Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2011, 00:16   #441
monkis
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
mi spiegate delle cosette, se prendo questa scheda posso disabilitare la gpu integrata giusto? cioe' utilizzandola come una p67? non vorrei perdere prestazioni visto che ho letto che il virtu fa perdere un po' di prestazioni nei giochi anche se minimi.

ma per utilizzare virtu bisogna collegarsi per forza sui connettori integrati?

almeno posso sapere se prendere questa scheda madre e sfruttarla e utilizzarla nei giochi e magari un domani utilizzarla come htcp.
monkis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 00:16   #442
casiotone
Junior Member

L'Avatar di casiotone

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da antarex Guarda i messaggi
se non ho visto male per (via del sonno) mi sembra che la Asus abbia 4 porte USB 3.0 e 8 sata contro le 3 usb e 7 sata della giga. Correggetemi se sbaglio.
mi pare valga anche per la Extreme4.
casiotone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 00:40   #443
balnazzar
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da daigodaimon Guarda i messaggi
Beh, io un pochino lo sarei, tutti dicono che con Sandy Bridge il voltaggio minimo da dare alle memorie è di circa 1.425v e dando di meno si va incontro ad instabilità del sistema... Poi, ovviamente tutto è possibile, può essere che le Sniper essendo nella lista ASRock vadano senza problemi a 1.25v però ci andrei un po' con i piedi di piombo...

Per il resto, ottimi acquisti
Uhm pero' leggendo qui:

http://wccftech.com/2011/04/17/g-ski...o-the-extreme/

e qui:

http://www.kitguru.net/components/me...mory-review/3/

l'hanno testate entrambi su una p8p67 con cpu SB, e pare non vi siano problemi..

Ultima modifica di balnazzar : 16-05-2011 alle 00:57.
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 08:08   #444
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
mi spiegate delle cosette, se prendo questa scheda posso disabilitare la gpu integrata giusto? cioe' utilizzandola come una p67? non vorrei perdere prestazioni visto che ho letto che il virtu fa perdere un po' di prestazioni nei giochi anche se minimi.

ma per utilizzare virtu bisogna collegarsi per forza sui connettori integrati?

almeno posso sapere se prendere questa scheda madre e sfruttarla e utilizzarla nei giochi e magari un domani utilizzarla come htcp.
1) Si puoi disabilitare la GPU integrata, e usarla come una normale P67.

2) Virtu in I-mode collegamento alla GPU integrata.

3) Virtu in D-mode collegamento alla GPU discreta (non hai perdite di prestazioni)

Per l' utilizzo di Virtu leggiti l' articolo postato da Miemelon in prima pagina che è chiarissimo. Ciao.
Old 16-05-2011, 08:31   #445
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da balnazzar Guarda i messaggi
Aggiungo che nei (pochi) test effettuati, la asrock si rivela piu' parca in termini di consumo energetico. E' dotata poi dell'audio thx trustudio pro...

Dalla parte di asus c'e' la possibilita' di fare OC al volo, possibilita' di cui non sembra importare nulla a nessuno, ma che a me sembra notevole.

Per chi non ha esigenze di overclock estremo, segnalo poi la asrock pro3M microatx, sempre con l'uscita display port, che si trova gia' a meno di 100 euro.

Infine, vi suggerisco di non andare troppo dietro a lucid Virtu.. E' un tool che sara' presto reso obsoleto dalle soluzioni di ati e nvidia (tipo Synergy).
Infatti Synergy dovrebbe essere presentato i primi di giugno, resta da vedere chi lo adotterà, perchè necessita di un aggiornamento Bios.
Old 16-05-2011, 10:18   #446
Pakko
Senior Member

L'Avatar di Pakko

Iscritto dal: Mar 2003
essendo a licenza gratuita e praticamente da al brand una funziona in piu gratis, chi è il folle che non lo supporterebbe?
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A
Pakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 10:35   #447
barbara67
Senior Member

L'Avatar di barbara67

Quote:
Originariamente inviato da Pakko Guarda i messaggi
essendo a licenza gratuita e praticamente da al brand una funziona in piu gratis, chi è il folle che non lo supporterebbe?
Infatti è quello che spero così, per me tornerebbe in gioco la UD4 .
Old 16-05-2011, 12:20   #448
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Nel Paese dei balocchi
Comparativa tra Asus, Asrock e Gigabyte Z68:
http://www.tomshardware.com/reviews/...h-b3,2939.html

CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan
mirmeleon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 12:28   #449
monkis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
1) Si puoi disabilitare la GPU integrata, e usarla come una normale P67.

2) Virtu in I-mode collegamento alla GPU integrata.

3) Virtu in D-mode collegamento alla GPU discreta (non hai perdite di prestazioni)

Per l' utilizzo di Virtu leggiti l' articolo postato da Miemelon in prima pagina che è chiarissimo. Ciao.
grazie mille e wow! perfetto allora cioe' io ho letto un articolo dove riportava una perdita di prestazioni che in due impostazioni: una perdeva una certa quantita' di frame all aumetare dei frame stessi, un altra non perdeva frame ma aveva un po' di latenza, magari si parlava proprio della d-mode?
comunque attendo ancora un po' che dovro' decidere la board
Old 16-05-2011, 12:56   #450
Colasante 5
Senior Member

L'Avatar di Colasante 5

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Siena
Si hanno notizie sulla data in cui la P8Z68 Deluxe sarà disponibile?!? Avete letto nulla a riguardo?!?

Ultima modifica di Colasante 5 : 16-05-2011 alle 12:58.
Colasante 5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:17   #451
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Comparativa tra Asus, Asrock e Gigabyte Z68:
http://www.tomshardware.com/reviews/...h-b3,2939.html

Interessante, alla fine le prestazioni tra le varie schede mi sembravano molto simili quasi in tutto.
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 13:23   #452
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Interessante, alla fine le prestazioni tra le varie schede mi sembravano molto simili quasi in tutto.
In effetti!
Poi, calcolando che debbo mettere su anche uno SLI di 560 ti, il problema dell'occupazione degli slot PCI per via delle limitazioni del chip Z68 non mi si pone proprio...
Comunque voglio aspettare una Extreme6 o una Fatality, preferirei avere più fasi sulla CPU per l'overclock altrimenti vado di Asus per via anche della LAN Intel!
CM Storm Sniper B.E. - XFX 750Pro BEFX - I7 4790K Devil's Canyon - Gigabyte Z97X Gaming GT - 2 x 8 Gb Patriot Viper 3 Black Mamba 2133 - Nvidia GTX 1060 - SSD Samsung 840 EVO 120 Gb - SSD Kingston HyperX 3K 120 Gb - SSD OCZ Agility 3 120 Gb - Seagate Barracuda 500 Gb SATA3 7200.14 - Asus Rog Swift PG278Q - Tesoro Durandal G1NL - Razer Taipan

Ultima modifica di mirmeleon : 16-05-2011 alle 13:27.
Old 16-05-2011, 13:32   #453
antarex
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da mirmeleon Guarda i messaggi
Comunque voglio aspettare una Extreme6 o una Fatality, preferirei avere più fasi sulla CPU per l'overclock altrimenti vado di Asus per via anche della LAN Intel!
Anche io sono orientato molto sulla asus, ma non voglio aspettare molto altrimenti se iniziano a circolare le voci sul sostituto dello z68 iniziano a venirmi i pensieri.... aspettare o no... e mi blocco....
Ho fatto affari con: thefire1960 - Sicuzzo - ste_ita - Ghibli2000 - Cooling - leovil - doctordb - aunktintaun - nucarote - Dragonx21 - TerrorSwing - StIwY - luxo - DonaldDuck - capzero - 2 Red 2 Devil - gruppo di acquisto Caseking e Pc cooling.
antarex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 14:34   #454
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Anche io sono orientato molto sulla asus, ma non voglio aspettare molto altrimenti se iniziano a circolare le voci sul sostituto dello z68 iniziano a venirmi i pensieri.... aspettare o no... e mi blocco....
Ma no, al max un paio di settimane!
Tanto oramai ho fatto 30, faccio anche 31...
Old 16-05-2011, 15:14   #455
ja_janus
Member

Iscritto dal: Dec 2004
ok mi iscrivo. Devo fare l'acquisto anch'io. Speriamo non ci sia da aspettare troppo.
ja_janus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:12   #456
balnazzar
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ma alla fine della fiera, la scheda di rete Intel, a parte una occupazione della cpu del 1.5% conntro il 3-4% delle altre, quali vantaggi presenta?
balnazzar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2011, 16:22   #457
mirmeleon
Senior Member

L'Avatar di mirmeleon

Quote:
Originariamente inviato da balnazzar Guarda i messaggi
Ma alla fine della fiera, la scheda di rete Intel, a parte una occupazione della cpu del 1.5% conntro il 3-4% delle altre, quali vantaggi presenta?
A quanto pare una minor latenza che, a detta di qualcuno, dovrebbe risolversi anche in una maggiore rapidità in operazioni multitasking...
http://vr-zone.com/articles/a-look-a...o/12104-5.html
Il fatto è non conosco la Broadcom montata sulla Extreme4 e non mi fido troppo!

Ultima modifica di mirmeleon : 16-05-2011 alle 16:25.
Old 16-05-2011, 18:02   #458
stefanonweb
Senior Member

L'Avatar di stefanonweb

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Quote:
Originariamente inviato da barbara67 Guarda i messaggi
Infatti è quello che spero così, per me tornerebbe in gioco la UD4 .
La UD4 la stai scartando perchè non ha l'uscita vga oppure perchè non ti permette con una discreta di sfruttare la vga integrata???
Old 16-05-2011, 18:09   #459
monkis
Senior Member

pure io credo di essere orientato su un asus con scheda di rete intel, ho avuto una p8p67 e non ci avevo fatto caso che montava una realtek... mi son trovato malissimo, sia scaricare da browser che magari da torrent capitava che mi saltava la linea da windows... che roba, infatti mi sarebbe piuciuto una giga ma se devo prendermi una scheda di rete a parte non ho proprio voglia, la intel costa circa 30euri a parte... e sia per scaricare che per latenze e' la migliore...
a meno che sono i driver che sono acerbi molto probabilmente perche' anche se e' scarsa mi pare strano che saltava cosi'
Old 16-05-2011, 18:12   #460
Sberla101
Senior Member

L'Avatar di Sberla101

Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Quote:
Originariamente inviato da monkis Guarda i messaggi
pure io credo di essere orientato su un asus con scheda di rete intel, ho avuto una p8p67 e non ci avevo fatto caso che montava una realtek... mi son trovato malissimo, sia scaricare da browser che magari da torrent capitava che mi saltava la linea da windows... che roba, infatti mi sarebbe piuciuto una giga ma se devo prendermi una scheda di rete a parte non ho proprio voglia, la intel costa circa 30euri a parte... e sia per scaricare che per latenze e' la migliore...
a meno che sono i driver che sono acerbi molto probabilmente perche' anche se e' scarsa mi pare strano che saltava cosi'
Puoi mandarmi in pm questa scheda di rete?

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Super sconti fai da te: accessori Bosch ...
Musk prepara la super-fusione: SpaceX, x...
Samsung va controcorrente? Galaxy S26 Ul...
Apple, boom di iPhone e Servizi: è...
Speciale TV economiche in offerta su Ama...
L'app di GeForce NOW per Linux è ...
Apple vuole integrare Direct-to-Cell di ...
Snap è stata accusata di aver usa...
Nothing non realizzerà un nuovo t...
Samsung spoilera una novità del f...
SpaceX sta provando le piastrelle isolan...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP