Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2011, 12:44   #16101
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
C'è gente che è rimasta scioccata per 2 giorni passando da un TN decente ad un IPS (correttamente settato).
Esagerato! Questa te la sei bellamente inventata di la verità
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 13:16   #16102
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Cercavo un monitor da 23"/24" con risoluzione full-hd (16:10 o 16:9 è indifferente) principalmente per giocare, qualche film ogni tanto e navigazione, insomma qualcosa di abbastanza polivalente e di buona qualità.

come budget sono attorno ai 200€.

Grazie!

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:12   #16103
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Esagerato! Questa te la sei bellamente inventata di la verità
Ho solo letto i commenti presenti in alcune discussioni dedicate a modelli IPS, tipo quella sul DELL U2311H che ha ben 79 pagine, ma ne sono nate diverse altre negli ultimi mesi. La resa sui colori è indubbiamente sorprendente.
Old 19-05-2011, 15:16   #16104
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Pappe Guarda i messaggi
Cercavo un monitor da 23"/24" con risoluzione full-hd (16:10 o 16:9 è indifferente) principalmente per giocare, qualche film ogni tanto e navigazione, insomma qualcosa di abbastanza polivalente e di buona qualità.

come budget sono attorno ai 200€.

Grazie!
Se ti sbrighi approfittando dei prezzi attuali, riesci a prenderti l'ottimo DELL U2311H (pannello IPS). Per maggiori info, leggi attentamente il mio post in questa discussione, che ho scritto poco fa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2356435
Old 19-05-2011, 15:19   #16105
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Se provi l'esperienza di un amoled non tornerai piu manco sugli IPS

OT: Poi ieri sera ero a letto e ho usato il telefono per andare in internet con la stanza buia (Nexus One con schermo amoled) e poco dopo il vecchio iPod Touch 1g che ha un lcd ips... cioè faceva schifo in confronto

Peccato che ora che vedremo sta tecnologia su TV monitor i larga scala saranno passati 2-3 anni....
Facciamo anche 4 o 5, sfortunatamente, prima che raggiungano prezzi umani.
Old 19-05-2011, 15:27   #16106
seph87
Senior Member

L'Avatar di seph87

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Alessandria
ho letto la rece di flatpanelshd sul monitor oled di LG, fantastico praticamente non ha difetti, a parte il prezzo
seph87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 15:31   #16107
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Puoi leggere anche quella di avforums.com. Il risultato è analogo
Old 19-05-2011, 17:19   #16108
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Ishiki Takai Guarda i messaggi
Ho visto questo ViewSonic

http://www.bhphotovideo.com/c/produc...fessional.html

Al cambio mi viene sui 600/700 euro

Com'è? stò cercando in tutti i modi di avere un IPS con più di 24" senza sforare quel budget... è di qualità? affidabile? per l'uso che ne devo fare è adatto? altrimenti mi accontento del fujitsu eh, solo che voglio assicurarmi di aver fatto la scelta migliore
Quote:
Originariamente inviato da seph87 Guarda i messaggi
il fujitsu che ti ha consigliato Althotas è già la scelta migliore

quel viewsonic beh si è ottimo, ma ha delle caratteristiche che non ti servono (gamma colori enorme) e che fanno salire di molto il prezzo
Grazie, vorrei anche un parere diretto da Altothas però, se questo ViewSonic è qualitativamente migliore del fujitsu anche sugli altri aspetti... qual'è preferibile? la gamma più ampia di colori la noterei? per le altre caratteristiche com'è confrontato al fujitsu?

Lo chiedo perchè 24" si è abbastanza grande, ma essendomi abituato negli ultimi 2 anni a giocare su un 32" sony bravia (Tv) con la Ps3, vorrei uno schermo grande anche per giocare con il pc... vorrei patire il meno possibile il "cambio" di sistema ...

Comunque se quel fujitsu è migliore come qualità del ViewSonic, fot*eseg* dei 2" in più prenderei comunque il fujitsu... ma se è qualitativamente pari o superiore, anche se è un pelo più sconveniente come qualità/prezzo non mi importa, prenderei quello
Ishiki Takai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 19:23   #16109
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Per curiosità (ma anche forse per interesse d'acquisto) quali sono i monitor che consumano meno energia oggi? grazie
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 21:05   #16110
shauni86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
http://www.digitalversus.com/iiyama-...7_7265_50.html
che ve ne pare di questo lcd? pensate sia il miglior tn acquistabile?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 22:35   #16111
Getaway_Friends
Senior Member

L'Avatar di Getaway_Friends

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
No. Però lo trovi in alcuni online shops, usando per esempio trovaprezzi.it

Dell'LG IPS231P ho letto stamattina la recensione di PRAD. I "minus" sono fondamentalmente 2:

1. causa retro-illuminazione a LED (edge), l'illuminazione del pannello non è perfettamente omogenea. In alcune zone si notano gli "aloni" più chiari, usando una schermata nera.

2. è poco reattivo e non adatto al gaming. Dovrebbe essere sufficiente per vedere filmati, ma nelle scene più veloci potrebbe presentare un po' di motion blur.

Per il resto, invece, le prestazioni sono valide, e le complete regolazioni ergonomiche sono utili. Come monitor per uso office non è male, a parte il minus numero 1, che però si nota maggiormente solo su sfondi molto scuri o neri.

Il migliore di quel gruppo è il dell U2311H (IMO), ma costa un po' di più. Mi pare che adesso non sia più in promozione sul sito DELL, ma facilmente lo rimetteranno. Cercalo anche con i soliti motori di ricerca e su ebay, se ti interessa.
Allora visto questi problemi lascio perdere gli lg Comunque da echiave ho trovato l'asus ML239H a 189,60€. Mi sai dare qualche informazione su questo monitor? conviene al quel prezzo?
Case: Cooler Master RC-690-KWN1-GP - Black Window MoBo: Asus P5QD Turbo CPU: Intel Core 2 Quad Q9550 + Arctic Cooling Freezer 7 Pro VGA: Asus Nvidia GeForce GTX 650 Ram: OCZ 4x2GB OCZ2G8004GK PC2-6400 HD: Samsung MZ-75E250B/EU SSD 850 EVO + 2 Seagate Barracuda ST2000DM001 Alim: Enermax MODU 82+ II 625W Mast: Sony AD-5260S Monitor: Iiyama Prolite XB2483HSU
Getaway_Friends è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 23:34   #16112
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da shauni86 Guarda i messaggi
http://www.digitalversus.com/iiyama-...7_7265_50.html
che ve ne pare di questo lcd? pensate sia il miglior tn acquistabile?
C e anche il nuovissimo LG e2770v che sembra da alcuni pareri davvero ottimo. Leggi qualche parere su newegg e il 3d su overclock.net che ne parlano. A breve credo che arriverà anche a me e lo provo poi ti faccio sapere.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2011, 23:44   #16113
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Grazie, vorrei anche un parere diretto da Altothas però, se questo ViewSonic è qualitativamente migliore del fujitsu anche sugli altri aspetti... qual'è preferibile? la gamma più ampia di colori la noterei? per le altre caratteristiche com'è confrontato al fujitsu?

Lo chiedo perchè 24" si è abbastanza grande, ma essendomi abituato negli ultimi 2 anni a giocare su un 32" sony bravia (Tv) con la Ps3, vorrei uno schermo grande anche per giocare con il pc... vorrei patire il meno possibile il "cambio" di sistema ...

Comunque se quel fujitsu è migliore come qualità del ViewSonic, fot*eseg* dei 2" in più prenderei comunque il fujitsu... ma se è qualitativamente pari o superiore, anche se è un pelo più sconveniente come qualità/prezzo non mi importa, prenderei quello
Quel viewsonic non è molto interessante perchè usa un pannello IPS di vecchia generazione che consuma parecchio, non viene distribuito in italia e quindi se hai problemi poi sono fastidi, ed infine ha un prezzo spropositato. A quel prezzo si possono comprare IPS da 27" ad altissima risoluzione (che però richiedono di conseguenza schede video TOP in caso di gaming).
Old 19-05-2011, 23:53   #16114
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Getaway_Friends Guarda i messaggi
Allora visto questi problemi lascio perdere gli lg Comunque da echiave ho trovato l'asus ML239H a 189,60€. Mi sai dare qualche informazione su questo monitor? conviene al quel prezzo?
Anche di quell'asus è uscita recentemente la recensione di PRAD, ma per il momento è solo a pagamento. Il giudizio finale, che è l'unico dato visibile nella pagina che contiene l'elenco delle recensioni, è identico a quello dell'LG IPS231P, cioè uno step dietro a quello dato al DELL U2311H.

Conviene risparmiare 30-40 euro per comprare un monitor meno completo e meno performante? Direi proprio di no, trattandosi di un oggetto che dura molti anni, e che ci si ritrova a guardare un tot di ore ogni giorno. Se poi proprio uno non ci arriva (come budget), allora non insisto, ma resta comunque un peccato
Old 19-05-2011, 23:56   #16115
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
C e anche il nuovissimo LG e2770v che sembra da alcuni pareri davvero ottimo. Leggi qualche parere su newegg e il 3d su overclock.net che ne parlano. A breve credo che arriverà anche a me e lo provo poi ti faccio sapere.
Se però, come sembra, ha un pannello TN, la cosa va tenuta in considerazione. Non bisogna farsi ingannare da giudizi espressi da persone che magari hanno valutato solo l'aspetto "reattività", e che magari non hanno mai posseduto un IPS e non conoscono i vantaggi di questo tipo di pannelli.
Old 20-05-2011, 00:01   #16116
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Guarda i messaggi
Per curiosità (ma anche forse per interesse d'acquisto) quali sono i monitor che consumano meno energia oggi? grazie
La domanda è formulata male. Potrei dirti che quelli che consumano meno sono quelli che hanno i display più piccoli e con risoluzione più bassa, ma non è certo quello il tipo di risposta che ti interessa.

A parità di dimensione e risoluzione e fino ai 24", e se prendiamo in esame i modelli usciti negli ultimi 12 mesi, sono più o meno tutti uguali come consumo, sia che usino lampade CCFL che LED come sistema di retroilluminazione.
Old 20-05-2011, 00:39   #16117
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Se però, come sembra, ha un pannello TN, la cosa va tenuta in considerazione. Non bisogna farsi ingannare da giudizi espressi da persone che magari hanno valutato solo l'aspetto "reattività", e che magari non hanno mai posseduto un IPS e non conoscono i vantaggi di questo tipo di pannelli.
così come quelli che trascurano gli svantaggi degli IPS.
comunque è un 27", non credo esistano IPS confrontabili.

Ultima modifica di xfire. : 20-05-2011 alle 00:41.
xfire. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 00:39   #16118
Ishiki Takai
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Quel viewsonic non è molto interessante perchè usa un pannello IPS di vecchia generazione che consuma parecchio, non viene distribuito in italia e quindi se hai problemi poi sono fastidi, ed infine ha un prezzo spropositato. A quel prezzo si possono comprare IPS da 27" ad altissima risoluzione (che però richiedono di conseguenza schede video TOP in caso di gaming).
Possibile che ips oltre i 24" 16:10 non ci sia nulla? intendo 1980x1200, risoluzioni superiori non mi interessano granchè.

Vabbè vorra dire che mi prenderò quell'ottimo fujitsu da 24", thanks for all
Ishiki Takai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2011, 00:46   #16119
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Vabbè vorra dire che mi prenderò quell'ottimo fujitsu da 24", thanks for all
Fatti sentire dopo che lo avrai comprato.

ps. 27" 1920x1200 avrebbero un pixel pitch molto grande, e siccome chi compra monitor di quelle dimensioni li usa tipicamente per CAD o altre applicazioni professionali (anche in ambiente medicale), non sarebbero molto adeguati/interessanti.
Old 20-05-2011, 00:48   #16120
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Che è un TN è dato per assodato in quei pareri. Certo che per 320 euro un 27" ips dove lo trovi?? L unica alternativa c è da 24 (l HP) o da 30 (il dell) Il secondo poi come prezzo è allucinante se non ti serve per lavoro.

Infatti in oc.net lo dicono chiaramente se si cerca un tn quello è davvero eccezionale (sempre a detta di chi lo ha eh non parlo di esperti) se si cerca un IPS è da evitare xke non è quello che uno cerca.

Poi occhio parlo per pareri e per sentito dire non basatevi su quello che dico se dovete scegliere perchè ancora di persona non l ho provato
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian