Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2011, 21:51   #4181
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Quote:
Originariamente inviato da Berseker Guarda i messaggi
buona, ma apporterei qualche modifica: togliendo la laterale (a mio avviso ininfluente ed anzi "disturbante" il flusso) e tramite oppotuno posizionamento delle ventole in base ai CFM spostati creerei una pressione negativa (uscita>entrata)
la laterale vorrei tenerla perchè noto un abbassamento delle temperature della sccheda video quando ce l'ho installata. per quanto riguarda la pressione: in cima posizionerei due TY-140 che hanno un flusso maggiore delle slipstream frontali, inoltre la ventola posteriore è sempre al massimo regime, in questo modo dovrei aver creato un flusso uscente maggiore di quello entrante...
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:52   #4182
venax
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86 Guarda i messaggi
Un cm di differeza l'archon non dovrebbe arrivarci perchè sarebbe troppa differenza.

Comunque non lo misurato perchè non ne avevo il motivo.

Inoltre ora ho altri problemi sul pc dunque sono occupato altrove.

Hai fatto scorpacciata di ventole

Lui dice dal socket cmq socket o no il problema c'è lo stesso.

Perchè non chiedete a chi ha l'arrow di misurare l'arrow o il socket? cosi da chiarire.

Inoltre di certo non avanza un cm e quando avevo misurato dal socket non era 180 dal socket ma 170 dunque giusto giusto.

Ecco 180 sono dalla scheda madre... sei sicuro che non l'hai misurato da li e credi che sia sullo stesso piano del socket?

Saluti.

P.S.: Chi era l'utente che li andava bene? secondo me non se ne accorto che toccava sulla rientranza delle viti

Vedete voi ma per me non ne vale il rischio.
Domani riprendo le misure ... Io le avevo prese dalla scheda madre
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 21:56   #4183
rodymar5
Senior Member

L'Avatar di rodymar5

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Monsummano Terme(PT)
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
la laterale vorrei tenerla perchè noto un abbassamento delle temperature della sccheda video quando ce l'ho installata. per quanto riguarda la pressione: in cima posizionerei due TY-140 che hanno un flusso maggiore delle slipstream frontali, inoltre la ventola posteriore è sempre al massimo regime, in questo modo dovrei aver creato un flusso uscente maggiore di quello entrante...
non ci stano due ty-140 in cima.non sono 140 standard.sono 140x160 con fori da 120.
CM 690II lite USB 3.0|OCZ ModXstream Pro 500w|Phenom II X4 955@3,8GHz cooled by Thermalright Silver Arrow|Gigabyte GA-970A-UD3|CORSAIR DDR3 8GB PC-10666 1333MHZ XMS3 (4X2GB)|ssd samsung 840 120gb sata 3 +samsung F3 500gb+wd10ears 1tb|GTX 275|
rodymar5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 22:04   #4184
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da rodymar5 Guarda i messaggi
non ci stano due ty-140 in cima.non sono 140 standard.sono 140x160 con fori da 120.

dannazione! e ora che ci faccio con una ventola in più? neanche se metto la parte da 160mm di traverso?
Old 10-05-2011, 23:29   #4185
maestrodicasa
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ciao a tutti, sapete dove posso trovare questi adattatori per bay 5.25 per montarci su una ventola?
Quote:
Originariamente inviato da Cyfer73 Guarda i messaggi
Per installare una ventola supplementare sugli slot da 5.25", ci sono tante soluzioni economiche, dalle fascette, fino a...

maestrodicasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 23:30   #4186
KoopaTroopa
Senior Member

L'Avatar di KoopaTroopa

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Pernumia (PD)
La configurazione è la stessa che ho io. Ti dirò che la ventola laterale porta aria sotto la scheda video perciò effettivamente in-game sta più fresca, per il resto il flusso con tre ventole accese è lo stesso che con tutte e sette. Ho fatto diverse prove col mio pc e le temp con tutte le ventole in full sono più basse solo di uno o due gradi.
<MyStation> | 690 II Adv + NB BlackSilentPro PK PL | Modu87+ 500W | Phenom II 965 + H60 | Sapphire HD6850 | ASUS M5A99X-EVO | Vengeance LP Blue 2x4GB | M4 128GB | Spinpoint F3 1TB | Lamptron FC Touch | Sony 32W653 | Enermax Acrylux | Roccat Pyra | Razer Goliathus | 2x360 pad | DGND4000 | Back-UPS Pro 900 | 7Pro 64 | Vaio VGNFZ38M | Vaio VPCEB1C5E | Xperia Z3 | Trattative tutte positive!
KoopaTroopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 02:24   #4187
edit_user_name_here

Quote:
già già voglio un sistema di raffreddamento definitivo!
sono passato da un angusto case micro-atx con uno zalman 8700 ad un CM690II con un silver arrow e 7 ventole per il case (9 considerando quelle del dissi)

PS: ho pensato di adottare questa disposizione

cosa ne dite?
Beh a sto punto devi avere anche la sabertooth no scherzo lol io ho quella giusto perchè l'avevano messa in offerta, botta di fortuna, se no mi prendevo una inferiore.

La cosa bella è che ha il bios tutto rinnovato e si può anche usare il mouse... sono rimasto a bocca aperta

Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
Domani riprendo le misure ... Io le avevo prese dalla scheda madre
Si io l'avevo misurato con un altra scheda madre e misurava 180 ma non dal socket.

Ora ho un altra scheda madre che misura diversamente tuttavia dal socket dovrebbe essere sempre quello circa.

Cmq la differenza l'ha fatta il pannello per quella maledetta rientranza!

Pensa che misura proprio 2 mm cioè quello che doveva avanzare.

Cya.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 11-05-2011 alle 02:27.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:06   #4188
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Beh a sto punto devi avere anche la sabertooth no scherzo lol io ho quella giusto perchè l'avevano messa in offerta, botta di fortuna, se no mi prendevo una inferiore.

La cosa bella è che ha il bios tutto rinnovato e si può anche usare il mouse... sono rimasto a bocca aperta
ahahah magari penso che rimarrò con il sistema 775 (magari accompagnato da un bel quad core) ancora per un po'
Old 11-05-2011, 12:12   #4189
virus46
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: San Remo
sto assemblando finalmente il PC nuovo...vorrei montare una 140 sul pannello superiore, ma non ho capito bene come si leva la griglia superiore. Non vorrei rompere i ganci...consigli?
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb

Ultima modifica di virus46 : 11-05-2011 alle 12:22.
virus46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 12:41   #4190
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da virus46 Guarda i messaggi
sto assemblando finalmente il PC nuovo...vorrei montare una 140 sul pannello superiore, ma non ho capito bene come si leva la griglia superiore. Non vorrei rompere i ganci...consigli?
devi premere i ganci verso l'esterno. sono abbastanza robusti, a meno che non premi con eccessiva forza non succede nulla, sono fatti per essere piegati
Old 11-05-2011, 12:45   #4191
virus46
Senior Member

Quote:
devi premere i ganci verso l'esterno. sono abbastanza robusti, a meno che non premi con eccessiva forza non succede nulla, sono fatti per essere piegati
dall'interno verso l'esterno? parto dal retro del case tiro la griglia verso l'altro e allargo il gancetto e via via tutti gli altri? Il problema è sopra al lettore DVD... devo smontare il castelletto o ci si arriva lo stesso?
CASE SHARKOON TG6 ALIM Seasonic GX-550 MB MSI B550 A-Pro CPU Ryzen 5 3600 DISSI Enermax ETS-50 RAM Corsair Vengeance RGB PRO Black 3600 MHz 2x 8GB memoria VGA Gigabyte RTX 2060 super gaming x HDD Ssd 860 evo; Barracuda 1Tb
Old 11-05-2011, 13:16   #4192
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Quote:
Originariamente inviato da virus46 Guarda i messaggi
dall'interno verso l'esterno? parto dal retro del case tiro la griglia verso l'altro e allargo il gancetto e via via tutti gli altri? Il problema è sopra al lettore DVD... devo smontare il castelletto o ci si arriva lo stesso?
esatto, puoi partire anche dalla parte frontale. assicurati però di aver tolto la maschera frontale altrimenti non va via...
il cestello non lo devi smontare dato che il gancetto si trova all'esterno
Old 11-05-2011, 14:37   #4193
virus46
Senior Member

stasera provo

cmq il case è fatto veramente bene, monta ventole anche da 140, tutto nero, alim basso, linea elegante volendo finestrato, spazio abbondante. Non ho ancora scheda video...ma per ora sono riuscito a nascondere tutti i cavi molto facilmente pur avendo un alim. non modulare.

Dovrebbe starci anche l'artic cooling extrem rev. 2 con ventola rivolta verso l'alto. Le RAM le ho messe sui 2 slot lontani.
Old 11-05-2011, 17:31   #4194
edit_user_name_here

Quote:
ahahah magari penso che rimarrò con il sistema 775 (magari accompagnato da un bel quad core) ancora per un po'
Se hai un 775 allora va bene io avevo ancora i vecchi amd 939 dunque dovevo cambiarlo(ed era anche dual core).

Saluti

P.S.: Cmq io avevo fatto una misurazione approsimativa dal socket ma dalla scheda madre, cioè non dal socket, era 180 se non mi ricordo male ovviamente.

Ultima modifica di edit_user_name_here : 11-05-2011 alle 17:33.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 17:36   #4195
petercottero
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
edit
petercottero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 17:38   #4196
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Comunque adesso sto aspettando la risposta da parte di CM Taiwan, vediamo...
Old 11-05-2011, 17:54   #4197
venax
Senior Member

Quote:
Se hai un 775 allora va bene io avevo ancora i vecchi amd 939 dunque dovevo cambiarlo(ed era anche dual core).

Saluti

P.S.: Cmq io avevo fatto una misurazione approsimativa dal socket ma dalla scheda madre, cioè non dal socket, era 180 se non mi ricordo male ovviamente.
rifatta ora , 180 dalla scheda madre, dal socket non posso perche mi blocca il dissipatore , secondo me e l archon che ha le misure sbagliate e molto piu lungo di quello che dicono
Old 11-05-2011, 17:58   #4198
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
giusto per essere precisi (così ci capiamo): 180 mm dalla scheda madre è inteso dal PCB della MoBo o dal supporto?
Old 11-05-2011, 18:00   #4199
venax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
giusto per essere precisi (così ci capiamo): 180 mm dalla scheda madre è inteso dal PCB della MoBo o dal supporto?
EDIT

edit 2:

la misurazione con la paratia chiusa e molto piu precisa ( ovvio), e ci sono 179 da supporto e 177 da mobo, quindi CM non ha sbagliato

Ultima modifica di venax : 11-05-2011 alle 18:25.
Old 11-05-2011, 18:29   #4200
venax
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rodymar5 Guarda i messaggi
io volevo prendere l'archon e alla fine ho montato il silver arrow.con il silver arrow mancano 2 mm alla paratia finestrata.
scusa io sono nabbo in queste cose, ma come hai fatto a nascondere i cavi dietro al case?? intendo quella cosa nera che copre i buchi per il cable managemant( o come cavolo si scirve) che cavolo e?
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
La visione di AMD per l'IA del futuro: s...
NVIDIA cerca un progettista di datacente...
DREAME Aqua10 Ultra Roller scende ora a ...
Targa e assicurazione per monopattino, a...
Recensione Nothing HeadPhone (a): le cuf...
Più colore, meno ricariche: Nothi...
Nothing lancia Phone (4a) e Phone (4a) P...
Pentagono e Anthropic tornano a parlarsi...
Svelata la classifica 2026 sulle auto el...
Huawei Watch GT6 ora a soli 199€ su Amaz...
Intel vede segnali positivi per la Found...
Nasce in Germania una centrale ibrida eo...
News Corp firma un accordo pluriennale c...
Offerta lampo: iPhone 17 256GB scende a ...
OpenAI sfida Microsoft: in arrivo un'alt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian