difetto maggiore degli IPS è l'effetto grainy come detto anche dal sito e confermato da molti utenti, che poi dia fastidio o meno è un altra storia.
Comunque non tieni conto dei nuovi TN Samsung che usano anche loro l'Ultra clear panel.
Ma l'effetto di cui parli non è dovuto alla pellicola antiriflesso?
Se si, basterebbe una pellicola meno aggressiva no?
Old 20-05-2011, 01:45   #16130
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
di codesto argomento mi è stato vietato di parlare.
Old 20-05-2011, 01:53   #16131
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
E' meglio, fidati. Per i nuovi Samsung aspettiamo giudizi e prezzi prima di giudicarli.
Old 20-05-2011, 01:54   #16132
Pelvix
Senior Member

Quote:
Intendevo solo dire che se non dipende dalla tecnologia del pannello ma da un'applicazione successiva, potremmo ritrovare tale pellicola anche sui nuovi Samsung...
Old 20-05-2011, 09:26   #16133
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
E' meglio, fidati.
Nel contempo lo ha fatto di nuovo, e tu sai bene che cosa c'è dietro a quella faccenda, e da quanto tempo dura.
Old 20-05-2011, 09:39   #16134
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pelvix Guarda i messaggi
Pelvix, hai la memoria corta anche tu?

Siccome siete solo tu (che hai sollevato per primo quella questione sul tuo 30" difettoso) e xfire (che l'ha ingigantita a dismisura, e trasformata in una vera e propria fissazione personale), che periodicamente lo fa apposta a ritirarla fuori, fai la cortesia di sviluppare quell'argomento in privato con lui, se proprio ne senti la necessità. Io non ho intenzione di ripetere poi le stesse cose per la centesima volta a chi non conoscesse i retroscena e facesse poi le solite domande.
Old 20-05-2011, 09:41   #16135
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Piu` che altro un difetto un po' piu` grave degli IPS, se cosi` lo vogliamo chiamare, e` che sui modelli non di fascia alta (che hanno calibrazioni ad area apposite di fabbrica per correggere questo problema intrinseco) la temperatura colore non e` quasi mai completamente uniforme per tutta la superficie del pannello (seppur non in maniera grave), per cui chi si aspetta la perfezione colorimetrica rispetto ad un TN di buona qualita` rimarra` deluso.
Old 20-05-2011, 10:06   #16136
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

E quali sono i TN di buona qualità ai quali ti riferisci? Qualche recensione seria dove sia stato affrontato l'argomento in questione?

Per mia esperienza personale diretta, se c'era una cosa che mi dava fastidio negli ultimi 2 TN che ho posseduto, era proprio il color shifting che si notava ad occhio nudo, specie guardando un certo tipo di immagini o pattern, non appena cambiavo l'angolo di visione verticale, anche di pochi centimetri (una dozzina).
Old 20-05-2011, 11:23   #16137
Le sorelle
Member

Iscritto dal: May 2007
Aiuto 22 pollici

Dovrei comprare un tv da 22 pollici mi consigliate una marca e un modello affidabile intorno alle 200 euro?
vorrei spendere intorno alle 200 euro per una tv da mettere nella mia cameretta visto che tra poco andrò a vivere in una stanza in affitto(sn studentessa),
vorrei almeno un 22 pollici perchè i 19 pollici mi sembrano troppo piccoli...
cosa mi consigliate?c'è qualche modello e marca che possa andare bene,che abbia un buon rapporto qualità prezzo?
tra l'altro vivo a 100 km dalla città,quindi non posso andare nei vari centri commerciali a vedere di persona,preferirei trovare un'offerta e poi andare in negozio con le idee più chiare per non girare troppi centri commerciali anche perchè ho poco tempo a disposizione,oltre che pochi soldi da spendere! :-(
fin'ora mi hanno proposto una telefunken a 189 euro da 22 pollici ma non so se posso fidarmi di questa marca...per questa cifra trovo qualcosa di migliore?
oppure in negozio c'era un acer at 2219 ma credo sia un monitor tv...ke ne dite dei monitor tv?
in un altro negozio un samsung 22 pollici a 199 euro modello LE22C451 ma il ragazzo ke ci lavora mi ha lasciato intendere che non è granché,anche su internet c'è chi ne parla male...
poi c'erano molti monitor tv,e non mi convincono...
mi suggerite voi un modello e marca per il prezzo ke posso spendere io?
inoltre quali parametri dovrei controllare?
ad es a parità di prezzo è meglio un hd (quindi risoluzione più bassa) ma samsung, o un full hd (risoluzione più alta) ma telefunken?
quindi maggiore attenzione alla marca?o alle caratteristiche?
vorrei una tv dai bei colori,fedeli...possibilmente con buon audio per potervi sentire anche qualche canzone visto ke nella casa in affitto non ho lo stereo e non posso vivere senza musica,
inoltre vorrei ke si accendesse subito e che quando passo tra un canale e l'altro cambi subito canale,invece a casa ho una tv a tubo catodico che si oscura per troppo tempo quando passo ad es da rai 1 a canale 5,quale parametro tecnico devo controllare nella nuova tv affinchè non abbia questo brutto difetto?(temo che ad es sia un difetto del samsung di cui vi parlavo sopra).
grazie.
Le sorelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 11:28   #16138
xfire.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Nel contempo lo ha fatto di nuovo, e tu sai bene che cosa c'è dietro a quella faccenda, e da quanto tempo dura.
Che centra ? Quindi non solo non si può nemmeno nominare ma non si può proprio portare niente di niente, nemmeno usando parole di una news ?
Io non ho ingigantito nulla, di questi argomenti in altri forum se ne parla ogni giorno, il 30" difettoso di Pelvix fra l'altro era difettato per altre cose non per questo argomento.

Ultima modifica di xfire. : 20-05-2011 alle 11:34.
Old 20-05-2011, 11:32   #16139
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Le sorelle....Hai sbagliato thread! Devi postare in quello ufficiale dei televisori lcd a questo link:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...14122&page=184
Old 20-05-2011, 11:40   #16140
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Quote:
Che centra ? Quindi non solo non si può nemmeno nominare ma non si può proprio portare niente di niente, nemmeno usando parole di una news ?
Io non ho ingigantito nulla, di questi argomenti in altri forum se ne parla ogni giorno, il 30" difettoso di Pelvix fra l'altro era difettato per altre cose.
Allora te lo spiego per l'ultima volta....anzitutto nessuno ce l'ha con te, ma col modo che hai di esporre questa faccenda dell'anti glare "pesante" sugli e-ips. Hai trovato un sito tutto da verificare che ne parla, ma altri cento (compresi i lab test) minimizzano o non ne parlano nemmeno. Ed alla fine di tali test, spesso viene dato il max dei voti. Abbiamo quind dedotto che il problema può essere di chi ha gli occhi delicati ot similia...potrebbe essere il tuo caso. Il fatto che tu tiri in ballo il problema/non problema "ciclicamente", ti fa automaticamente diventare, nel frangente, un troll che provoca e spamma (post indesiderati) e quindi sei passibile di sanzione. Usa pertanto per questo tuo problema, i pvt con chi (?!) la pensa come te. Spero di essere stato chiaro
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian