Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 10:26   #19281
songohan
Bannato

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sslazio Guarda i messaggi
certo che ce l'ha
E dove sta?
songohan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:27   #19282
SiDo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
magari le reti wifi che trovi necessitano di un ip statico, o magari sono reti wifi per palmari, tipo ristoranti, e quindi non per connessione internet
SiDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:36   #19283
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da Gunny Highway Guarda i messaggi
ho scoperto flow facebook un applicazione alternativa sembra + veloce di quella ufficiale
voi la utilizzate come vi trovate?
Io l'ho comprato 4 mesi fa e mi trovo benissimo.
Gli aggiornamenti sono frequentissimi e hanno aggiunto un sacco di funzionalità.
m_pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:38   #19284
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
Io dico che il tutto e' veramente ridicolo. E' ridicolo che un terminale di questa fascia non abbia la chiamata vocale nativa. Considerando poi i noti problemi con il gps mi sento di affermare che questo Galaxy, con quello che costa e la fascia cui appartiene, e' una bella delusione.
Ovviamente!!!
Ti eri illuso che Samsung fosse diventata un'azienda pia?
Old 09-05-2011, 11:00   #19285
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da xperseox Guarda i messaggi
A tal proposito voglio suggerirvi " Classic Text to Speech Engine" lo trovate nel market gratis e poi vi scaricate a pagamento € 2,08 la dizione italiana, questo è per migliorare notevolmente il parlato del nostro sgs tipo ( la navigazione con google ed altro, finalmente le vie vengono pronunciate bene ed ha una cadenza come una persona vera!) in pratica sostituisce il PICO TTS in dotazione!
Non è una buona segnalazione ma OTTIMA!!!
Grazie davvero, funziona proprio molto bene. Finalmente non mi scazza più tutti i nomi!!!
Old 09-05-2011, 11:07   #19286
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Concordo dato che ho un p4 in hyperthreading, ma questo non può essere paragonato alle cpu del nostro cell dato che non nascono con l'hyperthreading.
Quindi il doppio core logico non è ammissibile.
Per l'appunto, l'Hummingbird del Galaxy S, sotto carichi pesanti, fa la figura dell'Athlon.
Ma in realtà un carico "pesante" è molto facile da ottenere, perché la potenza elaborativa dei dispositivi mobile, per quanto sicuramente maggiore di quella dei PC di 12-13 anni fa, è comunque poca.
Un doppio core fisico è anche meglio di un doppio logico, quindi mi aspetto che il Galaxy S II abbia una fluidità che, purtroppo, noi possiamo apprezzare solo in particolari condizioni. I video che ho visto in rete sembrano confermare la mia impressione.
Old 09-05-2011, 11:13   #19287
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da songohan Guarda i messaggi
E dove sta?
io lo utilizzo per scrivere sms tramite il riconoscimento vocale e tramite internet
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:15   #19288
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da SiDo Guarda i messaggi
magari le reti wifi che trovi necessitano di un ip statico ?? Cioè? Non capisco la cosa! , o magari sono reti wifi per palmari ?? E quando l'hanno inventata sta cosa? , tipo ristoranti ?? Tipo Ristoranti?? , e quindi non per connessione internet
Le reti WiFi non hanno alcuna differenza, pubbliche o private che siano.
Forse volevi dire che in pubblico o come negli alberghi o villaggi turistici il WiFi messo a disposizione puoi agganciarti ma la pagina iniziale ti chiede username e password per continuare la navigazione..... allora a questo punto parliamo delle famigerate connessioni a pagamento..
Old 09-05-2011, 11:18   #19289
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
io lo utilizzo per scrivere sms tramite il riconoscimento vocale e tramite internet
Devi prestare attenzione quando un'utente scrive:

La ricerca è una cosa e la chiamata vocale è n'altra....
Old 09-05-2011, 11:39   #19290
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Io l'ho comprato 4 mesi fa e mi trovo benissimo.
Gli aggiornamenti sono frequentissimi e hanno aggiunto un sacco di funzionalità.
se riesco a capire che funzioni ha in + oltre alla mancanza di pubblicità mi sa che vedo di abbandonare la free da quanto posso vedere non puoi taggare le persone nei commenti

ora devo cercare un programma di chat che abbia msn fb e skype e dovrei essere apposto .
Old 09-05-2011, 11:43   #19291
bennydj
Senior Member

L'Avatar di bennydj

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Planet Earth
Quote:
Originariamente inviato da m_pascal Guarda i messaggi
Nella mia rete di casa leggo tutto senza problemi.
Per lo streaming non ho però ancora trovato un lettore in grado di leggere gli mkv in streaming. Prima li devo trasferire localmente.
Se qualcuno mi sa dire come leggere i miei mkv in streaming lo eleggo Presidente e gli regalo millemila euro.

No, a me ha sempre letto tutto.
Se un filmato va a scatti è sempre un problema di banda o di lentezza della memoria sd esterna se il filmato lo stai leggendo da lì.
In ogni caso la risoluzione dello schermo è di 800x480 per cui non ha molto senso leggere filmati con risoluzione superiore se hai la possibilità di scegliere il formato..
No, è un'uscita composita.
per leggere in streaming da una rete locale gli mkv utilizza "upnp play" (o anche astro) pet sfogliare i file e poi "rock player" per riprodurli. In privato ti mando le coordinate bancarie dove mandare i millemila euro ... purtroppo a me lo streaming hd va a scatti., nonostante abbia il wifi n in casa.

I computer sono inutili, possono solo dare risposte.

Computers are useless. They can only give answers.

P.Picasso
bennydj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:50   #19292
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
per leggere in streaming da una rete locale gli mkv utilizza "upnp play" (o anche astro) pet sfogliare i file e poi "rock player" per riprodurli. In privato ti mando le coordinate bancarie dove mandare i millemila euro ... purtroppo a me lo streaming hd va a scatti., nonostante abbia il wifi n in casa.
Te li mando più facilmente via email
Grazie per la segnalazione, provo subito.
Old 09-05-2011, 11:58   #19293
SiDo
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Le reti WiFi non hanno alcuna differenza, pubbliche o private che siano.
Forse volevi dire che in pubblico o come negli alberghi o villaggi turistici il WiFi messo a disposizione puoi agganciarti ma la pagina iniziale ti chiede username e password per continuare la navigazione..... allora a questo punto parliamo delle famigerate connessioni a pagamento..
mi è capitato piu di una volta di entrare in locali in cui per le ordinazioni usano dei plamari collegati in wifi con la cassa centrale, se provi a connetterti a questa rete non mi da nessun esito, e non richiede neanche pw
SiDo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:00   #19294
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Devi prestare attenzione quando un'utente scrive:

La ricerca è una cosa e la chiamata vocale è n'altra....
che intendi per chiamata vocale non capisco?
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:12   #19295
budo
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
che intendi per chiamata vocale non capisco?
Mi intrometto nel discorso... Per chiamata vocale solitamente si intende che "pronunci" il nome della persona che vuoi chiamare, e il cellulare la chiama, senza dover interagire visivamente con la rubrica.
In teoria questo dovrebbe essere assolto dall'applicazione "compositore vocale".
Io se lo lancio mi appare una grafica in sovraimpressione (tipo popup) con classico disegno del microfono e dei messaggi di suggerimento che ti spigano che puoi dire "Chiama Tizio" oppure "Apri Calendario", segno che oltre alla chiamata vocale hai in generale i Comandi Vocali...
... ciò nonostante, non so voi, ma a me non funziona... mi da sempre errore nel riconoscimento... ho provato di tutto. Dato che non penso che mettano qualcosa che non funziona, mi sa che è dovuto al fatto che ho una Darky (9.2)... forse con altra ROM (o quella ufficiale) funziona... potete provare?
budo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 13:13   #19296
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Mi intrometto nel discorso... Per chiamata vocale solitamente si intende che "pronunci" il nome della persona che vuoi chiamare, e il cellulare la chiama, senza dover interagire visivamente con la rubrica.
In teoria questo dovrebbe essere assolto dall'applicazione "compositore vocale".
Io se lo lancio mi appare una grafica in sovraimpressione (tipo popup) con classico disegno del microfono e dei messaggi di suggerimento che ti spigano che puoi dire "Chiama Tizio" oppure "Apri Calendario", segno che oltre alla chiamata vocale hai in generale i Comandi Vocali...
... ciò nonostante, non so voi, ma a me non funziona... mi da sempre errore nel riconoscimento... ho provato di tutto. Dato che non penso che mettano qualcosa che non funziona, mi sa che è dovuto al fatto che ho una Darky (9.2)... forse con altra ROM (o quella ufficiale) funziona... potete provare?
no non funziona uguale.
Old 09-05-2011, 13:28   #19297
xperseox
Senior Member

L'Avatar di xperseox

Quote:
Originariamente inviato da budo Guarda i messaggi
Grazie per aver risposto all'amico

Ecco sei la prova di quello che dicevo post addietro.....tu non hai il firmware ita ufficiale e quindi ti ritrovi la chiamata vocale ma devi sapere che se le spiegazioni sono in italiano la pronuncia la devi fare in inglese o se non funziona verifica che la rom sia europea e non specifica! Prova!

Ultima modifica di xperseox : 09-05-2011 alle 13:31.
xperseox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:04   #19298
fmattiel
Senior Member

L'Avatar di fmattiel

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Grazie per aver risposto all'amico

Ecco sei la prova di quello che dicevo post addietro.....tu non hai il firmware ita ufficiale e quindi ti ritrovi la chiamata vocale ma devi sapere che se le spiegazioni sono in italiano la pronuncia la devi fare in inglese o se non funziona verifica che la rom sia europea e non specifica! Prova!
Ciao, ti ringrazio per la spiegazione della chiamata vocale. Ma seguendo il tuo consiglio

"A tal proposito voglio suggerirvi " Classic Text to Speech Engine" lo trovate nel market gratis e poi vi scaricate a pagamento € 2,08 la dizione italiana, questo è per migliorare notevolmente il parlato del nostro sgs tipo ( la navigazione con google ed altro, finalmente le vie vengono pronunciate bene ed ha una cadenza come una persona vera!) in pratica sostituisce il PICO TTS in dotazione!"

dopo si riesce ad ottenere la chiamata vocale in Italiano senza bisogna stare connessi?

Ti ringrazio.

Ciao.
1) ASUS P5B, Core 2 Duo E6300, 6 GB DDR II, Seagate Barracuda 500 GB, Pioneer DVR-116D, ATi HD4850. 2) hp dc7800, Core 2 Duo E6550, 4 GB DDR 400, Maxtor 300 GB SATA. 3) hp EliteBook 2570p. 4) Samsung Galaxy S9. {Vodafone Power Station & Vodafone FTTC 100 Mbps}
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 14:18   #19299
m_pascal
Senior Member

L'Avatar di m_pascal

Quote:
Originariamente inviato da bennydj Guarda i messaggi
Ho provato entrambi i programmi ma non riesco a capire se è possibile fare la stessa cosa anche all'esterno della mia rete wifi e leggere i filmati da un server ftp oppure http.
Sai come fare?
Old 09-05-2011, 15:31   #19300
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Per chi cercava applicazione per mandare sms/telefonare usando il pc segnalo lazydroid.

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian