|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
#103 |
|
Bannato
|
guarda....dovesse pur essere così,non penso lo ammetterebbe con tutta questa "facilità"!
|
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari con la giusta pistola si è convinto pure lui!
|
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Ho conosciuto personalmente Dave Kilminster (il chitarrista solista) passandoci un intero pomeriggio insieme. Gli assoli vengono riproposti alcuni uguali, altri in parte sulla falsariga, ma semplicemente perchè si tratta di riproporre una rockopera in cui un assolo non è un momento di improvvisazione, ma una parte scritta tanto quanto il resto e come tale necessaria nel contesto di uno show di questa portata e impronta.
Il tocco, il feeling e alcune aggiunte (in particolare sui finali, ad esempio confortably numb) vengono invece lasciate totalmente alla personalità del chitarrista (si sente infatti una sostanziale differenza, ad esempio, tra il vibrato di Kilminster e quello di Gilmour). Chiaro, Waters è la mente e il direttore dietro ad ogni cosa, è normale che abbia la parola finale su tutto (e aggiungerei anche giusto probabilmente, non c'è nulla di autoritario, lo fa ogni direttore d'orchestra o produttore artistico). p.s. tra l'altro Kilminster è una persona s-p-l-e-n-d-i-d-a e di un'umiltà e gentilezza davvero fuori dal comune... |
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Appena arrivata newsletter da RogerWaters.com Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Bannato
|
...mi sembrava strano che dopo un paio di giorni ancora nessuno ne avesse parlato!
|
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Edit: che pezzo di merda Gilmour, ha dato le spalle a Nick Mason Ultima modifica di Tom Joad : 19-05-2011 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Utente bestemmiatore: occhio! Cittadino del mondo, spesso a Ge. Fankazzista scelto, di umore tendente al grigio scuro, possessore di: Dc/PS2/XBOX/360 I like gnocca ;). Mr.OT. Goodbye Perozzi :( Finalmente DEPOLITICIZZATO! ;)
|
Quote:
|
|
|
|
#111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
beh... io a Venezia beccai Gilmour + Wright!
Praticamente in due abbiamo visto i Floyd completi! il concerto di modena del '94 non fa testo perchè appunto mancava Roger! il fatto è che fa un certo effetto sapere che il signorino Gilmour si degna di andare a suonare ad un concerto di Roger! questo lascia presagire bene per il futuro.... ... almeno credo!
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
|
dovrebbero rimasterizzare tutti i loro album e rilasciare tutti i pezzi inediti
Inoltre leggo un sacco di indiscrezioni su di...una reunion |
|
|
|
|
|
#114 |
|
Bannato
|
beh penso che di inedito ormai non ci sia più nulla,con tutti i bootleg che girano
|
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
http://www.whypinkfloyd.com/
|
|
|
|
|
#116 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#118 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Scopro solo ora questa discussione!
Che dire, bellissimo concerto... sono stato a quello del 5 aprile a milano...forum gremito di persone e spettacolo molto ben realizzato. Certo, beccare solo Waters senza il resto dei Pink Floyd lascia un pò l'amaro in bocca, ma comunque, dopo quasi 20 anni passati ad ascoltare i loro pezzi è stata una grandissima soddisfazione vedere almeno lui dal vivo. C'erano ragazzi giovani, diciamo più giovani di me che ho quasi 33 anni, e famiglie con bambini piccoli... una bella atmosfera rilassata. Bisogna dire anche che è stato molto bravo a rendere attuale un concerto fatto per la prima volta 30 anni fa, anche se la guerra è purtroppo e tristemente attuale come lo era allora, però alla fine, quello che mi è piaciuto, è stato il bel messaggio che ha voluto trasmettere. Volevo chiedere inoltre un informazione: Gilmour ha in progetto qualche concerto che voi sappiate? anche in giro per l'europa? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:23.

Dopo aver seriamente rischiato di essere lanciato in parterre, se n'è andato in due secondi

---- Debian Clan official Sherlock Holmes ----